Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-03-2020, 16:14   #5221
TecnoPC
Senior Member
 
L'Avatar di TecnoPC
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1244
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Cavoli io sono fortunato, lo stesso portatile e ad oggi riporta una capacità residua del 93%
Vero che non l'ho usato molto (386 cicli) ma mi sembra comunque un buon risultato.
93% sembra molto buono ma i dati dei vari Fruit Juice & company sono sempre da prendere un po con le pinze, mi spiego:
Premesso che a prescindere dall'utilizzo, le batterie al litio hanno un degrado costante nel tempo (circa il 2% ogni anno), con l'uso perdono anche la capacita di sostenere carichi pesanti (l'esempio classico è che si scarica molto velocemente con programmi che richiedono molte risorse).
Detto ciò, ognuno valuta le sue esigenze ma ritengo che fino al 75% sia ancora accettabile. Se invece la batteria si gonfia (deformando la scocca) oppure il computer si scarica molto velocemente, maglio cambiarla in fretta!

PS: fin da nuovo il mio MacBook NON ha mai visto il 100% diciamo che siamo partiti dal 96% ed ora con quasi 500 cicli viaggio dai 87/86% . Questo per dire che non tutte le batterie nascono uguali.
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 17:15   #5222
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10946
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
ma infatti quelle app servono ad una beneamata minc**a

piccolo OT, scusate: ti ricordi mica fin quando è valida la garanzia sulla tastiera per i mbp 2016?
A me era stata consigliata qui sul forum come se fosse il sacro graal, anzi, penso proprio su questo thread!

4 Anni dall'acquisto.

Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
PS: fin da nuovo il mio MacBook NON ha mai visto il 100% diciamo che siamo partiti dal 96% ed ora con quasi 500 cicli viaggio dai 87/86% . Questo per dire che non tutte le batterie nascono uguali.
Pensa che il mio ha visto il 104%
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2020, 08:56   #5223
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4754
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
A me era stata consigliata qui sul forum come se fosse il sacro graal, anzi, penso proprio su questo thread!
ah sicuramente non da me li ho sempre ritenuti inutili

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
4 Anni dall'acquisto.
grazie
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2020, 09:33   #5224
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8075
Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
93% sembra molto buono ma i dati dei vari Fruit Juice & company sono sempre da prendere un po con le pinze, mi spiego:
Premesso che a prescindere dall'utilizzo, le batterie al litio hanno un degrado costante nel tempo (circa il 2% ogni anno), con l'uso perdono anche la capacita di sostenere carichi pesanti (l'esempio classico è che si scarica molto velocemente con programmi che richiedono molte risorse).
Detto ciò, ognuno valuta le sue esigenze ma ritengo che fino al 75% sia ancora accettabile. Se invece la batteria si gonfia (deformando la scocca) oppure il computer si scarica molto velocemente, maglio cambiarla in fretta!

PS: fin da nuovo il mio MacBook NON ha mai visto il 100% diciamo che siamo partiti dal 96% ed ora con quasi 500 cicli viaggio dai 87/86% . Questo per dire che non tutte le batterie nascono uguali.
Il mio da nuovo era al 102%
Comunque il fatto che in 6 anni ancora funzioni bene mi sembra già un risultato più che lodevole per il prodotto.
La stessa cosa la riscontrai sul mac book pro 13" della mia fidanzata, lei lo usava solo per posta e internet ma l'ha comprato a fine 2009 e la batteria si è resa inutilizzabile soltanto 1 anno fa... cambiato batteria e messo SSD e ancora se la cava benone per uso generico, una longevità non da poco considerando che se non sbaglio è ancora un core due duo...
Poi è anche vero che la serie di processori i di Intel, soprattutto dalla 4° serie in poi ha notevolmente aumentato la longevità dei pc portatili e non...
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70

Ultima modifica di omega726 : 04-03-2020 alle 09:36.
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2020, 15:24   #5225
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12019
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Il mio da nuovo era al 102%
Comunque il fatto che in 6 anni ancora funzioni bene mi sembra già un risultato più che lodevole per il prodotto.
La stessa cosa la riscontrai sul mac book pro 13" della mia fidanzata, lei lo usava solo per posta e internet ma l'ha comprato a fine 2009 e la batteria si è resa inutilizzabile soltanto 1 anno fa... cambiato batteria e messo SSD e ancora se la cava benone per uso generico, una longevità non da poco considerando che se non sbaglio è ancora un core due duo...
Poi è anche vero che la serie di processori i di Intel, soprattutto dalla 4° serie in poi ha notevolmente aumentato la longevità dei pc portatili e non...
per navigare su internet anche il mio vecchio mac mini o il mio vecchio laptop HP con core due duo sono sufficienti anche oggi.

Per i video streaming fatichi un pò su alcuni siti, ma per youtube ci sono mille modi (es KODI) per ovviare al problema
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2020, 19:17   #5226
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Si vero ma i dati che dico io sono quelli che ho senza stare a fare nulla, ho solo l'accortezza di usarlo sempre in batteria e metterlo in carica quando va sotto al 20-10-5% a seconda di come mi gira... anche capire quanto mi dura è veramente difficile, se uso Lightroom o Illustrator che è quello che faccio la maggior parte delle volte è difficile quantificare, se magnano batteria che è un piacere e non ti dura di certo 6/7 ore...
Se invece lo uso per streammare un vido HD tramite HDMI collegato al televisore dura parecchio, diciamo che guardo un film con meno del 50%...
Poi si, son tutti dati a spanne... alla fine la batteria è esausta quando non va più o quando per quello che ne fai ti crea dei problemi.... alla fine se ci lavori alla scrivania e hai sempre il caricatore sotto mano ti interessa poco che duri 3 ore o 25 mentre se ci lavori sempre in mobilità una lunga autonomia è importante.
Si si ma anche io l'ho usato spesso con la batteria a seconda delle condizioni fatto sta che dopo 6 anni mi dura 3 ore lavorandoci mi va ancora bene....
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2020, 20:34   #5227
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9200
Bene, "la batteria richiede assistenza"
Bisogna per forza cambiarla?
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2020, 08:08   #5228
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Bene, "la batteria richiede assistenza"
Bisogna per forza cambiarla?
secondo me no tanto 3 ore e più le riesco ancora a fare
a me la salute oscilla tra 66-74% ^^"
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2020, 08:53   #5229
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4754
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Bene, "la batteria richiede assistenza"
Bisogna per forza cambiarla?
beh sta a te dirlo

se la durata per ora ti è ancora sufficiente (e la batteria non è gonfia) tienila ancora un po'...altrimenti la sostituisci
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2020, 11:32   #5230
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9200
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
secondo me no tanto 3 ore e più le riesco ancora a fare
a me la salute oscilla tra 66-74% ^^"
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
beh sta a te dirlo

se la durata per ora ti è ancora sufficiente (e la batteria non è gonfia) tienila ancora un po'...altrimenti la sostituisci
Sì la durata per fortuna è ancora sufficiente.. Se dite che non c'è fretta perfetto allora
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2020, 14:33   #5231
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Sì la durata per fortuna è ancora sufficiente.. Se dite che non c'è fretta perfetto allora
come ti ha consigliato l'utente twistdh e cose che faccio anche io ogni tanto, controlla se la batteria è gonfia o meno, in quel caso la cambi (lo stesso vale per me)...

Ps: come sapete a me piace fare svariate prove, stavolta sono riuscito a far salire la salute della batteria fino al 78%, imbarazzante a mio avviso......se mi chiedete come ho fatto è semplice, ho lasciato il mac acceso chiudendo tutti i programmi e dopo 3 ore mi vedo la salute al 78%.....

e ho 1886 cicli...questo fa capire che salute e cicli sono un parametro indicativo ma il vero test da fare è quello di usare il mac con batteria al 100% completa ovvero quando il led diventa verde la batteria si ricarica fino al 95% anche se sull'indicatore batteria è segnato il 100%...

queste sono solo mie osservazioni....
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2020, 15:13   #5232
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9200
Ora mi dice condizione normale
Dal 100%, appena staccata l'alimentazione
Quote:
Informazioni sulla carica:
Carica restante (mAh): 6443
Carica completa: Sì
In carica: No
Capacità a carica completa (mAh): 6465
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 08:39   #5233
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Aiuto!

Scusate se scrivo in questa sezione

Ho notato che quando accendo l'alimentatore dell'hub con un hard disk collegato, se il mac è in stop lo ritrovo spento....per giunta avevo gli altoparlanti accesi e appena ho acceso l'alimentatore del'hub è come se gli altoparlanti hanno avuto un attacca/stacca...non è che rischio di bruciare la scheda madre del notebook?
forse dovrei accendere l'hub da notebook spento?

qualcuno ha usato un hub con alimentazione esterna sul proprio macbook?

l'hub è questo:

https://www.amazon.it/gp/product/B06...?ie=UTF8&psc=1
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 10:33   #5234
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8075
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
come ti ha consigliato l'utente twistdh e cose che faccio anche io ogni tanto, controlla se la batteria è gonfia o meno, in quel caso la cambi (lo stesso vale per me)...

Ps: come sapete a me piace fare svariate prove, stavolta sono riuscito a far salire la salute della batteria fino al 78%, imbarazzante a mio avviso......se mi chiedete come ho fatto è semplice, ho lasciato il mac acceso chiudendo tutti i programmi e dopo 3 ore mi vedo la salute al 78%.....

e ho 1886 cicli...questo fa capire che salute e cicli sono un parametro indicativo ma il vero test da fare è quello di usare il mac con batteria al 100% completa ovvero quando il led diventa verde la batteria si ricarica fino al 95% anche se sull'indicatore batteria è segnato il 100%...

queste sono solo mie osservazioni....
Comunque la batteria con più invecchia con più le informazioni sono incoerenti ma entro i primi 500 cicli le informazioni sono abbastanza veritiere.
Il mio riporta salute al 90/93% e circa 300 cicli (non ricordo i numeri esatti ora) e se lo lascio acceso 3 ore dice sempre la stessa cosa, sia che la batteria stia al 10% della carica residua sia che stia al 100%.
Per ora la mia batteria è estremamente coerente.
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 19:11   #5235
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Comunque la batteria con più invecchia con più le informazioni sono incoerenti ma entro i primi 500 cicli le informazioni sono abbastanza veritiere.
Il mio riporta salute al 90/93% e circa 300 cicli (non ricordo i numeri esatti ora) e se lo lascio acceso 3 ore dice sempre la stessa cosa, sia che la batteria stia al 10% della carica residua sia che stia al 100%.
Per ora la mia batteria è estremamente coerente.
Secondo me è possibile fare una prova banale come quella della durata del dispositivo con un ciclo di carica, vedere quando tempo durava da nuovo e vedere una batteria (sempre del macbook) tra 5 anni con soli 100 o 200 cicli, in quel caso ti puoi rendere conto effettivamente se la batteria si deteriora nel tempo oppure no ma questo è del tutto confermato che la batteria più invecchia più si deteriora e il non utilizzo (ovvero carica scarica) è logorante...ora per le nuove batterie non saprei ma una cosa è certa, a seconda da come viene gestita la batteria i valori cambiano radicalmente....
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 22:53   #5236
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12019
Premetto che non ho controllato. Se è vero è sempre più imbarazzante.

https://mac.iphoneitalia.com/110009/...pro-13-pollici
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 09:43   #5237
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10282
Notizia confermata anche su altri siti... Dopo il " grace period " sull'espansione della memoria Apple è tornata a praticare i suoi prezzi folli. Quindi 8 GB aggiuntivi di ram DDR4 da oggi costano 250 Euro in più...

Controllando sull'Apple Store anche per il MBA 13", il MBP 13" top ed i due modelli da 16", si ha la stessa cosa: 250 Euro per 8Gb in più e 500 Euro per i 16GB. Idem per gli iMac, ma almeno per gran parte di questi, la ram non è saldata su scheda madre.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 10:03   #5238
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4754
vero ho letto da poco degli aumenti della ram...pazzesco il raddoppio
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 12:50   #5239
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10946
Di questo passo penso che mi dovrò adeguare ad usare solo Windows quando il mio non ce la farà più.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 14:06   #5240
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
domanda, ma il 13 pro quattro porte partiva da 16gb di Ram anche prima o solo post aumento del prezzo della ram?
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
NASA: il detrito spaziale caduto in Flor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v