Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-01-2018, 21:28   #6501
PRS
Senior Member
 
L'Avatar di PRS
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
Messaggi: 841
Problema certificati/KAV

Di nuovo siamo costretti ad importare il certificato per non dover vedere quella benedetta finestra comunicativa. Perche FF non risolve il problema? E,soprattutto,perche il problema è sorto a distanza di qualche giorno dall'installazione della versione 58?
PRS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2018, 21:32   #6502
curvanord
Senior Member
 
L'Avatar di curvanord
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2712
Ciao,

ho creato un nuovo profilo e vorrei importare tutte le modifiche fatte su about:config nel profilo originale, così come quelle nelle opzioni.

Quali file dovrei copiare e incollare nella cartella del secondo profilo? (Questo per non rifare tutto da 0)

Grazie

Ho risolto. Avevo creato un nuovo profilo perchè non si apriva più firefox con il vecchio. Dopo aver fatto ciò ho preso tutti i file dalla cartella del vecchio profilo e li ho sovrascritti nel nuovo profilo. Così funziona ed ho tutto com'era prima. Strano però.. se si era corrotto qualche file non dovrebbe funzionare firefox, invece funziona.
__________________
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD

Ultima modifica di curvanord : 27-01-2018 alle 21:53.
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2018, 08:58   #6503
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5530
tutte le modifiche dell'about:config sono nel prefs.js
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2018, 19:02   #6504
chierichetto
Member
 
L'Avatar di chierichetto
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 226
Firefox cartella files temporanei

aiuto: ho installato da poco Firefox ma è un trauma, non riesco a trovare la cartella dei files temporanei come su Internet Explorer, ma c'è?

come faccio?
chierichetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2018, 19:15   #6505
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18043
Quote:
Originariamente inviato da chierichetto Guarda i messaggi
aiuto: ho installato da poco Firefox ma è un trauma, non riesco a trovare la cartella dei files temporanei come su Internet Explorer, ma c'è?

come faccio?
Quale è il sistema operativo? Se è uno windows post XP la trovi in:

C:\Users\nome_utente\AppData\Local\Mozilla

Ora che l'hai trovata che vuoi farci? Cancellare i temporanei? Non serve farlo a mano, vai in Opzioni, privacy e sicurezza, scorri in basso fino a contenuti web in cache, cancella adesso.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2018, 19:47   #6506
vw1961
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1118
Gabriello o per chi usa U-BLOCK ....


allora in quello dell'ufficio mi dice :

Richiesete 14 o 58%

Domini 5 di 17


liste ho : Easy list

regioni: ITA APB x-file
ITA Easy list


e grande MISTERO .... ho le stesse liste su questo di casa !

solo che qui il login di libero mail perche mi fa vedere la pubblicita ????

unica cosa strana qui infatti mi dice

Richieste 0 di 0

boh ?
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2018, 21:02   #6507
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Forse perchè in quella pagina l'hai disabilitato?
Controlla un po'.
Anzi fai un bello screen con la tendina di ublock aperta e postalo.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 10:48   #6508
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5530
Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
Gabriello o per chi usa U-BLOCK ....


allora in quello dell'ufficio mi dice :

Richiesete 14 o 58%

Domini 5 di 17
comunque se vai in ublock e apri il pannello di controllo (opzioni), in basso c'è riparti da zero e ti resetta le impostazioni standard.
poi hai crea file di backup che puoi fare sul pc dove ti funziona e ripristina dal file dove puoi ripristinare le impostazioni che hai salvato dove ti funzionava.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 11:04   #6509
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9206
Qualcuno ha confrontato ublock origin con adguard? Quale dei due funziona meglio? Avrebbe senso passare ad adguard premium?
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 12:35   #6510
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3242
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Qualcuno ha confrontato ublock origin con adguard? Quale dei due funziona meglio? Avrebbe senso passare ad adguard premium?
Adguard Premium non esiste per Firefox ma solo per Windows e Android.
Personalmente preferisco Ublock Origin, più leggero e con una interfaccia più funzionale.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 12:48   #6511
chierichetto
Member
 
L'Avatar di chierichetto
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 226
Firefox temporary files

Quote:
Originariamente inviato da chierichetto Guarda i messaggi
aiuto: ho installato da poco Firefox ma è un trauma, non riesco a trovare la cartella dei files temporanei come su Internet Explorer, ma c'è?

come faccio?

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Quale è il sistema operativo? Se è uno windows post XP la trovi in:

C:\Users\nome_utente\AppData\Local\Mozilla

Ora che l'hai trovata che vuoi farci? Cancellare i temporanei? Non serve farlo a mano, vai in Opzioni, privacy e sicurezza, scorri in basso fino a contenuti web in cache, cancella adesso.
Hai ragione, ho omesso un dato essenziale: ho Win 7 64, mentre l'utilità di accedere alla cartella files temporanei è per acquisire files, jpg, o altro, esattamente come facevo per IE11.

In C:\Users\nome_utente\AppData\Local\Mozilla non ho trovato files, ho girato tutte le cartelle, sbaglio qualcosa?
chierichetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 16:22   #6512
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5530
Quote:
Originariamente inviato da chierichetto Guarda i messaggi
Hai ragione, ho omesso un dato essenziale: ho Win 7 64, mentre l'utilità di accedere alla cartella files temporanei è per acquisire files, jpg, o altro, esattamente come facevo per IE11.

in alto a sinistra dell'indirizzo web c'è una "i", clicca lì e poi sulla freccia a destra



quindi clicca su "ulteriori informazioni", nella finestra che si apre c'è "MEDIA", lì trovi tutti gli elementi della pagina
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 17:06   #6513
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5530
Firefox 58.0.1

https://download-installer.cdn.mozil...p%2058.0.1.exe
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 18:34   #6514
chierichetto
Member
 
L'Avatar di chierichetto
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
in alto a sinistra dell'indirizzo web c'è una "i", clicca lì e poi sulla freccia a destra



quindi clicca su "ulteriori informazioni", nella finestra che si apre c'è "MEDIA", lì trovi tutti gli elementi della pagina
Non funziona bene, ho provato a salvare tutti i files della finestra media, ma ne trovavo meno di un terzo nella cartella di destinazione.
In oltre è molto scomodo da consultare, c'è un'altra soluzione o mi sfugge qualche passaggio?

Ultima modifica di chierichetto : 29-01-2018 alle 20:15.
chierichetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 19:12   #6515
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quello che facevi con IE, che a suo tempo facevo pure io ed era molto comodo alle volte, non si può fare su FF perchè i file temporanei non sono salvati singolarmente come file veri di quello che vedi o apri nel browser, non trovi cioè i .jpg o .bmp o .pdf o .exe ma trovi semplicemente dei file senza estensione e con nome non riconoscibile.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 19:23   #6516
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18043
Quote:
Originariamente inviato da chierichetto Guarda i messaggi
Hai ragione, ho omesso un dato essenziale: ho Win 7 64, mentre l'utilità di accedere alla cartella files temporanei è per acquisire files, jpg, o altro, esattamente come facevo per IE11.

In C:\Users\nome_utente\AppData\Local\Mozilla non ho trovato files, ho girato tutte le cartelle, sbaglio qualcosa?
Non hai sbagliato è che i file non hanno estensione e quindi non li si "capisce". Per la cronaca stanno in
C:\Users\nomeutente\AppData\Local\Mozilla\Firefox\Profiles\codice_alfanumerico\cache2\entries

Lì ci sono i singoli ile ma senza estensione. Se vuoi cercare di capirci qualcosa puoi usare questa piccola applicazione:

http://www.nirsoft.net/utils/image_cache_viewer.html
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 19:47   #6517
daniel123
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 350
Ho un problema con firefox con i video di youtube. qualsiasi video rimane in riproduzione per pochi secondi, poi la pagina aggiorna da sola e riprende da capo il caricamento. Praticamente, con firefox non posso vedere i video youtube
daniel123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 21:06   #6518
vw1961
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1118
un grazie du cuore a Gabriello , ora con il suo back-up di U-BLOCK

blocca 14% e infatti non mi appare piu la pubblicita! grande !
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 22:38   #6519
chierichetto
Member
 
L'Avatar di chierichetto
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Quello che facevi con IE, che a suo tempo facevo pure io ed era molto comodo alle volte, non si può fare su FF perchè i file temporanei non sono salvati singolarmente come file veri di quello che vedi o apri nel browser, non trovi cioè i .jpg o .bmp o .pdf o .exe ma trovi semplicemente dei file senza estensione e con nome non riconoscibile.
E ora come fai?



Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Non hai sbagliato è che i file non hanno estensione e quindi non li si "capisce". Per la cronaca stanno in
C:\Users\nomeutente\AppData\Local\Mozilla\Firefox\Profiles\codice_alfanumerico\cache2\entries

Lì ci sono i singoli ile ma senza estensione. Se vuoi cercare di capirci qualcosa puoi usare questa piccola applicazione:

http://www.nirsoft.net/utils/image_cache_viewer.html
ottimo programma, grazie della dritta, ma sbaglio a dire che non salva i files? con nirsoft non è possibile prelevare 50 files e salvarli in una cartella definita dall'utente. nirsoft me li fa solo vedere?
Io ho bisongio di salvarli.... ma come?
chierichetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 06:27   #6520
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18043
Quote:
Originariamente inviato da chierichetto Guarda i messaggi
ottimo programma, grazie della dritta, ma sbaglio a dire che non salva i files? con nirsoft non è possibile prelevare 50 files e salvarli in una cartella definita dall'utente. nirsoft me li fa solo vedere?
Io ho bisongio di salvarli.... ma come?
Salva le immagini ma singolarmente da quello che so. Click destro, copy image. Apri un programma di grafica, va bene lo stesso paint di Windows, ed incolli l'immagine.

Probabilmente in giro sul web ci sarà qualche altro programma più efficiente, non essendo una mia priorità non l'ho mai cercato
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v