Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-11-2021, 13:33   #141
deggungombo
Senior Member
 
L'Avatar di deggungombo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
Messaggi: 1779
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
raga come si fa a trasferire file dal mac ad un hd esterno e viceversa? e come faccio a cancellare file presenti su questo hd esterno da mac? grazie
da quello che dici, se hai trovato difficoltà, ci sono probabilità che il disco in questione sia formattato ntfs (puoi solo leggerlo e non scriverlo).
Ci sono software di terze parti che permettono di scriverci su da MAcOS.
Oppure puoi gratuitamente formattare il disco con un file system diverso, come ad esempio exFat, in questo modo potrai usarlo sia su mac che windows senza aggiunta di altri software.
__________________
Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2021, 22:02   #142
MaxP4
Senior Member
 
L'Avatar di MaxP4
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Messaggi: 5322
Prossima settimana mi arriva (se mamma Apple vuole) il MacBook 16" M1 Max che va a sostituire l'iMac Pro e il MacBook Pro I7 da 13". Da un paio di anni sto lavorando sempre più in mobilità e la differenza tra i due è troppa, troppo tempo per qualsiasi cosa sul portatile... Quindi via tutto! Faccio con una macchina unica che ovunque ha prestazioni mostruose e in ufficio attacco al monitor 27" e uso con mouse e tastiera separata.
__________________
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic
Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch 7 Steel
Nikon Z8 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2021, 15:42   #143
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da MaxP4 Guarda i messaggi
Prossima settimana mi arriva (se mamma Apple vuole) il MacBook 16" M1 Max che va a sostituire l'iMac Pro e il MacBook Pro I7 da 13". Da un paio di anni sto lavorando sempre più in mobilità e la differenza tra i due è troppa, troppo tempo per qualsiasi cosa sul portatile... Quindi via tutto! Faccio con una macchina unica che ovunque ha prestazioni mostruose e in ufficio attacco al monitor 27" e uso con mouse e tastiera separata.
condivido la scelta
lavorare su due macchine diverse per me è una rottura di balle, è vero che il codice è tutto su git così come documentazione ecc. quindi sempre allineato ma l'ambiente di sviluppo mi piace configurarmelo per bene su una macchina e stop

anche se ottenessi il full remote, continuerei a tenere il Macbook Pro come unica macchina con monitor tastiera ecc. in ogni postazione che mi serve
tra l'altro questi nuovi M1X come prestazioni sono ottimi quindi non sacrifichi nulla rispetto a un fisso e ti tieni la flessibilità di poter lavorare dove vuoi

peccato che Apple venda solo quel monitor assurdo da 6K, se ne vendessero uno con il pannello simile a quello del iMac sarebbe ottimo
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2021, 16:28   #144
MaxP4
Senior Member
 
L'Avatar di MaxP4
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Messaggi: 5322
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi

peccato che Apple venda solo quel monitor assurdo da 6K, se ne vendessero uno con il pannello simile a quello del iMac sarebbe ottimo
Qualche anno fa lo avevano ed era notevole! Ora mi sono preso un LG 27” 4k ma voglio provare il 5K allungato.
__________________
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic
Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch 7 Steel
Nikon Z8 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 13:39   #145
MaxP4
Senior Member
 
L'Avatar di MaxP4
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Messaggi: 5322
Sono un paio di settimane che sto usando l'M1 Max e devo dire che è una buona spanna sopra l'iMac Pro che avevo.
Nel montaggio video (con Premiere) anche con i file 4K più ostici rimane fluido e, a differenza dell'iMac Pro, non ha il minimo scatto
Con Photoshop unire 4/5 foto in HDR (foto da 65 Mb) è un'attimo, e nel complesso mai una incertezza o rallentamento.
In ufficio lo uso collegato ad un LG 4K 32" tramite la USB-C e anche se eroga solo 60W lo mantiene in carica al 100%.
Confermo che il balzo generazionale rispetto alle macchine Intel è veramente notevole.

__________________
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic
Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch 7 Steel
Nikon Z8 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 22:44   #146
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da MaxP4 Guarda i messaggi
Sono un paio di settimane che sto usando l'M1 Max e devo dire che è una buona spanna sopra l'iMac Pro che avevo.
Nel montaggio video (con Premiere) anche con i file 4K più ostici rimane fluido e, a differenza dell'iMac Pro, non ha il minimo scatto
Con Photoshop unire 4/5 foto in HDR (foto da 65 Mb) è un'attimo, e nel complesso mai una incertezza o rallentamento.
In ufficio lo uso collegato ad un LG 4K 32" tramite la USB-C e anche se eroga solo 60W lo mantiene in carica al 100%.
Confermo che il balzo generazionale rispetto alle macchine Intel è veramente notevole.

Bello lo stand per reggere il MBP: di che si tratta?
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2021, 08:23   #147
MaxP4
Senior Member
 
L'Avatar di MaxP4
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Messaggi: 5322
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Bello lo stand per reggere il MBP: di che si tratta?
È il BookArc di Twelve South. Ha tre inserti in gomma morbida per vari MacBook ma non ancora quello per il Pro 2021 che uscirà a breve e sarà venduto a parte. Il mio l’ho adattato facilmente con il taglierino.
Costicchia ma è fatto bene e il colore è identico al grigio siderale dei MacBook.
__________________
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic
Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch 7 Steel
Nikon Z8 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2021, 13:25   #148
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da MaxP4 Guarda i messaggi
È il BookArc di Twelve South. Ha tre inserti in gomma morbida per vari MacBook ma non ancora quello per il Pro 2021 che uscirà a breve e sarà venduto a parte. Il mio l’ho adattato facilmente con il taglierino.
Costicchia ma è fatto bene e il colore è identico al grigio siderale dei MacBook.
Grazie, molto bello!
È sempre necessario collegare il Mac all'alimentatore per impedirne lo stop?
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2021, 13:47   #149
MaxP4
Senior Member
 
L'Avatar di MaxP4
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Messaggi: 5322
Basta impostarlo nel pannello di controllo!
__________________
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic
Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch 7 Steel
Nikon Z8 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2021, 14:11   #150
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da MaxP4 Guarda i messaggi
Basta impostarlo nel pannello di controllo!
forse sono rimasto un pò indietro
Ero rimasto alla necessità di collegare sempre e comunque il MBP alla corrente, pena lo stop a chiusura del coperchio, anche se collegato a un monitor: la soluzione era sfruttare app di terze parti.
Adesso si può tramite le preferenze di sistema? In che modo?!?!?
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2021, 15:37   #151
MaxP4
Senior Member
 
L'Avatar di MaxP4
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Messaggi: 5322
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
forse sono rimasto un pò indietro
Ero rimasto alla necessità di collegare sempre e comunque il MBP alla corrente, pena lo stop a chiusura del coperchio, anche se collegato a un monitor: la soluzione era sfruttare app di terze parti.
Adesso si può tramite le preferenze di sistema? In che modo?!?!?
Aspetta... questa cosa la devo verificare! Attualmente ho il monitor collegato con la USB-C che lo alimenta!
__________________
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic
Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch 7 Steel
Nikon Z8 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 07:56   #152
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4252
Però, scusa, che senso ha tenere monitor, tastiera e mouse esterni e poi andare a batteria?
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 08:10   #153
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
Però, scusa, che senso ha tenere monitor, tastiera e mouse esterni e poi andare a batteria?
Il fatto è che la batteria si rovina se usi il portatile sempre attaccato alla rete elettrica
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 08:35   #154
grayfox_89
Senior Member
 
L'Avatar di grayfox_89
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1412
Io uso il mio MacBook Pro 2016 su stand e monitor esterno da una vita, e devo dire che i nuovi aggiornamenti sono stati abbastanza funzionali nel mantenere efficace la batteria nel tempo. In questo periodo in cui lo utilizzo quasi tutti i giorni a batteria non ha perso autonomia, lo posso confermare.
__________________
Now heaven have some of LATINO HEAT!
Ho fatto affari con: StIwY, robyhalo, alebrescia, s5otto, Cappej, Leland Gaunt, firmus
grayfox_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 08:50   #155
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
Io uso il mio MacBook Pro 2016 su stand e monitor esterno da una vita, e devo dire che i nuovi aggiornamenti sono stati abbastanza funzionali nel mantenere efficace la batteria nel tempo. In questo periodo in cui lo utilizzo quasi tutti i giorni a batteria non ha perso autonomia, lo posso confermare.
La batteria dell’air, almeno del mio, durante il lock down (quindi, a casa, monitor fisso, sempre a rete)’si è praticamente distrutta (andando all’80% di salute, poco più, in meno di due anni). Secondo me avrebbero potuto quanto meno far scegliere all’utente, come avviene (o almeno avveniva, non sono più molto aggiornato!) in ambito Windows
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 13:46   #156
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4252
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Il fatto è che la batteria si rovina se usi il portatile sempre attaccato alla rete elettrica
Guarda, non ti so dire nello specifico sui Mac ma al lavoro abbiamo un paio di centinaia di laptop (Lenovo e Dell e prima anche Toshiba) praticamente attaccati 8 ore / giorno da almeno una ventina di anni; noi i laptop li cambiamo dopo 3-5 anni (dipende da tanti fattori) ma non abbiamo mai avuto un caso di batteria deteriorata troppo presto, a fine vita si ma ci sta.
Credo che da tempo i laptop abbiano tutti un circuito di carica intelligente che una volta al 100% fornisce il minimo necessario per lavorare senza stressare la batteria. A ben guardare forse l'hai stressata di più tu caricandolo ogni giorno
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2021, 07:16   #157
nispo
Senior Member
 
L'Avatar di nispo
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Messaggi: 1339
ciao ragazzi, sono anni che non scrivevo più qui...ordinato il 23 novembre un MacBook Pro 14 con M1max, 1tb hd e 64gb di ram...purtroppo mi arriverà intorno al 15 gennaio, causa ritardi componenti elettronici...
Vengo da un MacBook Pro 2016 con 16gb di ram e i7, scheda video dedicata...mi aspetto un balzo notevole

Uso da sempre il MacBook collegato ad un monitor esterno. Vi sconsiglio caldamente di lasciarlo sempre attaccato alla corrente, che sia il suo alimentatore o di altro tipo. Consiglio di scaricare invece la batteria e poi semmai collegarlo. Questo sbaglio lo feci sul 13, che ancora ho, la cui batteria è da sostituire, con neanche 250 cicli. Una volta c'era insomniax, ma non è più sviluppato. Mi trovo invece bene ora con amphetamine. Si trova su App Store, gratuito e universal. Basta spuntare la funzione "lid sleep" e si può abbassare il pannello in batteria, senza andare in stop....comodissimo. Mi aspetto tra l'altro che con i nuovi m1 la batteria duri molto di più. Con gli intel non ho mai fatto più di 3 ore con il mio utilizzo.
__________________
MacBook Pro 14” 2021 - 64gb - M1 Max
MacBook Pro 15" 2016
iPhone 13 mini 128GB
http://giuliospinozzi.altervista.org/

Ultima modifica di nispo : 29-12-2021 alle 07:25.
nispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2021, 10:13   #158
MaxP4
Senior Member
 
L'Avatar di MaxP4
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Messaggi: 5322
Quote:
Originariamente inviato da nispo Guarda i messaggi
ciao ragazzi, sono anni che non scrivevo più qui...ordinato il 23 novembre un MacBook Pro 14 con M1max, 1tb hd e 64gb di ram...purtroppo mi arriverà intorno al 15 gennaio, causa ritardi componenti elettronici...
Vengo da un MacBook Pro 2016 con 16gb di ram e i7, scheda video dedicata...mi aspetto un balzo notevole

Uso da sempre il MacBook collegato ad un monitor esterno. Vi sconsiglio caldamente di lasciarlo sempre attaccato alla corrente, che sia il suo alimentatore o di altro tipo. Consiglio di scaricare invece la batteria e poi semmai collegarlo. Questo sbaglio lo feci sul 13, che ancora ho, la cui batteria è da sostituire, con neanche 250 cicli. Una volta c'era insomniax, ma non è più sviluppato. Mi trovo invece bene ora con amphetamine. Si trova su App Store, gratuito e universal. Basta spuntare la funzione "lid sleep" e si può abbassare il pannello in batteria, senza andare in stop....comodissimo. Mi aspetto tra l'altro che con i nuovi m1 la batteria duri molto di più. Con gli intel non ho mai fatto più di 3 ore con il mio utilizzo.
Anche io avevo un MacBook Pro identico al tuo che usavo come muletto, mentre come fisso avevo un iMac Pro ma da alcune settimane ho il 16" Pro Max. La differenza col vecchio MacBook Pro è abissale ma si nota anche rispetto all'iMac Pro, soprattutto con Premiere. Non parlo di centesimi o pochi secondi... ma di tanti minuti e in fondo alla giornata c'è un guadagno notevole in termini di tempo.
Per esempio i file più ostici erano quelli h265 supercompressi dei droni con i quali l'iMac Pro (con Premiere) andava a scatti. Adesso tutto fila liscio ed ho la possibilità di fare grading o applicare filtri mentre il filmato è in riproduzione.

Per quanto riguarda la durata della batterie non ho fatto molte prove ma pochi giorni fa ho fatto 5 ore di call su Zoom lavoricchiando con Photoshop e la batteria è scesa al 45%.

Per quanto riguarda l'alimentazione invece ho un'esperienza diversa dalla tua, ho sempre tenuto i computer collegati alla rete e non ho notato un degrado significante della batteria. Ma in genere li cambio ogni 3/4 anni.
__________________
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic
Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch 7 Steel
Nikon Z8 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2

Ultima modifica di MaxP4 : 29-12-2021 alle 10:17.
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2022, 13:32   #159
river
Senior Member
 
L'Avatar di river
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Verona
Messaggi: 7337
Quote:
Originariamente inviato da MaxP4 Guarda i messaggi
Sono un paio di settimane che sto usando l'M1 Max e devo dire che è una buona spanna sopra l'iMac Pro che avevo.
Nel montaggio video (con Premiere) anche con i file 4K più ostici rimane fluido e, a differenza dell'iMac Pro, non ha il minimo scatto
Con Photoshop unire 4/5 foto in HDR (foto da 65 Mb) è un'attimo, e nel complesso mai una incertezza o rallentamento.
In ufficio lo uso collegato ad un LG 4K 32" tramite la USB-C e anche se eroga solo 60W lo mantiene in carica al 100%.
Confermo che il balzo generazionale rispetto alle macchine Intel è veramente notevole.

Volevo prendere anch’io un monitor esterno per il mio prossimo MacBook m1 da 14” …quello che hai in foto come ti trovi e che modello è?
Grazie
__________________
se la casella mp è full (quasi sempre) ...per info mandate e-mail che è gradita
river è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2022, 13:39   #160
MaxP4
Senior Member
 
L'Avatar di MaxP4
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Messaggi: 5322
Quote:
Originariamente inviato da river Guarda i messaggi
Volevo prendere anch’io un monitor esterno per il mio prossimo MacBook m1 da 14” …quello che hai in foto come ti trovi e che modello è?
Grazie
Avevo preso un LG 27" ma poi mi è arrivata un'offerta da Amazon e l'ho sostituito con questo da 32". È il modello 32UN88A con supporto ERGO e mi trovo benissimo, ottima definizione e colori decisamente fedeli.
Il supporto Ergo poi permette di posizionarlo al meglio mantenendo la scrivania libera.
Peccato solo l'alimentazione fino a 60W ma comunque riesce a mantenere carico il mio M1 Max.
__________________
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic
Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch 7 Steel
Nikon Z8 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v