Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Burson Audio Playmate: l'audio di qualità sta (anche) nel case del PC
Recensione Burson Audio Playmate: l'audio di qualità sta (anche) nel case del PC
L'australiana Burson Audio ha lanciato il Playmate, un dispositivo pensato per soddisfare tutte quelle categorie che sono interessate a un audio di qualità superiore: dagli audiofili fino ai giocatori ("Playmate" significa infatti "compagno di giochi"). In uno chassis grande come un lettore DVD da 5,25 pollici è concentrato un dispositivo in grado di erogare fino a 2 W di potenza
AMD Ryzen 5 3400G: quad core e GPU integrata, a poco prezzo
AMD Ryzen 5 3400G: quad core e GPU integrata, a poco prezzo
Questo processore costa circa 160€ nel mercato nazionale e offre architettura quad core in abbinamento ad una scheda video integrata. Le prestazioni che ne scaturiscono sono molto valide nel complesso, pensando alla possibilità di utilizzarlo per configurare sistemi desktop economici ma di buona potenza. Tutto questo con consumi contenuti, grazie al TDP di 65 Watt.
OPPO presenta la nuova serie Reno2: 4 fotocamere per i migliori contenuti. Anteprima
OPPO presenta la nuova serie Reno2: 4 fotocamere per i migliori contenuti. Anteprima
OPPO decide di presentare a Londra la nuova serie Reno2 per il mercato europeo. Un duplice prodotto con caratteristiche da medio gamma ma che guardano più ai contenuti multimediali grazie alla presenza di un comparto fotografico composto da 4 fotocamere. Lo abbiamo provato per qualche ora e questa è la nostra anteprima video.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2019, 20:53   #39141
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: porto sant'elpidio(AP)
Buonasera a tutti ragazzi. Sto andando a convivere con la mia lei e dobbiamo acquistare un televisore.
Per la distanza che abbiamo dalla TV al divano, la dimensione massima potrà essere un 49". L'utilizzo sarebbe con la Ps4, sky, netflix etc
Oggi sono andato da mediaworld e ho adocchiato questi due TV:
Samsung UE49NU7500UXZT
Samsung UE43RU7400UXZT

Rimanendo su un budget di massimo 500€ ci sono altre proposte valide? Oppure posso andare tranquillamente con uno di questi due?
Grazie mille
My PC: Case:CM 690 III Ali:Corsair TX 650W MoBo: Gigabyte Z87X-D3H CPU:Intel i7 4770k Dissi:Thermaltake OCK Frio RAM:Kingston HyperX 8GB@1600Mhz VGA:ZOTAC AMP! 1060gtx 6GBHDD:SSD Samsung 840 PRO 256GB + 2TB SATA 2 Mouse Razer Deathadder 2018 OW Edition
Tastiera
Razer Blackwidow Ultimate 2017
Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar
Crasher89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2019, 21:01   #39142
Parabellum
Member

L'Avatar di Parabellum

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Artena [RM]
Oggi ho fatto un giro da Uni€ per vedere qualche TV. Speravo di trovare l'LG um7450 per fare un confronto con il samsung ru7400 ma niente da fare.

In ogni caso, ho letto spesso che i settaggi delle TV nei centri commerciali siano piuttosto sballati, ma oggi il Samsung mi ha fatto una brutta impressione. Aveva colori smorti, addirittura il modello dell anno precedente ed in teoria si fascia un filo inferiore ( NU7090) sembrava avere colori più vivaci. Sembrava quasi un pannello TN da quanto fossero "slavati" i colori.

Ovviamente girava tutto sui classici demo che hanno in loop e non ho potuto provare altro.

Confermate di ignorare tale impressione?
Old 11-08-2019, 21:20   #39143
Arcibald86
Member

L'Avatar di Arcibald86

Iscritto dal: Jun 2010
Sapete dirmi che differenza c'è tra HISENSE H43BE7200 e HISENSE H43BE7000 ?

Grazie
Arcibald86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2019, 22:23   #39144
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da Parabellum Guarda i messaggi
Oggi ho fatto un giro da Uni€ per vedere qualche TV. Speravo di trovare l'LG um7450 per fare un confronto con il samsung ru7400 ma niente da fare.

In ogni caso, ho letto spesso che i settaggi delle TV nei centri commerciali siano piuttosto sballati, ma oggi il Samsung mi ha fatto una brutta impressione. Aveva colori smorti, addirittura il modello dell anno precedente ed in teoria si fascia un filo inferiore ( NU7090) sembrava avere colori più vivaci. Sembrava quasi un pannello TN da quanto fossero "slavati" i colori.

Ovviamente girava tutto sui classici demo che hanno in loop e non ho potuto provare altro.

Confermate di ignorare tale impressione?
che i settaggi dei tv esposti siano ignobili è risaputo. Per questo motivo, alcuni utenti perdevano tempo e pazienza cercando di visualizzare video "difficili" da una penna USB per vedere come se la cavano i vari modelli (es. rafting: gli schizzi possono dare numerosi ed evidenti artefatti nei modelli economici).
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2019, 22:26   #39145
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Arcibald86 Guarda i messaggi
Sapete dirmi che differenza c'è tra HISENSE H43BE7200 e HISENSE H43BE7000 ?

Grazie
il 7000 è di colore nero e si appoggia su due piedini separati; il 7200 è argentato ed ha un appoggio unico che si fissa nei due fori alla base, al posto dei piedini.

Nessun altra differenza a carico di pannello ed elettronica.
Old 11-08-2019, 22:43   #39146
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Crasher89 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti ragazzi. Sto andando a convivere con la mia lei e dobbiamo acquistare un televisore.
Per la distanza che abbiamo dalla TV al divano, la dimensione massima potrà essere un 49". L'utilizzo sarebbe con la Ps4, sky, netflix etc
Oggi sono andato da mediaworld e ho adocchiato questi due TV:
Samsung UE49NU7500UXZT
Samsung UE43RU7400UXZT

Rimanendo su un budget di massimo 500€ ci sono altre proposte valide? Oppure posso andare tranquillamente con uno di questi due?
Grazie mille
il migliore per il budget e per l'uso indicato, in caso di prevalente visione serale a luci spente, è il Samsung 49RU8000 in offerta a 478€ su ByTecno.

In caso di prevalente visione serale a luci accese-soffuse, si può pensare ad un IPS di buona qualità, come il Panasonic 50GX700 a partire da 544€ su Monclick.
Old 12-08-2019, 06:37   #39147
Arcibald86
Member

L'Avatar di Arcibald86

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
il 7000 è di colore nero e si appoggia su due piedini separati; il 7200 è argentato ed ha un appoggio unico che si fissa nei due fori alla base, al posto dei piedini.

Nessun altra differenza a carico di pannello ed elettronica.
Però sul sito riportano due classi energetiche differenti per i due modelli.

A parte questo c'è di meglio sui 300€ 43pollici, visione notturna al buio Netflix/Prime video e u pò di gaming?

Grazie
Arcibald86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2019, 07:08   #39148
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Arcibald86 Guarda i messaggi
Però sul sito riportano due classi energetiche differenti per i due modelli.

A parte questo c'è di meglio sui 300€ 43pollici, visione notturna al buio Netflix/Prime video e u pò di gaming?

Grazie
Il Samsung 43RU7170 a 327€ sull'Amazzone è adatto per gli scopi suddetti e rientra nel tuo Budget.
Old 12-08-2019, 07:29   #39149
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
il migliore per il budget e per l'uso indicato, in caso di prevalente visione serale a luci spente, è il Samsung 49RU8000 in offerta a 478€ su ByTecno.

In caso di prevalente visione serale a luci accese-soffuse, si può pensare ad un IPS di buona qualità, come il Panasonic 50GX700 a partire da 544€ su Monclick.

Volendo ridurre il budget a 400 euro e preferendo 50" o 55" le scelte obbligate (anche se immagino ridotte) quali ritieni che siano, dando preferenza a qualità del pannello e parte Smart, per normale uso quotidiano (no dvd, no gaming)?

Sent with Redmi Note 7 using Tapatalk
Old 12-08-2019, 07:50   #39150
Nhirlathothep
Senior Member

L'Avatar di Nhirlathothep

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
in base alle tue indicazioni, è adatto un modello dotato di pannello VA. Non gli IPS perché la sera a luci spente soffrono di una evidente perdita di contrasto; non gli OLED perché gli elementi fissi dei programmi di ufficio tendono ad imprimersi sullo schermo.
Per quanto riguarda la marca, i tv con pannelli VA da 43/49" sono Samsung, Hisense, TCL e Philips.
I colori non compressi li gestiscono tutti i modelli compatibili con lo HDR, quindi tutti i modelli o quasi dal 2017 in poi.

E ora cominciano i guai.

I TCL li escludo perché i modelli del 2018 adottano una disposizione non standard dei fosfori che crea artefatti con i caratteri e con la gestione di testi, ma non con le immagini (i fosfori invece di essere disposti in verticale sono disposti orizzontalmente, come una torta a 3 strati). Non ho ancora informazioni sui modelli 2019.

Per quanto riguarda gli altri tre, la scelta dipende dall'uso finale, nel senso che, per la gestione di immagini a scopo professionale dovresti calibrare lo schermo con una sonda apposita, tipo Calman; I Philips offrono una modalità di calibrazione rapida con sonda, i Samsung e gli Hisense non saprei.

Per un uso generalista senza questi bisogni, ed usabile in modo immediato, una buona soluzione è il Samsung RU7170; il modello da 43 costa 327€ su Uni€ e l'Amazzone, il modello da 50 parte da 363€ su ByTecno.

tnx, in effetti quel Samsung è a metà prezzo rispetto al monitor lg ed è anche superiore in alcuni aspetti oltre che più sottile.

preciso una cosa del mio utilizzo : lo uso solo per guardare immagini statiche di testo: mai nulla in movimento. (mai giochi/film ...)
Old 12-08-2019, 08:25   #39151
Parabellum
Member

L'Avatar di Parabellum

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Artena [RM]
Quote:
Il Samsung 43RU7170 a 327€ sull'Amazzone è adatto per gli scopi suddetti e rientra nel tuo Budget.
:)
Volevo segnalare che da Uni€ c'è il 5% di sconto nel carrello, inoltre usando il coupon PAYPAL2019 ci sono ulteriori 10€ di sconto. In questo modo li si può prendere l'RU7400 a 336;)
Old 12-08-2019, 11:30   #39152
marisat
Member

L'Avatar di marisat

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:

Ciao,come shop online il bytecno è affidabile ?
Perché anch'io voglio il ru8000 ma nei negozi fisici non si trova a quel prezzo .

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
marisat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2019, 12:18   #39153
MoXxY90
Senior Member

L'Avatar di MoXxY90

Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Ragazzi una domanda.. voglio prendere come consigliato da voi lg c8 o e8 visto che L ho trovato da mw a 1299.. ma x curiosità se si scende di budget si perde così tanto di qualità ? Utilizzo mio in soggiorno ps4 pro Sky e netflix

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 12-08-2019, 12:26   #39154
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da MoXxY90 Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda.. voglio prendere come consigliato da voi lg c8 o e8 visto che L ho trovato da mw a 1299.. ma x curiosità se si scende di budget si perde così tanto di qualità ? Utilizzo mio in soggiorno ps4 pro Sky e netflix

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sono identici, cambia solo l'audio (E8 ha una soundbar integrata e il vetro)
Corsair Graphite 780t * Asus Maximus VIII Hero * i5 6600k (@4.5) + NZXT Kraken X62 * Corsair AX850 * 2X8GB Corsair Vengeance LPX 3000 * EVGA GTX 1070 SC * SSD Samsung 840 Pro 256 + WD Black 6TB * Soundblaster Z * Logitech G510 * Acer Predator XB271HU * Windows 10 Pro x64 * TV Sony 55W808C * Tim Fibra 200/20 * Compravendite+: 40
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2019, 13:33   #39155
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Città: porto sant'elpidio(AP)
Quote:

Rimanendo negli store fisici? Dici che vanno bene quelli che ho visto?Sai stiamo andando adesso per la prima volta a convivere quindi di spese ce ne sono abbastanza ��
My PC: Case:CM 690 III Ali:Corsair TX 650W MoBo: Gigabyte Z87X-D3H CPU:Intel i7 4770k Dissi:Thermaltake OCK Frio RAM:Kingston HyperX 8GB@1600Mhz VGA:ZOTAC AMP! 1060gtx 6GBHDD:SSD Samsung 840 PRO 256GB + 2TB SATA 2 Mouse Razer Deathadder 2018 OW Edition
Tastiera
Razer Blackwidow Ultimate 2017
Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar
Crasher89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2019, 18:17   #39156
Ryoga85
Senior Member

L'Avatar di Ryoga85

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Sono molto perplesso dopo aver visto un videoconfronto tra nu8000 e nu7100
Ryoga85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2019, 18:52   #39157
Lama dell'Ostello
Senior Member

L'Avatar di Lama dell'Ostello

Iscritto dal: Dec 2007
Città: La città del tricolore...Reggio Emilia
Che perplessità hai? Comunque il nu8000 sembra introvabile, anche a livello di offerte.

trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81

CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello
Il vero parmigiano-REGGIANO ------ Dovete restaurare una FERRARI?Venite nel mio paese!
Lama dell'Ostello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2019, 19:39   #39158
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da marisat Guarda i messaggi
Ciao,come shop online il bytecno è affidabile ?
Perché anch'io voglio il ru8000 ma nei negozi fisici non si trova a quel prezzo.
E' nella media dei negozi web. Controlla telefonicamente la disponibilità del modello prima di effettuare l'ordine e verifica le clausole di spedizioni e garanzia.
Old 12-08-2019, 19:42   #39159
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Crasher89 Guarda i messaggi
Rimanendo negli store fisici? Dici che vanno bene quelli che ho visto?Sai stiamo andando adesso per la prima volta a convivere quindi di spese ce ne sono abbastanza ��
in questo caso, fai un salto al Comet della tua città. A volte ha delle offerte lampo/in outlet interessanti. Comunque i modelli che avevi elencato prima sono buoni in caso di budget ridotto.

Old 12-08-2019, 23:02   #39160
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Ragazzi una domanda. Samsung che politica ha con i pixel morti? Perché ne ho proprio al centro nella TV in firma.. Ho sempre odiato gli LCD per questo motivo. Faccio bene a tenermi in camera in plasma
case CM Storm Sniper alimentatore Xilence 1000w Cpu Amd Ryzen 5 2600X ram Ripjaws V [F4-3200C16D-16GVKB] s.video gigabyte 2070rtx oc gaming scheda madre Scheda Madre Asrock Fatal1ty B450 Gaming K4 masterizzatore dvr-216 d della pioneer ssd sandisk ultra 2 250gb
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Burson Audio Playmate: l'audio di qualità sta (anche) nel case del PC Recensione Burson Audio Playmate: l'audio di qua...
AMD Ryzen 5 3400G: quad core e GPU integrata, a poco prezzo AMD Ryzen 5 3400G: quad core e GPU integrata, a ...
OPPO presenta la nuova serie Reno2: 4 fotocamere per i migliori contenuti. Anteprima OPPO presenta la nuova serie Reno2: 4 fotocamere...
HP SSD EX950 M.2 1TB, il meglio degli SSD consumer ad alte prestazioni? HP SSD EX950 M.2 1TB, il meglio degli SSD consum...
Huawei AI Cube: lo speaker audio con l'IA e la rete 4G. La recensione Huawei AI Cube: lo speaker audio con l'IA e la r...
League of Legends: Riot Games celebra il...
Google Pixel 4: ecco come avere la modal...
Mortal Kombat 11: annunciato l'evento di...
Hype app: il conto in uno smartphone
ARCTIC lancia il Freezer 50 TR: pensato ...
Arca EVOLUTION, un ERP su misura
SpaceX, nei piani il lancio di 30 mila n...
Corel annuncia Pinnacle Studio 23 Ultima...
La NASA presenta le nuove tute spaziali ...
Oracle: tre eventi al MiCo per approfond...
Gode di buona salute il mercato europeo ...
Problemi per Emilia 4 LT al Bridgestone ...
ZEISS Photography Award 2020: si aprono ...
Samsung presenta i nuovi The Frame e The...
Microsoft stacca la spina da Windows Pho...
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
Opera Portable
Opera 64
MSI Afterburner
Dropbox
VirtualBox
Chromium
CCleaner Portable
CCleaner Standard
IObit Malware Fighter
Firefox Portable
AIDA64 Extreme Edition