Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-08-2010, 01:52   #1
raozuzu
Member
 
L'Avatar di raozuzu
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 108
[Thread Ufficiale] HP Pavilion DV6-3016SL



1. CARATTERISTICHE

1.1. Hardware
CPU: Intel core i5-450M 2.40Ghz
RAM: 4GB DDR3
HDD: 500GB 7200RPM
GPU#1: Intel HM55
GPU#2: Ati Mobility Radeon 5650 1GB RAM
ODD: Masterizzatore DVD Lightscribe

1.2. Interfacce
Lato sinistro:
VGA, LAN (Gigabit), HDMI, eSata/USB, USB, Mic In, Headphone, Card Reader 5 in 1.
Lato destro:
Kensigton Lock, AC Power, USBx2.

1.3. Dimensioni
24,5 x 37,8 x 3,08-3,6 cm
Monitor: 15.6” @ 1366x768px

Ultima modifica di raozuzu : 02-08-2010 alle 01:13.
raozuzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 01:52   #2
raozuzu
Member
 
L'Avatar di raozuzu
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 108
2. PRESTAZIONI e BENCHMARKs

2.1. Autonomia
Da verificare... a breve!

2.2. Indice prestazioni Windows
Con ATI Mobility Radeon 5650 (senza overclock) :
[6,8] Processore
[5,9] Memoria (RAM)
[6,7] Scheda video
[6,7] Grafica dei giochi
[5,9] Disco rigido primario
____
[5,9] Totale

Con Intel HM55:
[6,8] Processore
[5,9] Memoria (RAM)
[4,4] Scheda video
[4,4] Grafica dei giochi
[5,9] Disco rigido primario
____
[4,4] Totale

2.3. Benchmarks
3DMarks: 7551 Points (5650 senza overclock)

Screenshot vari con informazioni hardware più specifiche, incluse le temperature (I primi due sono con Winsows 7 preinstallato, gli altri con la versione OEM generica)

(Grazie ad Ugian84)

Ultima modifica di raozuzu : 01-08-2010 alle 02:19.
raozuzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 01:53   #3
raozuzu
Member
 
L'Avatar di raozuzu
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 108
3. GUIDE, TIPS 'n TRICKS

3.1. Commutare le schede grafiche con le shortcuts da tastiera
Tasto destro nel Desktop > Proprietà Grafiche > Opzioni > Tasti scelta rapida > Gestioni tasti scelta rapida. In fondo alla lista nel box, troverete la possibilità di definire i tasti per la scelta delle schede grafiche. Et voilà, il gioco è fatto!
Assicuratevi comunque che sia spuntata la funzione in Opzioni > Attiva tasti scelta rapida.

3.2. Overclock ATI Mobility Radeon 5650
Installate AMD GPU Clock Tool qui (non preoccupatevi per il titolo diverso!). Cambiate i dati come più vi aggrada e date OK.
Io ho messo su 650/900, come suggerito nel thread ufficiale del toshiba L650, che ha in comune la stessa scheda video.
3.2.1. Overclock all'avvio di Windows
Semplicissimo! Basta creare una shortcut al programma AMD GPU Clock Tool.
Da Proprietà poi modificare il campo "Destinazione" e sostituite/aggiungete questo:
Codice:
"C:\Program Files (x86)\AMD GPU Clock Tool\AMDGPUClockTool.exe" -eng=XXX -mem=XXX
Dove "XXX" sta per i valori desiderati per l'overclock.
Infine applicate le modifiche.
A questo punto avrete un link per un overclock "istantaneo". Per renderlo attivo sin dall'avvio di windows basterà copiare il collegamento nella cartella "Esecuzione automatica" raggiungibile nel meno Start di Windows.
Ecco fatto quindi! Mi sembra funzioni tutto e in modo pulito anche. Se avete problemi scrivete pure.

N.B.: Nessuno risponde di un eventuale danneggiamento della macchina poichè l'overclock è pur sempre una tecnica rischiosa e non sempre consigliabile!
Quanto riportato su questa procedura di overclock è un riassunto di quanto scritto in un forum americano dedicato ai notebook. Qui il link del post originale. Ringrazio per l'appunto M4cr0s, autore originale di questa miniguida.

3.3. REGOLAZIONE VENTOLA VIA BIOS
Dalle impostazioni del bios è possibile tenere sempre attiva la ventola, poichè girando sempre al minimo mantiene bassa la sua velocità e tiene più raffreddato il processore. Con l'opzione disattivata invece funziona ad intermittenza e al massimo della velocità, ovvero si ferma e non appena il processore raggiunge un temperatura troppo alta, la ventola parte al suo massimo.
Per la prima opzione c'è il pro di avere il notebook più fresco ma un poco più rumoroso, per la seconda la macchina sarà più silenziosa ma può scaldare di più e comunque quando parte la ventola al massimo, questa si farà ben sentire!
Scritto da ugian84, adattato da raozuzu

Ultima modifica di raozuzu : 02-08-2010 alle 11:08.
raozuzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 01:54   #4
raozuzu
Member
 
L'Avatar di raozuzu
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 108
4. Risorse utili & Impressioni d'uso

Link ai driver per Windows 7 64Bit su HP Italia: QUI

Sembra che dal sito HP Itallia al momento sia scomparso il service manual del 3016sl.
Questo è il link megaupload dove ugian84 (ringraziandolo) ha salvato il file: [LINK]

Ultima modifica di raozuzu : 06-08-2010 alle 12:19.
raozuzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 02:19   #5
raozuzu
Member
 
L'Avatar di raozuzu
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 108
Ecco a voi il Thread Ufficiale! Ho appena inserito qualche informazione ma appena potrò riempirò per bene le varie sezioni

Se volete contribuire fate pure! Scrivete qui o contattatemi in pvt
raozuzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 09:12   #6
magicobona
Member
 
L'Avatar di magicobona
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 96
Grazie raozuzu, volevo chiedere a te come ti sembrano le temperature perche personalmente non ho mezzi di confronto con altri note....
__________________
Intel Core 2 Quad q9550 - Asus p5q3 Deluxe - 6 Gb OCZ 1600 Mhz (9-9-9-24) - Ati 4890 vapor-x 2 Gb
Hp Dv6 3016sl notebook
magicobona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 10:08   #7
ugian84
Member
 
L'Avatar di ugian84
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Bari
Messaggi: 125
Ottimo lavoro rauzuzu
Purtroppo non ho avuto ancora modo di fare un test sulla durata della batteria in quanto sto avendo un problema strano con win7. Dopo aver installato alcuni programmi, i collegamenti ai di windows si corrompono e non riesco a capire perchè. Ora ho deciso di sistemarle a mano una per una uff.
Avevo deciso di fare un ripristino con i DVD, per cercare di capire il problema del quickweb, cosa ti scopro? Durante l'operazione di ripristino i dvd richiesti sono 6 , mentre il programma di hp me ne ha creati solo 5
Demoralizzato , vado a controllare le partizioni e aveva, con mio sommo piacere , cancellato la partizione di recovery e quella di hp tools.
Alla fine ho ricreato le partizioni di sistema, dati e hp_tools perrdendo quella di recovery...vabè pazienza
ugian84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 11:25   #8
Gabrielloh
Senior Member
 
L'Avatar di Gabrielloh
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
Messaggi: 536
Prime impressioni? Sono molto tentato a comprarlo pure domani stesso!
__________________
"Ogni donna ha un piccolo segreto da nascondere", diceva mia Zia Ferdinando.
Gabrielloh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 11:34   #9
raozuzu
Member
 
L'Avatar di raozuzu
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da ugian84 Guarda i messaggi
Ottimo lavoro rauzuzu
Purtroppo non ho avuto ancora modo di fare un test sulla durata della batteria in quanto sto avendo un problema strano con win7. Dopo aver installato alcuni programmi, i collegamenti ai di windows si corrompono e non riesco a capire perchè. Ora ho deciso di sistemarle a mano una per una uff.
Grazie! Che problema strano! Molto

