Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-05-2020, 18:50   #5981
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da Giov_lzr Guarda i messaggi
Specialmente nei comuni con falsa copertura dichiarata da TIM.
Quali?

Quote:
Ho trovato un modo per conoscere il codice dell'infrastruttura da cui si verrà coperti e altri dettagli interessanti. Bisogna trascinare i 3 file da questo link ( https://www.mediafire.com/file/fvum8...INARE.zip/file ) su questo sito https://mapshaper.org/
Qua nella mappa interattiva Infratel sono presenti anche le tratte delle linee del vecchissimo bando Regionale Si può esportare il file ed aprirlo con excel o su Google Earth.

http://infratel.geo4wip.com/geo4wip....appa_man.xhtml
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 19:18   #5982
Giov_lzr
Senior Member
 
L'Avatar di Giov_lzr
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
Messaggi: 497
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Interessante, ma poi come possiamo "leggere" questo codice?
Lo leggi nell'ID infrate, conviene guardare da PC, appena ti sposti col cursore tanto si evidenzia il confine dell'infrastruttura.
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Quali?



Qua nella mappa interattiva Infratel sono presenti anche le tratte delle linee del vecchissimo bando Regionale Si può esportare il file ed aprirlo con excel o su Google Earth.

http://infratel.geo4wip.com/geo4wip....appa_man.xhtml
Si è vero, quello indica tutte le tratte dei bandi regionali. Questo file invece indica tutte le aree del 3 bando, guardando anche il catasto delle reti elettriche probabilmente utilizzeranno anche i pali Enel per chi si trova nelle "case sparse". Anche perché sennò non mi spiegherei come possano coprire al 100% in Ftth i comuni BULGAS nelle aree in cui non spuntano i cavidotti.

Edit: Per le poche UI, ho notato solo ora che nei comuni già coperti in intervento diretto, viene specificato "in concessione a completamento" a differenza di quelli senza intervento diretto, dove la scritta è "lavori subordinati alla firma/convenzione ecc."
__________________
-Giovanni

Ultima modifica di Giov_lzr : 13-05-2020 alle 19:57.
Giov_lzr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 20:09   #5983
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da Giov_lzr Guarda i messaggi
Lo leggi nell'ID infrate, conviene guardare da PC, appena ti sposti col cursore tanto si evidenzia il confine dell'infrastruttura. Si è vero, quello indica tutte le tratte dei bandi regionali. Questo file invece indica tutte le aree del 3 bando, guardando anche il catasto delle reti elettriche probabilmente utilizzeranno anche i pali Enel per chi si trova nelle "case sparse". Anche perché sennò non mi spiegherei come possano coprire al 100% in Ftth i comuni BULGAS nelle aree in cui non spuntano i cavidotti.

Edit: Per le poche UI, ho notato solo ora che nei comuni già coperti in intervento diretto, viene specificato "in concessione a completamento" a differenza di quelli senza intervento diretto, dove la scritta è "lavori subordinati alla firma/convenzione ecc."
Ah...ok, pensavo fossero gli interventi diretti Infratel FTTC Mi sono confuso perchè i codici delle tratte sono simili.

Mi ricordo di questo file Shape di Infratel del 2017, era tutto scaricabile a questo indirizzo: https://www.infratelitalia.it/archiv...lia-e-sardegna

Ho paura comunque che molte cose sono cambiate dal 2017, non vorrei che quelle tratte fossero ormai superate e modificate, anche perchè tra il 2017 ed oggi varie volte e in tanti file si parlava di centro abitato, ora non più.

Mannaggia al SINFI aggiornato

Quote:
Edit: Per le poche UI, ho notato solo ora che nei comuni già coperti in intervento diretto, viene specificato "in concessione a completamento" a differenza di quelli senza intervento diretto, dove la scritta è "lavori subordinati alla firma/convenzione ecc."
Si vero, tanti erano segnati come completamento. In ogni caso 1 Unità Immobiliare per Samugheo rimane comunque strana, lo conosco bene, le case sparse sono più numerose.
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 21:04   #5984
Giov_lzr
Senior Member
 
L'Avatar di Giov_lzr
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
Messaggi: 497
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Ah...ok, pensavo fossero gli interventi diretti Infratel FTTC Mi sono confuso perchè i codici delle tratte sono simili.

Mi ricordo di questo file Shape di Infratel del 2017, era tutto scaricabile a questo indirizzo: https://www.infratelitalia.it/archiv...lia-e-sardegna

Ho paura comunque che molte cose sono cambiate dal 2017, non vorrei che quelle tratte fossero ormai superate e modificate, anche perchè tra il 2017 ed oggi varie volte e in tanti file si parlava di centro abitato, ora non più.

