|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13541 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Mentre quando è randomico e sui PC vi sono installati tools di terze parti per modificare menù, risoluzioni e quant’altro, non me la sento più di accusare Microsoft anche di colpe che non ha. Ti ricordi quando TUTTI avevamo il menù che scompariva verso l'alto del monitor ? Ecco quello era un BUG primo perché con quell'aggiornamento tutti avevamo il problema e secondo Microsoft dopo pochi giorni ammise il baco e sistemò il problema. Poi, per carità, io volevo solamente dire che anche io uso Edge ultima versione e lo zoom funziona perfettamente. Tutto qua. |
|
|
|
|
|
|
#13542 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Quote:
A proposito del menu verso l'alto, nel mio pc si risolse con il successivo aggiornamento mensile mentre altri hanno dovuto aspettare di più, per logica quindi non era un bug? Puoi pensarla come ti pare ma se ti ricordi bene, il menu che si apriva verso l'alto non succedeva a tutti, anche prima della risoluzione del bug. EDIT: ... bisogna dire che anche su reddit c'è qualcuno che non ragiona con la logica di DLINKO! Ultima modifica di Styb : 21-02-2025 alle 10:48. |
|
|
|
|
|
|
#13543 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Nel mio caso, uso Edge da sempre, di default liscio e nudo. Così come tutto il computer è default, tra l'altro questo è formattato di recente. Mai avuto un problema in Edge, ora fà questa cosa coi pdf.. oltretutto riscontrata da altri. Come vorresti chiamarlo se non bug e "accusare" microsoft?
|
|
|
|
|
#13544 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13545 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Vabbè, la cosa sicura è che se 3 utenti di questo forum, in cui girano una 15ina di utenti Windows, hanno un problema è sicuramente un bug confermato dalla statistica.
Cosa volete di più. . |
|
|
|
|
|
#13546 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come puoi immaginare, il Desktop venendo acceso tutti i giorni, si becca tutti gli aggiornamenti, difatti quello del menù verso l'alto, si è manifestato puntualmente anche sul mio. Mentre i 2 portatili venendo accesi raramente, soprattutto il DELL che uso per fare prove, si aggiornano tranquillamente, ma, oserei dire a "consuntivo" e cioè con cumulativi, probabilmente già corretti e ripuliti da eventuali errori di gioventù e difatti su quei 2 il baco del menù verso l'alto non si è manifestato. Circa Reddit, senza nulla togliere a chi lo gestisce, è uno dei tanti "misto frutta": intendo dire che c'è un po' di tutto social, forum, intrattenimento e ognuno pubblica pareri sui vari argomenti, poi, a volte sono attendibili altre buttati li o incollati da altri siti, pertanto andare a informarsi li è soggettivo. Detto questo, buona serata e al prossimo bug. |
|
|
|
|
|
|
#13547 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel tuo caso, che posso dirti, magari il lettore di PDF integrato ha bisogno di un refresh, quindi, aspetta il prossimo upgrade oppure, installa una versione EDGE preview e vedi come si comporta. Una volta le avevo a bordo, erano stabilissime. |
|
|
|
|
|
|
#13548 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13549 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13550 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutto questo rappresenta una miriade di variabili che entrano in gioco e che mi darai atto, nemmeno il migliore dei programmatori potrebbe prevedere e diagnosticare da remoto le soluzioni ai problemi riscontrati e descritti in rete. Se ci pensi attentamente vedrai che aria o non aria arriverai alla conclusione che ho ragione, perché, dimmi in tutta sincerità, quante vote nella vita hai trovato una soluzione valida a un problema hardware e/o software in rete ? Perché vedi, io magari faccio prendere aria alla bocca come hai asserito sorprendendomi, visto che non ho offeso nessuno, mentre moltissimi, anche qui, l'aria la friggono e poi la dispensano come oro colato a destra e a manca. Non accorgendosi che nonostante le competenze decantate, poi, sono loro ad avere sempre problemi. Il PC va utilizzato serenamente partendo dal concetto che è un aiuto per la vita di tutti i giorni, non è assolutamente una ragione di vita. E se ha un piccolo bachettino in Edge ? Bevici sopra un bel bicchiere di vino da 13-14 ° e vedrai che il problema sparirà. Quanto sopra da semplice utente, poi, se invece è parte del tuo lavoro, le cose cambiano po' aspetto. Ma è inutile mettersi il camice bianco se non devi fare ne il ricercatore e ne il medico chirurgo. Ne convieni ? |
|
|
|
|
|
|
#13551 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Almeno con Chrome non si litiga per giorni su Edge
|
|
|
|
#13552 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
Ho due pc aggiornati con Windows 11 24H2 (un fisso e un notebook), solo sul fisso continuo a rilevare il bug del menù a tendina di esplora file
solo io ho ancora questo bug?
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
|
|
|
|
|
#13553 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io, nei tuoi panni farei una delle 2 scelte: 1) lungo periodo, aspettare il prossimo cumulativo e poi valutare in base al risultato. 2) breve periodo, scaricare la ISO della 24H2, installare mantenendo file e programmi, poi cancelli windows old e riparti. In entrambi i casi, se il problema è dovuto a qualche aggiornamento che non ha rinnovato i files bacati, dovresti risolvere. Oppure, in alternativa, cercare di capire, andando a leggere nel passato, quale aggiornamento venne rilasciato da MS per la correzione e scaricare manualmente quel KB dal catalog. A te la scelta. |
|
|
|
|
|
|
#13554 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sei proprio di fori. Scrivi paginate di discorsi unutili e non te ne rendi conto, anzi pensi di dispensare la tua saggezza agli utenti, come se gli utenti fossero imbecilli. Datti na calmata e rientra in casa, sei troppo di fori. |
|
|
|
|
|
|
#13555 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Anch'io su entrambi i pc
|
|
|
|
#13556 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
https://www.google.com/search?sca_es...h=1074&dpr=1.1
https://www.google.com/search?q=edge...t=gws-wiz-serp Non difendo nessuno, ma, dei 2 recenti che hanno parlato di bug, uno ha scritto che poi ha provato con il + del tastierino, l'altro della stampa non si è reso conto che lo zoom oltre un certo valore edge non lo considera per non stampare su più pagine ....un solo foglio. Poi il metodo per creare un mosaico, se serve, lo si trova. Tracce dei bug nelle ricerche non mi sembra di vederne, facci lei( cit. Fantozzi ) una ricerca. . |
|
|
|
|
|
#13557 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sinceramente non capisco cosa ti è preso dal reagire in questo modo, neanche ti avessi offeso pesantemente. Per me il PC è una necessità limitatamente alla possibilità di effettuare un sacco di operazioni da remoto e che oggi grazie a lui posso fare da casa guadagnando tempo anziché perderlo in code e spostamenti. In aggiunta, ci faccio video e foto editing, archivio di famiglia e tanto altro utile in una abitazione, fonte di informazioni rapidissima e di ogni genere, supporto per qualche hobby, e tanto altro. Da anni ho smesso di giocarci e ne ho guadagnato in stabilità e se decido di spendere un po' di tempo nel gioco, accendo la mia consolle che è nata per fare quello. Comunque una cosa volevo sottolinearti, per me il PC non è ne fonte di reddito e ne il mio lavoro, pertanto, la conoscenza che ho da autodidatta è più che sufficiente per gestirlo adeguatamente. Ma credo che anche se fosse il mio lavoro, non passerei la vita a cercare quotidianamente eventuali BUGS o difetti per dimostrare che dalla MS escono prodotti approssimativi come si tende a fare da anni, creando addirittura leggende metropolitane come il famoso CTRL-ALT-CANC. In quanto a dispensare, forse mi hai frainteso o mi confondi con qualcun altro, io vengo qui quando mi avanza del tempo a leggere e a commentare con battute anche ironiche, forse magari ultimamente le hai prese un po' troppo sul serio. Per esempio, se Edge non funziona, prima vedo di capire dove sta il problema compatibilmente con il livello delle mie competenze, poi,molto serenamente dirotto su altro Browser come per esempio Firefox e nel caso scoprissi che il problema è causato dal sistema operativo o da altro, SPENGO tutto e mi guardo un bel filmetto su SKY e rimando l'indagine a un altro momento. La vita è già stressante di suo, figurarsi se mi lascio stressare anche dal PC. In quanto alla tua affermazione, concludo dicendoti che con me, hai proprio sbagliato giudizio, soprattutto basandoti su commenti da tastiera, visto che non ci conosciamo. Se c'è uno che non considera mai il prossimo in maniera offensiva o peggio irrispettosa, sono proprio io. |
|
|
|
|
|
|
#13558 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Sinceramente dei bug non mi interessa, ma ctrl++ coi pdf lo uso molto spesso. Quindi si, fastidio.
|
|
|
|
#13559 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Ho dovuto formattare il PC che si è aggiornato direttamente alla 24h2 e adesso non esegue nessun aggiornamento successivo.
Ad esempio fallisce l'aggiornamento: 2025-02 Aggiornamento cumulativo per Windows 11 Version 24H2 per sistemi basati su x64 (KB5051987) Ci sono soluzioni che non siano di dover formattare o altre opzioni invasive? o devo aspettare la 25H1 (se mai uscirà) per forzare l'aggiornamento tramite i tool ufficiali MS?
|
|
|
#13560 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Domanda, ma se tieni premuto CTRL e giri la rotellina del mouse fa solamente lo ZOOM oppure anche in quel caso ruota ? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.