Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-06-2010, 20:28   #2501
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
moooolto buono!

Sullo stile degli HIPS puri (MD, PS,..) cui eravamo abituati, insomma, dove i popup erano ben organizzati....

Io, cmq, ho optato completamente per l'opzione 0 popup (advanced, options, popup notification, popup notification option: tutto su OFF)...
no io le notifiche dei popup le ho lasciate tutte tranne Protected Resources Access Events.. alla fine interviene raramente, solo quando realmente necessario!

comunque il problema di lentezza della gui era dovuto all'engine library che usa Ilya per la skin, infatti disattivando la skin blu (lasciando dw grigio ) la situazione è tornata alla normalità..!

Ciaociao
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 20:47   #2502
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
anche perchè la skin, onestamente, non si può vedere...
e pensare che c'ha speso anche dei soldi per farla sviluppare esternamente...


Sinceramente, poi, credo che la tua idea di riorganizzazione dei popup possa anche vedere la luce molto velocemente, e non solo perchè implementarla deve essere una cazzata, ma piuttosto perchè ha sposato la linea del popup solo quando realmente necessario...
Ora, visto che se settato in un certo modo Dw genera i popup di cui parlavi, non vedo cosa gli costi apportare le modifiche da te proposte dato che, peraltro, servono a rendere realmente più facilmente interpretabili gli eventi in questione...


Le mie "idee grafiche", invece, nonostante il gradimento del pubblico, si sono scontrate contro un muro proprio perchè contrastavano la linea di condotta di cui sopra (popup solo se realmente necessario)...

Ma aspetta a vederle per capire quanto sia esageratamente limitato sotto questo punto di vista...

La 1° era questa:
oggi, ti sposti sulla tray icon e si apre un campo grigio con il nome del programma..
La mia idea, invece, e senza stare a discorrere troppo sulla sua utilità o sul motivo per cui la proponevo, è riassunta nella foto...

(consideriamo che attualmente per accedere alla stessa informazione c'è da fare 2 passaggi..)



La 2°, invece, è a tratti ridicola...ma d'altro canto, dice che poi la gente sarebbe sommersa da popup...



(la proposta, peraltro, proprio per contenere il n° dei popup generati, prevedeva l'adozione di un trucco, e cioè fare in modo che il popup si producesse solo per quelle applicazioni/processi che non fossero ovviamente ricompresi nella Default Untrusted List...)

Che si fa, gli si rompe le °° in 2?

Ultima modifica di nV 25 : 25-06-2010 alle 21:39.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 20:47   #2503
caturen
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Città: pesaro
Messaggi: 297
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
La soluzione che mi ha indicato è questa:
utilizzare il file defensewall_initialization.txt della v3.0.2 che, per semplicità, allego qui.

(Sostituire il nuovo .txt al vecchio mantenendo la posizione originaria)
Grazie ancora della disponibilità. Purtroppo ho sostituito il file defensewall_initialization.txt presente in system 32 ma il risultato è lo stesso: se firefox parte in modalità untrusted il plugin-container smette di funzionare e con lui anche l'intero browser. Se invece FF parte in modalità trusted tutto ok.
Vorrà dire che uso altri browser.
O che ho sbagliato qualcosa.
caturen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 20:59   #2504
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
strano:

a questo tizio che ha avuto il solito problema la soluzione ha funzionato..
http://gladiator-antivirus.com/forum...owtopic=106425


Cmq, visto che XP lo usi pochissimo, eviterei di starmi a sbattere ulteriormente e userei un browser alternativo (Chrome,..).

Ciao!
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 21:35   #2505
caturen
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Città: pesaro
Messaggi: 297
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
strano:

a questo tizio che ha avuto il solito problema la soluzione ha funzionato..
http://gladiator-antivirus.com/forum...owtopic=106425


Cmq, visto che XP lo usi pochissimo, eviterei di starmi a sbattere ulteriormente e userei un browser alternativo (Chrome,..).

Ciao!
Ho riprovato a ricambiare quel file ma niente da fare.
ps ho vista
ps2 se ti può servire come curiosità ti allego il log
ps3 ho pure provato a mettere DW 3 ma una volta che lo installo mi dice che la mia licenza è scaduta e immettere una nuova (non riesco a disinstallare del tutto DW 2.56. Ho provato in tutti i modi ed ho tolto nel registro tutte le chiavi collegate ma niente da fare)
Allegati
File Type: txt dw.txt (8.5 KB, 2 visite)
caturen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 21:46   #2506
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
ok:
domani si manda la mail e si vede un pò...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 22:00   #2507
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
anche perchè la skin, onestamente, non si può vedere...
e pensare che c'ha speso anche dei soldi per farla sviluppare esternamente...


Sinceramente, poi, credo che la tua idea di riorganizzazione dei popup possa anche vedere la luce molto velocemente, e non solo perchè implementarla deve essere una cazzata, ma piuttosto perchè ha sposato la linea del popup solo quando realmente necessario...
Ora, visto che se settato in un certo modo Dw genera i popup di cui parlavi, non vedo cosa gli costi apportare le modifiche da te proposte dato che, peraltro, servono a rendere realmente più facilmente interpretabile gli eventi in questione...


Le mie "idee grafiche", invece, nonostante il gradimento del pubblico, si sono scontrate contro un muro proprio perchè contrastavano la linea di condotta di cui sopra (popup solo se realmente necessario)...

Ma aspetta a vederle per capire quanto sia esageratamente limitato sotto questo punto di vista...

La 1° era questa:
oggi, ti sposti sulla tray icon e si apre un campo grigio con il nome del programma..
La mia idea, invece, e senza stare a discorrere troppo sulla sua utilità o sul motivo per cui la proponevo, è riassunta nella foto...

(consideriamo che attualmente per accedere alla stessa informazione c'è da fare 2 passaggi..)



La 2°, invece, è a tratti ridicola...ma d'altro canto, dice che poi la gente sarebbe sommersa da popup...




Che si fa, gli si rompe le °° in 2?
Sul fatto che la 2^ sommergerebbe gli utenti è vero.. prova ad avviare chrome come untrusted, ti apre 3 processi, ogni tab almeno carica un altro processo.. vedresti spuntare quel popup ogni volta che apri una nuova tab.. se va bene ogni 10 secondi

trovo carina invece la prima opzione.. anche se credo ci siano modifiche più "critiche" da fare:

  • Log pessimo.. basterebbe fare che per gli eventi consecutivi dello stesso processo, si mette un + che ti apre a cascata tutti i suoi eventi. Questo per migliorare il log, senza modificare troppo la sua struttura, che è cmq davvero poco efficiente a prima vista..
  • Ampliare di un paio di cm il popup che si aprono in basso a destra.. la loro legibbilità è pari a zero se li si lascia così!
    mi son ritrovato a dover rileggere lo stesso popup più volte, finendo per farlo chiudere da solo tanto tempo era passato!
    questo per dire quanto era scomodo doversi spostare con la barretta laterale, leggendo massimo 3 righe alla volta (2 occupate dal percorso del file).. x forza ti vien voglia di sopprimere tutti i popup come hai fatto tu!
  • Hotkeys personalizzabili anche per rispondere ai popup (di default disabilitati però, sennò uno che non lo sa x sbaglio schiaccia una sequenza di tasti e da l'allow al popup ), non solo per aprire i menu di DW com'è ora..
più altre piccole robe, che xo vanno a gusto, o sono per lo più cagatine..

cmq pensandoci la tua prima proposta sarebbe davvero interessante, perchè alla fine x ricevere un feedback ti devi posizionare sull'icona, non vieni sommerso o quant'altro..!!
chissà xke non l'ha considerata..
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 01:52   #2508
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
volevo sfruttare la promo di defencewall 2.56...
quindi l'ho messo su una partizione con window 7 32 bit...facendo un po' di prove mi son reso conto che il test di comodo mi dava 150/340



un po' pochino

mi direte che la 2.56 e' obsoleta...ma anche il test di comodo lo e'
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 10:22   #2509
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
volevo sfruttare la promo di defencewall 2.56...
quindi l'ho messo su una partizione con window 7 32 bit...facendo un po' di prove mi son reso conto che il test di comodo mi dava 150/340



un po' pochino

mi direte che la 2.56 e' obsoleta...ma anche il test di comodo lo e'
strano.. come puoi vedere qua su Xp dava ben altro punteggio..
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 10:58   #2510
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
strano.. come puoi vedere qua su Xp dava ben altro punteggio..
forse questa versione non e' pienamente compatibile con seven ....
aspettiamo nv per conferma
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 11:04   #2511
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
Sul fatto che la 2^ sommergerebbe gli utenti è vero.. prova ad avviare chrome come untrusted..
Hai quotato cmq la stesura "outdated"...

Alle 22.39, infatti, e forse proprio perchè sentivo che qualcuno avrebbe colto la finezza, ho provveduto ad editare il post originale con un'aggiunta essenziale (peraltro specificata chiaramente nella stesura originale in inglese),
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
(la proposta, peraltro, proprio per contenere il n° dei popup generati, prevedeva l'adozione di un trucco, e cioè fare in modo che il popup si producesse solo per quelle applicazioni/processi che non fossero ovviamente ricompresi nella Default Untrusted List...)
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 11:13   #2512
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
forse questa versione non e' pienamente compatibile con seven ....
aspettiamo nv per conferma
premesso che quel risultato su CLT è figlio di un malfunzionamento di DW o, + probabile, di un "overdose" di programmi in real time che finiscono inevitabilmente per cozzare l'un l'altro generando il famoso fenomeno della "sicurezza apparente", DW 2.56 soffriva di un sacco di problemi sotto 7 (in particolare, forti limiti nella pulizia dei residui, o uso della funzionalità di RollBack, + tante altre cosettine)...


Sarebbe faticoso ricercare il passaggio dove facevo presente che era sconsigliabile l'uso di 7 con DW 2.56, ma credimi, era stato detto più volte*...


La 2.56, peraltro, sotto il profilo della "sicurezza pura" garantita alla macchina, è stata ampiamente superata dalla v3...
Non c'è dunque un solo motivo per cui doversi ostinare a tenerla se non forse il fatto che, come diceva caturen, si usi la piattaforma Windows l'1% del tempo complessivo d'accensione del PC...


*************

*Trovato il passaggio:
dw 2.56 *SCONSIGLIATO* per 7

Ultima modifica di nV 25 : 26-06-2010 alle 11:30. Motivo: enfatizzati maggiormente certi passaggi
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 11:46   #2513
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
Hai quotato cmq la stesura "outdated"...

Alle 22.39, infatti, e forse proprio perchè sentivo che qualcuno avrebbe colto la finezza, ho provveduto ad editare il post originale con un'aggiunta essenziale (peraltro specificata chiaramente nella stesura originale in inglese),


mea culpa! Ho impiegato un pò troppo a rispondere e l'avevi già editato
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 12:36   #2514
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
premesso che quel risultato su CLT è figlio di un malfunzionamento di DW o, + probabile, di un "overdose" di programmi in real time che finiscono inevitabilmente per cozzare l'un l'altro generando il famoso fenomeno della "sicurezza apparente", DW 2.56 soffriva di un sacco di problemi sotto 7 (in particolare, forti limiti nella pulizia dei residui, o uso della funzionalità di RollBack, + tante altre cosettine)...


Sarebbe faticoso ricercare il passaggio dove facevo presente che era sconsigliabile l'uso di 7 con DW 2.56, ma credimi, era stato detto più volte*...


La 2.56, peraltro, sotto il profilo della "sicurezza pura" garantita alla macchina, è stata ampiamente superata dalla v3...
Non c'è dunque un solo motivo per cui doversi ostinare a tenerla se non forse il fatto che, come diceva caturen, si usi la piattaforma Windows l'1% del tempo complessivo d'accensione del PC...


*************

*Trovato il passaggio:
dw 2.56 *SCONSIGLIATO* per 7
grazie...ero curioso ...oltre al test ...di mettermi x un istante nei tuoi panni.. con un solo soft di protezione..
adesso provo la v 3...
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 12:56   #2515
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
continuo a fare 150 anche con la versione 3
strano
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 14:16   #2516
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Fammi capire:
su OS pulito (appena formattato..) e DW 3 (.0.2) fai 150 punti?
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 14:19   #2517
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
Fammi capire:
su OS pulito (appena formattato..) e DW 3 (.0.2) fai 150 punti?
si ho tolto la versione vecchia...ho messo la nuova...
sistema pulito e non aggiornato
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 14:24   #2518
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Sei un mito! che dimostra ancora una volta come nel settore dell'informatica nulla sia mai certo!

Fino ad oggi, infatti, non avevo mai visto una sola persona ottenere (con la v3) un punteggio inferiore ai 330...


Domanda:
ma il tuo browser parte "untrusted"?
Puoi controllare nella scheda "untrusted applications" che sia materialmente presente e evidenziato in colore blu?

Ultima modifica di nV 25 : 26-06-2010 alle 14:56.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 14:38   #2519
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
A questo punto, cmq, mi sorge un dubbio:

guarda questo video [Link!]..

Non è mica che al 1° popup che ricevi disponi che CLT.exe operi al di fuori del Sandbox?



Di default, infatti, DW chiede se un file che si trova in determinate locazioni debba girare come untrusted o meno (vedi anche post 2226)...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 15:09   #2520
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
Sei un mito! che dimostra ancora una volta come nel settore dell'informatica nulla sia mai certo!

Fino ad oggi, infatti, non avevo mai visto una sola persona ottenere (con la v3) un punteggio inferiore ai 330...


Domanda:
ma il tuo browser parte "untrusted"?
Puoi controllare nella scheda "untrusted applications" che sia materialmente presente e evidenziato in colore blu?
....
e' untrusted guarda la foto








Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
A questo punto, cmq, mi sorge un dubbio:

guarda questo video [Link!]..

Non è mica che al 1° popup che ricevi disponi che CLT.exe operi al di fuori del Sandbox?



Di default, infatti, DW chiede se un file che si trova in determinate locazioni debba girare come untrusted o meno (vedi anche post 2226)...
no non e' uscito nessun pop-up
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v