Mannaggia al SINFI aggiornato



Si vero, tanti erano segnati come completamento. In ogni caso 1 Unità Immobiliare per Samugheo rimane comunque strana, lo conosco bene, le case sparse sono più numerose.
Non resta che aspettare.. Nel frattempo ho chiesto ad Openfiber l'azienda progettista in Sardegna per il terzo bando, mi hanno detto che mi faranno sapere a breve.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
-Giovanni
Giov_lzr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 20:43   #5985
Giov_lzr
Senior Member
 
L'Avatar di Giov_lzr
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
Messaggi: 497
Oltre ai 3 cantieri aperti in ftth, a quanto pare sono iniziati i lavori della FWA in 122 comuni della Sardegna. Allegato scaricabile:
http://bandaultralarga.italia.it/sta...bul-inf150520/

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
-Giovanni
Giov_lzr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2020, 23:45   #5986
peppeddu
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da Giov_lzr Guarda i messaggi
Oltre ai 3 cantieri aperti in ftth, a quanto pare sono iniziati i lavori della FWA in 122 comuni della Sardegna. Allegato scaricabile:
http://bandaultralarga.italia.it/sta...bul-inf150520/

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Probabilmente hanno copiato erroneamente la riga della Sicilia. Visto che ci sono 10 Ordini Emessi, al massimo dovrebbero esserci 10 cantieri aperti.
peppeddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 21:47   #5987
familydore
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 2
FTTH NEXIM

Ciao a tutti, ieri mi hanno attivato i tecnici OpenFiber la linea solo internet di Nexim e ho attaccato il router dallo speed test ho in download 980 e in upload 490 fin qui tutto bene ieri notte verso le due mentre studiavo volevo cambiare nel frattempo la password standard del router chiamo il numero verde e magicamente mi hanno risposto alle due di notte un ragazzo gentile che mi ha dato la password di default. Loro possono comunque entrare da remoto o è meglio che cambio la password? ho collegato un hard disk...
familydore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 22:53   #5988
Giov_lzr
Senior Member
 
L'Avatar di Giov_lzr
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
Messaggi: 497
Quote:
Originariamente inviato da familydore Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ieri mi hanno attivato i tecnici OpenFiber la linea solo internet di Nexim e ho attaccato il router dallo speed test ho in download 980 e in upload 490 fin qui tutto bene ieri notte verso le due mentre studiavo volevo cambiare nel frattempo la password standard del router chiamo il numero verde e magicamente mi hanno risposto alle due di notte un ragazzo gentile che mi ha dato la password di default. Loro possono comunque entrare da remoto o è meglio che cambio la password? ho collegato un hard disk...
Non saprei, in ogni caso potresti proteggere l'hdd collegato con una password di accesso, anche se non penso che loro abbiano un accesso diretto al tuo modem. In ogni caso ottima linea! Non sapevo che su rete openfiber in upload si potesse arrivare quasi a 500 mega, ero rimasto ai 300.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
-Giovanni
Giov_lzr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 09:04   #5989
Queid
Senior Member
 
L'Avatar di Queid
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 518
Quote:
Originariamente inviato da Giov_lzr Guarda i messaggi
Non sapevo che su rete openfiber in upload si potesse arrivare quasi a 500 mega, ero rimasto ai 300.
Neanche io
Queid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 09:57   #5990
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 373
Martedì mi hanno attivato la FTTC a casa, al tecnico sono risultati 515 metri di distanza, il modem aggancia 56 mega in download e 21 in upload; non è un gran che anche se meglio dei 13 di prima, in studio sto ancora aspettando l'attivazione, sono circa a 100 metri, dovrebbe agganciare quasi portante piena.................PS: Eolo deve investire in 320 Comuni Sardi
https://www.galluraoggi.it/cronaca/e...4-maggio-2020/
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 14:25   #5991
Giov_lzr
Senior Member
 
L'Avatar di Giov_lzr
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
Messaggi: 497
Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
Martedì mi hanno attivato la FTTC a casa, al tecnico sono risultati 515 metri di distanza, il modem aggancia 56 mega in download e 21 in upload; non è un gran che anche se meglio dei 13 di prima, in studio sto ancora aspettando l'attivazione, sono circa a 100 metri, dovrebbe agganciare quasi portante piena.................PS: Eolo deve investire in 320 Comuni Sardi

https://www.galluraoggi.it/cronaca/e...4-maggio-2020/
Molto buono Eolo, specialmente eolo 100, immagino che saranno coperti solo i comuni con una minima percentuale di intervento privato, quindi i comuni ad intervento diretto credo che non saranno coperti.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
-Giovanni
Giov_lzr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 09:54   #5992
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da Giov_lzr Guarda i messaggi
immagino che saranno coperti solo i comuni con una minima percentuale di intervento privato, quindi i comuni ad intervento diretto credo che non saranno coperti.
Considerando che vogliono coprire 320 comuni su 377 e che su 20 già ci sono, siamo al 95% dei comuni sardi.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 10:01   #5993
claudio93
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 154
Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
Martedì mi hanno attivato la FTTC a casa, al tecnico sono risultati 515 metri di distanza, il modem aggancia 56 mega in download e 21 in upload; non è un gran che anche se meglio dei 13 di prima, in studio sto ancora aspettando l'attivazione, sono circa a 100 metri, dovrebbe agganciare quasi portante piena.................PS: Eolo deve investire in 320 Comuni Sardi
https://www.galluraoggi.it/cronaca/e...4-maggio-2020/
Beato te. Era una nuova attivazione o migrazione da altro operatore? Il tecnico dai miei doveva venire il 15 maggio, nessuno si è presentato ora tutto tace.
claudio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 14:07   #5994
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 373
Quote:
Originariamente inviato da claudio93 Guarda i messaggi
Beato te. Era una nuova attivazione o migrazione da altro operatore? Il tecnico dai miei doveva venire il 15 maggio, nessuno si è presentato ora tutto tace.
Nessuno dei due, da tim ADSL A FTTC ci ha messo due settimane dall' ordine, per una migrazione e cambio operatore mi sa ci vuole un mese, cmq l'armadio dove sono collegati i tuoi a Serrenti 10 gg fa è stato upgradato a 200 mega
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 14:48   #5995
Giov_lzr
Senior Member
 
L'Avatar di Giov_lzr
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
Messaggi: 497
Quote:
Originariamente inviato da Giov_lzr Guarda i messaggi
Pochi mesi fa (novembre/dicembre) avevo visto dei tecnici posare dei cavi blu e bianchi in un tombino.. Appena si potrà uscire manderò foto se riesco, anche dei vari punti dove spuntano i cavi in fibra del Bulgas, ne ho già individuati una decina.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Sono andato a controllare il tombino, c'è la scritta Tim, quindi penso che fossero dei lavori per la fttc privata.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
-Giovanni
Giov_lzr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 10:43   #5996
claudio93
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 154
Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
Nessuno dei due, da tim ADSL A FTTC ci ha messo due settimane dall' ordine, per una migrazione e cambio operatore mi sa ci vuole un mese, cmq l'armadio dove sono collegati i tuoi a Serrenti 10 gg fa è stato upgradato a 200 mega
Sì, ho visto i file di questa settimana. Ora vediamo se riescono ad attivarli e poi vediamo per l'upgrade.
claudio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2020, 14:13   #5997
Giov_lzr
Senior Member
 
L'Avatar di Giov_lzr
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
Messaggi: 497
Spulciando su Google ho trovato questo file, dove Openfiber dichiara di utilizzare la rete bulgas per il loro intervento privato a Quartucciu. Penso che quindi non abbiano problemi ad usare i cavidotti bulgas anche per l'intervento pubblico.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
-Giovanni
Giov_lzr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 23:02   #5998
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da Giov_lzr Guarda i messaggi
Spulciando su Google ho trovato questo file, dove Openfiber dichiara di utilizzare la rete bulgas per il loro intervento privato a Quartucciu. Penso che quindi non abbiano problemi ad usare i cavidotti bulgas anche per l'intervento pubblico.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Ottimo! Dopo Infratel ulteriore conferma da Open Fiber Più certo di così...

Oggi pochi armadi, dopo alcune settimane di sprint si ritorna alla "normalità"...
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 13:37   #5999
Giov_lzr
Senior Member
 
L'Avatar di Giov_lzr
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
Messaggi: 497
Il servizio del tgr di oggi sul 5G è abbastanza imbarazzante. La gente a quanto pare preferisce seguire la massa e non capire di cosa si stia effettivamente parlando.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
-Giovanni
Giov_lzr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 19:24   #6000
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da Giov_lzr Guarda i messaggi
Il servizio del tgr di oggi sul 5G è abbastanza imbarazzante. La gente a quanto pare preferisce seguire la massa e non capire di cosa si stia effettivamente parlando.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Mamma mia, concordo pienamente...visto e ho anche detto la mia Basta vedere quello che dicono i residenti, roba dell'altro mondo, si vede chiaramente che non hanno nessuna base di conoscenza di come funzioni la tecnologia di cui parlano.

Poi ancora più imbarazzante è lo spazio che si da a queste persone pur di farci sopra un servizio, senza un contradditorio di persone esperte e competenti che spieghino bene come stanno realmente le cose.
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v