Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2008, 14:56   #121
thorndyke
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da giovarusso76 Guarda i messaggi
nessuno sa consigliarmi?
penso faresti bene a prendertene uno economico in qualche ipermercato (magari provandolo), oppure uno buono come l'edirol o lo zoom citati sopra...

lascia perdere i dittafoni che sono troppo cari ed hanno qualità scadente per quello che costano

evita i vecchi zen della creative, che hanno un microfono pessimo

una collega ne ha uno di marca sconosciuta (preso all'ipermercato a pochi euro) che sembra una penna usb un po' + grossa con all'interno una batteria AA (anche ricaricabile), registra in mp3 e messo vicino la cattedra si sente in modo decente
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 18:12   #122
Alfabeto
Senior Member

L'Avatar di Alfabeto

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Briansa
Spero che ci sia qualcuno afferrato in materia che mi possa dare una mano.

Devo acquistare, per esigenze di lavoro, un registratore vocale digitale.

Guardandomi un po' in giro ho trovato questi due modelli:

Olympus DS 50
Sony ICD MX20

Quale dei due è migliore?
Ci sono altre marche da tenere in considerazine?

... settimana prox inizia la conferenza e ne ho assoluto bisogno....

Grazie in anticipo!
Alfabeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 14:55   #123
Alfabeto
Senior Member

L'Avatar di Alfabeto

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Briansa
allora nessuno sa darmi un consiglio ???
Alfabeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 08:53   #124
ChemiStar
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao a tutti!
Mi inserisco anch'io in questa discussione. Avrei bisogno di un registratore vocale che abbia anche il software per la conversione del file audio in testo. In teoria in commercio c'è qualcosa del genere. Ne sapete qualcosa? Come funziona il software? La qualità dei prodotti? Mi pare ci sia qualcosa della SONY e dell'Olympus, Qyale delle due è migliore? Grazie mille
ChemiStar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 20:38   #125
S90
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Riesumo la discussione!
Io ho un lettorino mpe...un cowon D2, che non registra malaccio, e me ne servo per registrarmi le lezioni all'università.
Anche se le registrazioni "si capiscono", io vorrei che venissero meglio...
Ho sentito delle registrazioni fatte con lo zoom H2 e mi hanno davvero strabiliato.....sembravano fatte in uno studio di registrazione quasi!
Ho visto i prezzi...ed anche di quelli sono rimasto strabiliato!

Ho visto però che i microfoni di queste case blasonate, alla fine non costano tantissimo...

Se io al mio D2 ci attacco per esempio uno di questi microfoni poi le registrazioni saranno paragonabili per esempio a quelle di uno zoom H2? (dico "paragonabili" non certamente della stessa qualità...).

Ecco alcuni esempi di microfoni:

http://www.olympus.it/consumer/2587_...ne_Pick-up.htm
http://www.olympus.it/consumer/2587_...Microphone.htm
S90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 20:46   #126
S90
Senior Member

Anche questi non costano tanto e sembrano interessanti...

http://www.olympus.it/consumer/2581_VN-4100.htm
http://www.olympus.it/consumer/2581_VN-3100.htm
http://www.olympus.it/consumer/2581_WS-300M.htm

Quale di questi è meglio?
Registrano davvero meglio di un lettore mp3 con la funzione voice recorder?
Old 10-03-2008, 20:44   #127
ChemiStar
Member

Ehi, sembra una cosa strabiliante questo Zoom H2, anche dalle recensioni in giro. Tanto per curiosità, qualcuno sa se si può procurare solo ordinandolo per internet o anche recandosi in un negozio?
Per il momento per registrare le lez all'università uso un registratore con tipo floppy e il microfono esterno, ma è strascomodo, perchè non posso scaricarli sul computer.
In alternativa avevo visto qualcosa della sony:
ICD-UX80
ICD-SX67
ICD-SX67

o dell'olympus:
DS-50
WS-210S
VN-4100

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
Grazie mille
Old 11-03-2008, 17:24   #128
S90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ChemiStar Guarda i messaggi
Ehi, sembra una cosa strabiliante questo Zoom H2, anche dalle recensioni in giro. Tanto per curiosità, qualcuno sa se si può procurare solo ordinandolo per internet o anche recandosi in un negozio?
Per il momento per registrare le lez all'università uso un registratore con tipo floppy e il microfono esterno, ma è strascomodo, perchè non posso scaricarli sul computer.
In alternativa avevo visto qualcosa della sony:
ICD-UX80
ICD-SX67
ICD-SX67

o dell'olympus:
DS-50
WS-210S
VN-4100

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
Grazie mille

A naso...degli olympus, l'unico che è paragonabile all'H2 è l' LS-10...
Comunque sia non ho mai provato personalmente nessuno dei due.
Io per questioni di budget penso di prendere un VN-4100...(per me sono troppi 300 euro per registrare le lezioni!).
Sono ancora dubbioso sul fatto se il VN 4100 registra meglio di un lettore mp3 qualsiasi di quelli che hanno la funzione di registratore vocale...
Se è così non ne vale la pena, perchè io con 40 euro mi sono portato a casa il mio bel lettorino che ha due giga di memoria contro i 256MB del VN 4100..
Old 11-03-2008, 23:16   #129
ChemiStar
Member

Grazie mille!
Non è certezza, ma penso che con un microfono esterno collegato al lettore ottieni una qualità di registrazione migliore, perchè non mi pare che il VN4100 abbia un suo microfono, ma sia cm un lettore. Io ho un microfono esterno, la qualità è buona.
Old 12-03-2008, 13:05   #130
S90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ChemiStar Guarda i messaggi
Grazie mille!
Non è certezza, ma penso che con un microfono esterno collegato al lettore ottieni una qualità di registrazione migliore, perchè non mi pare che il VN4100 abbia un suo microfono, ma sia cm un lettore. Io ho un microfono esterno, la qualità è buona.

No, ti sbagli, il VN 4100 ha un mic, e dovrebbe essere anche abbastanza discreto dato che sul sito della olympus si dice che sia capace di "eliminare i rumori di fondo registrando con una qualità eccelsa"...
Adesso ovviamente non è che è da prendere come oro colato il fatto che la qualità sia eccelsa....però se c'è scritto che il mic c'è vuol dire che c'è!
Ovviamente penso che se metti un mic esterno più buono dovrebbe registrare meglio....
Old 12-03-2008, 22:05   #131
ChemiStar
Member

Sorry... avevo fatto conto solo sull'immagine.
Old 09-05-2008, 11:44   #132
InferNOS
Senior Member

L'Avatar di InferNOS

Città: Roma
Ciao raga.. mi serve un consiglio sull' olympus vn 3100pc..come è la qualità di registrazione? in questa fascia di prezzo c'è qlcs altro da prendere in considerazione???
Old 11-05-2008, 15:49   #133
frequentati
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ragazzi,nessuno ha comprato il VN4100PC??Qualcuno lo ha provato???Recensione??
Mi serve per registrare lezioni universitarie da 6-7 metri....
Aspetto lumi!!!
Grazie
frequentati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 13:50   #134
InferNOS
Senior Member

L'Avatar di InferNOS

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da frequentati Guarda i messaggi
Ragazzi,nessuno ha comprato il VN4100PC??Qualcuno lo ha provato???Recensione??
Mi serve per registrare lezioni universitarie da 6-7 metri....
Aspetto lumi!!!
Grazie
Dai ragà diteci qualcosa...in effetti il vn 4100 pc è come quello che interessa a me ma con + memoria...possibile ke nessuno abbia questi olympus vnX100???
Old 12-05-2008, 21:39   #135
S90
Senior Member

io ne ho uno...
Old 13-05-2008, 13:50   #136
frequentati
Member

Iscritto dal: Oct 2007
S90 visto che lo vendi devo dedurre che non è proprio un ottimo prodotto, o sbaglio???
Grazie
frequentati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 14:12   #137
hyppogrifo
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
non ho letto tutti i post ma mi permetto di consigliare, a tutti coloro che cercano un lettore mp3 di ottima qualità audio e che magari abbia un registratore vocale pluriregolabile e molto sensibile, line-in e magari radio FM e che addirittura abbia la possibilità di usare un microfono esterno, di considerare i prodotti della iRiver.

io ho usato per lavoro (e vi assicuro che avevo assolutamente bisogno di affidabilità, qualità e versatilità) diversi modelli della serie ifp (serie 5xx, 7xx e 8xx)

al momento non sono molto aggiornato sui loro prodotti ma se non volete un apparecchio dedicato solo alla registrazione fateci un pensierino e girate per le varie recensioni.

P.S.
è chiaro che qui si parla di registrazione di conferenze, lezioni e conversazioni varie dal vivo anche della durata di parecchie ore, per altre esigenze di registrazione (che so, di musica dal vivo) è chiaro che bisogna puntare su altri prodotti.
hyppogrifo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 08:51   #138
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Registratore vocale di buona/ottima qualità

Sono alla ricerca di un registratore vocale che sia di qualità soddisfacente... con connessione usb al pc!
L'obiettivo è prendere appunti all'uni principalmente, senza dover per forza agganciare l'apparecchio sotto il labbro del prof (l'ideale sarebbe poter registrare con il registratore sul proprio banchetto e riuscire a sentire abbastanza chiaramente la voce)

Meglio se con microfono non proprio incorporato (tipo buchettini), magari un accenno di accrocchio che sia un pò sporgente sarebbe meglio penso

Non consigliatemi i lettorini mp3 da 2 soldi perchè lì la qualità non è proprio il massimo della vita.. se avete qualche marca che funzioni bene anche sottorquesto aspetto allora se ne può parlare

ps preciso che in ogni caso delle funzione di lettura file musicali non me ne farei nulla. basta che registri la voce e la riproduca.

Grazie!
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 15:05   #139
mattew_85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
mi associo alla richiesta di D@VID
mattew_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 09:41   #140
Crisalex
Member

L'Avatar di Crisalex

Iscritto dal: Nov 2005
Salve a tutti,
premetto che non ho letto tutti post, ma credo di avere capito che tutti siano alla ricerca di registratori per lo più per memorizzare lezioni, conferenze, ecc..
Io invece vorrei chiedere se qualcuno ha provato uno di questi lettori/registratori mp3 per registare musica p.es. in sala prove.
Hanno una qualità accettabile o è meglio che vado avanti a convertire in mp3 le audiocassette fatte con il microfono panoramico della sala?

Grazie
Crisalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
CAS Space ha lanciato per la prima volta...
Qualcomm boccia Samsung: i futuri chip S...
Il razzo spaziale cinese Tianlong-3 di S...
Samsung cambia i piani: aumenta la produ...
TSMC non si ferma più: fatturato ...
Xiaomi porta in Italia il nuovo Redmi A7...
Mercato smartphone: Q1 2026 positivo (+1...
YouTube punta sull'AI: gli utenti potran...
Il prossimo chip a 2 nm di Samsung punte...
Due smartphone REDMAGIC sono stati rimos...
La beta della One UI 8.5 è ora di...
Addio al Pannello di Controllo di Window...
Il chip N1 di NVIDIA per i laptop del fu...
YouTube Premium costerà di pi&ugr...
I nuovi Samsung Galaxy A57 5G e A37 5G a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian