Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-10-2017, 10:45   #7281
Totalimmortal
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Tavullia
Messaggi: 224
A questo punto penso di essere tornato al punto di partenza
__________________
Transazioni positive: topolino2808, Quakeman, soulpoul, flok2000, fedux83
Utente ebay: totalimmortal85 con 255 feedback positivi al 100%
Totalimmortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 10:46   #7282
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da Totalimmortal Guarda i messaggi
A questo punto penso di essere tornato al punto di partenza
Io al posto tuo, tanto per provare a rischio zero (reso gratuito) proverei la G413 di Logitech; solo che è red di retroilluminazione, però i romer g non sono rumorosissimi.
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 12:23   #7283
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
la k55 è un furto legalizzato... 65€ di tastiera a membrana

per quanto riguarda la rumorosità i cherry mx brown/Red non sono per nulla rumorosi e vanno provanti perchè per esperienza guardare 1000 video e Sound test non serve a nulla.

per quanto riguarda la G413 e i romer g sono silenziosi ma ci un paio di problemi:
1) keycaps di bassa qualità
2) cavo USB saldato
3) i romer g sono switch proprietari quindi se vuoi cambiare un keycaps non lo puoi fare in autonomia, ma ti devi per forza rivolgere alla logitech.
4) costo troppo vicino ad una tastiera full cherry.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 15:33   #7284
Totalimmortal
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Tavullia
Messaggi: 224
Sono stato al mediaworld e di quelle provate top di gamma purtroppo mi sono sembrate tutte molto rumorose.

A questo punto credo andrò con una a membrana silenziosa retroilluminata bianca, anche perchè in 10 anni ho sempre usato una hama da 10€ con modifica al bloc scorr con 3 led per illuminare e non ho mai avuto problemi in gaming, visto e considerato che la uso quasi solo per quello.

Consigli?
__________________
Transazioni positive: topolino2808, Quakeman, soulpoul, flok2000, fedux83
Utente ebay: totalimmortal85 con 255 feedback positivi al 100%
Totalimmortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 15:36   #7285
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3518
Quoto Ferro ...

i sound test non hanno nessuna valenza ... mica ascolti allo stesso volume di registrazione.

Anche una a membrana così può sembrare rumorosa.
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 16:01   #7286
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da Totalimmortal Guarda i messaggi
Sono stato al mediaworld e di quelle provate top di gamma purtroppo mi sono sembrate tutte molto rumorose.

A questo punto credo andrò con una a membrana silenziosa retroilluminata bianca, anche perchè in 10 anni ho sempre usato una hama da 10€ con modifica al bloc scorr con 3 led per illuminare e non ho mai avuto problemi in gaming, visto e considerato che la uso quasi solo per quello.

Consigli?
se vuoi stare su una membrana non superare i 30/35€ per il resto una vale l'altra.

di solito consiglio la perixx 1800 oppure la cooler master masterkeys lite l (solo tastiera)
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 23:45   #7287
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Al momento sto provando una K70 corsair con switch mx brown, sono quasi innamorato! Non pensavo di riuscire a scrivere così rapidamente e dopo manco tre ore di "assuefazione"
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 01:11   #7288
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
bhe i cherry brown sono comodi per la scrittura
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 08:49   #7289
Nagato89
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Firenze
Messaggi: 33
ciao, chiedo a voi che siete più esperti, vorrei acquistare una tastiera meccanica di ottima fattura, cercando in rete ho visto la leopold fc750pd, che sarebbe perfetta per me tkl, buoni materiali, esteticamente gradevole. Tutti i commenti che ho letto in giro elogiano questa tastiera ma nessuno ne parlava in ambito "gaming", qualcuno ha avuto esperienza o sa come si comporta questa tastiera?
e cosa ancor più importante, non sono riuscito a trovare uno store che la vende qualcuno ha delle indicazioni su dove la potrei acquistare? grazie in anticipo!
Nagato89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 11:36   #7290
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da Nagato89 Guarda i messaggi
ciao, chiedo a voi che siete più esperti, vorrei acquistare una tastiera meccanica di ottima fattura, cercando in rete ho visto la leopold fc750pd, che sarebbe perfetta per me tkl, buoni materiali, esteticamente gradevole. Tutti i commenti che ho letto in giro elogiano questa tastiera ma nessuno ne parlava in ambito "gaming", qualcuno ha avuto esperienza o sa come si comporta questa tastiera?
e cosa ancor più importante, non sono riuscito a trovare uno store che la vende qualcuno ha delle indicazioni su dove la potrei acquistare? grazie in anticipo!
non esistono le tastiere da "gaming" ed è solo marketing allo stato puro. Esistono solo tastiere fatte bene e tastiere fatte male, e in questo caso la leopold fc750pd è uno delle migliori, se non la migliore TKL che si trova attualmente sul mercato.

l'unico che vende in EU le leopold credo che sia mykeyboard.eu però le fc750pd sono attualmente finite, magari prova ad inviargli una mail di solito risponde abbastanza veloce.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 15:32   #7291
Nagato89
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Firenze
Messaggi: 33
grazie davvero, si chiedo scusa, mi sono spiegato in maniera un pò spicciola, definendo ambito "gaming", la mia curiosità è data dal fatto che ho letto che alcune tastiere differiscono in frequenza di aggiornamento, anti-ghosting, nkro e non sono riuscito a trovare le specifiche complete di questa. comunque ti ringrazio, andrò a vedere sullo store che mi hai indicato.
Nagato89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 15:50   #7292
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da Nagato89 Guarda i messaggi
grazie davvero, si chiedo scusa, mi sono spiegato in maniera un pò spicciola, definendo ambito "gaming", la mia curiosità è data dal fatto che ho letto che alcune tastiere differiscono in frequenza di aggiornamento, anti-ghosting, nkro e non sono riuscito a trovare le specifiche complete di questa. comunque ti ringrazio, andrò a vedere sullo store che mi hai indicato.
la fc750pd come anti-ghosting è certificata full N-Key quindi puoi premere molto tasti senza che ci sia un problema al segnale.

per quanto riguarda la frequenza d'aggiornamento non saprei ma sicuramente sarà quella standard della usb. io non mi focalizzerei sulla frequenza d'aggiornamento anche perchè si parla di velocità sotto il millisecondo.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6

Ultima modifica di ferro10 : 11-10-2017 alle 15:55.
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 12:58   #7293
deadnight93
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 43
Ciao a tutti!
Accidenti a me, avrei dovuto cercare prima questa discussione...

Innanzi tutto al momento ho una Corsair K65 con gli speed arrivata una settimana fa e ha un difetto e cioè la retroilluminazione produce un fastidioso sibilo (quello che generano anche alcuni alimentatori economici per intenderci) che varia di intensità a seconda di quanto forte viene impostata.

Qualcuno con la k65 riesce a dirmi se con la retroilluminazione al massimo sente questo sibilo?

Ho avuto una cooler master quick fire XTi red e blue e non mi dava questo problema pur avendo la retroilluminazione ben più forte.

Detto ciò la mia esperienza: come ho scritto sopra ho avuto per quasi due anni una CM Quick Fire XTi con i brown e retroilluminazione red e blue.
Un mese prima che scadesse la garanzia, un tasto (che uso spesso facendo principalmente gaming nel tempo libero: 'W') ha cominciato a darmi problemi di input, cioè premendolo a fondo non sempre inviava il segnale e questo da una meccanica non me lo aspettavo anche perchè l'ho sempre tenuta bene e il mio tempo libero non è molto qundi di sicuro non aveva alle spalle il limite garantito di pressioni del tasto.
Per il resto la mia opinione riguardo questa cm è stato 'ni'. La retroilluminazione blu anche al minimo mi accecava (perfino guardando il monitor) quindi la usavo solo red e costantemente al minimo. Personalmente poi l'ho trovata molto alta e l'assenza di un poggiapolsi incluso mi ha creato qualche disagio (ne ho acquistati due ma non quello consigliato qui nella discussione).

L'opinione che mi sono fatto su questi brown non è stata un granchè, come si sa questi cherry sono per chi scrive comunque abbastanza al pc (infatti per questo uso mi sento di approvarli in pieno) ma per il gaming io li consiglierei solo se saltuario perchè dopo quasi due anni di uso dei tasti (maiusc, wasd ecc i più usati in gaming) si percepisce una differenza discreta nel feedback tattile con i tasti meno usati.
Mi ha dato l'impressione che l'uso prolungato del tasto allenta il gancio metallico che provoca il feedback e questo a me ha fatto chiaramente capire che non sono indicati per l'uso che faccio io (un po di navigazione web e gaming).
Quindi se siete giocatori non mi sento di consigliare i brown, poi non so se sono quelli di questa cm che sono più scadenti di quelli montati su altre tastiere e qui mi direte voi con più esperienza se mi stò sbagliando.

