Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2007, 20:41   #101
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da Kingpotter Guarda i messaggi
Ho appena visto alcuni modelli olympus....a prezzi abbastanza accessibili...cmq non so se siano qualitativamente pari con il tuo (Suppongo di no )...sai non ho proprio molti soldi a disposizione quindi devo mediare un pò....
Sembrano prodotti interessanti. Ovviamente la qualità non è nemmeno paragonabile , tuttavia è una soluzione senz'altro migliore di un lettore nato per ascoltare file mp3.
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 20:46   #102
Kingpotter
Member

Iscritto dal: Aug 2007
mi potresti linkare un buon sito dove acquistare il tuo registratore, o magari il sito ufficiale??!...sai non avevo mai sentito parlare della zoom...scusa la mia ignoranza in merito!...

Cmq in ke formato registra il tuo lettore?...s connette con le porte USB 2.0 al pc?...ha 2 microfoni stereo??..che auricolari ci hai abbinato tu x riascoltare le registrazioni??...
Kingpotter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 20:54   #103
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Quote:
Originariamente inviato da Kingpotter Guarda i messaggi
mi potresti linkare un buon sito dove acquistare il tuo registratore, o magari il sito ufficiale??!...sai non avevo mai sentito parlare della zoom...scusa la mia ignoranza in merito!...

Cmq in ke formato registra il tuo lettore?...s connette con le porte USB 2.0 al pc?...ha 2 microfoni stereo??..che auricolari ci hai abbinato tu x riascoltare le registrazioni??...
Prova a digitare "zoom h2 euro" in google. Tieni presente che è un prodotto nato per la musica ed è appena uscito quindi la disponibilità per ora non è il massimo.

Il sito ufficiale è:
http://www.samsontech.com/products/p...fm?prodID=1916

Viene fornito di: sd da 512mb, cuffie, ecc. di tutto di più.

Ha 4 microfoni (2 davanti e 2 dietro), registra in mp3 e wav, porta usb.

Forse è un po' specato per essere usato solo per la registrazione delle lezioni, ma la qualità senz'altro c'è.
Old 22-10-2007, 21:02   #104
Kingpotter
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Infatti un prodotto come questo sarebbe ottimo per registrare concerti e conferenze e quant'altro si voglia .....davvero un ottimo prodotto....e poi è pur vero ke un investimento del genere dura nel tempo....!...questi sono prodotti ke non vengono ne inflazionati ne si svalutano....non è mica un telefonino....! ...la qualità delle registrazioni ke mi hai fatto ascoltare mi sta davvero allettando un sacco!!... Inoltre ho notato ke ha il supporto per il dolby 5.1.....da favola proprio!.....
Kingpotter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 14:50   #105
Seauton
Member

Iscritto dal: Mar 2007
che mi dite dell'olympus WS300M?
Secondo voi è superiore o inferiore ai sony P520-P530?
Lo dovrei usare per registrare le lezioni universitarie e conferenze. Mi serve con una buone qualità perchè sono lezioni in inglese e devo comprendere bene la voce del professore/relatore.

Quali sono le specifiche tecniche da tenere in considerazione? L'ampiezza di frequenza?
Perchè non viene quasi mai indicata la sensibilità del microfono nelle specifiche nei siti dei produttori? Non dovrebbe essere una specifica fondamentale in questi casi?
Seauton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 15:40   #106
thorndyke
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Enel Guarda i messaggi
Prova ad ascoltare questa registrazione che ho fatto oggi:
http://www.box.net/shared/hki4yvmxd7
Il registratore è ad una distanza di 10-12 metri dal relatore.
non hai applicato nessuna correzione? cioè il file è quello così come esce dal registratore?
se registro con l'edirol r09 una persona che parla con un tono di voce normale da 10m poi devo aumentare il volume al file e viene fuori un mp3 simile al tuo. Nelle registrazioni fatte con r09 senti + il suono "cristallino" che tanto pubblicizzano, ed un maggiore senso di realtà... i suoni registrati sembrano ancora + reali
il problema dell'r09 : http://www.ediroleurope.com/europe/p...la=IT&code=429
è il prezzo: su newgroove lo vendono ancora a 392euro (in un anno è sceso di prezzo forse di 10euro)

con due batterie AA ricaricabili sanyo enelop registro 8h, tu che autonomia hai?
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 16:14   #107
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Quote:
Originariamente inviato da thorndyke Guarda i messaggi
non hai applicato nessuna correzione? cioè il file è quello così come esce dal registratore?
Nelle registrazioni fatte con r09 senti + il suono "cristallino" che tanto pubblicizzano, ed un maggiore senso di realtà... i suoni registrati sembrano ancora + reali
il problema dell'r09 : http://www.ediroleurope.com/europe/p...la=IT&code=429
è il prezzo: su newgroove lo vendono ancora a 392euro (in un anno è sceso di prezzo forse di 10euro)

con due batterie AA ricaricabili sanyo enelop registro 8h, tu che autonomia hai?
Il file che ho postato è stato normalizzato direttamente con lo zoom h2. Il filtro normalizza non è altro che un aumento di volume appena sotto il punto di distorsione. Ah, nessuna equalizzazione.

Dal punto di vista qualitativo l'ideale sarebbe registrare in wav a 48.000, utilizzare un software per normalizzare, e un buon codec lame per la conversione in mp3. Invece in questo caso la registrazione era a 128kbs con il codec interno, ecc. In questo caso si perde un po' di brillantezza, ma per registrare una lezione è ovviamente più che sufficente.

Per quanto riguarda l'autonomia, con 2 stilo ricaricabili da 1600 mh (o come si chiama), faccio 6 ore, quindi consuma abbastanza...

La brillantezza dipende anche dal tipo di equalizzazione che impostano di fabbrica.
La mia sensazione è che l'h2 è paragonabile in fotografia ad una foto di una macchina digitale professionale, nel senso che a prima vista la foto sembra piatta, non è un gran chè, ma da ampi margini di ritocco. (non so se ho reso)

Qui c'è una buona comparazione:
http://www.wingfieldaudio.com/portab...d-samples.html

Ultima modifica di Enel : 01-11-2007 alle 16:23.
Old 01-11-2007, 17:28   #108
thorndyke
Senior Member

Quote:
Il file che ho postato è stato normalizzato direttamente con lo zoom h2. Il filtro normalizza
si, conosco il filtro normaliza, infatti dopo la registrazione lo applico con adobe audition. Ma quindi lo zoom h2 applica il filtro di normalizzazione su dei file già registrati?? non sapevo avesse dei circuiti in grado di fare ciò... se invece parli del guadagno automatico (AGC) che hai messo su on è un'altra funzione.

Quote:
Per quanto riguarda l'autonomia, con 2 stilo ricaricabili da 1600 mh (o come si chiama), faccio 6 ore, quindi consuma abbastanza...
quindi l'autonomia è simile all'r-09
per le batterie ti consiglio le sanyo enelop o le uniross hybrio poichè non si scaricano da sole

Quote:
La brillantezza dipende anche dal tipo di equalizzazione che impostano di fabbrica.
vabbè le differenze nel suono registrato dai due apparecchi non le puoi ridurre all'equalizzazione

Quote:
Qui c'è una buona comparazione:
http://www.wingfieldaudio.com/portab...d-samples.html
interessante, certo non ci si puo' basare solo su quello, ma considerando che costa la metà del R-09 ha decisamente un miglior rapporto qualità/prezzo
solo un anno fa era impensabile comprare un registratore di questo tipo a meno di 200euro

tornando alla domanda iniziale della discussione direi che se il dittafono che state pensando di comprare costa meno di 80euro ed ha prestazioni decenti allora prendetelo, ma altrimenti spendete un po' di + e prendete un prodotto "professionale" come questo e non ve ne pentirete sentendo i risultati che si possono ottenere
Old 01-11-2007, 18:04   #109
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Quote:
Originariamente inviato da thorndyke Guarda i messaggi
si, conosco il filtro normaliza, infatti dopo la registrazione lo applico con adobe audition. Ma quindi lo zoom h2 applica il filtro di normalizzazione su dei file già registrati?? non sapevo avesse dei circuiti in grado di fare ciò... se invece parli del guadagno automatico (AGC) che hai messo su on è un'altra funzione.
Si "normalizza", è una funzione che si può applicare dopo aver terminato la registrazione. Da notare che è abbastanza lento lo zoom nell'applicare questo filtro...

P.S. Il registratore con il peggior rapporto qualità prezzo è il Sony PCM-D1. Sarà anche costuito con materiali particolari ma 2000$ non sono noccioline.