Quote:
Originariamente inviato da ugian84 Guarda i messaggi
Avevo deciso di fare un ripristino con i DVD, per cercare di capire il problema del quickweb, cosa ti scopro? Durante l'operazione di ripristino i dvd richiesti sono 6 , mentre il programma di hp me ne ha creati solo 5
Demoralizzato , vado a controllare le partizioni e aveva, con mio sommo piacere , cancellato la partizione di recovery e quella di hp tools.
Alla fine ho ricreato le partizioni di sistema, dati e hp_tools perrdendo quella di recovery...vabè pazienza
Ma com'è possible 6?! Il programma ne chiede solo 5! E son già tanti Quindi il sesto come lo si può fare? Per fortuna avevo salvato il contenuto di HP_TOOLS valà
raozuzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 11:49   #10
Gabrielloh
Senior Member
 
L'Avatar di Gabrielloh
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
Messaggi: 536
Ah perdonatemi un momento ragazzi, se volessi un giorno fare una installazione pulita del sistema (e non con i vari ripristini), incontrerei problemi che ne so a far funzionare il trackpad o la webcam? I software e i driver per farli funzionare ci sono?
__________________
"Ogni donna ha un piccolo segreto da nascondere", diceva mia Zia Ferdinando.
Gabrielloh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 11:53   #11
ugian84
Member
 
L'Avatar di ugian84
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Bari
Messaggi: 125
Si purtroppo ne chiede 6, arriva all'83% e si blocca chiedendo il 6°. Quando l'ho visto stavo per mandarlo a....solo che è una macchina e non può capire
Dal programma di ripristino ho scelto solo "ripristina ai valori di fabbrica" e "ripristina configurazione originale" praticamente molto simili tra loro (non caso chiedono 6 cd entrambe le modalità). Le altre non le ho considerate per calo di pazienza
Per la partizione hp tools non ci sono particolari problemi, infatti ci sono i driver da scaricare dal sito di hp che comprendono l'aggiornamento del bios e la diagnostica via EFI. e' di quel quickweb che ne voglio vendetta...ma mi sa che alla fine vincerà lui

@Gabrielloh: non ci sono particolari problemi. Sul sito hp ci sono i driver. Io ho fatto l'installazione pulita e l'unica cosa che perderai (attualmente) è la possibilità di utilizzare il quickweb che è un'applicazione che si può avviare in fase di boot e ti permette di vedere foto, video e navigare evitando di accedere a windows.

Ultima modifica di ugian84 : 01-08-2010 alle 11:59.
ugian84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 12:16   #12
raozuzu
Member
 
L'Avatar di raozuzu
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da ugian84 Guarda i messaggi
Si purtroppo ne chiede 6, arriva all'83% e si blocca chiedendo il 6°. Quando l'ho visto stavo per mandarlo a....solo che è una macchina e non può capire
Dal programma di ripristino ho scelto solo "ripristina ai valori di fabbrica" e "ripristina configurazione originale" praticamente molto simili tra loro (non caso chiedono 6 cd entrambe le modalità). Le altre non le ho considerate per calo di pazienza
Per la partizione hp tools non ci sono particolari problemi, infatti ci sono i driver da scaricare dal sito di hp che comprendono l'aggiornamento del bios e la diagnostica via EFI. e' di quel quickweb che ne voglio vendetta...ma mi sa che alla fine vincerà lui
Mah... a me non ha mai segnalato questa cosa del 6° disco Approfondirò pure io questa cosa di Quickweb appena potrò

Quote:
Originariamente inviato da ugian84 Guarda i messaggi
@Gabrielloh: non ci sono particolari problemi. Sul sito hp ci sono i driver. Io ho fatto l'installazione pulita e l'unica cosa che perderai (attualmente) è la possibilità di utilizzare il quickweb che è un'applicazione che si può avviare in fase di boot e ti permette di vedere foto, video e navigare evitando di accedere a windows.
Ho messo qualche post fa il link infatti per chi volesse scaricare i drivers
raozuzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 12:24   #13
raozuzu
Member
 
L'Avatar di raozuzu
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da magicobona Guarda i messaggi
Grazie raozuzu, volevo chiedere a te come ti sembrano le temperature perche personalmente non ho mezzi di confronto con altri note....
Ciao magibona! Per alcuni dati sulle temperature puoi consultare gli screenshot che ho postato più indietro. Aspetto altri test per collezionare altri dati in tal senso
Per impressione mia, posso dirti che nell'utilizzo "d'ufficio" il portatile scalda solo in basso a sinistra, ma è tiepido, a farla grossa

Con i giochi, ovviamente, scalda un po'. Ma non così tanto da far diventare la tastiera bollente come con i/il modello con i7 (devo ancora trovarlo un note con i7 che non abbia problemi di surriscaldamento evidenti... anche se "a tatto" l'hp non è messo male rispetto alla concorrenza, anzi )
Ho provato Blur che mi ha prestato il vicino e devo dire che va tutto come mi aspettavo e come ho scritto... e va fluido anche con qualche settaggio più alto rispetto a quelli di default.

Sto usando anche Photoshop e, a parte grossi file (quelli per la stampa ad esempio), il computer rimane abbastanza fresco.
raozuzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 12:26   #14
Gabrielloh
Senior Member
 
L'Avatar di Gabrielloh
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
Messaggi: 536
Quote:
Originariamente inviato da raozuzu Guarda i messaggi
Mah... a me non ha mai segnalato questa cosa del 6° disco Approfondirò pure io questa cosa di Quickweb appena potrò


Ho messo qualche post fa il link infatti per chi volesse scaricare i drivers
Quote:
Originariamente inviato da ugian84 Guarda i messaggi
@Gabrielloh: non ci sono particolari problemi. Sul sito hp ci sono i driver. Io ho fatto l'installazione pulita e l'unica cosa che perderai (attualmente) è la possibilità di utilizzare il quickweb che è un'applicazione che si può avviare in fase di boot e ti permette di vedere foto, video e navigare evitando di accedere a windows.
Grazie a entrambi!

Non vedo però quelli della webcam, Windows 7 la riconosce da solo?
__________________
"Ogni donna ha un piccolo segreto da nascondere", diceva mia Zia Ferdinando.
Gabrielloh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 12:43   #15
raozuzu
Member
 
L'Avatar di raozuzu
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da Gabrielloh Guarda i messaggi
Grazie a entrambi!
Non vedo però quelli della webcam, Windows 7 la riconosce da solo?
Si dovrebbe! Il software che trovi da scaricare è solo un'applicazione per giocarci un po'
raozuzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 13:07   #16
ugian84
Member
 
L'Avatar di ugian84
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Bari
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da raozuzu Guarda i messaggi
Mah... a me non ha mai segnalato questa cosa del 6° disco
Ma a tu dici durante una prova di ripristino o quando li hai creati? Perchè quando li ho creati, neanche a me ha chiesto un 6° DVD
ugian84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 13:09   #17
raozuzu
Member
 
L'Avatar di raozuzu
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da ugian84 Guarda i messaggi
Ma a tu dici durante una prova di ripristino o quando li hai creati? Perchè quando li ho creati, neanche a me ha chiesto un 6° DVD
Ah ok! Io farei una telefonatina alla HP
raozuzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 13:53   #18
magicobona
Member
 
L'Avatar di magicobona
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da raozuzu Guarda i messaggi
Ah ok! Io farei una telefonatina alla HP
anche secondo me chiama hp è una cosa molto strana.... grazie per le imfo sulle temperature volevo proprio capire com'era il calore percepito sul case
__________________
Intel Core 2 Quad q9550 - Asus p5q3 Deluxe - 6 Gb OCZ 1600 Mhz (9-9-9-24) - Ati 4890 vapor-x 2 Gb
Hp Dv6 3016sl notebook
magicobona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 20:20   #19
ugian84
Member
 
L'Avatar di ugian84
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Bari
Messaggi: 125
Mmhmhmhmhm ora ci penso va....tanto alla fine non è un grossissimo problema. Alla fine l'importante è che mi funzioni l'hardware...sgrat sgrat
Alla fine ho individuato il programma che mi dava problemi con i collegamenti. Non l'ho più installato ed ora è tutto funzionante alla perfezione
p.s. Rauzuzu nel primo post aggiungerei qualche immagine del 3016sl che ne dici?

Ultima modifica di ugian84 : 01-08-2010 alle 20:28.
ugian84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 21:16   #20
Janos121
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2809
Scusate ma invece del modello 3016sl non è meglio il 3011el che si trova allo stesso prezzo ma con processore i-7?

.
__________________
A VIRUS CAN RUIN YOUR COMPUTER. SPYWARE CAN RUIN YOUR LIFE !!!

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v