|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#102 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
mi potresti linkare un buon sito dove acquistare il tuo registratore, o magari il sito ufficiale??!...sai non avevo mai sentito parlare della zoom...scusa la mia ignoranza in merito!...
Cmq in ke formato registra il tuo lettore?...s connette con le porte USB 2.0 al pc?...ha 2 microfoni stereo??..che auricolari ci hai abbinato tu x riascoltare le registrazioni??... |
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il sito ufficiale è: http://www.samsontech.com/products/p...fm?prodID=1916 Viene fornito di: sd da 512mb, cuffie, ecc. di tutto di più. Ha 4 microfoni (2 davanti e 2 dietro), registra in mp3 e wav, porta usb. Forse è un po' specato per essere usato solo per la registrazione delle lezioni, ma la qualità senz'altro c'è. |
|
|
|
|
|
|
#104 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Infatti un prodotto come questo sarebbe ottimo per registrare concerti e conferenze e quant'altro si voglia
|
|
|
|
|
|
#105 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
che mi dite dell'olympus WS300M?
Secondo voi è superiore o inferiore ai sony P520-P530? Lo dovrei usare per registrare le lezioni universitarie e conferenze. Mi serve con una buone qualità perchè sono lezioni in inglese e devo comprendere bene la voce del professore/relatore. Quali sono le specifiche tecniche da tenere in considerazione? L'ampiezza di frequenza? Perchè non viene quasi mai indicata la sensibilità del microfono nelle specifiche nei siti dei produttori? Non dovrebbe essere una specifica fondamentale in questi casi? |
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
se registro con l'edirol r09 una persona che parla con un tono di voce normale da 10m poi devo aumentare il volume al file e viene fuori un mp3 simile al tuo. Nelle registrazioni fatte con r09 senti + il suono "cristallino" che tanto pubblicizzano, ed un maggiore senso di realtà... i suoni registrati sembrano ancora + reali il problema dell'r09 : http://www.ediroleurope.com/europe/p...la=IT&code=429 è il prezzo: su newgroove lo vendono ancora a 392euro (in un anno è sceso di prezzo forse di 10euro) con due batterie AA ricaricabili sanyo enelop registro 8h, tu che autonomia hai? |
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dal punto di vista qualitativo l'ideale sarebbe registrare in wav a 48.000, utilizzare un software per normalizzare, e un buon codec lame per la conversione in mp3. Invece in questo caso la registrazione era a 128kbs con il codec interno, ecc. In questo caso si perde un po' di brillantezza, ma per registrare una lezione è ovviamente più che sufficente. Per quanto riguarda l'autonomia, con 2 stilo ricaricabili da 1600 mh (o come si chiama), faccio 6 ore, quindi consuma abbastanza... La brillantezza dipende anche dal tipo di equalizzazione che impostano di fabbrica. La mia sensazione è che l'h2 è paragonabile in fotografia ad una foto di una macchina digitale professionale, nel senso che a prima vista la foto sembra piatta, non è un gran chè, ma da ampi margini di ritocco. (non so se ho reso) Qui c'è una buona comparazione: http://www.wingfieldaudio.com/portab...d-samples.html Ultima modifica di Enel : 01-11-2007 alle 16:23. |
|
|
|
|
|
|
#108 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
per le batterie ti consiglio le sanyo enelop o le uniross hybrio poichè non si scaricano da sole Quote:
Quote:
solo un anno fa era impensabile comprare un registratore di questo tipo a meno di 200euro tornando alla domanda iniziale della discussione direi che se il dittafono che state pensando di comprare costa meno di 80euro ed ha prestazioni decenti allora prendetelo, ma altrimenti spendete un po' di + e prendete un prodotto "professionale" come questo e non ve ne pentirete sentendo i risultati che si possono ottenere |
||||
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. Il registratore con il peggior rapporto qualità prezzo è il Sony PCM-D1. Sarà anche costuito con materiali particolari ma 2000$ non sono noccioline. Ultima modifica di Enel : 01-11-2007 alle 18:07. |
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma a sto punto ti conviene fare il lavoro al pc che sicuramente sarà + veloce e li puoi automatizzare l'applicazione di vari filtri (il reduce noise non credo che riesca a farlo il registratore :P ) |
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
hai più acquistato il suddetto lettore? |
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
aggiungo che ho ristretto la scelta a sony p520 e olympus Vn 4100 PC. |
|
|
|
|
|
|
#113 |
|
Member
|
io sono del filone senza pretese esclusive,proprio perchè si tratta nel mio caso di sole lezioni universitarie.
Philips nn mi ha mai deluso, porot alla vostra attenzione il Philips SA2110 e PHILIPS SA3115. Qualcuno ne conosce il bitarate e/o capionamento? |
|
|
|
|
|
#114 |
|
Member
|
penso di aver trovato un ottimo compromesso
registra da 8 a 32 Khz Packard bell audiokey ng fm 2 gb PROVATO IL SUDDETTO: aggiunge un sibilo (simile ad un fischio) di fondo in tutte le modalità di registrazione.Pensate si possa FACILMENTE eliminare con un software di editing audio? Ultima modifica di bocci : 09-11-2007 alle 17:48. |
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Discussione inserita in rilievo.
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
qualche altra novità,recensione,prova dello zoom ??
|
|
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
up
|
|
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
|
Scusa, non ho capito cosa vuoi sapere.
Se ti servono recensioni dello zoom h2 digita "zoom h2 review" sul google e ne trovi quante ne vuoi. |
|
|
|
|
|
#119 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
SCELTA LETTORE DIGITALE...consiglio!
Ciao a tutti!
ho bisogno di un registratore digitale per registrare lezioni in università... Ho visto che diverse marche offrono registratori digitali (ma nessuno l'ho trovato ricaricabile Tra i piu consigliati c'è l'olympus ma so che è molto caro...non voglio spendere cifre astronomiche, diciamo sotto i 60-70... Su ebay vendono un registratore digitale di marca msc rx-77 che marca è? è buono? mi date qualche consiglio? grazie
|
|
|
|
|
|
#120 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
nessuno sa consigliarmi?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.