Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2014, 00:17   #1401
decades
Member

L'Avatar di decades

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Allora, ti rispondo io visto che il mio MBP 15" ha 1 mese di vita e l'ho comprato negli USA.

- Per la tastiera è possibile perché lo puoi comprare sul sito e decidere di ritirarlo in negozio e in quel caso puoi scegliere di mettere la tastiera ita...quindi può essere benissimo!

- Per i cavi non lo so ma è un problema davvero da poco (io non ho preso la tastiera ita quindi i cavi sono usa)...l'alimentatore ha il blocchetto con la sola spina che si puo rimuovere pertanto se hai in giro per casa un vecchio ipod basta che stacchi il blocchetto con la spina italiana e lo metti sull'ali e il tuo ali sarà uguale a quello ita (non ci sono problemi di voltaggio)

- Per la garanzia chiesi ad apple (ho chiamato) prima di comprare e la situazione è così gestita
Sui MAC comprati negli USA hai 1 solo anno di garanzia (quello italiano ne avrebbe 2) ma se fai la apple care entro il primo anno la garanzia viene estesa a 3 anni esattamente come se avessi fatto apple care su un mac europeo.

Morale....vai sereno!
Per verificare che la garanzia esiste basta che vai sul sito apple e metti il seriale, questo è l'indirizzo!
La garanzia parte dal giorno di acquisto e non da quello di accensione

https://selfsolve.apple.com/agreementWarrantyDynamic.do
Ti ringrazio infinitamente, la situazione adesso è molto più chiara. A questo punto devo però informarmi da tale privato in che giorno il MBP è stato comprato e controllare la verdicità dell'informazione attraverso il seriale. Che secondo il sito apple è sempre ben visibile..

Quote:
Se non hai con te il prodotto o quest'ultimo non si avvia

A seconda del prodotto, puoi trovare il numero di serie:
  • Sulla superficie del prodotto
  • In iTunes, per i prodotti sincronizzabili con iTunes
  • Sulla confezione originale del prodotto
  • Sulla fattura o sullo scontrino originale

Per quanto riguarda la tastiera invece intendi che è possibile essendo magari stato acquistato online da apple.com americano e poi fattosi recapitare in un negozio italiano?

Quote:
Originariamente inviato da medhivin Guarda i messaggi
Ma se lo usi anche come postazione fissa non ti conviene prendere un 13'' nuovo(o magari ricondizionato) e uno schermo esterno? Arrivi a casa, lo colleghi allo schermo e sei a posto.
Il 13'' è sicuramente più comodo da portare in giro, e avere un 22'' o più pollici come fisso è sicuramente più comodo che un 15''.
Questa è una buona idea e ci avevo pensato. Il problema è che dal sito della Apple pare esistere solo il costosissimo schermo da 27" Thunderbolt (fin troppo grande per me, un 23" sarebbe perfetto). Non vorrei che con schermi più antiquati si possa perdere la qualità dello schermo Retina.

Ultima modifica di decades : 09-05-2014 alle 01:54.
decades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2014, 08:38   #1402
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da decades Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la tastiera invece intendi che è possibile essendo magari stato acquistato online da apple.com americano e poi fattosi recapitare in un negozio italiano?.
No intendo che comprando un mac hai due possibilità (che tu sia in america o in Italia)

- La prima, vai in negozio e compri il mac. Ti becchi quello che c'è pertanto tastiera ita in italia oppure usa negli usa

- La seconda, compri sullo store online e decidi invece di fartelo mandare a casa o di ritirarlo in un apple store di persona.
In questo caso puoi richiedere la tastiera con un layout diverso (dovrai aspettare qualche giorno in più per andarlo a ritirare perchè lo devono spedire al negozio che hai indicato)

Quello che ha fatto lui è semplice, ha comprato sullo store online americano scegliendo tastiera ita e se lo è fatto spedire a un indirizzo americano (oppure lo ha ritirato in uno store americano).
Se compri su uno store dstraniero puoi farti spedire solo in quel paese.
Old 09-05-2014, 08:43   #1403
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Comunque se vuoi tagliare la testa al toro, o ti fai mandare una foto del seriale e verifichi (ti dice anche la data di attivvazione della garanzia sul sito) oppure vai a ritirarlo e gli anticipi già che quando vai li vuoi verificare il numero di serie e controllare la garanzia sul sito.

Si tratta di perdere 20 secondi e se è onesto non ci sono problemi...

Io ad esempio il mio nuovo mAC potrei decidere di venderlo se ne uscisse uno nuovo, grazie al cambio lo venderei a quanto l'ho pagato e mi troverei nella stessa situazione del tuo venditore...

Il mio ha il layout USA e vi assicuro che non è in alcuno modo un problema nell'utilizzo quatidiano nonostante sia la mia prima tastiera usa.
Old 10-05-2014, 13:55   #1404
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
No intendo che comprando un mac hai due possibilità (che tu sia in america o in Italia)

- La prima, vai in negozio e compri il mac. Ti becchi quello che c'è pertanto tastiera ita in italia oppure usa negli usa

- La seconda, compri sullo store online e decidi invece di fartelo mandare a casa o di ritirarlo in un apple store di persona.
In questo caso puoi richiedere la tastiera con un layout diverso (dovrai aspettare qualche giorno in più per andarlo a ritirare perchè lo devono spedire al negozio che hai indicato)

Quello che ha fatto lui è semplice, ha comprato sullo store online americano scegliendo tastiera ita e se lo è fatto spedire a un indirizzo americano (oppure lo ha ritirato in uno store americano).
Se compri su uno store dstraniero puoi farti spedire solo in quel paese.
Avevo sentito però che se non hai una residenza in US non è così semplice...tu dove l'hai fatto recapitare? E comprato a nome tuo?
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 13:21   #1405
Azt
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Piccola domanda, forse è stato già chiesto: ma il Mac lo mettete in standby o lo spegnete?
Azt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 13:51   #1406
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da Azt Guarda i messaggi
Piccola domanda, forse è stato già chiesto: ma il Mac lo mettete in standby o lo spegnete?
Personalmente lo metto in standby quando sono a casa e poi la sera prima di andare a dormire lo spengo
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 13:58   #1407
medhivin
Senior Member

L'Avatar di medhivin

Iscritto dal: Apr 2008
Non ho il retina, ma lo metto sempre in standby. Di solito lo riavvio solo se devo aggiornare qualcosa o che. Ma passano anche svariate settimane senza spegnerlo.
Old 14-05-2014, 14:13   #1408
The_ouroboros
Senior Member

L'Avatar di The_ouroboros

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
riavvio una volta ogni due settimane o per aggiornamenti che lo richiedono.
Old 14-05-2014, 15:17   #1409
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Avevo sentito però che se non hai una residenza in US non è così semplice...tu dove l'hai fatto recapitare? E comprato a nome tuo?
Ed è così...se vuoi comprare negli USA devi avere una residenza la...io per fortuna ho un'amica che lavora negli USA e vive la e dovendo tornare in italia me lo ha portato....ovviamente dimenticando la scatola a casa...
Old 14-05-2014, 15:18   #1410
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Il mio 15" impiega 5 secondi per arrivare al login quindi a meno che non so già di doverlo usare da li a poco (tipo 1 ora) lo spengo senza farmi problemi!
Old 15-05-2014, 15:41   #1411
stazzo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lessona (Biella)
è un po' che giro ed mi ero quasi convinto a prendere il 15' versione più carrozzata sullo store dei ricondizionati 2229...

poi mi è saltata fuori questa offerta da Negozio a 2079, le uniche differenze sono:
- tastiera europea (vista cosi mi sembra americana)
- garanzia europea
- non è un ricondizionato

Premesso che comunque farei anche l'Applecare e la tastiera americana non mi è mai sembrata scomoda

qualcuno ha esperienze di problemi con la garanzia europea?
Old 15-05-2014, 20:27   #1412
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Originariamente inviato da stazzo Guarda i messaggi
è un po' che giro ed mi ero quasi convinto a prendere il 15' versione più carrozzata sullo store dei ricondizionati 2229...

poi mi è saltata fuori questa offerta da Negozio a 2079, le uniche differenze sono:
- tastiera europea (vista cosi mi sembra americana)
- garanzia europea
- non è un ricondizionato

Premesso che comunque farei anche l'Applecare e la tastiera americana non mi è mai sembrata scomoda

qualcuno ha esperienze di problemi con la garanzia europea?
Come dicevo (e come mi ha confermato la Apple) in qualunque paese tu compri e a prescindere dalla legge sulla garanzia locale (1 o 2 anni), se fai apple care hai comunque 3 anni di copertura totali...
Old 17-05-2014, 08:16   #1413
kkmanuele
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Vale anche se si compra l'apple care negli stati uniti e la si attiva su un mac italiano? prima di novembre devo attivarla per il retina, e potendo farmela comprare da un amico a san diego ( alla fine basta che mi riferisce il numero ) se potessi risparmiare ben venga :

apple care US 349 dollari
apple care IT 349 euro

differenza con cambio dollaro - euro : 254 euro

qualcosa mi dice che non sia possibile che apple permetta questo....
Old 17-05-2014, 09:03   #1414
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
sempre in standby.

lo riavvio solo quando lo richiedono gli aggiornamenti.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2014, 10:35   #1415
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Originariamente inviato da kkmanuele Guarda i messaggi
Vale anche se si compra l'apple care negli stati uniti e la si attiva su un mac italiano? prima di novembre devo attivarla per il retina, e potendo farmela comprare da un amico a san diego ( alla fine basta che mi riferisce il numero ) se potessi risparmiare ben venga :

apple care US 349 dollari
apple care IT 349 euro

differenza con cambio dollaro - euro : 254 euro

qualcosa mi dice che non sia possibile che apple permetta questo....
Secondo me si può fare ma non posso garantire...fai una roba, chiama apple e di che domani vai negli USA per lavoro e chiedigli se puoi comprare apple care e attivarla....ti rispondono senza problemi...
Old 17-05-2014, 11:11   #1416
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Funzionano tranquillamente quelle straniere.
Old 17-05-2014, 14:08   #1417
superlex
Senior Member

Come va con OS X 10.9.3?
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2014, 14:37   #1418
The_ouroboros
Senior Member

L'Avatar di The_ouroboros

Iscritto dal: May 2007
ho scoperto i perché della vita da quanto ho installato quella versione
Old 17-05-2014, 15:16   #1419
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Come va con OS X 10.9.3?
Non cambia praticamente niente
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2014, 17:00   #1420
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
ho scoperto i perché della vita da quanto ho installato quella versione
Cioè?

Lo sapete che sono un po' fissato con gli "scatti" del 13" (reali o immaginari)
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
L'IA ha fatto incetta anche di processor...
Affidabilità delle GPU NVIDIA cro...
Maxi incendio in un parcheggio BYD: fiam...
Apple potrebbe diventare il terzo produt...
L'IA aiuta i computer quantistici con i ...
Nutanix Database Platform è ora i...
iliad lancia il 5G Standalone in Italia:...
Alexa+ da oggi disponibile anche in Ital...
SpaceX Starship: Ship 39 ha eseguito il ...
Auto usate: Peugeot 3008 tra le peggiori...
YMTC, il produttore di memorie 100% cine...
I gamer rinunciano alla RAM ma non agli ...
Oltre 100 estensioni Chrome malevole rub...
Multi Frame Generation 5x e 6x anche su ...
Kraken sotto ricatto dopo due accessi in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian