Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2011, 15:55   #921
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Quote:
Originariamente inviato da Marlon-83 Guarda i messaggi
OK
Se può esser utile, io con spediamo.it, consegno a mano al corriere il tutto, senza incollare nulla.. poi pensano a tutto loro, cosa darti indietro e cosa metter sul pacco.. Sempre tutto liscio e non rischi di commettere errori.
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 17:34   #922
ago82
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
OK,
dopo aver stampato ho capito che ci sono 2 copie del manifest (copia mittente da far firmare e conservare e copia corriere da firmare e consegnare);
a questo punto mi sorge la domanda sulla necessità della lettera di vettura in triplice copia; sul pacco ne incollo una, le altre due a che servono? Una la conservo e una la consegno?
Il contenuto della mail ricevuta da spediamo.it non è molto chiaro.
un terzo lo devi attaccare al pacco,e quello che ti resta lo devi consegnare al corriere.
ago82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 17:46   #923
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Altro feedback, con Spedireweb, dopo vari con spediamo.it (in quanto spedireweb è più conveniente per pacchi superiore ai 3Kg).

Nella procincia di Udine, pacco ritirato da SDA puntualmente.

Ps. Confermo che sia spedireweb che spediamo.it, si possono consegnare le bolle, senza attaccar nulla sul pacco. Pensano a tutto loro.
(100%) dal 05/05/2000
Old 13-09-2011, 17:56   #924
ago82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PuppinoCbr Guarda i messaggi
Altro feedback, con Spedireweb, dopo vari con spediamo.it (in quanto spedireweb è più conveniente per pacchi superiore ai 3Kg).

Nella procincia di Udine, pacco ritirato da SDA puntualmente.

Ps. Confermo che sia spedireweb che spediamo.it, si possono consegnare le bolle, senza attaccar nulla sul pacco. Pensano a tutto loro.
si può fare ma ad un amico è capitato che l'addetto al ritiro abbia mischiato le bolle di 2 pacchi e vi lascio immaginare le conseguenze.....I pacchi sono stati recapitati ai mittenti giusti dopo 2 mesi (almeno quello del mio amico).
Old 13-09-2011, 18:09   #925
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Quote:
Originariamente inviato da ago82 Guarda i messaggi
si può fare ma ad un amico è capitato che l'addetto al ritiro abbia mischiato le bolle di 2 pacchi e vi lascio immaginare le conseguenze.....I pacchi sono stati recapitati ai mittenti giusti dopo 2 mesi (almeno quello del mio amico).
Invito però sempre a scrivere sul pacco l'indirizzo, a prescindere dalla bolla, in modo che qualora avvenga un intreccio di bolle, il corriere possa raccapezzarsi avendo un qualcosa a cui appigliarsi.
Naturalmente non so se il tuo amico abbia scritto o meno anche sul pacco (sarebbe utile saperlo).
Ma, in ogni caso, è sempre preferibile.
(100%) dal 05/05/2000
Old 14-09-2011, 10:03   #926
^Klaudio^
Senior Member

L'Avatar di ^Klaudio^

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
è da un po' che su Spedireweb non aggiornano più lo stato degli ordini, infatti a me risultano ancora 10 ordini in corso, tutti "da ritirare", quando invece sono stati già tutti consegnati

capita anche a voi?

ps
riguardo le buste porta bolle me ne sono fatte lasciare un bel po' dal corriere, ma solo per comodità, le prime volte gliele davo sciolte e non ho mai avuto problemi
^Klaudio^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 10:05   #927
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Quote:
Originariamente inviato da ^Klaudio^ Guarda i messaggi
è da un po' che su Spedireweb non aggiornano più lo stato degli ordini, infatti a me risultano ancora 10 ordini in corso, tutti "da ritirare", quando invece sono stati già tutti consegnati

capita anche a voi?

ps
riguardo le buste io me ne sono fatte lasciare un bel po' dal corriere
Si, è una cosa odiosa!
Ogni tanto gli mando una mail con i numeri degli ordini e loro modificato lo stato in consegnato.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 10:10   #928
^Klaudio^
Senior Member

L'Avatar di ^Klaudio^

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
infatti da fastidio anche a me, mi scombina tutto

gli ho mandato una mail coi numeri degli ordini, spero si sbrighino ad aggiornarli
^Klaudio^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 11:43   #929
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Quote:
Originariamente inviato da ^Klaudio^ Guarda i messaggi
infatti da fastidio anche a me, mi scombina tutto

gli ho mandato una mail coi numeri degli ordini, spero si sbrighino ad aggiornarli
Si, non so perchè (o forse si) ma fanno spesso così..
Se mandi però una mail informandoli degli ordini consegnati, li aggiornano in 1-2 gg.
(100%) dal 05/05/2000
Old 15-09-2011, 08:22   #930
Marlon-83
Senior Member

L'Avatar di Marlon-83

Iscritto dal: Jul 2009
Sia ieri che oggi non riesco a fare il login su spediamo.it, quando seleziono "entra" esce la scritta problemi di rete!", (se metto faccio il login con una password errata esce l'avviso "email e/o password errata",); risulta a qualcun altro questo problema di rete? Dovrei prenotare un ritiro...
Giochi per pc -

Alcune transazioni concluse positivamente:
1 - 2 - 3 -
Marlon-83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 09:48   #931
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
sembra un buon servizio spediamo.it risparmio 1€ rispetto spedireweb.. che corriere utilizzano?
Old 15-09-2011, 09:51   #932
ago82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da melpycar Guarda i messaggi
sembra un buon servizio spediamo.it risparmio 1€ rispetto spedireweb.. che corriere utilizzano?
SDA
Old 16-09-2011, 15:12   #933
Marlon-83
Senior Member

L'Avatar di Marlon-83

Non riesco a fara il login neanche oggi su spediamo.it; esce ancora l'avviso "problemi di rete", risulta a qualcuno?
Giochi per pc -

1 - 2 - 3 -
Old 16-09-2011, 15:22   #934
ercagno
Senior Member

L'Avatar di ercagno

Iscritto dal: Mar 2009
Città: SA
Quote:
Non riesco a fara il login neanche oggi su spediamo.it; esce ancora l'avviso "problemi di rete", risulta a qualcuno?
a me funziona il tutto senza problemi. controlla che non sia un tuo problema locale e poi manda una mail e chiedi delucidazioni
Old 16-09-2011, 16:25   #935
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Quote:
Anche a me tutto ok.. Strano
(100%) dal 05/05/2000
Old 17-09-2011, 13:02   #936
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
questa mi è nuova:

prima volta che ordino su amazon, il pacco parte il 16, consegna prevista lunedì. ok quindi non ci tenevo il pensiero...

poco fa mentre pranzavo mi squilla il cellulare, era il corriere SDA (strano perchè a me SDA non ha MAI consegnato il sabato) che era appena uscito dall'autostrada e voleva sapere se abitassi molto distante da dove si trovava e se fossi in casa, provo a spiegargli la strada ma lui mi interrompe dicendo che aveva il navigatore.
Resto perplesso sia perchè è sabato sia per la telefonata. Arriva qui mi telefona di nuovo, chiede se effettivamente era nel posto giusto e mi dice di scendere.
Scendo e mi trovo uno in una Punto apparentemente privata che mi da il pacco e mi fa firmare senza manco scendere dall'auto
Io trovo tutta la cosa alquanto bizzarra, voi no?
Per inciso sulla bolla era segnato "SDA Golden" come servizio

A sto punto vado sul sito amazon e vedo che la consegna era stata corretta ed era prevista per oggi... :s

Detto ciò ennesimo pacco consegnato da SDA, anche se in modo particolare

Ultima modifica di alexbands : 18-09-2011 alle 11:27.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 13:12   #937
ago82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ugo1 Guarda i messaggi
ciao,

invito a NON spedire con spedireweb su 4 spedizioni

2 ok
1 merce smarrita
1 merce rotta

su skype non rispondono
non rispondono alle e-mail

Giudizio: EVITARE COME LA PESTE

Ugo
Quando lo dicevo io tutti che mi attaccavano e avevano da ridire.sono stato uno dei primi a spedire con spedireweb e quando erano con tnt funzionava bene.guarda caso da quando sono passati a sda si verificano sempre più spesso episodi negativi.la colpa la do sia a spedireweb (per il loro modo di gestire e per la pessima risoluzione dei problemi) che al corriere sda (risaputa la sua fama in negativo).preferisco pagare un pò di più ma avere un servizio di qualità ed efficiente.spedire.com tutta la vita non li mollo più.

Ultima modifica di ago82 : 17-09-2011 alle 13:49.
Old 17-09-2011, 16:01   #938
Marlon-83
Senior Member

L'Avatar di Marlon-83

Quote:
Originariamente inviato da ago82 Guarda i messaggi
Quando lo dicevo io tutti che mi attaccavano e avevano da ridire.sono stato uno dei primi a spedire con spedireweb e quando erano con tnt funzionava bene.guarda caso da quando sono passati a sda si verificano sempre più spesso episodi negativi.la colpa la do sia a spedireweb (per il loro modo di gestire e per la pessima risoluzione dei problemi) che al corriere sda (risaputa la sua fama in negativo).preferisco pagare un pò di più ma avere un servizio di qualità ed efficiente.spedire.com tutta la vita non li mollo più.

Abbiamo capito che spedireweb e sda non sono di tuo gradimento, comunque
invito tutti a non cogliere il messaggio di ago82 come spunto per polemizzare e ringrazio Ugo1 per la sua testimonianza.
Ancora non riesco a fare il login su spediamo.it ma se mi dite che voi non avete problemi suppongo che sia mio il problema, sapreste indirizzarmi ad un'eventuale soluzione del problema?
Giochi per pc -

1 - 2 - 3 -
Old 17-09-2011, 16:32   #939
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
invito tutti a non cogliere il messaggio di ago82 come spunto per polemizzare e ringrazio Ugo1 per la sua testimonianza.
Ancora non riesco a fare il login su spediamo.it ma se mi dite che voi non avete problemi suppongo che sia mio il problema, sapreste indirizzarmi ad un'eventuale soluzione del problema?
Prova a vedere se usando un proxy riesci a loggarti...
Old 17-09-2011, 17:00   #940
ago82
Senior Member

Quote:
per quanto riguarda il problema da te segnalato,confermo anche io che si tratta di un problema tuo (e che credo dovresti risolvere con l'ausilio dell'assistenza).

Per l'altra cosa non si tratta di gradimento,ma di varie esperienze lette in giro (se cosi si possono chiamare o chiamatele come volete voi).Purtroppo si sente spesso di problemi associati ad sda (non che altri corrieri siano esenti da problematiche,furti o smarrimenti),ma credo che sda abbia il primato in merito.

ciao
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Anthropic ha un'AI che trova falle in Wi...
I 10 migliori sconti Amazon del weekend:...
Con un coupon scendono ancora: le super ...
Minimo storico per Samsung Galaxy S26 Ul...
Si è conclusa la missione lunare ...
EK Waterblock si arrende agli aumenti, i...
Geekbench si aggiorna: tutti i test con ...
Per la prima volta un computer quantisti...
Telecamere Reolink 4K su Amazon: Wi-Fi 6...
Anthropic vuole farsi i chip da sola? Co...
Il fondatore di Framework: il personal c...
JBL Live Flex 3 a 129€ su Amazon: ANC ad...
Come un uomo ha costruito un'azienda da ...
Multe fino a 400 euro anche se hai pagat...
Tapo lancia una valanga di offerte su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian