Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-08-2019, 20:23   #39141
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Comunque è normale che il VA sbianchi più velocemente di un IPS, dipende però dal VA e dall'IPS! Ad esempio il Q6FN so per certo che si comporta non male anche visto lateralmente, altri come nel tuo caso soprattutto se economici fanno molto peggio.
Ti posso dire che il Philips 49PUS7503, che come ricordi ho preso all'ultimo BF sull'Amazzone, ha un pannello VA che mi ha notevolmente sorpreso come visione laterale: usato in una ambiente stressante (salone-cucina quasi sempre illuminato, il campo di battaglia perfetto per un IPS), la visione rimane ottima fino ai 75° laterali, e degrada seriamente solo oltre gli 80°, quando è quasi impossibile osservare lo schermo "in toto".

Pertanto ritengo che, al momento, conta anche tanto la fortuna personale con il singolo TV, per avere buone esperienze nella funzionalità complessiva.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2019, 21:00   #39142
Agidone
Member
 
L'Avatar di Agidone
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
Messaggi: 217
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Al momento non ci sono fabbriche che producono pannelli IPS da 50". Pertanto, al momento tutti i Pannelli da 50" sono solo VA, a prescindere dalla marca e dalla tecnologia di retroilluminazione (LED o QLED, come gli Hisense).
C'è un motivo particolare perchè proprio solo i 50 non sono IPS? (per fortuna almeno i 50 sono ancora VA)
Agidone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2019, 21:22   #39143
marisat
Senior Member
 
L'Avatar di marisat
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 306
Stasera ho visto dal vivo un LG 49UK6400

La visione è veramente bella anche il menù molto comodo ...voi che ne dite?



Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
marisat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2019, 21:58   #39144
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Al momento non ci sono fabbriche che producono pannelli IPS da 50". Pertanto, al momento tutti i Pannelli da 50" sono solo VA, a prescindere dalla marca e dalla tecnologia di retroilluminazione (LED o QLED, come gli Hisense).
Ah ecco svelato l'arcano, grazie per la precisazione.

Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Ti posso dire che il Philips 49PUS7503, che come ricordi ho preso all'ultimo BF sull'Amazzone, ha un pannello VA che mi ha notevolmente sorpreso come visione laterale: usato in una ambiente stressante (salone-cucina quasi sempre illuminato, il campo di battaglia perfetto per un IPS), la visione rimane ottima fino ai 75° laterali, e degrada seriamente solo oltre gli 80°, quando è quasi impossibile osservare lo schermo "in toto".

Pertanto ritengo che, al momento, conta anche tanto la fortuna personale con il singolo TV, per avere buone esperienze nella funzionalità complessiva.
Tu dici che va da pannello a pannello? Io credo dipenda dal modello di pannello, sui TV di fascia più alta solitamente ci sono pannelli VA migliori. Io ricordo ancora il V5500 (2009 fascia media) che sbiancava decisamente di più del W905 (fascia alta 2013). E' comunque vero che ricordo sempre nel 2009 il modello Z5500 che era il top del top, sbiancava ancora di più appena ci si spostava leggermente. Però è anche vero che li erano i primi VA di quel tipo.

A me pare che nelle fasce medio-alte di Sony e Samsung sbiancamenti scandalosi, salvo a inclinazioni estreme non ce ne siano. Poi magari sbaglio eh.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX

Ultima modifica di DakmorNoland : 28-08-2019 alle 22:00.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2019, 22:51   #39145
Janos121
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da marisat Guarda i messaggi
Stasera ho visto dal vivo un LG 49UK6400

La visione è veramente bella anche il menù molto comodo ...voi che ne dite?



Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Il 49UK6400 è un televisore dell'anno scorso con pannello IPS e dovrebbe essere del tipo RGBW (quindi un "finto" 4K).

Meglio il 50UK6950 che ha pannello VA ed ha in Magic Remote in dotazione.

https://www.lg.com/it/tv/lg-50UK6950PLB-tv-led

.
__________________
A VIRUS CAN RUIN YOUR COMPUTER. SPYWARE CAN RUIN YOUR LIFE !!!

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2019, 08:33   #39146
Lama dell'Ostello
Senior Member
 
L'Avatar di Lama dell'Ostello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: La città del tricolore...Reggio Emilia
Messaggi: 705
Dalle mie ricerche di mercato mi pare di capire che questo sia un periodo dell'anno non troppo felice per l'acquisto dei televisori.
Quelli di quest'anno sono sulla cresta dell'onda e hanno dei prezzi spropositati mentre quelli dell'anno scorso si trovano con difficoltà e senza particolari offerte.
Forse a questo punto, per chi non ha fretta, è meglio aspettare il BF.
__________________

trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81

CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello
Lama dell'Ostello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2019, 09:09   #39147
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Lama dell'Ostello Guarda i messaggi
Dalle mie ricerche di mercato mi pare di capire che questo sia un periodo dell'anno non troppo felice per l'acquisto dei televisori.
Quelli di quest'anno sono sulla cresta dell'onda e hanno dei prezzi spropositati mentre quelli dell'anno scorso si trovano con difficoltà e senza particolari offerte.
Forse a questo punto, per chi non ha fretta, è meglio aspettare il BF.
?????????? Ma se:

Su eprice c'è il 55" Q6FN a 747€, perchè non lo avete ancora comprato???

Il 55" PUS6703 a 486€ stesso shop Ok la parte smart carente ma ottimo TV a quel prezzo.

Poi volendo su trovaprezzi si trovano anche a meno, magari su shop meno conosciuti.

Cioè vedo un sacco di gente che chiede consigli ma se volete un TV decente un Q6FN a quel prezzo per me è regalato! Non mi fate arrabbiare!!

Poi Il Sony XF9005 55" a 929€ su Mediaworld!


E poi mi venite a dire che non ci sono offerte decenti???? Non capisco dove state guardando!

Un utente qui si è comprato un XG83 Sony che non è niente di che e abbiamo il Q6FN alla stessa cifra...Boh sono molto perplesso onestamente.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2019, 09:18   #39148
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Scusa mi son perso tra i mille post.

Tu che TV hai?

Comunque è normale che il VA sbianchi più velocemente di un IPS, dipende però dal VA e dall'IPS! Ad esempio il Q6FN so per certo che si comporta non male anche visto lateralmente, altri come nel tuo caso soprattutto se economici fanno molto peggio.

E' chiaro che se uno deve vedere il TV da posizione molto laterale, è sempre meglio un IPS, però occhio perchè anche IPS economici potrebbero fare brutte sorprese.

In ogni caso trovo che vedere il TV tanto di lato perda comunque di significato, cioè io ho un OLED, si vede benissimo anche lateralmente, però ti perdi proprio l'immersione e il senso stesso di vedere una qualsiasi trasmissione o film, quindi credo che il TV andrebbe visto frontalmente, di conseguenza questo problema dello sbiancamento dei VA per me si pone poco o niente. Questo fermo restando che certi VA economici sbiancano davvero troppo velocemente anche con angolo di visione minimo.
Sono d'accordo col tuo ragionamento eh infatti il problema sorge quando ho ospiti a casa oppure quando mi pesa il e non mi va di spostarmi dalla poltrona al divano Comunque il VA di cui parlo è in firma (Samsung 50NU7400), l'avevo anche scritto in un altro post precedente, preso allo scorso Black Friday su Amazon, invece l'LG è più vecchio di circa un paio d'anni, preso dagli Stockisti (pace all'anima loro ) a 279 euro (street price senza particolari offerte), non ricordo esattamente il modello adesso ma era un base gamma ovviamente visto il prezzo. Tra l'altro del Samsung non posso lamentarmi particolarmente dato che l'ho pagato meno di 400 euro (mi hanno rimborsato una sessantina di euro perché mi è arrivato col telecomando col tasto volume rotto, non alza il volume, il tastino era mezzo sfondato, però la TV era nuova imballata vai a capire che cavolo è successo durante il trasporto o l'imballaggio boh). Comunque oltre all'angolo di visuale non mi pare nemmeno eccellere chissà quanto con la resa del nero: non sono affatto un esperto, ma non mi sembra chissà cosa, poi magari sbaglio valutazione io, comunque in fin dei conti sono molto contento se pensiamo al prezzo a cui l'ho preso. Certo se penso a quanto lo vendevano "di listino" o in negozio fisico...qualche perplessità in più mi viene.

Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Ti posso dire che il Philips 49PUS7503, che come ricordi ho preso all'ultimo BF sull'Amazzone, ha un pannello VA che mi ha notevolmente sorpreso come visione laterale: usato in una ambiente stressante (salone-cucina quasi sempre illuminato, il campo di battaglia perfetto per un IPS), la visione rimane ottima fino ai 75° laterali, e degrada seriamente solo oltre gli 80°, quando è quasi impossibile osservare lo schermo "in toto".

Pertanto ritengo che, al momento, conta anche tanto la fortuna personale con il singolo TV, per avere buone esperienze nella funzionalità complessiva.
Guarda ormai ho capito che la cosa è del tutto soggettiva, e non serve nemmeno a molto andare a guardare il TV dal vivo nei centri commerciali prima di acquistarlo, perché poi la vera prova del 9 la fai a casa. E ognuno ha gusti soggettivi. Ad esempio qui dentro si esaltava molto il mio, ma come ho appena scritto, a me non sembra così esaltante. Un buon tv, certo, ma nulla di "clamoroso", insomma nessuno regala niente (as usual).

Quote:
Originariamente inviato da marisat Guarda i messaggi
Stasera ho visto dal vivo un LG 49UK6400

La visione è veramente bella anche il menù molto comodo ...voi che ne dite?



Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Guarda io ho avuto solo LG fino all'anno scorso, mai un problema, nonostante sia molto criticato come marchio, io mi sono sempre trovato benissimo. Penso che per il prossimo torno su LG o al massimo Sony (ma ne deve valere la pena, altrimenti penso che anche questi ultimi sono un po' troppo pompati come Samsung).

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
?????????? Ma se:

Su eprice c'è il 55" Q6FN a 747€, perchè non lo avete ancora comprato???

Il 55" PUS6703 a 486€ stesso shop Ok la parte smart carente ma ottimo TV a quel prezzo.

Poi volendo su trovaprezzi si trovano anche a meno, magari su shop meno conosciuti.

Cioè vedo un sacco di gente che chiede consigli ma se volete un TV decente un Q6FN a quel prezzo per me è regalato! Non mi fate arrabbiare!!

Poi Il Sony XF9005 55" a 929€ su Mediaworld!


E poi mi venite a dire che non ci sono offerte decenti???? Non capisco dove state guardando!

Un utente qui si è comprato un XG83 Sony che non è niente di che e abbiamo il Q6FN alla stessa cifra...Boh sono molto perplesso onestamente.
La risposta è facile: si vuole sempre fare le nozze con i fichi secchi è normale
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz

Ultima modifica di NuT : 29-08-2019 alle 09:20.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2019, 09:30   #39149
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8371
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
?????????? Ma se:

Su eprice c'è il 55" Q6FN a 747€, perchè non lo avete ancora comprato???

Il 55" PUS6703 a 486€ stesso shop Ok la parte smart carente ma ottimo TV a quel prezzo.

Poi volendo su trovaprezzi si trovano anche a meno, magari su shop meno conosciuti.

Cioè vedo un sacco di gente che chiede consigli ma se volete un TV decente un Q6FN a quel prezzo per me è regalato! Non mi fate arrabbiare!!

Poi Il Sony XF9005 55" a 929€ su Mediaworld!


E poi mi venite a dire che non ci sono offerte decenti???? Non capisco dove state guardando!

Un utente qui si è comprato un XG83 Sony che non è niente di che e abbiamo il Q6FN alla stessa cifra...Boh sono molto perplesso onestamente.
me lo domando anche io come mai non l'ho ancora comprato...ma quasi quasi mi stai convincendo

parlo del q6fn...sarà che ho gia il pallino per il q70r
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2019, 09:47   #39150
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
me lo domando anche io come mai non l'ho ancora comprato...ma quasi quasi mi stai convincendo

parlo del q6fn...sarà che ho gia il pallino per il q70r
Diciamo che il Q6FN è un acquisto non impegnativo, poi ovviamente ognuno si fa i conti in tasca propria, però diciamo che a circa 750€ ti porti a casa un signor TV e stai a posto.

Il Q70R al contrario è un acquisto decisamente tosto, calcolando che nella stessa fascia poi ci sono anche gli OLED, i dubbi aumentano. Certo gli OLED sono fragilini, ma rimangono imbattibili e se usati decentente problemi non ne danno.

Poi anche vedendo il punteggio generale di rtings fra i due nel complesso ci sarà un 0.5 di differenza, se non rircordo male il Q6FN ha preso 8.0 e il Q70R 8.5.

Ovviamente se si considera la resa sui film il divario aumenta anche molto, però parliamo del doppio del prezzo quasi.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2019, 10:54   #39151
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8371
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Diciamo che il Q6FN è un acquisto non impegnativo, poi ovviamente ognuno si fa i conti in tasca propria, però diciamo che a circa 750€ ti porti a casa un signor TV e stai a posto.

Il Q70R al contrario è un acquisto decisamente tosto, calcolando che nella stessa fascia poi ci sono anche gli OLED, i dubbi aumentano. Certo gli OLED sono fragilini, ma rimangono imbattibili e se usati decentente problemi non ne danno.

Poi anche vedendo il punteggio generale di rtings fra i due nel complesso ci sarà un 0.5 di differenza, se non rircordo male il Q6FN ha preso 8.0 e il Q70R 8.5.

Ovviamente se si considera la resa sui film il divario aumenta anche molto, però parliamo del doppio del prezzo quasi.
si so che a quella fascia di prezzo ci sono gli OLED però non mi convincono ancora... il burn in mi spaventa e in piu tutto quel nero ho notato che non sempre è un vantaggio.

il Q70R ha anche freesync che non guasta mai e potrebbe ritornare utile in futuro.
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2019, 11:19   #39152
paxrules
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 147
Tra Sony XF9005 da 55 e Panasonic GX810 da 58 cambia tanto come qualità, considerando che l'ultimo viene circa cento euro in meno? Il Panasonic non l'ho ancora visto dal vivo.
paxrules è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2019, 11:40   #39153
Agidone
Member
 
L'Avatar di Agidone
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
Messaggi: 217
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Sono d'accordo col tuo ragionamento eh infatti il problema sorge quando ho ospiti a casa oppure quando mi pesa il e non mi va di spostarmi dalla poltrona al divano

Col mio Sony 42" con pannello VA, quando lo guardo dalla poltrona laterale, distanza 2mt, angolo circa 40 - 45° dalla perpendicolare, non noto differenze e sono abbastanza pignolo, invece quando provo a guaardare di lato il mio monitor del PC 24", IPS, appaiono macchie bianche, specialmente ai lati/angoli che man mano che ti sposti si spostano pure loro, solo in una posizione precisa, quasi di fronte, non si notano molto, poi magari è anche colpa della qualità del pannello, non lo metto in dubbio ma non credo che acquisterò mai un tv con pannello IPS.
Poi non parliamo dei neri, c'è un abisso fra i due pannelli
Agidone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2019, 11:56   #39154
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da paxrules Guarda i messaggi
Tra Sony XF9005 da 55 e Panasonic GX810 da 58 cambia tanto come qualità, considerando che l'ultimo viene circa cento euro in meno? Il Panasonic non l'ho ancora visto dal vivo.
se non vuoi avere problemi prenditi il sony, a quel prezzo non puoi avere di meglio, oppure devi aggiungere un centinaio di euro e prendere un oled.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2019, 11:57   #39155
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Lama dell'Ostello Guarda i messaggi
Dalle mie ricerche di mercato mi pare di capire che questo sia un periodo dell'anno non troppo felice per l'acquisto dei televisori.
Quelli di quest'anno sono sulla cresta dell'onda e hanno dei prezzi spropositati mentre quelli dell'anno scorso si trovano con difficoltà e senza particolari offerte.
Forse a questo punto, per chi non ha fretta, è meglio aspettare il BF.
E allora io il listone settimanale con tutte le offerte, codificate anche per colore e convenienza,che lo faccio a fare?
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2019, 12:17   #39156
daniela_m
Member
 
L'Avatar di daniela_m
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 47
TV 32

Buongiorno,
sto cercando ,preferibilmente online, un Tv 32 pollici per mio figlio, anche 28 eventualmente ma penso che forse i pannelli siano più scarsi. Ho un plasma Panasonic a casa ed odio quella texture e fluidità d'immagine tipiche di alcune tv ad es Samsung che sanno di digitale. Mi aiutate a trovare un bel pannello senza spendere una fortuna? Pensavo un Philips che per quello che ho visto ha una fluidità più naturale. Consigli?
Grazie
daniela_m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2019, 12:27   #39157
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Agidone Guarda i messaggi
Col mio Sony 42" con pannello VA, quando lo guardo dalla poltrona laterale, distanza 2mt, angolo circa 40 - 45° dalla perpendicolare, non noto differenze e sono abbastanza pignolo, invece quando provo a guaardare di lato il mio monitor del PC 24", IPS, appaiono macchie bianche, specialmente ai lati/angoli che man mano che ti sposti si spostano pure loro, solo in una posizione precisa, quasi di fronte, non si notano molto, poi magari è anche colpa della qualità del pannello, non lo metto in dubbio ma non credo che acquisterò mai un tv con pannello IPS.
Poi non parliamo dei neri, c'è un abisso fra i due pannelli
Ribadisco di essere un profano e che la percezione che abbiamo è del tutto soggettiva

Sui neri la differenza la vedo, certo, ma non così marcata come pensavo.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2019, 13:04   #39158
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da paxrules Guarda i messaggi
Tra Sony XF9005 da 55 e Panasonic GX810 da 58 cambia tanto come qualità, considerando che l'ultimo viene circa cento euro in meno? Il Panasonic non l'ho ancora visto dal vivo.
Meglio il Sony e vale i 100€ per me. Anche perchè i neri sul Pana nonostante il VA mi pare non siano giudicati eccellenti come anche il contrasto, che sul Sony invece è di tutt'altro livello anche grazie al buon local dimming implementato.

EDIT: Aggiungo anche se prendessi il Sony sappi che ha una minore luminosità ai quattro angoli del pannello, che si nota praticamente solo su schermate completamente bianche. E' normale e la cosa non deve destare preoccupazione, con l'utilizzo tende quasi a sparire. Sul mio W905 ormai si nota veramente poco ed era già così dopo 50-100 ore di utilizzo. Questo è forse l'unico difetto dell'XF9005.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX

Ultima modifica di DakmorNoland : 29-08-2019 alle 13:07.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2019, 13:17   #39159
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
E
Quote:
Originariamente inviato da daniela_m Guarda i messaggi
Buongiorno,
sto cercando ,preferibilmente online, un Tv 32 pollici per mio figlio, anche 28 eventualmente ma penso che forse i pannelli siano più scarsi. Ho un plasma Panasonic a casa ed odio quella texture e fluidità d'immagine tipiche di alcune tv ad es Samsung che sanno di digitale. Mi aiutate a trovare un bel pannello senza spendere una fortuna? Pensavo un Philips che per quello che ho visto ha una fluidità più naturale. Consigli?
Grazie
gli artefatti che riferisci sono riferibili al cosiddetto effetto telenovela, che è dovuto ad una eccessiva elaborazione delle immagini da parte dell'Elettronica del televisore. Il difetto sì riduce o si elimina con lo spegnimento delle suddetti opzioni nel menu tecnico del televisore.
Comunque, attualmente i tv 32 pollici sono tutti dei base gamma con dei pannelli di qualità medio bassa.
Ci sono, almeno FHD:
Philips 32PFS5603 a partire da 189€ su OnlineStore;
Lg 32LK6200 a partire da 230€ su Digitmania;
Sony 32WE615 a partire da 280€ su TekWorld.

Ultima modifica di mr.cluster : 29-08-2019 alle 13:22.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2019, 13:26   #39160
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da daniela_m Guarda i messaggi
Buongiorno,
sto cercando ,preferibilmente online, un Tv 32 pollici per mio figlio, anche 28 eventualmente ma penso che forse i pannelli siano più scarsi. Ho un plasma Panasonic a casa ed odio quella texture e fluidità d'immagine tipiche di alcune tv ad es Samsung che sanno di digitale. Mi aiutate a trovare un bel pannello senza spendere una fortuna? Pensavo un Philips che per quello che ho visto ha una fluidità più naturale. Consigli?
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Comunque, ci sono, almeno FHD:
Philips 32PFS5603 a partire da 189€ su OnlineStore;
Lg 32LK6200 a partire da 230€ su Digitmania;
Sony 32WE615 a partire da 280€ su TekWorld.
Mi permetto di inserirmi anch'io nella discussione per dire che ormai prendere un 32" per come la vedo io, vuol dire portarsi a casa un TV veramente scarso, io lo sconsiglio vivamente alla nostra amica. Sarebbe un pessimo TV anche per il figlio per uso base.

Minimo punterei su un Philips PUS6703 da 43". E ci tengo a sottolineare che anche i 43" ormai sono pannelli scarsi, difatti c'è una differenza marcata tra Philips PUS6703 da 43 e da 50". E' lo stesso tv ma il pannello da 43" è decisamente più scarso.

Purtroppo l'industria va in questa direzione, quindi al giorno d'oggi l'ideale sarebbe prendere un 50" anche su fascia media, già un 43" ci da appena una qualità che giudicherei decente.

I 32" meglio scordarseli proprio... Salvo proprio solo per utilizzo come TV da cucina o da tenere in posti dove magari può essere più soggetto ad usura.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v