Ultima modifica di Enel : 01-11-2007 alle 18:07.
Old 01-11-2007, 19:26   #110
thorndyke
Senior Member

Quote:
Si "normalizza", è una funzione che si può applicare dopo aver terminato la registrazione. Da notare che è abbastanza lento
ci credo... anche il pc non è velocissimo ad applicare i filtri audio...
ma a sto punto ti conviene fare il lavoro al pc che sicuramente sarà + veloce e li puoi automatizzare l'applicazione di vari filtri (il reduce noise non credo che riesca a farlo il registratore :P )
Old 03-11-2007, 12:00   #111
bocci
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da felix the cat66 Guarda i messaggi
Il lettore è il Transcend T.Sonic 630. Possiede ben 5 diverse qualità di registrazione (8, 16, 22, 32 e 44 KHz) e può registrare dal microfono interno, da quello esterno, dalla radio FM di cui è dotato e anche dall'ingresso Line-In.

Esiste in 3 versioni: da 1, 2 e 4 Gb ed è anche economico perchè la versione da 4Gb varia dai 79 ai 90 €uro.

Se hai qualche notizia in più di questo lettore o sul modello più avanzato, il Transcend T.Sonic 820, postale perchè sono molto interessato ad avere loro notizie.

Grazie.
Ciao,
hai più acquistato il suddetto lettore?
bocci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 12:08   #112
Seauton
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Seauton Guarda i messaggi
che mi dite dell'olympus WS300M?
Secondo voi è superiore o inferiore ai sony P520-P530?
Lo dovrei usare per registrare le lezioni universitarie e conferenze. Mi serve con una buone qualità perchè sono lezioni in inglese e devo comprendere bene la voce del professore/relatore.

Quali sono le specifiche tecniche da tenere in considerazione? L'ampiezza di frequenza?
Perchè non viene quasi mai indicata la sensibilità del microfono nelle specifiche nei siti dei produttori? Non dovrebbe essere una specifica fondamentale in questi casi?
nessuno?
aggiungo che ho ristretto la scelta a sony p520 e olympus Vn 4100 PC.
Seauton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 12:49   #113
bocci
Member

io sono del filone senza pretese esclusive,proprio perchè si tratta nel mio caso di sole lezioni universitarie.

Philips nn mi ha mai deluso, porot alla vostra attenzione il Philips SA2110 e PHILIPS SA3115.
Qualcuno ne conosce il bitarate e/o capionamento?
Old 05-11-2007, 16:06   #114
bocci
Member

penso di aver trovato un ottimo compromesso
registra da 8 a 32 Khz

Packard bell audiokey ng fm 2 gb

PROVATO IL SUDDETTO:

aggiunge un sibilo (simile ad un fischio) di fondo in tutte le modalità di registrazione.Pensate si possa FACILMENTE eliminare con un software di editing audio?

Ultima modifica di bocci : 09-11-2007 alle 17:48.
Old 02-12-2007, 17:43   #115
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Discussione inserita in rilievo.
Old 02-01-2008, 00:02   #116
becker
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
qualche altra novità,recensione,prova dello zoom ??
becker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 18:15   #117
becker
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
up
becker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 18:51   #118
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Scusa, non ho capito cosa vuoi sapere.
Se ti servono recensioni dello zoom h2 digita "zoom h2 review" sul google e ne trovi quante ne vuoi.
Old 10-01-2008, 19:07   #119
giovarusso76
Member

Iscritto dal: Dec 2006
SCELTA LETTORE DIGITALE...consiglio!

Ciao a tutti!
ho bisogno di un registratore digitale per registrare lezioni in università...
Ho visto che diverse marche offrono registratori digitali (ma nessuno l'ho trovato ricaricabile ) tipo sony, philips, samsung, panasonic, olympus.
Tra i piu consigliati c'è l'olympus ma so che è molto caro...non voglio spendere cifre astronomiche, diciamo sotto i 60-70...
Su ebay vendono un registratore digitale di marca msc rx-77 che marca è? è buono?
mi date qualche consiglio?
grazie
giovarusso76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 15:00   #120
giovarusso76
Member

Iscritto dal: Dec 2006
nessuno sa consigliarmi?
giovarusso76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
CAS Space ha lanciato per la prima volta...
Qualcomm boccia Samsung: i futuri chip S...
Il razzo spaziale cinese Tianlong-3 di S...
Samsung cambia i piani: aumenta la produ...
TSMC non si ferma più: fatturato ...
Xiaomi porta in Italia il nuovo Redmi A7...
Mercato smartphone: Q1 2026 positivo (+1...
YouTube punta sull'AI: gli utenti potran...
Il prossimo chip a 2 nm di Samsung punte...
Due smartphone REDMAGIC sono stati rimos...
La beta della One UI 8.5 è ora di...
Addio al Pannello di Controllo di Window...
Il chip N1 di NVIDIA per i laptop del fu...
YouTube Premium costerà di pi&ugr...
I nuovi Samsung Galaxy A57 5G e A37 5G a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian