Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-06-2018, 11:36   #6161
Fuccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fuccio
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Alessandria
Messaggi: 1098
una domanda sulle playlist

vorrei creare una playlist mettendo in lista una serie di serie tv da guardare,quindi separandole un po' dalle altre per comodità,altrimenti a volte me le perdo nella moltidudine che ho,però non capisco come farla...
__________________
Lian-li O11 mini-i5-12600-Cooler Master illusion 360mm-Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 MHz 2x 16GB-ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 4070 OC-Cooler Master V850 SFX Gold-SSD Crucial P5 500 gb-ASUS PRIME H670-PLUS D4----NAS zyxel nsa 325v2 6TB(2x3TB WD green)
Trattaive qua sul forum: Link1 Link2 Link3
Fuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 12:01   #6162
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da Fuccio Guarda i messaggi
una domanda sulle playlist



vorrei creare una playlist mettendo in lista una serie di serie tv da guardare,quindi separandole un po' dalle altre per comodità,altrimenti a volte me le perdo nella moltidudine che ho,però non capisco come farla...

Farei una smart playlist, con una parola chiave che identifica quelle che vuoi inserire al suo interno (se vuoi sceglierle fra le tante non viste).
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 12:37   #6163
Fuccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fuccio
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Alessandria
Messaggi: 1098
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Farei una smart playlist, con una parola chiave che identifica quelle che vuoi inserire al suo interno (se vuoi sceglierle fra le tante non viste).
esatto è quello che volevo fare...ci avevo provato,ma quindi per farla metto le parole chivi del titolo ad esempio? cioè una parola o parte del titolo che abbia solo quella serie?

non c'è un modo piu veloce e pratico? tipo la playlist; da vedere e nella tab serie tv aggiungi a playlist? un po' come succede sui lettori musicali
__________________
Lian-li O11 mini-i5-12600-Cooler Master illusion 360mm-Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 MHz 2x 16GB-ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 4070 OC-Cooler Master V850 SFX Gold-SSD Crucial P5 500 gb-ASUS PRIME H670-PLUS D4----NAS zyxel nsa 325v2 6TB(2x3TB WD green)
Trattaive qua sul forum: Link1 Link2 Link3
Fuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 13:34   #6164
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
[Thread Ufficiale] XBMC

Quote:
Originariamente inviato da Fuccio Guarda i messaggi
esatto è quello che volevo fare...ci avevo provato,ma quindi per farla metto le parole chivi del titolo ad esempio? cioè una parola o parte del titolo che abbia solo quella serie?

non c'è un modo piu veloce e pratico? tipo la playlist; da vedere e nella tab serie tv aggiungi a playlist? un po' come succede sui lettori musicali


No. Io metterei la parola chiave (es: davedere) a tutte quelle che vuoi (col menù contestuale).
Poi crei la smart playlist con tutte le serie che hanno tale parola chiave. E in automatico ti ritrovi, fra le non viste, quelle da vedere.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 15:09   #6165
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Oppure anche così (da reddit)

Playlist type: episodes

Rules:

Season is 1

Episode is 1

Play count is 0


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2018, 19:33   #6166
Fuccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fuccio
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Alessandria
Messaggi: 1098
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Oppure anche così (da reddit)

Playlist type: episodes

Rules:

Season is 1

Episode is 1

Play count is 0


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
questo metodo le mischia tutte quindi mi ritrovo una playlist di episodi mischiati,l'altro metodo che mi avevi suggerito funziona,cioè fa quello che volevo anche se è estremamente macchinoso.
mi sembra incredibile che non ci sia modo di aggiungere il pulsante add to playlist nel menu contestuale,anche solo tramite un add on
__________________
Lian-li O11 mini-i5-12600-Cooler Master illusion 360mm-Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 MHz 2x 16GB-ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 4070 OC-Cooler Master V850 SFX Gold-SSD Crucial P5 500 gb-ASUS PRIME H670-PLUS D4----NAS zyxel nsa 325v2 6TB(2x3TB WD green)
Trattaive qua sul forum: Link1 Link2 Link3
Fuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 12:08   #6167
Zottex
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 493
nuovo player per tv

Salve a tutti,
volevo rifarmi il mio player multimediale principale.
per ora ho sempre usato un raspberry con openelec.

le esigenze sono cambiate e sono:
netflix deve funzionare, anche non fullhd va bene
amazon prime video (idem)
kodi con h264 e dts (via hdmi/arc o cavo ottico)
controllo codi con CEC
porta ethernet

cerco una accoppiata hardware-software con cui funzioni tutto quello che ho scritto sopra
eventualmente andrebbe bene anche android tv
un raspberry anche nuovissimo tipo è ancora consigliabile? con che software?

grazie mille
Zottex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 12:19   #6168
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6154
Per te sarebbe ottimo la Nvidia Shield Tv
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus M32U
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 12:31   #6169
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da Zottex Guarda i messaggi
Salve a tutti,

volevo rifarmi il mio player multimediale principale.

per ora ho sempre usato un raspberry con openelec.



le esigenze sono cambiate e sono:

netflix deve funzionare, anche non fullhd va bene

amazon prime video (idem)

kodi con h264 e dts (via hdmi/arc o cavo ottico)

controllo codi con CEC

porta ethernet



cerco una accoppiata hardware-software con cui funzioni tutto quello che ho scritto sopra

eventualmente andrebbe bene anche android tv

un raspberry anche nuovissimo tipo è ancora consigliabile? con che software?



grazie mille

Netflix senza full HD è una mezza bestemmia 😀

Scherzi a parte, in che storage tieni il tuo multimediale?

Io, secondo il principio che chi più spende, meno spende, andrei su Shield (kodi, Plex Server e Client) o Apple TV 4k (Plex Client, MrMC - kodi un po’ castrato - e soprattutto Infuse); ignoro però come si comportino con la parte audio.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 14:36   #6170
Zottex
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 493
ovvio che se netfix va in fullhd è meglio.
ho un nas sinology con 4 bay e ovviamente posso scaricarmi qualsiasi cosa e metterla li.
ma vorrei anche provare le app di prime video e netfilx e vedere come vanno.

ho un impianto bluraycon dts e dolbydigital con 5+1 che deve funzionare per l'audio

ovviamente kodi deve funzionare come player primario
per ora tutto va per il meglio con un raspberry.
ma se volessi anche usare prime video e netflix?

preferisco il fai da te ( raspberry sarebbe perfetto) ma se devo posso comprare auche un box già fatto
ho letto dello xiaomi mi box ma non ha ethernet ( e a casa mia il wifi fa schifo per una serie di motivi)
uno simile ma non oltre i 100 euro?

edit:
ho letto che l'ultima versione di kodi supporta il DRM . quindi LEIA mi permetterebbe di vedere netfix?
Zottex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 15:00   #6171
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da Zottex Guarda i messaggi
ovvio che se netfix va in fullhd è meglio.
ho un nas sinology con 4 bay e ovviamente posso scaricarmi qualsiasi cosa e metterla li.
ma vorrei anche provare le app di prime video e netfilx e vedere come vanno.

ho un impianto bluraycon dts e dolbydigital con 5+1 che deve funzionare per l'audio

ovviamente kodi deve funzionare come player primario
per ora tutto va per il meglio con un raspberry.
ma se volessi anche usare prime video e netflix?

preferisco il fai da te ( raspberry sarebbe perfetto) ma se devo posso comprare auche un box già fatto
ho letto dello xiaomi mi box ma non ha ethernet ( e a casa mia il wifi fa schifo per una serie di motivi)
uno simile ma non oltre i 100 euro?

edit:
ho letto che l'ultima versione di kodi supporta il DRM . quindi LEIA mi permetterebbe di vedere netfix?


Prova a guardare Vero 4K.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 16:10   #6172
Zottex
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 493
ho visto VERO 4K, ma non si parla di neflix e di amazon prime.

per assurdo la scelta migliore forse è mantenere il raspberry attuale ed aggungere un fire stick di amazon su cui ho visto che gira anche netflix
e sto anche googlando e pare anche li si possa mettere kodi. con 40 euro starei a posto. possibile?
con il firestick perderei l'audio ac3, dolby 5.1 oppure comunque avendo la funzione ARC la tv veicolerebbe l'audio verso il sistema 5.1?
Zottex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 16:26   #6173
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da Zottex Guarda i messaggi
ho visto VERO 4K, ma non si parla di neflix e di amazon prime.



per assurdo la scelta migliore forse è mantenere il raspberry attuale ed aggungere un fire stick di amazon su cui ho visto che gira anche netflix

e sto anche googlando e pare anche li si possa mettere kodi. con 40 euro starei a posto. possibile?

con il firestick perderei l'audio ac3, dolby 5.1 oppure comunque avendo la funzione ARC la tv veicolerebbe l'audio verso il sistema 5.1?


Stavo per dirti anche io Firestick o Chromecast, al limite con adattatore ethernet, ma non so come giri il discorso audio.

Comunque mi pare di aver letto un post in cui Nazarko (creatore di OSMC, fuoruscito da Kodi) dice che Netflix è ok sul Vero.

https://discourse.osmc.tv/t/vero-4k-...neral/54629/48


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 19:00   #6174
Ulisse XXXI
Senior Member
 
L'Avatar di Ulisse XXXI
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Messaggi: 2021
Nella lista aggiunti di recente in Film vorrei aumentare gli elementi visualizzati da 25 a 50 come faccio?
__________________
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 21:13   #6175
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1278
crea/modifica advancedsettings.xml:
Codice:
<videolibrary>
 <recentlyaddeditems>50</recentlyaddeditems>
</videolibrary>
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2018, 20:06   #6176
Ulisse XXXI
Senior Member
 
L'Avatar di Ulisse XXXI
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Messaggi: 2021
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
crea/modifica advancedsettings.xml:
Codice:
<videolibrary>
 <recentlyaddeditems>50</recentlyaddeditems>
</videolibrary>
Ma la devo creare?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
__________________
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2018, 21:45   #6177
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1278
Sì se non c'è (di default è così).
il path del file a seconda del OS lo trovi qui.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 15:20   #6178
AvPassion
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 170
Salve, ho un problema con Kodi. In questi giorni mi sono accorto che non funziona più il cambio automatico di rafresh rate. Quinidi rimane fisso in base alla frequenza desktop che c'è impostata manualmente. Ho attualmente installata la versione 18 leila beta 1, quindi per togliermi ogni dubbio ho provato a tornare alle precedenti versioni alpha, ma non cambia nulla. Prima non ho mai avuto questo problema. Ho una gpu radeon hd 5670 con ultimi driver disponibili (catalyst) ed ho pure provato a reinstallarli. La mia catena video è composta da PC-AVR-TV. Le ho provate tutte e non so più cosa fare. L'unica spiegazione che posso darmi è che qualche giorno prima di accorgermi del problema, è capitato che andasse via la luce due volte per un istante mentre vedevo un film, ma cmq ho il pc sotto ups. Credete che questo possa aver causato qualche "danno"?

Ultima modifica di AvPassion : 31-08-2018 alle 15:23.
AvPassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 20:56   #6179
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
per leggere i files da un nas con kodi, cosa conviene usare, SMB, upnp o altro?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 21:13   #6180
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1278
A livello prestazionale se possibile meglio NFS, altrimenti SMB.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v