Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-05-2020, 09:51   #15001
Vituzzobig
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 293
Ciao a tutti

Mi consigliate Huawei 525 o il 535? Leggevo che uno è Cat6 e l'altro Cat7 ma fondamentalmente il Cat 7 sarebbe l'upload? Mi serve in Italia?

Il 525 ha la parte telefonica? Oppure altre differenze? Per esempio in quale dei due posso selezionare la banda che deve usare, o quale banda aggregare?
Insomma consigli?
Vituzzobig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 09:54   #15002
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da Vituzzobig Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Mi consigliate Huawei 525 o il 535? Leggevo che uno è Cat6 e l'altro Cat7 ma fondamentalmente il Cat 7 sarebbe l'upload? Mi serve in Italia?

Il 525 ha la parte telefonica? Oppure altre differenze? Per esempio in quale dei due posso selezionare la banda che deve usare, o quale banda aggregare?
Insomma consigli?
Il B525 ha la parte telefonica, ma se non ti serve meglio il B535 che può aggregare più combinazioni (può fare b1+b3 o b1+b7, mentre il B525 non può). Si possono selezionare le bande da usare in entrambi negli stessi modi.
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 10:01   #15003
Vituzzobig
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
Il B525 ha la parte telefonica, ma se non ti serve meglio il B535 che può aggregare più combinazioni (può fare b1+b3 o b1+b7, mentre il B525 non può). Si possono selezionare le bande da usare in entrambi negli stessi modi.
Grazie mille. Vorrei prendere il 535 però devo risolvere in altro modo per la parte telefonica perchè ho giga illimitati windtre sulla mia scheda principale (il numero di telefono che uso di più e me li hanno dati perchè ho fatto la FTTC a casa) e mettendolo nel router quando sono nella seconda casa non so come farmi rintracciare (trasferimento di chiamata su altra sim oppure?)... rimane il fatto che poi non posso telefonare con quel numero.

Come faresti o fareste voi?

Ultima modifica di Vituzzobig : 26-05-2020 alle 10:06.
Vituzzobig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 10:19   #15004
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da Vituzzobig Guarda i messaggi
Grazie mille. Vorrei prendere il 535 però devo risolvere in altro modo per la parte telefonica perchè ho giga illimitati windtre sulla mia scheda principale (il numero di telefono che uso di più e me li hanno dati perchè ho fatto la FTTC a casa) e mettendolo nel router quando sono nella seconda casa non so come farmi rintracciare (trasferimento di chiamata su altra sim oppure?)... rimane il fatto che poi non posso telefonare con quel numero.

Come faresti o fareste voi?
Attivi una sim per i giga illimitati e la ricarichi solo quando ti serve nella seconda casa.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 10:22   #15005
Vituzzobig
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Attivi una sim per i giga illimitati e la ricarichi solo quando ti serve nella seconda casa.

Si ma la rete che va meglio da me è Windtre (ho la bts più vicina è velocissimo) e poi c'è Vodafone. Se non sbaglio Windtre ha tutti abbonamenti? Giusto?

Quale mi consigli con giga illimitati ricaricabile? Su rete wind sarebbe il massimo
Vituzzobig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 10:33   #15006
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da Vituzzobig Guarda i messaggi
Si ma la rete che va meglio da me è Windtre (ho la bts più vicina è velocissimo) e poi c'è Vodafone. Se non sbaglio Windtre ha tutti abbonamenti? Giusto?

Quale mi consigli con giga illimitati ricaricabile? Su rete wind sarebbe il massimo
Scusa... ho dato per scontato che stavo parlando di una sim wind con giga illimitati.

Con la FTTC puoi condividere i giga illimitati fino a 3 sim massimo. E una ricaricabile, si chiama unlimited special e costa 9,90. I giga illimitati sono disponibili quando l'opzione è attiva, quindi basta che ricarichi quando devi usare i giga illimitati.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 11:40   #15007
Vituzzobig
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Scusa... ho dato per scontato che stavo parlando di una sim wind con giga illimitati.

Con la FTTC puoi condividere i giga illimitati fino a 3 sim massimo. E una ricaricabile, si chiama unlimited special e costa 9,90. I giga illimitati sono disponibili quando l'opzione è attiva, quindi basta che ricarichi quando devi usare i giga illimitati.
Dubito che me lo facciano fare, ci provo comunque. Mi sembra sia solo per le nuove attivazioni. Io ho fatto abbonamento 2 anni fa...
poi sembra sia stata sostituita da questa: https://www.windtre.it/all-inclusive...ited-easy-pay/ ed è obbligatorio tenerla 24 mesi... possibile questi non fanno una tariffa che si può tenere qualche mese.
Non si capisce bene cosa succede se io dopo 3 mesi per esempio non ricarico la SIM?

Ultima modifica di Vituzzobig : 26-05-2020 alle 11:46.
Vituzzobig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 11:51   #15008
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da Vituzzobig Guarda i messaggi
Dubito che me lo facciano fare, ci provo comunque. Mi sembra sia solo per le nuove attivazioni. Io ho fatto abbonamento 2 anni fa...
poi sembra sia stata sostituita da questa: https://www.windtre.it/all-inclusive...ited-easy-pay/ ed è obbligatorio tenerla 24 mesi... possibile questi non fanno una tariffa che si può tenere qualche mese.
Non si capisce bene cosa succede se io dopo 3 mesi per esempio non ricarico la SIM?
Aspetta... allora tu non hai un abbonamento ex wind, ma ex 3.
Non ricordo su quante sim si poteva avere la condivisione su 3, a questo punto ti conviene sentire in un centro windtre.
La unlimited easy pay non c'entra nulla, quella ha di suo i giga illimitati, quello di cui parlo io sono i giga illimitati in condivisione.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 11:56   #15009
Vituzzobig
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Aspetta... allora tu non hai un abbonamento ex wind, ma ex 3.
Non ricordo su quante sim si poteva avere la condivisione su 3, a questo punto ti conviene sentire in un centro windtre.
La unlimited easy pay non c'entra nulla, quella ha di suo i giga illimitati, quello di cui parlo io sono i giga illimitati in condivisione.
Si ho la ex 3 solo che all'inizio la facevano fare su 5 schede adesso sento l'assistenza però loro adesso si basa sulle nuove tariffe Wind, non mi hanno fatto aggiungere altri numeri con giga illimitati dicendomi che non c'è più l'offerta anche se il mio contratto lo prevedeva.

Tu sai comunque oltre al mio abbonamento come potrei fare altra scheda con Wind? Questa Unlimited va tenuta 24 mesi? Perchè con Windtre mi trovo bene come linea. Ho anche una scheda HO ma logicamente è limitata e non ha comunque la stessa potenza di segnale dove mi trovo.
Vituzzobig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 18:27   #15010
Vituzzobig
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 293
Wind illimitata nulla ragazzi? Senza fare i 24 mesi?
Vituzzobig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 18:34   #15011
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da Vituzzobig Guarda i messaggi
Wind illimitata nulla ragazzi? Senza fare i 24 mesi?
Che io sappia no. Io proverei a sentire un negozio wind.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 19:18   #15012
Vituzzobig
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Che io sappia no. Io proverei a sentire un negozio wind.
Non ci sono nemmeno operatori alternativi su Rete Wind con molti giga? Non ne esistono più?
Vituzzobig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 19:43   #15013
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41557
Icaro...😂😂😂

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 20:03   #15014
Vituzzobig
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Icaro...������

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Noooo lasciamo stare!
Comunque prendendo il router 4g+ valuterò meglio. Altri pro e contro tra il 525 e il 535?
Dicevano in alto che il 535 puoi selezionare le bande, c'è anche la differenza di upload (uno Cat6 e l'altro Cat7)? Mi sapete dire i pro e i contro di uno e dell'altro.

Grazie

Ultima modifica di Vituzzobig : 26-05-2020 alle 20:06.
Vituzzobig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 20:13   #15015
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da Vituzzobig Guarda i messaggi
Non ci sono nemmeno operatori alternativi su Rete Wind con molti giga? Non ne esistono più?
Postemobile Casa Internet.... è su rete Wind3 (per la parte dati) ed ha giga illimitati.
Non riesco a trovare commenti recenti però, il thread più frequentato ha chiuso mesi fa quando le prestazioni stavano decisamente migliorando. Sarei curioso di sapere come va ora.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 21:07   #15016
Vituzzobig
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 293
Dai ragazzi mi approfondite le opzioni sulla selezione della banda del 535 rispetto al 525. Questa cosa mi fa virare più per il 535 però vorrei capirla meglio perchè l'attacco per chiamare RJ11 potrebbe essermi utile visto il problema che ho della SIM nel router per navigare.

Non si trova un paragone tra i 2 router però molto serio.
Ditemi voi...
Vituzzobig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 21:08   #15017
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da Vituzzobig Guarda i messaggi
Dai ragazzi mi approfondite le opzioni sulla selezione della banda del 535 rispetto al 525. Questa cosa mi fa virare più per il 535 però vorrei capirla meglio perchè l'attacco per chiamare RJ11 potrebbe essermi utile visto il problema che ho della SIM nel router per navigare.

Non si trova un paragone tra i 2 router però molto serio.
Ditemi voi...
Le bande le puoi selezionare esattamente nello stesso modo su entrambi.
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 21:49   #15018
Vituzzobig
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
Le bande le puoi selezionare esattamente nello stesso modo su entrambi.
Mi dicevi però che il 535 ha più opzioni sull'accoppiamento delle bande o su cosa? Nello specifico mi spieghi gentilmente perchè è una cosa nuova per me questa cosa di accoppiare le bande.
Ultima domanda poi il Cat6 e Cat7 che differenza c'è solo di velocità? Le nostre reti supportano oltre 50mb di upload?
Vorrei fare anche un acquisto che duri...

Grazie mille comunque.
Vituzzobig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 21:56   #15019
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da Vituzzobig Guarda i messaggi
Mi dicevi però che il 535 ha più opzioni sull'accoppiamento delle bande o su cosa? Nello specifico mi spieghi gentilmente perchè è una cosa nuova per me questa cosa di accoppiare le bande.
Ultima domanda poi il Cat6 e Cat7 che differenza c'è solo di velocità? Le nostre reti supportano oltre 50mb di upload?
Vorrei fare anche un acquisto che duri...

Grazie mille comunque.
Il B535 può aggregare più combinazioni, ma queste combinazioni le decidi nello stesso identico modo per entrambi (ma appunto alcune non saranno valide per il B535). E a tantissimi non servono, e sono felicissimi con il B525.

Non preoccuparti dell'upload oltre i 50mb, non ti servirà.
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 22:04   #15020
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5621
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Postemobile Casa Internet.... è su rete Wind3 (per la parte dati) ed ha giga illimitati.
Non riesco a trovare commenti recenti però, il thread più frequentato ha chiuso mesi fa quando le prestazioni stavano decisamente migliorando. Sarei curioso di sapere come va ora.
costa troppo, se si ha un conoscente con p.iva meglio la unlimited a 15+iva. io ho p.iva e non mi prende senno la farei al volo, la seconda e la terza sim internet mi pare vengano 10€+iva quindi se si è in 2-3 e si divide alla romana si spende una sciocchezza per l unica vera flat 4g.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v