Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-02-2005, 18:12   #21
dado84
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Genova
Messaggi: 236
dimenticavo... siccome lo userò con libero 2Mbs, come banda massima in dw e up quanto riescono a gestire ?? avevo letto da qualche parte che entrambi gestiscono fino a 8Mbs in dw e 1Mbs in up è vero o era na palla ???
dado84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 18:12   #22
zetec
Senior Member
 
L'Avatar di zetec
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
Messaggi: 3164
certo le funzionalità router possono essere utilizzate al meglio solo con la porta ethernet (potresti lo stesso usare la porta usb cmq) detto questo le versione by telecom italia presentano dei firmware "bloccati" che nn ti lasciano utilizzare le funzioni che integrano....quindi dal punto di vista della funzionalità sono uguali:sono modem devono collegare un pc ad internet ,punto....
__________________
46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ...
Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w
Fractal Core 3000-Corsair Cx600m- Asus B85 Pro Gamer- i5 4670 k -Tx3- 8 GB Corsair 2133-Samsung 850 Evo 250-Seagate 1 tb-Sapphire 5770 Vapor x
Samsung 22b350
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 18:25   #23
dado84
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Genova
Messaggi: 236
si questo lo immaginavo... xò io nn penso di utilizzarli con i Fw originale bloccato :P :P :P

in rete c'è tutto il necessario per "farsi la torta" :P

quindi con il fw standard e con tutte le funzionalità sbloccate... quale dei due mi consigli ??
dado84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 19:03   #24
zetec
Senior Member
 
L'Avatar di zetec
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
Messaggi: 3164
guarda nn saprei ora xkè il gigaset non essendo mio nn ho il "permesso" di "sbloccarlo...xò io mi orienterei sul d-linkl per il fatto che ormai i forum italiani pullulano di discussioni su questo routerino....quindi hai un supporto che ,seppur non yfficiale, è quello che è
__________________
46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ...
Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w
Fractal Core 3000-Corsair Cx600m- Asus B85 Pro Gamer- i5 4670 k -Tx3- 8 GB Corsair 2133-Samsung 850 Evo 250-Seagate 1 tb-Sapphire 5770 Vapor x
Samsung 22b350
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 19:21   #25
dado84
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Genova
Messaggi: 236
hehehe ok ! grassie per l'info... la terro molto in considerazione !
dado84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 20:17   #26
EFFERATUM
Senior Member
 
L'Avatar di EFFERATUM
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 1635
Quote:
Originariamente inviato da zetec
se posso permettermi,dato che li conosco bene entrambi (ma il siemens solo in versione modem) posso dirti che vanno bene entrambi...se proprio dovessi scegliere io preferirei il dlink ma solo x una questione estetica
quoto

sinceramente il gigaset mi ha veramente sorpreso come prestazioni e stabilità. pensavo fosse, passatemi il termine, una merdina rispetto al dlink


ps: io li ho ancora tutti e due. ma è una storia lunga...
EFFERATUM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 20:32   #27
dado84
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Genova
Messaggi: 236
hehehe in effetti l'impressione visiva anke a me aveva suggestionato una sensazione simile... sol oche non avendo mai provato nessuno dei due ovviamente non posso giudicare :P


cmq alla fine te ke mi suggerisci ?? dlink a manetta o siemens ???

con quale ti sei trovato meglio ??
dado84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 21:19   #28
EFFERATUM
Senior Member
 
L'Avatar di EFFERATUM
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 1635
una dura scelta. dipende molto da cosa ci devi fare... per fare uan cosa tipo la foto hai bisogno del dlink
devi valutare anke ke aggiornando il dlink perdi l'uso dell'usb. quindi se ne hai bisogno... ciccia. e poi mi si è bloccato due min fa!
se devo proprio esprimere un a preferenza, bhè, gigaset!
Immagini allegate
File Type: jpg dsc00006.jpg (20.6 KB, 158 visite)
EFFERATUM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 21:35   #29
dado84
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Genova
Messaggi: 236
uhauhauhauhauhauh ke hai fatto la torretta con i d-link ? ma tutti funzionanti oppure sono abbellimenti estetici ?? :P

cmq il mio utilizzo sarebbe sul mio pc che fa da server (online 24-24 a scarrrricare :P) in casa ho una piccola lan domestica con connessione internet condivisa ... se piglio uno dei due è anke un po' per sfizio... dato che sto passando da alice a libero e avevo un merdosissimo modem standard in comodato e devo restituirlo già ke voglio comprarlo almeno lo compro decente cmq con il dlink l'usb va per forza a quel paese ? ... il siemens invece funziona con l'usb mantenendo qualke funzione di router ? magari se riesco a mettere il Firewall eliminando quello software non sarebbe male

vabbe se perdo l'usb pazienza... tanto dovrei avere un'altra skeda di rete in qualche cassetto o scatola

cmq li pago entrambi sulla 30ina + ss quindi siccome spendo = con tutti e due ... preferisco prendere quello + affidabile (ke nn si blokki) e duttile dell'estetica nn me ne faccio una fava... tanto rimane nascosto :P

Sciauu
dado84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 22:13   #30
EFFERATUM
Senior Member
 
L'Avatar di EFFERATUM
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 1635
la mia torretta dlink funziona così:

1. hub switch 5 porte
2. alice router
3. acces point per rendere accessibile la lan da qualsiasi dispositivo wireless, in particolare il mio portatilozzo...

Ultima modifica di EFFERATUM : 25-02-2005 alle 22:15.
EFFERATUM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 22:18   #31
dado84
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Genova
Messaggi: 236
uhauhauh alla faccia !!!!!!! ma ke hai a casa un azienda pirata ?? uhauhauhauh

cmq quanto hai speso per tutto ???

kakkio sò proprio indeciso su quale prendere... arggggggggg !!!!!!

il dlink ha una linea ke mi attizza.... xò se il siemens è migliore .... bho... dai dimmi tu ke fare

io mi arrendo

p.s. te che gestore hai ?? alice,libero, tiscali ???
dado84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 22:21   #32
dado84
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Genova
Messaggi: 236
lassa perdere il p.s. son tanto rimba ke nn ho letto ke hai alice :P :P

piuttosto... vai a 1.2 o a 640 ??? io attualmente sono con alice 640 xò sto passando a libero 2M ... sti router/modemmini dovrebbero supportare fino ad 8M in dw e 1M in up giusto ?
dado84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 22:25   #33
dado84
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Genova
Messaggi: 236
p.p.s. forse il siemens mi costa qualke € in meno del d-link e in + mi da 2 filtri :P :P e dato ke la telecom si ripiglia pure quello ke ho potrebbero venirmi comodi :P :P

cmq riguardo al surriscaldamento... sono entrambi nella norma ? oppure uno scalda + dell'altro ?

p.p.p.s. scusa se ti sto spammando il post ma sei l'unico che ho trovato che li ha provati entrambi
dado84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 22:28   #34
EFFERATUM
Senior Member
 
L'Avatar di EFFERATUM
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 1635
io ho alice mega quindi 1.2 mbps
cmq tutti gli ultimi modelli di modem ora in circolazione sono 8Mbps in down e 1 in up

x la torretta ho speso: x il router 0, per l'hub switch 15 e l'acces point ce l'ho da quasi un anno cmq lo pagai intorno ai 50 euro from states
niente aziende pirata... mi piace smanettare nel tempo libero
EFFERATUM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 22:31   #35
EFFERATUM
Senior Member
 
L'Avatar di EFFERATUM
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 1635
il giga scalda d + rispetto al dlink ma credo che sia accettabile e normale dato che per ora non è scoppiato in faccia a nessuno

facciamo così, prendi il gigaset. se non sei soddisfatto te lo sostituisco io col dlink.
EFFERATUM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 22:54   #36
dado84
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Genova
Messaggi: 236
mitico !

grassie mille allora prendo il gigaset

uhauhauha anke secondo me non dovrebbe essere un problema... penso ke la differenza sarà al max di qualke grado :P

cmq speriamo ke la wind/infostrada non dia problemi... qualke amico che l'ha avuta non ne è stato soddisfatto mentre altri lo sono stati pienamente !! cmq a me basta togliermi il canone di telecom che con quella cifra mi ci viene 1 mese di ADSL
tra l'altro poi dopo 1 anno che lo pago non mi lasciano nemmeno la ciofeca di modem che mi han dato (sagem F@st 800) spero di riuscirmi a fregare almeno il filtro

anke io sono un po' smanettone xò aimè il tempo è quello ke è e il poco tempo libero lo passo a cazzeggiare ehhehe

in attesa ke mi arrivi il modemmuzzo... puoi consigliarmi qualke 3d con le procedure per il fw upgrade e ovviamente i .bin aggiornati ?? :P :P

x ora grassie di tutto
dado84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 22:59   #37
EFFERATUM
Senior Member
 
L'Avatar di EFFERATUM
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 1635
meglio di questo?
vai alla prima pagina e salvati la procedura in formato txt. scarica questo e quando ti arriva ne riparliamo
EFFERATUM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 23:33   #38
dado84
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Genova
Messaggi: 236
ottimo

si bhe.. qua parlavi del passaggio dal gigaset all'altro :P

cmq ho già salvato tutto in una cartelina il modem penso mi arriverà mercoledì prossimo... lo compro stasera lo pago domani e lo spedirà lunedì

come prezzo 30€ non è male no ? 37.50 spedizione inclusa

alal prima occasione ke spengo il pc ( è 2 mesi ke è acceso ) metto la 2° skeda di rete (la 1° è integrata) così lo metto via ethernet e taglio la testa al toro e posso sfruttarlo al massimo giusto no ?
dado84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 23:52   #39
EFFERATUM
Senior Member
 
L'Avatar di EFFERATUM
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 1635
giusto!
EFFERATUM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2005, 02:04   #40
zetec
Senior Member
 
L'Avatar di zetec
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
Messaggi: 3164
ma il d-link a quanto lo vendono?
__________________
46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ...
Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w
Fractal Core 3000-Corsair Cx600m- Asus B85 Pro Gamer- i5 4670 k -Tx3- 8 GB Corsair 2133-Samsung 850 Evo 250-Seagate 1 tb-Sapphire 5770 Vapor x
Samsung 22b350
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v