Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-10-2013, 13:23   #3281
io00
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: bassa padovana
Messaggi: 1274
Salve a tutti, ho una spedizione verso isole che mi attende è anche la prima volta che spedisco quindi "devo apprendere" il pacco avrà sicuramente peso minore di 3kg, mentre per le dimensioni dipenderà dalla scatola

1)volevo usare usare expiweb, mi pare abbia una buona offerta: verso le isole sembra sia mantenuto il costo "del continente". Confermate?

2) le dimensioni da indicare sul sito di expiweb sono in centimetri? come influiscono sulle spese di spedizione? vedo che nella tabella delle tariffe considerano solo il peso ma vorrei evitare sorprese

3)sceglierei expiweb anche perchè avrei la possibilità di usare un kipoint per portare personalmente il pacco, visto che spesso non sono a casa. Qualcuno sa come funzionano questi centri? Ci sono costi aggiuntivi o segnalazioni da fare al momento della compilazione dell'ordine?

4)consigli sugli imballaggi: voi che scatole usate? riciclate quelle dei vecchi ordini o avete un posto dove vi rifornite di scatole nuove?
__________________
Acquistato da: Rez, Sanji, Fabio Norway Storm, fabrizio8, s3n3ca, sirjd, Civas85, Floris, sc82, luciferme, wizard83, antenore, Viper63 (x3) , WiAR, Grrrr, Barofilia (x2) , flower79 (x2);
Venduto a: Roach, sc82, !ç£m@N, Barofilia, 658290;
io00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 13:54   #3282
Alex'Rossi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 3775
Quote:
Originariamente inviato da io00 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho una spedizione verso isole che mi attende è anche la prima volta che spedisco quindi "devo apprendere" il pacco avrà sicuramente peso minore di 3kg, mentre per le dimensioni dipenderà dalla scatola

1)volevo usare usare expiweb, mi pare abbia una buona offerta: verso le isole sembra sia mantenuto il costo "del continente". Confermate?

2) le dimensioni da indicare sul sito di expiweb sono in centimetri? come influiscono sulle spese di spedizione? vedo che nella tabella delle tariffe considerano solo il peso ma vorrei evitare sorprese

3)sceglierei expiweb anche perchè avrei la possibilità di usare un kipoint per portare personalmente il pacco, visto che spesso non sono a casa. Qualcuno sa come funzionano questi centri? Ci sono costi aggiuntivi o segnalazioni da fare al momento della compilazione dell'ordine?

4)consigli sugli imballaggi: voi che scatole usate? riciclate quelle dei vecchi ordini o avete un posto dove vi rifornite di scatole nuove?
usi troppo il grassetto
Alex'Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 13:56   #3283
Alex'Rossi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 3775
Comunque, expi è ottimo (s'appoggia a SDA), kipoint mai usati quindi non ti saprei dire, mentre per le scatole ho un supermercato che ne ha di tutti i tipi e le prendo li
Alex'Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 14:39   #3284
io00
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: bassa padovana
Messaggi: 1274
Quote:
Originariamente inviato da Alex'Rossi Guarda i messaggi
usi troppo il grassetto
il grassetto lo uso perchè faccio post generalmente di media lunghezza, quando la maggior parte delle persone vorrebbe post di al massimo 2 righe. Col grassetto evidenzio i punti principali e anche se uno guarda il messaggio di sfuggita identifica comunque il nocciolo della questione e aumento le possibilità di ricevere una risposta ad almeno uno dei quesiti (infatti ho fatto un elenco per punti).

Comunque grazie per le informazioni adesso cerco di raccogliere altre informazioni/conferme spulciando il thread e poi posso procedere all'imballo e ordine della spedizione
__________________
Acquistato da: Rez, Sanji, Fabio Norway Storm, fabrizio8, s3n3ca, sirjd, Civas85, Floris, sc82, luciferme, wizard83, antenore, Viper63 (x3) , WiAR, Grrrr, Barofilia (x2) , flower79 (x2);
Venduto a: Roach, sc82, !ç£m@N, Barofilia, 658290;
io00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 23:35   #3285
io00
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: bassa padovana
Messaggi: 1274
Ok mi sono arrangiato e stasera appena tornato ho trovato la LDV di expi Mi pare che i tre tagliandi siano identici, di questi 3:

-1 resta a me (con la firma del corriere)
-1 resta al corriere (con la mia firma)
-1 va applicato al pacco usando una busta adesiva che mi fornirà il corriere al momento del ritiro.

Vi prego confermate questo terzo punto perchè quasi sicuramente a casa non ci sarò io e devo lasciare indicazioni precise a chi ci sarà
__________________
Acquistato da: Rez, Sanji, Fabio Norway Storm, fabrizio8, s3n3ca, sirjd, Civas85, Floris, sc82, luciferme, wizard83, antenore, Viper63 (x3) , WiAR, Grrrr, Barofilia (x2) , flower79 (x2);
Venduto a: Roach, sc82, !ç£m@N, Barofilia, 658290;
io00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 08:54   #3286
DrFalken
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da io00 Guarda i messaggi
Ok mi sono arrangiato e stasera appena tornato ho trovato la LDV di expi Mi pare che i tre tagliandi siano identici, di questi 3:

-1 resta a me (con la firma del corriere)
-1 resta al corriere (con la mia firma)
-1 va applicato al pacco usando una busta adesiva che mi fornirà il corriere al momento del ritiro.

Vi prego confermate questo terzo punto perchè quasi sicuramente a casa non ci sarò io e devo lasciare indicazioni precise a chi ci sarà
No, la devi attaccare tu al pacco.
Usa del nastro trasparente.
DrFalken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 09:25   #3287
io00
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: bassa padovana
Messaggi: 1274
Quote:
Originariamente inviato da DrFalken Guarda i messaggi
No, la devi attaccare tu al pacco.
Usa del nastro trasparente.
Grazie mille, gentilissimo. Avevo letto pagine addietro di usare il nastro, ma nella mail con la ldv si parlava di una busta che avrebbe dovuto darmi il corriere, e mi ero preoccupato (ripeto, prima spedizione )
Grazie a tutti!
__________________
Acquistato da: Rez, Sanji, Fabio Norway Storm, fabrizio8, s3n3ca, sirjd, Civas85, Floris, sc82, luciferme, wizard83, antenore, Viper63 (x3) , WiAR, Grrrr, Barofilia (x2) , flower79 (x2);
Venduto a: Roach, sc82, !ç£m@N, Barofilia, 658290;
io00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 09:41   #3288
papinist
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 311
io lascio sempre le altre due copie al corriere in mano... poi farà lui!
papinist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 11:12   #3289
Alex'Rossi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 3775
Quote:
Originariamente inviato da io00 Guarda i messaggi
Grazie mille, gentilissimo. Avevo letto pagine addietro di usare il nastro, ma nella mail con la ldv si parlava di una busta che avrebbe dovuto darmi il corriere, e mi ero preoccupato (ripeto, prima spedizione )
Grazie a tutti!
99% la puoi chiedere, ma è a tua discrezione

Se per es. stampi la ldv con una inkjet e poi la attacchi ai 4 lati con dello scotch rischi che ti si rovini/sbiadisca durante il trasporto, creando spiacevoli inconvenienti.

Con la busta apposita la ldv sta sotto della plastica, quindi protetta da eventuali schizzi/sfregamenti accidentali
Alex'Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 11:14   #3290
Alex'Rossi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 3775
Quote:
Originariamente inviato da io00 Guarda i messaggi
il grassetto lo uso perchè faccio post generalmente di media lunghezza, quando la maggior parte delle persone vorrebbe post di al massimo 2 righe.
Farò parte di una minoranza, ma a me se usato per identificare dei tag così di frequente, fa venire il mal di testa
Alex'Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 11:57   #3291
Sylvester
Senior Member
 
L'Avatar di Sylvester
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Messaggi: 3299
Dovrei spedire una busta leggera che alla posta andrebbe in piego di libri ordinario da 1.61€.

Anche volendo spendere 3-4€, c'è qualche corriere che mi fa un servizio del genere a quei prezzi?

Grazie
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 13:57   #3292
Alex'Rossi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 3775
Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
Dovrei spedire una busta leggera che alla posta andrebbe in piego di libri ordinario da 1.61€.

Anche volendo spendere 3-4€, c'è qualche corriere che mi fa un servizio del genere a quei prezzi?

Grazie
No
Alex'Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 14:24   #3293
papinist
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da Alex'Rossi Guarda i messaggi
Farò parte di una minoranza, ma a me se usato per identificare dei tag così di frequente, fa venire il mal di testa
siamo in due.. tra l'altro vedendo un messaggio scritto così dopo due righe smetto di leggerlo e passo al successivo. Mi sembra il depliant di una pubblicità di qualcosa che non vorrei comprare
papinist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 14:29   #3294
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11833
Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
Dovrei spedire una busta leggera che alla posta andrebbe in piego di libri ordinario da 1.61€.
Anche volendo spendere 3-4€, c'è qualche corriere che mi fa un servizio del genere a quei prezzi?
Il piego di libri ordinario in prioritaria costa 1,28€ (fino a 2Kg)... se vuoi la tracciabilità, basta usare la raccomandata (sempre piego di libri) che costa 3,63€...
__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 441] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 14:56   #3295
Alex'Rossi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 3775
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Il piego di libri ordinario in prioritaria costa 1,28€ (fino a 2Kg)... se vuoi la tracciabilità, basta usare la raccomandata (sempre piego di libri) che costa 3,63€...
Se per corriere intendi tracciabilità, la soluzione quotata è la meno costosa, se intendi consegna in 1-2 gg lavorativi, non c'è nulla del genere a questi costi
Alex'Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 15:43   #3296
Sylvester
Senior Member
 
L'Avatar di Sylvester
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Messaggi: 3299
Lo chiedevo perchè non voglio andare alla posta, è inizio mese è c'è un battleground di vecchietti per ritirare la pensione
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 15:54   #3297
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11833
Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
Lo chiedevo perchè non voglio andare alla posta, è inizio mese è c'è un battleground di vecchietti per ritirare la pensione
Ah, OK... allora il discorso è diverso. Ti capisco

Però generalmente la fila per le spedizioni è separata, almeno dove vado io...
__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 441] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 19:06   #3298
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1695
Spedizione internazionale

Devo spedire un pacchetto a Londra.
Dimensioni 22cmx16cmx9cm peso 1Kg .
Con quale ditta mi costa di meno?
Grazie
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 10:31   #3299
Alex'Rossi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 3775
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Devo spedire un pacchetto a Londra.
Dimensioni 22cmx16cmx9cm peso 1Kg .
Con quale ditta mi costa di meno?
Grazie
Costa molto con i corrieri, proverei raccomandata internazionale
Alex'Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 21:29   #3300
sara1362
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Il piego di libri ordinario in prioritaria costa 1,28€ (fino a 2Kg)... se vuoi la tracciabilità, basta usare la raccomandata (sempre piego di libri) che costa 3,63€...
mi intrometto e chiedo: è vero che se si fa il "piegolibri " bisogna obbligatoriamente lasciare la busta aperta (per far si che le poste possano controllare)?
Grazie
sara1362 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v