Perciò ho optato per la k65 e per gli speed con cui in questa settimana mi sono trovato davvero molto bene. I tasti zigrinati sono davvero comodi e anche con il poggiapolsi mi sto trovando molto bene. Gli unici difetti sono il cavo del diametro di 1 cm che non si può vedere (ma passi), che naturalmente essendo una rgb il bianco non è bianco (mi piacerebbe lo fosse avendo mobili e pc in tema bianco e nero ma passi anche questo) ma la retroilluminazione che fischia è insopportabile e a lungo andare sono sicuro che mi darà molto fastidio, perciò visto che sono entro il primo mese (amazon) vorrei capire se è un difetto della mia o se è un difetto comune.

Secondo voi ho fatto bene a fare questa scelta? Che alternative mi consigliereste?
Tastiera senza tastierino numerico, con gli speed (preferirei) o i red (cosa mi consigliereste voi?), con poggiapolsi (non indispensabile ma preferirei visto che ho le braccia parallele al pavimento).
La retroilluminazione non la considero fondamentale, se c'è mi piacerebbe ci fosse bianca (perchè ancora non hanno messo dei led WRGB in una tastiera?????) ma va bene anche senza a sto punto mi sembra di aver già avuto sufficienti rogne...
Il layout.. preferirei fosse italiano (purtroppo) per questione di abitudine lavorando in ufficio con portatili e tastiere layout it

Grazie a tutti per la pazienza
__________________
CPU: Ryzen 2700X - MB: PRIME X470-PRO - RAM: HyperX Predator 4x4GB - Cooler: Boxed - Graphics: Strix 1080 - PSU: RMi 850W - SSD: 950PRO+860EVO - CASE: DefineS Windowed -
Monitor: C49RG90 - Mouse: KonePure NavalStorm - Keyboard: MK730 - MousePad: ZOWIE P-SR - SoundCard: XonarU7 - Headphone: HD681EVO
deadnight93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 17:14   #7294
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3518
Quote:
Originariamente inviato da deadnight93 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Accidenti a me, avrei dovuto cercare prima questa discussione...

Innanzi tutto al momento ho una Corsair K65 con gli speed arrivata una settimana fa e ha un difetto e cioè la retroilluminazione produce un fastidioso sibilo (quello che generano anche alcuni alimentatori economici per intenderci) che varia di intensità a seconda di quanto forte viene impostata.

Qualcuno con la k65 riesce a dirmi se con la retroilluminazione al massimo sente questo sibilo?

Ho avuto una cooler master quick fire XTi red e blue e non mi dava questo problema pur avendo la retroilluminazione ben più forte.

Detto ciò la mia esperienza: come ho scritto sopra ho avuto per quasi due anni una CM Quick Fire XTi con i brown e retroilluminazione red e blue.
Un mese prima che scadesse la garanzia, un tasto (che uso spesso facendo principalmente gaming nel tempo libero: 'W') ha cominciato a darmi problemi di input, cioè premendolo a fondo non sempre inviava il segnale e questo da una meccanica non me lo aspettavo anche perchè l'ho sempre tenuta bene e il mio tempo libero non è molto qundi di sicuro non aveva alle spalle il limite garantito di pressioni del tasto.
Per il resto la mia opinione riguardo questa cm è stato 'ni'. La retroilluminazione blu anche al minimo mi accecava (perfino guardando il monitor) quindi la usavo solo red e costantemente al minimo. Personalmente poi l'ho trovata molto alta e l'assenza di un poggiapolsi incluso mi ha creato qualche disagio (ne ho acquistati due ma non quello consigliato qui nella discussione).

L'opinione che mi sono fatto su questi brown non è stata un granchè, come si sa questi cherry sono per chi scrive comunque abbastanza al pc (infatti per questo uso mi sento di approvarli in pieno) ma per il gaming io li consiglierei solo se saltuario perchè dopo quasi due anni di uso dei tasti (maiusc, wasd ecc i più usati in gaming) si percepisce una differenza discreta nel feedback tattile con i tasti meno usati.
Mi ha dato l'impressione che l'uso prolungato del tasto allenta il gancio metallico che provoca il feedback e questo a me ha fatto chiaramente capire che non sono indicati per l'uso che faccio io (un po di navigazione web e gaming).
Quindi se siete giocatori non mi sento di consigliare i brown, poi non so se sono quelli di questa cm che sono più scadenti di quelli montati su altre tastiere e qui mi direte voi con più esperienza se mi stò sbagliando.

Perciò ho optato per la k65 e per gli speed con cui in questa settimana mi sono trovato davvero molto bene. I tasti zigrinati sono davvero comodi e anche con il poggiapolsi mi sto trovando molto bene. Gli unici difetti sono il cavo del diametro di 1 cm che non si può vedere (ma passi), che naturalmente essendo una rgb il bianco non è bianco (mi piacerebbe lo fosse avendo mobili e pc in tema bianco e nero ma passi anche questo) ma la retroilluminazione che fischia è insopportabile e a lungo andare sono sicuro che mi darà molto fastidio, perciò visto che sono entro il primo mese (amazon) vorrei capire se è un difetto della mia o se è un difetto comune.

Secondo voi ho fatto bene a fare questa scelta? Che alternative mi consigliereste?
Tastiera senza tastierino numerico, con gli speed (preferirei) o i red (cosa mi consigliereste voi?), con poggiapolsi (non indispensabile ma preferirei visto che ho le braccia parallele al pavimento).
La retroilluminazione non la considero fondamentale, se c'è mi piacerebbe ci fosse bianca (perchè ancora non hanno messo dei led WRGB in una tastiera?????) ma va bene anche senza a sto punto mi sembra di aver già avuto sufficienti rogne...
Il layout.. preferirei fosse italiano (purtroppo) per questione di abitudine lavorando in ufficio con portatili e tastiere layout it

Grazie a tutti per la pazienza
Io ho una Strafe RGB, e non presenta nessun sibilo.

Unico difetto ,di natura software, è che ogni tanto si accende il led Red del tasto A più intenso(qualsiasi colore si imposti).

Basta chiudere e riaprire il CUE è tutto torna funzionante.

Per il bianco è normale che non sia puro. Non lo è su nessuna marca, a meno non integrino led Bianchi. Io ho un G502 spectrum e il giallo è quasi verdino.

Il rumore non è normale.
Qualche condensatore? Che sia coil wine?
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 17:42   #7295
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da deadnight93 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Accidenti a me, avrei dovuto cercare prima questa discussione...

Ho avuto una cooler master quick fire XTi red e blue e non mi dava questo problema pur avendo la retroilluminazione ben più forte.

Detto ciò la mia esperienza: come ho scritto sopra ho avuto per quasi due anni una CM Quick Fire XTi con i brown e retroilluminazione red e blue.
Un mese prima che scadesse la garanzia, un tasto (che uso spesso facendo principalmente gaming nel tempo libero: 'W') ha cominciato a darmi problemi di input, cioè premendolo a fondo non sempre inviava il segnale e questo da una meccanica non me lo aspettavo anche perchè l'ho sempre tenuta bene e il mio tempo libero non è molto qundi di sicuro non aveva alle spalle il limite garantito di pressioni del tasto.
Per il resto la mia opinione riguardo questa cm è stato 'ni'. La retroilluminazione blu anche al minimo mi accecava (perfino guardando il monitor) quindi la usavo solo red e costantemente al minimo. Personalmente poi l'ho trovata molto alta e l'assenza di un poggiapolsi incluso mi ha creato qualche disagio (ne ho acquistati due ma non quello consigliato qui nella discussione).

L'opinione che mi sono fatto su questi brown non è stata un granchè, come si sa questi cherry sono per chi scrive comunque abbastanza al pc (infatti per questo uso mi sento di approvarli in pieno) ma per il gaming io li consiglierei solo se saltuario perchè dopo quasi due anni di uso dei tasti (maiusc, wasd ecc i più usati in gaming) si percepisce una differenza discreta nel feedback tattile con i tasti meno usati.
Mi ha dato l'impressione che l'uso prolungato del tasto allenta il gancio metallico che provoca il feedback e questo a me ha fatto chiaramente capire che non sono indicati per l'uso che faccio io (un po di navigazione web e gaming).
Quindi se siete giocatori non mi sento di consigliare i brown, poi non so se sono quelli di questa cm che sono più scadenti di quelli montati su altre tastiere e qui mi direte voi con più esperienza se mi stò sbagliando.
strano che un cherry smetta di funzionare così senza motivo.
il firmware della tastiera lo avevi aggiornato? provato a smontare il keycaps e molto delicatamente soffiare con una bomboletta d'aria compressa?
teoricamente i cherry mx brown sono la mezza via migliore Gioco/scrittura, ma questo argomento diventa tutto molto personale perchè per esempio nel mio caso i Red sono troppo leggeri.
Per quanto riguarda il feedback diverso su ogni singolo tasto è strano, anche perchè i cherry sono famosi per i loro controlli di qualità.

Quote:
Originariamente inviato da deadnight93 Guarda i messaggi
Perciò ho optato per la k65 e per gli speed con cui in questa settimana mi sono trovato davvero molto bene. I tasti zigrinati sono davvero comodi e anche con il poggiapolsi mi sto trovando molto bene. Gli unici difetti sono il cavo del diametro di 1 cm che non si può vedere (ma passi), che naturalmente essendo una rgb il bianco non è bianco (mi piacerebbe lo fosse avendo mobili e pc in tema bianco e nero ma passi anche questo) ma la retroilluminazione che fischia è insopportabile e a lungo andare sono sicuro che mi darà molto fastidio, perciò visto che sono entro il primo mese (amazon) vorrei capire se è un difetto della mia o se è un difetto comune.

Secondo voi ho fatto bene a fare questa scelta? Che alternative mi consigliereste?
Tastiera senza tastierino numerico, con gli speed (preferirei) o i red (cosa mi consigliereste voi?), con poggiapolsi (non indispensabile ma preferirei visto che ho le braccia parallele al pavimento).
La retroilluminazione non la considero fondamentale, se c'è mi piacerebbe ci fosse bianca (perchè ancora non hanno messo dei led WRGB in una tastiera?????) ma va bene anche senza a sto punto mi sembra di aver già avuto sufficienti rogne...
Il layout.. preferirei fosse italiano (purtroppo) per questione di abitudine lavorando in ufficio con portatili e tastiere layout it

Grazie a tutti per la pazienza
io avrei scelto altro, anche se il layout ita ti limita molto la scelta. Visto che ti sei trovato bene con i red/speed io starei su questi due tipi.
Ozone Strike Battle Spectra RGB 94€ cherry red
http://www.drako.it/drako_catalog/pr...ducts_id=19899

oppure la Ozone Strike Battle led rosso cherry red 69€
http://www.drako.it/drako_catalog/pr...ducts_id=17747

ottimo prezzo per entrambe le tastiere.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6

Ultima modifica di ferro10 : 12-10-2017 alle 17:49.
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 19:24   #7296
deadnight93
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Io ho una Strafe RGB, e non presenta nessun sibilo.

Unico difetto ,di natura software, è che ogni tanto si accende il led Red del tasto A più intenso(qualsiasi colore si imposti).

Basta chiudere e riaprire il CUE è tutto torna funzionante.

Per il bianco è normale che non sia puro. Non lo è su nessuna marca, a meno non integrino led Bianchi. Io ho un G502 spectrum e il giallo è quasi verdino.

Il rumore non è normale.
Qualche condensatore? Che sia coil wine?
Ok, c'è da dire che la strafe è un modello diverso e non so se monta gli stessi led o meno comunque sono loro la causa non ci sono altre possibilità perchè spegnendo la retro smette di colpo.
Probabilmente è l'alimentatore della retroilluminazione difettoso, ma vorrei la certezza che sia un difetto di questa k65 e non di tutta la linea in modo da decidere se restituirla o sostituirla.

Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
strano che un cherry smetta di funzionare così senza motivo.
il firmware della tastiera lo avevi aggiornato? provato a smontare il keycaps e molto delicatamente soffiare con una bomboletta d'aria compressa?
teoricamente i cherry mx brown sono la mezza via migliore Gioco/scrittura, ma questo argomento diventa tutto molto personale perchè per esempio nel mio caso i Red sono troppo leggeri.
Per quanto riguarda il feedback diverso su ogni singolo tasto è strano, anche perchè i cherry sono famosi per i loro controlli di qualità.
Il firmware era aggiornato, ha iniziato a farlo di colpo perciò la causa era sicuramente del tasto. Ho provato a smontare il keycaps e a fare molte battute con il tasto e gli ho dato una pulita soffiando ma non mi sono concentrato sul 'pistoncino'. Amazon comunque mi ha avviato il reso in garanzia.

Riguardo al feedback: potrebbe essere che facendo un uso principalmente gaming i tasti maggiormente stressati si "allentano" più velocemente? A rigor di logica ha senso alla fine... ma a parte questa CM brown che ho avuto quasi per due anni non ho altre esperienze in merito.

Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
io avrei scelto altro, anche se il layout ita ti limita molto la scelta. Visto che ti sei trovato bene con i red/speed io starei su questi due tipi.
Ozone Strike Battle Spectra RGB 94€ cherry red
http://www.drako.it/drako_catalog/pr...ducts_id=19899

oppure la Ozone Strike Battle led rosso cherry red 69€
http://www.drako.it/drako_catalog/pr...ducts_id=17747
Perdona la domanda, perchè avresti scelto altro?
(si so che è altino il prezzo infatti l'ho presa durante la game week a 130 che è lo stesso che ho pagato la CM standard size)

Lasciando stare il layout ita, cosa consiglieresti di speed/red senza tastierino numerico?
Retroilluminata bianca? O meglio a sto punto senza retroiluminazione?

Grazie ad entrambi per i consigli!
__________________
CPU: Ryzen 2700X - MB: PRIME X470-PRO - RAM: HyperX Predator 4x4GB - Cooler: Boxed - Graphics: Strix 1080 - PSU: RMi 850W - SSD: 950PRO+860EVO - CASE: DefineS Windowed -
Monitor: C49RG90 - Mouse: KonePure NavalStorm - Keyboard: MK730 - MousePad: ZOWIE P-SR - SoundCard: XonarU7 - Headphone: HD681EVO
deadnight93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 01:52   #7297
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da deadnight93 Guarda i messaggi
Il firmware era aggiornato, ha iniziato a farlo di colpo perciò la causa era sicuramente del tasto. Ho provato a smontare il keycaps e a fare molte battute con il tasto e gli ho dato una pulita soffiando ma non mi sono concentrato sul 'pistoncino'. Amazon comunque mi ha avviato il reso in garanzia.

Riguardo al feedback: potrebbe essere che facendo un uso principalmente gaming i tasti maggiormente stressati si "allentano" più velocemente? A rigor di logica ha senso alla fine... ma a parte questa CM brown che ho avuto quasi per due anni non ho altre esperienze in merito.
no i cherry sono cerificati per un numero alevato d'attivazioni quindi lo escludo che si siano "allentanti" con l'usura anche perchè avresti dovuto spammare un solo tasto per 10 anni di fila.
resta cmq un fatto decisamente strano... mi documento.

Quote:
Originariamente inviato da deadnight93 Guarda i messaggi
Perdona la domanda, perchè avresti scelto altro?
(si so che è altino il prezzo infatti l'ho presa durante la game week a 130 che è lo stesso che ho pagato la CM standard size)

Lasciando stare il layout ita, cosa consiglieresti di speed/red senza tastierino numerico?
Retroilluminata bianca? O meglio a sto punto senza retroiluminazione?

Grazie ad entrambi per i consigli!
130€ è cmq troppo alto per avere dei keycaps in ABS..
lasciando perdere il layout ita le scelte sono queste:

Ducky One DKON1687S 99€ (regalata, considera che un set in PBT Double Shot costa solo lui 50€)
MX Red, US Lay-out, Blauwe LEDs, TKL, PBT Double Shot
https://www.alternate.be/Ducky/One-D...0?event=search

Ducky One DKON1687S 99€ (stessa cosa solo che questa monta i cherry mx silver= detti anche speed)
MX Silver, US Lay-out, Blauwe LEDs, TKL
https://www.alternate.be/Ducky/One-D...2?event=search

Ducky One Rainbow DKON1608 109€ (questa è uno spettacolo, senza Retroilluminata)
Wit, MX Red, US Lay-out, PBT Dye-Sub
https://www.alternate.be/Ducky/One-R...1?event=search

Ducky One DKON1508S 109€ (questa è full size ma essendo led bianchi ce la metto)
MX Silver, US Lay-out, Witte LEDs, PBT Double Shot
https://www.alternate.be/Ducky/One-D...1?event=search

iKBC F87 TKL RGB 130€
UK Layout, RGB, PBT Double Shot
https://www.cclonline.com/product/23...yout-/KBD1533/
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6

Ultima modifica di ferro10 : 13-10-2017 alle 02:06.
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 00:15   #7298
LadySky89
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 448
Temo che i sospetti di deadnight93 siano fondati dopottutto...
Mi sono collegata al forum per un motivo molto simile.

Ormai sono alcuni mesi che possiedo la mia CM Masterkeys Pro L RGB, tutta l'estate. Ho notato da alcuni giorni un preoccupante comportamento dei tasti A e D, e mi capita quasi tutti i giorni almeno una volta di raddoppiare un carattere durante la digitazione; tuttora non riesco a capire se può essere indotto dal pc o se è la tastiera, e son venuta qua proprio perchè voi ne sapete più di me e forse sapreste spiegarmi...

Anche io come lui ovviamente utilizzo maggiormente i tasti da gaming, anche se mi capita spesso di scrivere muri di testo per mail, recensioni, o anche solo chattate, motivo per cui avevo preso i brown, però ora come ora sono preoccupata... tenete presente che uno dei motivi per cui avevo cambiato alle meccaniche dalle tastiere a membrana è che il mio tocco non è proprio delicato, e nel gaming spesso ignora lo scalino dei brown.

Mi è capitato questa estate di premere una combinazione di tasti e cambiare il modo in cui la tastiera gestiva le pressioni prolungate, che mi aveva molto spaventata, ma ho risolto con un reset della tastiera da software, quindi prima di gridare al lupo, volevo proporvi questo problema.
Mentre gioco, cosi dal nulla, a volte i tasti A e D si incantano, il personaggio continua a muoversi nella direzione finchè non premo nuovamente il tasto relativo a quella direzione.

Che mi dite?
LadySky89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 00:57   #7299
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Ho provato un paio di meccaniche e , pur apprezzando il feedback, mi trovo male con l'altezza dei tasti, troppa per me. Esistono meccaniche più basse di altre?
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 04:03   #7300
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da LadySky89 Guarda i messaggi
Temo che i sospetti di deadnight93 siano fondati dopottutto...
Mi sono collegata al forum per un motivo molto simile.

Ormai sono alcuni mesi che possiedo la mia CM Masterkeys Pro L RGB, tutta l'estate. Ho notato da alcuni giorni un preoccupante comportamento dei tasti A e D, e mi capita quasi tutti i giorni almeno una volta di raddoppiare un carattere durante la digitazione; tuttora non riesco a capire se può essere indotto dal pc o se è la tastiera, e son venuta qua proprio perchè voi ne sapete più di me e forse sapreste spiegarmi...

Anche io come lui ovviamente utilizzo maggiormente i tasti da gaming, anche se mi capita spesso di scrivere muri di testo per mail, recensioni, o anche solo chattate, motivo per cui avevo preso i brown, però ora come ora sono preoccupata... tenete presente che uno dei motivi per cui avevo cambiato alle meccaniche dalle tastiere a membrana è che il mio tocco non è proprio delicato, e nel gaming spesso ignora lo scalino dei brown.

Mi è capitato questa estate di premere una combinazione di tasti e cambiare il modo in cui la tastiera gestiva le pressioni prolungate, che mi aveva molto spaventata, ma ho risolto con un reset della tastiera da software, quindi prima di gridare al lupo, volevo proporvi questo problema.
Mentre gioco, cosi dal nulla, a volte i tasti A e D si incantano, il personaggio continua a muoversi nella direzione finchè non premo nuovamente il tasto relativo a quella direzione.

Che mi dite?
ciao
provato la tastiera su un alto pc? questo problema del tasto A e D incantati ti si verifica solo in un paticolare gioco? oppure in tutti?
io procederei così:
1) disinstalla qualsiasi software di gestione delle tastiera
2) da "gestione computer" rimuovi qualsiasi driver che rigardi la tastiera
3) inserisci il cavo USB e usala senza installare nessun driver e vedi come si comporta.
da come mi stai descrivendo il problema, mi sembra un problema software più che della tastiera in se.


per quanto riguarda il "problema dello scalino del brown" ragazzi il "bottom out" (fine corsa) non è il diavolo venuto in terra, io lo faccio sempre anche perchè nessuna persona preme 2mm un tasto e poi passa al prossimo quindi siceramente non vedo tutto questo problema.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6

Ultima modifica di ferro10 : 14-10-2017 alle 04:09.
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v