Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-10-2015, 01:00   #72541
gaevulk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 7220
Quote:
Originariamente inviato da ste-87 Guarda i messaggi
Montato il kit 2 giorni fa, tempo nel quale ho fatto spurgare l'impianto dall'aria e nonostante tutto è rimasta ancora qualche bolla nel serbatoio che ancora non vuole uscire , sono abbastanza soddisfatto di com'è venuto per essere alla mia prima esperienza in watercooling


http://imgur.com/a/QXrcb
Ciao ste,ho lo stesso problema,ho una vp655 collegata ad una vaschhetta dual bay,sta' spurgando dalle 20 ma ancora fa un rumore tremendo perche' non riesce a far fuoriuscire le bolle d'aria
__________________
I7 12700KF|Gigabyte Z690 Gaming X DDR4|Ballistix RGB 3600 mhz|Rtx 3080 liquid cooled | M2 Sabrent |Antec Hcg 850w|Full custom loop liquid cooling
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 01:54   #72542
ste-87
Senior Member
 
L'Avatar di ste-87
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Messaggi: 2794
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
Ciao ste,ho lo stesso problema,ho una vp655 collegata ad una vaschhetta dual bay,sta' spurgando dalle 20 ma ancora fa un rumore tremendo perche' non riesce a far fuoriuscire le bolle d'aria
strano, il rumore tipo "ruscello" continuo a me ha smesso di farlo dopo una mezz'ora circa, poi capitavano delle bolle ogni tanto, specialmente se/quando scuotevo il case, cosa che ti consiglio di fare per accelerare la procedura in tal senso, se già non lo facevi. Quello che intendevo è che a distanza i 2 giorni non se ne erano ancora andate quelle poche rimaste "spiaggiate" nel sarbatoio, anche se piano piano stanno scomparendo pure quelle

a conti fatti per non trovare più bolle nell'impianto, anche scuotendo il case ogni tanto per diversi secondi mentre spurgava, credo di averci impiegato diverse ore, armati di pazienza e "sheckera" / smuovi i tubi vedrai che ce la fai tranquillamente
__________________
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Asus PG348Q
ste-87 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 02:09   #72543
gaevulk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 7220
Quote:
Originariamente inviato da ste-87 Guarda i messaggi
strano, il rumore tipo "ruscello" continuo a me ha smesso di farlo dopo una mezz'ora circa, poi capitavano delle bolle ogni tanto, specialmente se/quando scuotevo il case, cosa che ti consiglio di fare per accelerare la procedura in tal senso, se già non lo facevi. Quello che intendevo è che a distanza i 2 giorni non se ne erano ancora andate quelle poche rimaste "spiaggiate" nel sarbatoio, anche se piano piano stanno scomparendo pure quelle

a conti fatti per non trovare più bolle nell'impianto, anche scuotendo il case ogni tanto per diversi secondi mentre spurgava, credo di averci impiegato diverse ore, armati di pazienza e "sheckera" / smuovi i tubi vedrai che ce la fai tranquillamente
Si si,lo shakero spesso,il fatto e' che ho 2 rad e 2 wb,ho notato che la bolla fa fatica ad uscire proprio dalla vaschetta,boooh
__________________
I7 12700KF|Gigabyte Z690 Gaming X DDR4|Ballistix RGB 3600 mhz|Rtx 3080 liquid cooled | M2 Sabrent |Antec Hcg 850w|Full custom loop liquid cooling
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 07:39   #72544
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 8134
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
Si si,lo shakero spesso,il fatto e' che ho 2 rad e 2 wb,ho notato che la bolla fa fatica ad uscire proprio dalla vaschetta,boooh
Ma hai capovolto il case in varie angolazioni ?
__________________
CPU AMD Ryzen 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill B.Die 2x16GB GPU RTX 3090 FE SSD Hynix Platinum P41 2TB - XPG SX8200 2TB - Lexar NM620 2TB MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North con custom loop PSU MSI A1000G gen5 MOUSE Logitech G Pro X Superlight TASTIERA Rog Azoth CUFFIE JBL Quantum 810 NETWORKING TIM FTTH 10G - QNAP QM2-2P10G1TB - Zyxel XGS-1250-12 - Ubiquiti AP STORAGE Qnap 453Pro Raid5 12TB
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 07:49   #72545
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27238
Quote:
Originariamente inviato da Lopez92 Guarda i messaggi
guarda sto per fare ordine per l'impianto a liquido dell'enthoo primo, ci puoi mettere tranquillamente un 60mm con anche le ventole pero vai un pochino sopra la mobo se ovviamente le ventole le metti nella parte vicino la mobo senno' con le ventole dall'altra parte entra perfettamente, senno come sto facendo io, che sto ordinando un xt45, cosi ci sta spazio tranquillo vicino alla mobo e le prestazioni vanno bene lo stesso.

spero di esserti stato d'aiuto ^^
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
le ventole ci stanno anche sotto ma vanno a coprire parte della mobo e tutto dipende se i componenti di quest'ultima non vanno ad interferire con lo spazio della ventola, qualche post fa qualcuno aveva postato la foto che indicava il valore massimo di altezza dei componenti della mobo per permettere tale installazione
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Tiè: http://i.imgur.com/ripnCKx.jpg
Questo era il mio enthoo con rx360 senza ventole sotto.
Esatto, le ventole sopra vanno sulla scocca del case che sarà di 1mm circa.
La mobo era matx.
Con delle ventole in pull da 25mm sarei andato a pelo sulla mobo.
Quote:
Originariamente inviato da Arrow0309 Guarda i messaggi
Confermo anch'io, qui sotto il mio Enthoo Primo con un 280mm xt45 e ventole in p/p, le ventole sotto (25mm) più il rad fanno poco più di 70mm, con i 60mm del solo rad non avresti la minima problema anche se a 3x140mm

http://i.imgur.com/IvCz8qh.jpg
http://i.imgur.com/dAKTacK.jpg
http://i.imgur.com/SEInlrb.jpg

grazie a tutti per i riscontri

mi avete levato un bel dubbio.

già che ci sono ho un'altra domandina.

il frontale del case ha lo sportellino, questo implica che non si possono installare fan controller o altri accessori che hanno i potenziometri sporgenti, giusto?

mi sa che è un bel problema... si può smontare lo sportello?
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 08:17   #72546
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10633
ragazzi, ma un collegamento "in parallelo" gpu -> cpu secondo voi è fattibile?
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 08:40   #72547
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10633
TIPO COSì

__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 08:56   #72548
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
ragazzi, ma un collegamento "in parallelo" gpu -> cpu secondo voi è fattibile?
penso di si, usavo lo stesso tipo di collegamento con le due vga:



EDIT:

Però, ora che ci penso, la cpu ha un ingresso e uscita obbligati, forse questo può creare qualche problema in un loop in parallelo

Ultima modifica di sickofitall : 02-10-2015 alle 08:59.
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 09:09   #72549
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27238
Secondo me no, non si può fare, perchè la restrizione tra i waterblock non è la stessa, e l'acqua predilige sempre il percorso meno restrittivo tra tutti.

Il parallelo, anche sulle gpu, va fatto solamente in taluni casi, a volte può esser deleterio (tipo a me con i wubbi EK, risultava in 4 gradi in più su entrambe le gpu rispetto al seriale).

Di solito è consigliabile quando il collegamento seriale tra le gpu ammazza troppo il flusso d'acqua, risultando quindi in temperature medie alte sulle schede stesse.
Il parallelo raddoppia il flusso tra i waterblock gpu, e quindi potrebbe migliorare la situazione.
Se invece si ha già un buon flusso di liquido, mettere il parallelo può causare un aumento delle temperature a fronte di un inutile incremento del flusso stesso (che oltre una certa soglia non aiuta più la dissipazione).
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 09:18   #72550
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10633
mi sa che ha ragione goofy :/
mi sto scervellando da giorni per il loop nel nuovo case ma con 2 rad di mezzo non è semplice fare le cose pulite
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 09:24   #72551
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
il 950 pro è m2 ed anche nvme nativo. se lo mangia a colazione il 951

lato letture/scritture sequenziali sarà poco sopra il 951 attuale, ma lato random farà un salto in avanti notevole.

Lo sto aspettando
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 09:41   #72552
gaevulk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 7220
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
Ma hai capovolto il case in varie angolazioni ?
si,comunque risolto,il problema era che collegando la pompa direttamente al molex senza pwm per effettuare il test senza dare alimentazione ai componenti,la pompa girava al massimo e creava una marea di bolle,e' bastato attaccare il 4 pin pwm ,collegare i componenti ed avviare il pc ,ora le bolle sono sensibilmente diminuite .
__________________
I7 12700KF|Gigabyte Z690 Gaming X DDR4|Ballistix RGB 3600 mhz|Rtx 3080 liquid cooled | M2 Sabrent |Antec Hcg 850w|Full custom loop liquid cooling
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 10:09   #72553
deadbeef
Senior Member
 
L'Avatar di deadbeef
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3751
in quei casi la spugnetta con l'anticiclone aiuta
deadbeef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 19:16   #72554
gaevulk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 7220
Quote:
Originariamente inviato da deadbeef Guarda i messaggi
in quei casi la spugnetta con l'anticiclone aiuta
ho una vaschetta dual bay

comunque,ho liquidato cpu e scheda video,ho usato questi componenti

pompa vpp655
vaschetta dual bay xspc
1 rad 240 xspc ax
1 rad 240 xspc ex
4 ventole scythe gentle typhoon 1850 rpm
wb cpu ek supremacy
wb scheda video ek

la mia perplessita' era rivolta ai due radiatori sottili ,invece devo dire che rispetto alla mia prima configurazione nella quale avevo un 360 ed un 240 phobya g charger questa va benissimo,temperature ottime e le ventole sono li a 900 rpm

__________________
I7 12700KF|Gigabyte Z690 Gaming X DDR4|Ballistix RGB 3600 mhz|Rtx 3080 liquid cooled | M2 Sabrent |Antec Hcg 850w|Full custom loop liquid cooling
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 00:50   #72555
deadbeef
Senior Member
 
L'Avatar di deadbeef
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3751
ah ok, a me personalmente le vaschette bay non piacciono, la voglio nel case, in questo il 900D aiuta i 900rpm delle GT secondo me rappresentano il giusto compromesso tra capacità dissipante e silenziosità/rumorosità, fino ai 1100 la situazione è accettabile, lo stesso vale per le sp120 hp pwm corsair.
Ora sono alla ricerca di un buon fan controller dual slot 5.25, mi era caduto l'occhio sul phobya maxguide 6 però mi sembra una 'cinesata' anche se lo trovo esteticamente accattivante, aiutatemi in questa ardita scelta
deadbeef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 00:58   #72556
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Come fan controller dual bay, hai dato un'occhiata all'nzxt Sentry LX?
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 09:20   #72557
marn3us
Senior Member
 
L'Avatar di marn3us
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 3278
Quote:
Originariamente inviato da deadbeef Guarda i messaggi
ah ok, a me personalmente le vaschette bay non piacciono, la voglio nel case, in questo il 900D aiuta i 900rpm delle GT secondo me rappresentano il giusto compromesso tra capacità dissipante e silenziosità/rumorosità, fino ai 1100 la situazione è accettabile, lo stesso vale per le sp120 hp pwm corsair.
Ora sono alla ricerca di un buon fan controller dual slot 5.25, mi era caduto l'occhio sul phobya maxguide 6 però mi sembra una 'cinesata' anche se lo trovo esteticamente accattivante, aiutatemi in questa ardita scelta
Però ricorda che se vuoi tenere le GT a 900 rpm devi avere parecchia superficie dissipante e rad con bassi fpi, altrimenti hai un deltaT altino
__________________
CASE Fractal Design Nano S - PSU Corsair AX760 Platinum - MOBO ASUS Maximus VIII Impact - CPU Intel i7 6700K @ 4.8 GHz - RAM 16GB Corsair LPX @ 3200 MHz - SSD Samsung 850 EVO - GPU EVGA GTX 1070 SC - COOLER EK Predator 240 - MONITOR Acer XB270HU
I MIEI SISTEMI A LIQUIDO (foto): Corsair 350D - Fractal Nano S - Enthoo Pro - Corsair 750D
LAPTOP: Macbook Pro 16" 2021 - M1 Pro - 32GB unified - 1TB SSD
Più di 35 trattative positive sul mercatino!
marn3us è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 09:39   #72558
Shadow Man
Senior Member
 
L'Avatar di Shadow Man
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2456
ragazzi una dritta per non fare cavolate

ho preso questa combo



la pompa ha due uscite



il molex l'ho collegato, ok

il 4 pin è quello che mi permette di regolarla ,posso collegarla alla cpu_fan della mobo?
altrimenti ho un controller della Scythe Kaze Master Pro 5.25, questo però ha "solo" 12W per canale(la pompa 23w), potrei collegarlo anche solo per vedere gli rpm della pompa? non ho pretese di modificare i giri, è un rischio?

da cosa leggo in giro se il 4pin lo lascio scollegato la pompa gira al 60%, vi risulta?
__________________
Le mie Vendite: cirinuncio, Aniron , loperloper,Skynet , Amk ,vitiellofra,speedy29,nocciolina20,Digital,IooLUCAooI,Marlon-83, principe Vlad, etc etc
Shadow Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 09:46   #72559
Arrow0309
Senior Member
 
L'Avatar di Arrow0309
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Messaggi: 14537
Quote:
Originariamente inviato da deadbeef Guarda i messaggi
ah ok, a me personalmente le vaschette bay non piacciono, la voglio nel case, in questo il 900D aiuta i 900rpm delle GT secondo me rappresentano il giusto compromesso tra capacità dissipante e silenziosità/rumorosità, fino ai 1100 la situazione è accettabile, lo stesso vale per le sp120 hp pwm corsair.
Ora sono alla ricerca di un buon fan controller dual slot 5.25, mi era caduto l'occhio sul phobya maxguide 6 però mi sembra una 'cinesata' anche se lo trovo esteticamente accattivante, aiutatemi in questa ardita scelta
L'unica cosa che a me personalmente non piace del Phobya Maxguide 6 sono i vari multicard reader in basso, il resto può andare, pare che abbia anche un buon wattage / channel.
Le alternative sono poche veramente (i vari nzxt hanno troppo pochi watt / ch) ci sarebbe anche l'Aerocool Touch-2100 se ti gusta

Ma vedo che hai una Rampage V, c'e' anche un frontalino dual bay dell'asus rog che dovrebbe fare pure da fan controller, delle sue altre funzioni non mi fiderei tanto inoltre devi anche vedere se e' compatibile con la tua main.
__________________
corsair rm1000x ☯ Lanculo 3 rgb ║ MSI MEG Z690 ACE ✌ 12900KS ✪ deepcool lt720 ♒ Vengeance rgb 6400 c30 ║ RX 7900XTX TUF OC⚡nvme 4.0 - Samsung 990 Pro 1Tb⚡Pm8A1 2Tb ✜ Firecuda 520 2Tb ✪ wd_black SN770 2Tb + 2x Patriot P210 2TB ⏩ TOPPING DX5 + A30 Pro + Xduoo Bal2 🎵 hifiman ananda + beyer amiron home ✌ akg k712 pro + fiio fh7s 🎵 edifier s351db ║ Alienware aw3423dwf ☣ steelseries Apex pro + G703
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 09:47   #72560
deadbeef
Senior Member
 
L'Avatar di deadbeef
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3751
@marn3us, 1 480 ed 1 360 da 10 FPI

@Pozhar lo voglio con le manopole e poi lo nzxt ha solo 6w per canale

@Arrow0309 la Asus Front Base è compatibile con la RVE però non funge da fan controller

Ultima modifica di deadbeef : 03-10-2015 alle 09:50.
deadbeef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v