Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-07-2008, 19:49   #661
Framol
Senior Member
 
L'Avatar di Framol
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
Messaggi: 1177
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Se cerchi una pagina indietro quello che ho consiglito a tweester (quality discounts ltd, i link non sono ammessi nel forum) e ha buoni caricatori come questo, anche abbinato alle hybrio. Attento che ha sia le stilo da 2100 (rosse) che da 1600mAh (arancio) utili per cordless e simili.

Cmq uniross hybrio e alcapower allinone sono abbastanza diffuse anche da noi, vedi nel post della mia firma l'elenco delle ibride con a fianco i negozi dove si trovano...
Cosa indica il display qui?
__________________
Tre siti interessanti....se vi và:Ferrara Tuning Club-Ferrara Forum-Grande Punto Club
Tarapia tapioco! Brematurata la Supercazzola o scherziamo?
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.(W.A)
Framol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 20:00   #662
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da Framol Guarda i messaggi
Cosa indica il display qui?
Non so dirti al di là delle specifiche che ho postato sopra (e che ho aggiornato da un altro venditore più chiaro) è un caricatore che avevamo già visto da altri venditori stranieri e l'avevamo valutato bene sulla carta, ma nessuno che io sappia l'ha comperato per poter dire com'è esattamente, forse ci sono immagini più grandi sulla rete...

EDIT qui si intravvede appena il display grafico con l'indicazione delle 4 batterie...



Cmq se qualcuno ne sa di più su questo modello o ha delle riserve, si faccia pure avanti...
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 14-07-2008 alle 20:11.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 23:18   #663
tirax
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 35
ti ringrazio per la risposta
Nel frattempo ho contattato il venditaore il quale mi ha detto che l'alimentatore è con la presa inglese per cui serve anche l'adattatore (1 Pund o 1 Euro... non ricordo)... a questo punto diventa troppo ingombrante...

Un altro dubbio, ho visto che hai fatto un ottimo lavoro di ricerca a riguardo delle specifiche ma come fai a consigliare un prodotto che non è ai stato utilizzato? ... si tratta di una prodotto cinese... non sempre sono di ottima fattura.. grazie ancora
Tirax
tirax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 00:03   #664
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da tirax Guarda i messaggi
ti ringrazio per la risposta
Nel frattempo ho contattato il venditaore il quale mi ha detto che l'alimentatore è con la presa inglese per cui serve anche l'adattatore (1 Pund o 1 Euro... non ricordo)... a questo punto diventa troppo ingombrante...
L'adattatore della spina (che trovi anche da noi) è piccolissimo non è un trasformatore o puoi anche tagliare il filo di rete e montarci una spina italiana, in ogni caso in viaggio all'estero bisogna portarsi un adattatore per il paese dove si va, quindi il problema è uguale mi pare.
Quote:
Un altro dubbio, ho visto che hai fatto un ottimo lavoro di ricerca a riguardo delle specifiche ma come fai a consigliare un prodotto che non è ai stato utilizzato? ... si tratta di una prodotto cinese... non sempre sono di ottima fattura.. grazie ancora
Tirax
Oggi il 90-99% dell'hi-tech è made in PRC (alias made in China) e forse non solo del'hi-tech. Esiste una cosa che non lo sia? (e che non lo sembri solo perchè non lo dicono) La globalizzazione ha spostato tutta la produzione lì.
Il problema Cina riguarda soprattutto il loro sfruttamento da un punto di vista etico (e le conseguenze dumping salariali da noi) e al limite la qualità di alcuni prodotti per lo più di pregio o artigianali, e ovviamente ci sono pure i cloni e le patacche, difficili da riconoscere a volte, ma ormai tutti i prodotti hi tech anche di marca provengono da lì.

La diminuzione di qualità quando c'è riguarda semmai la fascia bassa commerciale in sè (indipendentemente che sia assemblato in cina, giappone, usa o europa) perchè sono i ricavi a disposizione quelli che fanno la differenza nella qualità produttiva, nel garantire assistenza post vendita ecc. e soprattutto a causa della politica commerciale che prevede l'usa e getta del prodotto in tempi sempre più brevi.

Quindi la tua preoccupazione non ha molto riscontro oggi essendo di fatto la Cina la nuova Silicon Valley, anche per tutti i caricatori di marca o non in circolazione (anche quelli Uniross e le Hybrio stesse, come le altre marche sono made in China).

Quanto al fatto che è un nuovo prodotto mai collaudato tra noi certamente si può dubitare, per questo ho chiesto pareri di altri, però considerando per esempio l'offerta di quel caricatore + 4 stilo hybrio da 2100 considerando il prezzo delle pile da noi in pratica lo pagheresti 6-7 € (francamente anche troppo economico per quel che promette, vedi il discorso del dumping salariale sopra, di cui ne facciamo tutti le spese al di là dell'apparente vantaggio al momento dell'acquisto, dimenticando che il prezzo che si paga è poi lo stesso che ci ritorna in tasca come stipendio nel mercato del lavoro...) Ma come rischio direi che si può correre per un prodotto che sembra molto curato nelle sue funzionalità, di solito le patacche sono tra i prodotti più semplici, chi si mette a sprecare componenti per un caricatore con delta-v su ogni canale se è per venderlo come patacca? Il fatto stesso che venda l'assortimento intero hybrio denota una certa consapevolezza della qualità di questa tecnologia da far pensare che quel che vende non siano bidoni. Poi si sa che bisogna sempre provare per rendersene conto, il mio consiglio però voleva essere equivalente a quello per l'acquisto di un qualsiasi altro prodotto ignoto, che se nessuno avesse mai comperato non potremmo nemmeno consigliarlo. Cmq su quel caricatore ci stavo facendo un pensiero anch'io anche se non mi serve proprio adesso, ma non è detto che non lo prenderò.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 16-07-2008 alle 00:18.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 06:10   #665
L0cutus
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Cmq su quel caricatore ci stavo facendo un pensiero anch'io anche se non mi serve proprio adesso, ma non è detto che non lo prenderò.
parli di quello piu' sopra con lcd azzurro ? io ho preso suo fratello minore, ovvero senza lcd, che puo' sia caricare le pile sia usare le pile cariche per alimentare altri dispositivi via usb, con 4 pile la carica e' di 500mAh a pila, non moltissimo, anche se neppure poco, io oramai con il mio C9000 le carico a 1500....non scaldano neppure, mentre con quello di cui sopra, anche se ricarica a 500, le pile diventano parecchio calde se non bollenti, l'ho pure aperto, ha un circuitino niente male, si basa su un integrato Holtek HT46R47, probabilmente e' tarato su una tensione troppo alta prima di fermare la carica, al contrario del c9000.
Ho pure qualche dubbio sulla capacita' di output (800mA/5v), visto che non mi pare riesca molto bene con il mio cellulare e palmare...
Prima o poi taglio un cavo usb e misuro la corrente
Mi piacerebbe provare un caricabatteie ventilato veloce (4000mA) che ho visto sulla baia, ma ho paura che polverizzerei le mie povere ibride troppo presto

Ne ho visto uno sulla baia della energizer che spara 15min, questo: http://tinyurl.com/6953yq , che dite, rischio ?
__________________
Twitter: @L0cutus_of_B0rg
PingChat ID: l0cutus

Ultima modifica di L0cutus : 16-07-2008 alle 09:46.
L0cutus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 19:14   #666
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Ci sono anche gli uniross(come il mio) e beghelli(pabllllllo89, che lo usa anche con le hybrio...) da 15min ventilati e con tutti controlli di carica, ma con le ibride finora non ho visto niente di più rapido di 2h in abbinamento da parte di una marca. Io non ci ho provato nè ci tengo, per me queste pile sono buone anche perchè non devi caricarle rapidamente prima dell'uso, ma si può fare molto prima con comodo quindi anche una carica lenta va bene. Inoltre i caricatori rapidi da vari ampere hanno trasformatori esterni grossi come quelli dei notebook, non sono certo comodi in viaggio.

Grazie delle tue informazioni sul caricatore, quindi ti trovi bene con il tuo modello? Non sarà che il calore dipende dal fatto che il vano pile è chiuso? se anche il tuo modello lo è...si può lasciare aperto presumo? anche il magnex funzionava aperto e chiuso, lo sportellino non comandava interruttori o altro. Cmq la temperatura andrebbe sentita con un termometro perchè al tatto oltre i 40° che è la soglia del dolore tutto inizia a 'scottare'.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 16-07-2008 alle 21:25.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 21:42   #667
tirax
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Quote:
L'adattatore della spina (che trovi anche da noi) è piccolissimo non è un trasformatore o puoi anche tagliare il filo di rete e montarci una spina italiana, in ogni caso in viaggio all'estero bisogna portarsi un adattatore per il paese dove si va, quindi il problema è uguale mi pare.
Non ho capito cosa intendi con adattatore che vendete anche voi, vendi questo tipo di prodotti?
... questo alimentatore non ha spine tagliabili ... poi in seguito troverai il link

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Quote:
Oggi il 90-99% dell'hi-tech è made in PRC (alias made in China)
Non vivo sulla luna ;-) intendevo che l'azienda è cinese e generalmente i loro prodotti sono frutto di riproduzioni di altri brand conosciuti e molte volte viene tralasciata la qualità per essere più competitivi sul prezzo. Di seguito il sito del produttore con relative foto del prodotto (come potrai sicuramente notare non è possibile tagliare la spina):
http://www.spowerking.com/pro_001.asp

Quote:
Originariamente inviato da L0cutus Guarda i messaggi
parli di quello piu' sopra con lcd azzurro ? io ho preso suo fratello minore, ovvero senza lcd, che puo' sia caricare le pile sia usare le pile cariche per alimentare altri dispositivi via usb, con 4 pile la carica e' di 500mAh a pila, non moltissimo, anche se neppure poco, io oramai con il mio C9000 le carico a 1500....non scaldano neppure, mentre con quello di cui sopra, anche se ricarica a 500, le pile diventano parecchio calde
questa è la conferma di quanto temevo.....

Quando chiedo consigli sono sempre umile ed esprimo i miei dubbi, non partecipo molto alle discussioni ma ti posso assicurare che prima di scrivere mi informo. Mi spiace molto doverti venire contro ma quando un utente senior (... più di 8000 messaggi... ) mi risponde con così tanta sufficienza consigliando l'acquisto di un prodotto di dubbia validità e facendoglielo notare cerca anche di spiegarmi come funziona il mondo mi viene lo sconforto e non posso fare a meno di rispondere per le rime

lo so che hai dedicato molto tempo a rispondere e per questo ti ringrazio, non sono un irriconoscente ;-)

Ora rimango con il mio dubbio ....
... ora verrò bannato per sempre ..
tirax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 22:16   #668
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da tirax Guarda i messaggi
Non ho capito cosa intendi con adattatore che vendete anche voi, vendi questo tipo di prodotti?
... questo alimentatore non ha spine tagliabili ... poi in seguito troverai il link



Non vivo sulla luna ;-) intendevo che l'azienda è cinese e generalmente i loro prodotti sono frutto di riproduzioni di altri brand conosciuti e molte volte viene tralasciata la qualità per essere più competitivi sul prezzo. Di seguito il sito del produttore con relative foto del prodotto (come potrai sicuramente notare non è possibile tagliare la spina):
http://www.spowerking.com/pro_001.asp

questa è la conferma di quanto temevo.....

Quando chiedo consigli sono sempre umile ed esprimo i miei dubbi, non partecipo molto alle discussioni ma ti posso assicurare che prima di scrivere mi informo. Mi spiace molto doverti venire contro ma quando un utente senior (... più di 8000 messaggi... ) mi risponde con così tanta sufficienza consigliando l'acquisto di un prodotto di dubbia validità e facendoglielo notare cerca anche di spiegarmi come funziona il mondo mi viene lo sconforto e non posso fare a meno di rispondere per le rime

lo so che hai dedicato molto tempo a rispondere e per questo ti ringrazio, non sono un irriconoscente ;-)
Ora rimango con il mio dubbio ....
... ora verrò bannato per sempre ..
Non esageriamo così, mica volevo insegnarti niente delle vita, ci mancherebbe, in una discussione di pile poi, ogni tanto si fanno delle riflessioni anche fuori tema, come capita, poi in un forum non si sa l'esperienza che ha chi scrive, specie se nuovo, può essere un ragazzino o un anziano, più o meno esperto di varie cose.

Comunque sia non capisco cosa intendi sul fatto che ci siano dei cloni (per lo più cinesi) non vuol dire che lo sia anche questo modello (e varrebbe per qualunque altro modello che osserviamo) E se mai fosse una riproduzione dovrebbe esserci allora da qualche parte un modello identico originale da scovare. Se hai seguito questa discussione o l'altra sui caricatori in cui postiamo sapresti che anche il 'Magnex' da noi suggerito è in realtà un modello di produzione ignota ritargato da Magnex e da altri. In effetti oggi è più probabile che molti prodotti 'di marca' (non proprio le grandi marche o cose sofisticate tipo computer, videocamere, ecc.) siano in realtà ritargati da un unico prodotto OEM 'anonimo'. Come per le pile ibride che sono tutte prodotte da OEM (su licenza sanyo) e ritargate da tutte le altre marche. Prodotte in Cina ovviamente. Non mi sembrava di aver detto niente di trascendente o molto diverso da questo...tanto meno di averti risposto con altezzosità. Mi dispiace se sembrava così.

Però non replicare nemeno accusandomi di spingere a comperare prodotti di dubbia validità (come se conoscessi la storia di quei 8000 post e come mi sono comportato in passato nel dare consigli...) e come se ci fossero certezze sui prodotti in commercio finchè non si provano, e non avessimo già discusso nelle pagine indietro anche di questo e vari modelli in base ai dati tecnici non certo potendoli comperare e valutare tutti quanti. E' un forum, non possiamo permetterci di fare come le riviste specializzate o altroconsumo, ci si fida delle specifiche e un po' si va a naso, non è diverso forse per un portatile, una stampante o un altro prodotto nuovo o alternativo ben più cari? Inoltre avevo esplicitamente detto che se ci sono riserve al riguardo di esporle. In base a cosa dovremmo ritenere allora un caricatore migliore o peggiore? Visto che da noi non si trova mica granchè, a buon prezzo magari.

Quanto alla frase 'questa è la conferma di quanto temevo...' a che cosa ti riferisci? vedo che hai ragione riguardo alla spina, ciò non toglie che esistano adattatori semplicissimi e non vedo il problema in pratica, tra l'altro esiste un modo per infilare una spina UK in una presa italiana anche senza adattatori specifici (già spiegato indietro) ma questo semmai lo rispiego ad acque più calme, anche a me non va di scrivere per niente...Non capisco che problema ci sarebbe con un adattatore.

Se invece ti riferivi a quanto postato da L0cutus non si tratta dello stesso modello e comunque gli ho chiesto come si trova deve ancora rispondere se va bene o male (non mi è parso abbia lamentato un problema al di là di una prova di temperatura al tatto) anzi se è un modello simile della stessa marca e circuiteria almeno è già collaudato da lui. Le pile scaldano abbastanza in qualunque caricatore non lento e non ventilato.

Detto questo spero di essermi spiegato meglio, anche delle mie intenzioni se erano equivoche, e si possa riprendere a discutere nel merito delle cose senza giudizi personali estranei alla discussione.

Grazie comunque per aver individuato il sito del caricatore.

Sinceramente continua a non sembrarmi niente male dalle specifiche. Idem per l'azienda, a giudicare dal tour del sito. Ricordo che lo segnalavo ad altri non tanto in alternativa ai caricatori che si trovano da noi (ben pochi, tipo la crosse anche molto più cari) ma l'ho suggerito solo a mi ha chiesto quale modello preferire tra quelli offerti dal venditore inglese di cui parlavamo indietro, tra cui c'è questo caricatore, per prenderne uno assieme alle hybrio.
Se ritieni che quel venditore offra alternative migliori come caricatori o temi non sia affidabile se ne può discutere. Comunque tweester ha già ordinato senza sorprese mi pare. Sappi anche che anche il 'clone' o 'oem ritargato' magnex, che dir si voglia, è stato comperato da alcuni di noi da un altro venditore ebay senza problemi. Purtroppo non è un modello più in produzione per questo si cercava di individuare un potenziale sostituto, e secondo me questo potrebbe essere uno valido, anche se niente è certo.

Per ora buonanotte... e che ci porti consiglio.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 16-07-2008 alle 23:06.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 06:18   #669
L0cutus
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 100
se volete posso postare un serie di foto dell'apparecchio 'aperto' cosi potrete toccare con mano la qualita' di costruzione dell'apparecchio in questione, per quanto riguarda la temperatura delle pile, sto aspettando un termometro adatto
che va da -50 a +300gradi, vedremo, cmq so distinguere tra 'scottanti' e 'tiepide'
Ora scarico un pacco di 4 pile e lo ricarico co quel caricatore e vi so dire meglio.
__________________
Twitter: @L0cutus_of_B0rg
PingChat ID: l0cutus
L0cutus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 17:55   #670
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da L0cutus Guarda i messaggi
se volete posso postare un serie di foto dell'apparecchio 'aperto' cosi potrete toccare con mano la qualita' di costruzione dell'apparecchio in questione, per quanto riguarda la temperatura delle pile, sto aspettando un termometro adatto
che va da -50 a +300gradi, vedremo, cmq so distinguere tra 'scottanti' e 'tiepide'
Ora scarico un pacco di 4 pile e lo ricarico co quel caricatore e vi so dire meglio.
Grazie mille comunque un caricatore abbastanza rapido come questo senza ventilazione è normale che scalda di più durante la ricarica, l'importante è che le pile non continuino a scottare anche in fase di mantenimento.
Lo sportellino presumo stia aperto durante la ricarica?
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 07:01   #671
L0cutus
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Grazie mille comunque un caricatore abbastanza rapido come questo senza ventilazione è normale che scalda di più durante la ricarica, l'importante è che le pile non continuino a scottare anche in fase di mantenimento.
Lo sportellino presumo stia aperto durante la ricarica?
ok, sabato pomeriggio che ho un po' di tempo postero' magari qualche foto, e si, lo sportellino e' scorrevole e puo' rimanere aperto se si vuole.
cmq il mio ha solo 2 canali, quindi si possono caricare le pile a 2 a 2...
__________________
Twitter: @L0cutus_of_B0rg
PingChat ID: l0cutus
L0cutus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 00:51   #672
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
è purtroppo la tesla ha la trazione posteriore quindi più di tanto non recupera in frenata, è anche vero che se per dire vai in autostrada a velocità costante la tesla farà più km della lightning, al contrario in città dove si frena spesso. queste nanosafe comunque costano ancora troppo e anche le normali li-ion non scherzano, inoltre l'energia necessaria non la si può prendere certo dai pannelli solari, che al massimo possono integrare, ma il grosso deve sempre venire dalle centrali termiche/idriche/nucleari. poi sorgerebbe anche il problema della distribuzione, la normale rete elettrica non può certo reggere 100kwh per casa, anche qui si spera che la nanotecnologia riesca a produrre dei "quasi" superconduttori a basso prezzo
A casa la ricarica può essere lenta per 8 ore di notte quando le centrali idroelettriche o di altro tipo sono senza carico, in ogni caso è sempre molto più efficiente consumare combustibile per fare l'energia elettrica in una centrale e poi distribuirla, che creare il movimento nel motore dell'auto dove il rendimento termodinamico è infimo, non si può avere recupero in frenata e sostare in coda o ai semafori col motore spento. Di giorno ci possono essere parcheggi con tettoie fotovoltaiche come queste...
http://futuroprossimo.blogosfere.it/...el-futuro.html
http://www.envisionsolar.com/index.p...olarpower&id=6
con il vantaggio anche che al ritorno in macchina in estate non scotterà e si userà anche meno il climatizzatore, che consuma anche lui. Anche con pannelli a film economici tipo nanosolar da 15% di rendimento in attesa di quelli di domani del 50%.
Quote:
in che senso?
Niente equivoco chiarito...

Quote:
Originariamente inviato da L0cutus Guarda i messaggi
ok, sabato pomeriggio che ho un po' di tempo postero' magari qualche foto, e si, lo sportellino e' scorrevole e puo' rimanere aperto se si vuole.
cmq il mio ha solo 2 canali, quindi si possono caricare le pile a 2 a 2...
nessuna fretta. quello che dici conferma che non è uguale all'altro per la carica delle pile, il modello col display dice 4 canali, con delta v ciascuno e possibilità di ricaricare anche 1 o 3 pile come confermato anche dal negoziante a cui l'ho chiesto.
Gli sportellini per me sono solo un fatto estetico o per proteggere dalla polvere i contatti perchè le pile non dovrebbero mai esere chiusi in ricarica senza possibilità di smaltire il calore.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 19-07-2008 alle 01:02.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 12:58   #673
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da L0cutus Guarda i messaggi
parli di quello piu' sopra con lcd azzurro ? io ho preso suo fratello minore, ovvero senza lcd, che puo' sia caricare le pile sia usare le pile cariche per alimentare altri dispositivi via usb, con 4 pile la carica e' di 500mAh a pila, non moltissimo, anche se neppure poco, io oramai con il mio C9000 le carico a 1500....non scaldano neppure, mentre con quello di cui sopra, anche se ricarica a 500, le pile diventano parecchio calde se non bollenti, l'ho pure aperto, ha un circuitino niente male, si basa su un integrato Holtek HT46R47, probabilmente e' tarato su una tensione troppo alta prima di fermare la carica, al contrario del c9000.
Ho pure qualche dubbio sulla capacita' di output (800mA/5v), visto che non mi pare riesca molto bene con il mio cellulare e palmare...
Prima o poi taglio un cavo usb e misuro la corrente
interessante questo caricatore, ma quando lo usi come alimentatore le batterie vengono scaricate in serie o parallelo? perchè passare da 1.2V a 5 si perde parecchia efficienza... prova magari a usare solo 1-2 batterie... confermi i 4 canali di carica?
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 13:03   #674
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
di notte quando le centrali idroelettriche o di altro tipo sono senza carico
pensa che attualmente parecchie centrali idroelettriche di notte ripompano indietro l'acqua usando l'energia delle centrali che non conviene rallentare di notte, in pratica usano il bacino artificiale come una enorme batteria, di giorno la scaricano e di notte la ricaricano. più ovviamente il flusso del fiume che quello è sempre in positivo ma a volte la portata è davvero poca...


Quote:
in attesa di quelli di domani del 50%.
è anche dopodomani purtroppo prima di arrivare a efficienze simili a prezzi umani e inquinamento per produzione accettabile passeranno decenni purtroppo...
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 14:55   #675
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7037
Oggi mi si sono scaricate le pile ibride dopo circa 380 scatti, senza considerare l'uso del flash, e la visione in lungo e largo in modalità preview (per molti minuti).

Ho effettuato la prima ricarica, per adesso, direi che sono contento.

Nota:
marchigiano ho potuto vedere quelle centrali idroelettriche in tv (in un certo senso erano a circuito chiuso e l'esempio che ho visto si riferiva a piccole dighe) ed il motivo per cui pompano l'acqua di notte verso l'alto per poi poterla riutlizzare di giorno è dato dalla mancanza di accumulatori di energia efficienti ed a basso costo.
Teoricamente l'idrogeno, quando verranno risolti i numerosi problemi di stoccaggio a costi accettabili, potrebbe risultare un'alternativa.
In sostanza, detto in termini molto sintetici, l'energia è presente dato che di notte il consumo è inferiore, non potendola conservare a costi accettabili, piuttosto che buttarla via, si preferisce impiegarla per rimandare indietro l'acqua in modo da riutilizzarla di giorno.
L'unico vantaggio di questa soluzione è il risparmio d'acqua (che non è poco).
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 17:11   #676
dasdsasderterowaa
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1208
Io ho comprato delle Eurocell 3900mAh, ma forse non ho un caricabatterie adatto, perché ci caricano in 5 minuti, e quindi durano anche poco.

Peccato, perché con quelle dovrei avere un'autonomia di una 50ina di scatti con la compatta.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 20:44   #677
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Io ho comprato delle Eurocell 3900mAh, ma forse non ho un caricabatterie adatto, perché ci caricano in 5 minuti, e quindi durano anche poco.

Peccato, perché con quelle dovrei avere un'autonomia di una 50ina di scatti con la compatta.
non vorrei passare per il cattivo che dice ai bambini che babbo natale non esiste... ma le stilo di qualità massimo massimo arrivano a 2600mah effettivi, te pensi che un brand sconosciuto cinese possa fare batterie da 3900mah?

capisco la mancanza di una faq al primo post ma basta che leggi i primi 70-80 post per capire parecchie cose

tieni anche presente che la batteria più è capiente meno è robusta, meglio quindi puntare su una 2100mah circa ma di qualità
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 23:49   #678
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
pensa che attualmente parecchie centrali idroelettriche di notte ripompano indietro l'acqua usando l'energia delle centrali che non conviene rallentare di notte, in pratica usano il bacino artificiale come una enorme batteria, di giorno la scaricano e di notte la ricaricano. più ovviamente il flusso del fiume che quello è sempre in positivo ma a volte la portata è davvero poca...
Si lo so che pompano l'acqua nei bacini, non so con quale rendimento ma presumo che per l'efficienza della pompa, gli attriti nelle condutture ecc, sia piuttosto scarso, in ogni caso benchè pompare sia sempre meglio che buttar via l'energia, come dice Ale, di notte sarebbe bello poterla usare anche per fare il pieno di energia alle automobili!
Quote:
è anche dopodomani purtroppo prima di arrivare a efficienze simili a prezzi umani e inquinamento per produzione accettabile passeranno decenni purtroppo...
Allora non essendo un fisico non mi esprimerò con precisione ma se ho ben capito da varie letture, di cui se vi interessa posterò i link, coi nanocristalli ('quantum dots') si potrebbe ottenere il 60-66% di rendimento in pannelli economici a film, come quelli nanosolar. In alcuni esperimenti di laboratorio e in particolari condizioni, i qd attuali rendono fino al 90% massimo teorico, ma in pratica sono ancora molto inferiori (il pdf sotto parla dell' 11% ma è del 2002, non so gli sviluppi più recenti). Alcuni qd sono capaci di espellere 3 o addirittura 7 elettroni con un singolo fotone di luce incidente, ma ci sono problemi da risolvere per convogliare questi elettroni in un flusso di corrente esterno e che non vengano ricatturati dalle lacune che si creano. Non si può dire ovviamente quando ci riusciranno ma non è roba da fantascienza o ricerche ultracostose tipo fusione nucleare, è più come stabilizzare i laser blu anni fa, superare le barriere della litografia laser per i microchip e altre cose apparentemente insormontabili che l'elettronica ha saputo risolvere negli anni passati, il breaktrough potrebbe succedere domani mattina o fra 5-10 anni o mai...

http://pubs.acs.org/cgi-bin/abstract...nl052276g.html
http://www.evidenttech.com/assets/do...nvers-v1.0.pdf
http://www.lanl.gov/news/index.php/f.../story_id/7727
http://quantumdot.lanl.gov/pages/News.html
http://quantumdot.lanl.gov/pages/Staff/Victor.html
http://quantumdot.lanl.gov/
http://www.technologyreview.com/read...ar&id=18285&a=
http://www.scienceray.com/Chemistry/...um-Dots.116564
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 20-07-2008 alle 00:48.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 12:33   #679
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
lo spero davvero in pannelli al 60% che costano come gli attuali nanosolar

intanto date un occhiata al primo post, guardate se ho dimenticato qualcosa e correggetemi se ho scritto qualche castroneria
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 13:19   #680
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
lo spero davvero in pannelli al 60% che costano come gli attuali nanosolar

intanto date un occhiata al primo post, guardate se ho dimenticato qualcosa e correggetemi se ho scritto qualche castroneria
Ottimo lavoro complessivamente. Però mi sembra riduttivo l'accenno alle ibride, che invece metterei in rilievo, copiando integralmente il posto nella mia firma o per non fare troppa confusione mettendo un link ad essa ben visibile nel primo post per chi vuole saperne di più. Anche considerando che al di là dei vantaggi del litio e alcuni vantaggi delle nicd, sono proprio queste nimh ibride che più probabilmente interessano chi cerca pile ricaricabili. Il thread era sulle pile ricaricabili migliori e si presta a una trattazione ampia sulle pile ricaricabili di ieri e di oggi, ma in pratica il 90% degli utilizzatori chiede quali siano le pile standard stilo, ministilo, C e D migliori per uso generico: fotocamere, dispositivi wireless, giochi, lettori mp3, radio e stereo portatili, ecc. per i quali sono ideali le nimh ibride che però sono ancora poco conosciute e difficili da trovare in certe zone, per cui sarebbe necessario metterle in evidenza come ho fatto con la mia firma. La cosa migliore sarebbe mettere un link al mio post in rilievo, in alto nel post o in grassetto, così posso continuare ad aggiornare il post coi nostri test, informazioni ecc. senza costringerti ad aggiornare il tuo.

A proposito della capacità, sembra ed è si ridotta come valore, ma nell'uso reale durano molto di più anche a breve termine, ossia non con uno scaricamento rapido immediato come nei test citati ma nei giorni o settimane successivi alla carica perchè le nimh tradizionali perdono nell'uso pratico della pila, specialmente in apparecchi elettronici con standby la loro tenuta è notevolmente inferiore, come risulta anche dalle nostre prove pratiche, per es.:

Mouse desktop wireless
2AA Ni-MH normali Brondi 2600mAh 2-3 settimane
2AA Ni-MH ibride Uniross Hybrio 2100mAh nuove da confezione senza ricarica preliminare durata circa 4 mesi (il diodo non si spegne mai e lampeggia sempre giorno e notte, rating 3v 100mA nell'uso attivo, non molto frequente col notebook e molto raramente per gioco)
Dopo una ricarica completa, 6 mesi e va ancora bene, anche se entro una portata ridotta a meno di 1mt. Cedimento momentaneo di qualche ora dopo 2 settimane ma si è ripreso e va ancora bene. Ricaricato poco dopo perchè lampeggiava scarico.

Vecchio cordless, circa 12 ore standby 30min conversazione al giorno
Durata 2AA Ni-MH normali Uniross 2300mAh quasi 3 settimane
Durata 2AA Ni-MH ibride Uniross Hybrio 2100mAh nuove da blister senza ricarica: 5 settimane e 1 giorno.
Dopo la prima ricarica piena: 5 settimane e 3 giorni.
Dopo la seconda ricarica piena: 5 settimane e 3 giorni
Durata 2AA Ni-MH ibride Alcava, dopo una prima ricarica 5 settimane e 3 giorni.
Durata confermata nel tempo giorno più giorno meno!




Orologio a Parete
1 AA Alcava 2200mAh 85%anno non ricaricata inserita il 4 nov 07...va ancora a luglio 2008.

Mini casse per walkman
vecchio accessorio per walkman che uso col notebook, dotate di autospegnimento dopo 1 min in mancanza di input da jack stereo. 2 casse con ciascuna 2AA Hybrio ricaricate, durata 2 mesi, quasi sempre collegate al notebook a casa, suoni di sistema, molti video streaming e qualche mp3 o film.

Vecchia radio AM-FM grande (anni '80)
Accesa 4-5 ore al giorno a basso volume, con 4 pile alkaline C (mezza torcia) dura solitamente 5-6 mesi.
Con 4 pile AA Hybrio con adattatore per formato C (autocostruito) durata 2 mesi.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 20-07-2008 alle 13:44.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v