Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-03-2020, 15:49   #341
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8371
da me che vengono a prendere la lampadina fulminata (e non si fanno la scorta), comprano cavo antenna, cavo elettrico, chi mascherina per gli interruttori , etc...

non fanno altro che servizietti e non scendono per esigenza (tralasciando la lampadina fulminata, che però con un po di cervello ne compro varie per non rimanere al buio)

ps. ho un negozio di materiale elettrico.

io che vorrei stare a casa, ma non posso....ma capisco anche che se in una struttura medica o in qualsiasi struttura che vende beni di prima necessità saltano gli automatici, oppure si brucia qualcosa, se io chiudo loro che fanno ? chiudono anche loro presuppongo

oppure dovrei fare come al supermercato, che non vendono i quaderni perche non sono beni di prima necessità (che poi so che le scuole stanno dando i compiti e dove scrivono? )
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED

Ultima modifica di alethebest90 : 24-03-2020 alle 15:53.
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2020, 20:03   #342
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14764
io i mi chiedo con tutti i contagi che ci sono in atto un eventuale riduzione delle misure restrittive non rischia di causare una nuova impennata di contagi?
Per come la vedo io anche un solo positivo in giro rischia di far ripartire l'epidemia. NOn mi mi è chiaro questa cosa
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2020, 20:07   #343
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49593
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
io i mi chiedo con tutti i contagi che ci sono in atto un eventuale riduzione delle misure restrittive non rischia di causare una nuova impennata di contagi?

Per come la vedo io anche un solo positivo in giro rischia di far ripartire l'epidemia. NOn mi mi è chiaro questa cosa
È esattamente così.

L'unico modo per ripartire in tranquillità prima di averci un vaccino è obbligo di mascherine , di distanza , ampliare i posti letto , e averci un farmaco efficace e veloce magari da somministrare in casa.
Ovviamente bar feste concerti e stadi sono da.dimenticarsi per mooolto tempo. Come ho paura il mare e altri tipi di vacanze.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2020, 20:18   #344
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10042
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
pure se non ci vai è uguale.. il foglio è valido per tutto il comune

io giro per lavoro col furgone, ieri e oggi ,senza scherzo, c'era almeno il doppio della gente in giro rispetto a settimana scorsa.
il lavoro fa male , ma le girate invece no? che poi se col foglio della spesa vado a trovare amici o parenti sempre nel solito comune come fanno a vedermi?
Con il nuovo modello devi indicare da dove parti (indirizzo completo) e dove arrivi. Quindi il percorso diventa evidente... Per cui o hai amici che abitano vicino al supermercato, oppure non ci vai.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2020, 20:21   #345
misterx
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Con il nuovo modello devi indicare da dove parti (indirizzo completo) e dove arrivi. Quindi il percorso diventa evidente... Per cui o hai amici che abitano vicino al supermercato, oppure non ci vai.
partono dal presupposto che tutti abbiano disponibile una stampante, roba da matti
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2020, 20:24   #346
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10042
Lo puoi scrivere a mano in un foglio bianco, oppure lo riempi con loro in caso di controllo.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2020, 20:29   #347
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49593
Quote:
Originariamente inviato da misterx Guarda i messaggi
partono dal presupposto che tutti abbiano disponibile una stampante, roba da matti
Poi ne serve una esagerazione per chi come me fa consegne.

Ci vuole più a fare quelli che i DDT.

Spero vivamente che questa buffonata finisca quanto prima.

PS paradossalmente posso andare a piedi al supermercato che si trova a 3 km da me e ci posso andare tutti i giorni , capite che è una buffonata ...
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2020, 20:40   #348
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10042
E' chiaro che qualsiasi soluzione si trovi, qualcuno verrà sempre danneggiato o ostacolato.
Però purtroppo c'è gente al mondo che non capisce una benemerita mazza e che se ne esce a fare due passi "perchè a stare chiuso in casa mi stresso". Certo, invece è meglio andare fuori e beccarsi un virus potenzialmente letale...
Come la freni questa gente? Col coprifuoco? Con una app che ti controlla il telefono? Come?
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2020, 21:11   #349
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49593
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
E' chiaro che qualsiasi soluzione si trovi, qualcuno verrà sempre danneggiato o ostacolato.

Però purtroppo c'è gente al mondo che non capisce una benemerita mazza e che se ne esce a fare due passi "perchè a stare chiuso in casa mi stresso". Certo, invece è meglio andare fuori e beccarsi un virus potenzialmente letale...

Come la freni questa gente? Col coprifuoco? Con una app che ti controlla il telefono? Come?
Iniziando a distribuire mascherine ffp3 e guanti e disinfettanti . Obbligando tutti a metterle .

Ma già non le abbiamo , perchè abbiamo massacrato la produzione locale in favore dei cinesi..

Forse sono troppo polemico ma mi girano le OO
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2020, 21:51   #350
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10420
Pare che le ffp3 con filtro favoriscano il contagio, filtrano solo in ingresso. In uscita si apre la valvola e va fuori il respiro....infetto.

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2020, 22:32   #351
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10042
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Iniziando a distribuire mascherine ffp3 e guanti e disinfettanti . Obbligando tutti a metterle .

Ma già non le abbiamo , perchè abbiamo massacrato la produzione locale in favore dei cinesi..

Forse sono troppo polemico ma mi girano le OO
Ti capisco benissimo perché anch'io come te, vado in giro col furgone. Faccio assistenza tecnica, per fortuna in un settore che é stato bloccato dall'ultimo decreto. Per cui sono a casa da questa settimana.
Però in quelle passate, ho girato con una ffp2 che disinfettavo ogni sera. E nient'altro. Incontrando ogni giorno decine di persone in giro nelle fabbriche, quasi tutti senza la minima protezione. E con la paura di portare a casa chissà cosa...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2020, 22:34   #352
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10042
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Pare che le ffp3 con filtro favoriscano il contagio, filtrano solo in ingresso. In uscita si apre la valvola e va fuori il respiro....infetto.

.
Servirebbero maschere senza la valvola.
Per adesso faticano ad averle negli ospedali, per cui...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2020, 23:21   #353
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49593
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Pare che le ffp3 con filtro favoriscano il contagio, filtrano solo in ingresso. In uscita si apre la valvola e va fuori il respiro....infetto.

.
È vero , ma se tutti le indossano. ..
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 25-03-2020 alle 06:08.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 09:38   #354
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8050
dopo il mitico provvedimento dell'ue che ha "sgridato" francia e germania aper aver requisito le mascherini (e tutto il materiale medico) chissà perchè non si trovano ancora mascherine
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 09:53   #355
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8371
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
dopo il mitico provvedimento dell'ue che ha "sgridato" francia e germania aper aver requisito le mascherini (e tutto il materiale medico) chissà perchè non si trovano ancora mascherine
mi sa che la protezione civile le sta sequestrando ancora
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 10:02   #356
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49593
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
dopo il mitico provvedimento dell'ue che ha "sgridato" francia e germania aper aver requisito le mascherini (e tutto il materiale medico) chissà perchè non si trovano ancora mascherine
Certo che le requisiscono ed se non fosse che non le pagano ai fornitori che le hanno acquistate regolarmente sarebbe anche giusto.
,La cosa ridicola è che non ci siano in Italia ne in stock ne in produzione.
Hanno agevolato l'import per far arricchire i soliti furbacchioni e poi ecco il risultato.

I cinesi hanno paura che finita l'emergenza li prenderemo a calci in culo e vedi come ci stanno leccando il culo...
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 10:03   #357
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6749
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
È vero, ma se tutti le indossassero...
Con il pensiero ipotetico serve il congiuntivo, "se mio nonno avesse 3 palle era un flipper" purtroppo noi non siamo la Cina, qui di mascherine non ce n'è a sufficienza nemmeno per il personale medico sanitario, lasciando persino scoperte categorie a rischio come medici di base o le cassiere dei supermercati, figuriamoci per tutti...

Ultima modifica di biometallo : 25-03-2020 alle 10:17.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 10:45   #358
Mory
Senior Member
 
L'Avatar di Mory
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Messaggi: 2793
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Con il pensiero ipotetico serve il congiuntivo, "se mio nonno avesse 3 palle era un flipper"
ok, ma dopo il congiuntivo serve il condizionale

"se mio nonno avesse 3 palle, SAREBBE un flipper"
__________________
https://www.duckintour.it
Mory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 10:51   #359
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8050
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Certo che le requisiscono ed se non fosse che non le pagano ai fornitori che le hanno acquistate regolarmente sarebbe anche giusto.
,La cosa ridicola è che non ci siano in Italia ne in stock ne in produzione.
Hanno agevolato l'import per far arricchire i soliti furbacchioni e poi ecco il risultato.

I cinesi hanno paura che finita l'emergenza li prenderemo a calci in culo e vedi come ci stanno leccando il culo...
se avessimo avuto un governo lungimiramente al posto di questo ne avrebbe sicuramente fatto incetta a febbraio.
il problema con la produzione non riguarda i furboni, ma l'antieconomicità della produzione ... del resto ogni imprenditore mira a trarci un utile dalla propria attività e se produrre in italia non è cinveniente....semmai dovremmo interrogarci sul fatto che produrre in italia è poco conveniente (in tutti i settori)
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 18:13   #360
Mory
Senior Member
 
L'Avatar di Mory
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Messaggi: 2793
Stanno diminuendo i morti in Lombardia ma stanno aumentando nel resto d'Italia. Mi sa che il lockdown con così tante attività aperte, il ritorno a casa dei meridionali e la molta gente che non rispetta le norme al sud (ho visto video di NA con un sacco di persone in giro ) stanno portando al ribaltamento della situazione.
Inoltre credo che ormai qui in Lombardia ci sia una buona parte della popolazione che sto virus se l'è già fatto mentre al sud no.
__________________
https://www.duckintour.it
Mory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v