Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-12-2018, 09:42   #261
supermightyz
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 4753
Ci sono state novità con gli ultimi aggiornamenti?
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 14:26   #262
konradkid
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 46
Siamo arrivati alla 1.15. Hanno fatto alcune modifiche alle performances, ma io non ho notato molte differenze, se non un Leclerc più pimpante...
konradkid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 15:41   #263
supermightyz
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 4753
Quote:
Originariamente inviato da konradkid Guarda i messaggi
Siamo arrivati alla 1.15. Hanno fatto alcune modifiche alle performances, ma io non ho notato molte differenze, se non un Leclerc più pimpante...
ok grazie. Cmq l'ho preso...dal 2010 che seguo la serie
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 11:52   #264
konradkid
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da supermightyz Guarda i messaggi
ok grazie. Cmq l'ho preso...dal 2010 che seguo la serie
Bravo, hai fatto bene! Per me è il primo che prendo, ma credo che ti troverai benissimo. E' davvero un gran bel gioco.

Ho fatto il GP di Francia della prima stagione in carriera, ancora non ho punti (e questo mi delude molto). Migliori piazzamenti: 11° posto a Barcellona e 13° in Canada e Francia. In qualifica va meglio: vanto 3 accessi alla Q3, con 2 partenze dal 7° posto e una dal 9°.
konradkid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2018, 13:25   #265
konradkid
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 46
GP d'Austria. Nonostante l'aumento di difficoltà da 70 a 75, faccio la pole position ed entro per la prima volta in zona punti con un buon 4° posto, dopo aver duellato con Vettel per diversi giri.
konradkid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2018, 19:37   #266
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14549
Una domanda, ma la sterzata a me risulta molto poco fluida. Cioè basta che premo il joystick a sx o dx che scatta subito, non è fluida. Va settato qualcosa?
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2018, 20:52   #267
konradkid
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 46
Sicuramente andrà calibrato. Inoltre deve funzionare in modalità analogica e non digitale...(presumo che lo faccia di default)
konradkid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2018, 13:41   #268
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14549
Quote:
Originariamente inviato da konradkid Guarda i messaggi
Sicuramente andrà calibrato. Inoltre deve funzionare in modalità analogica e non digitale...(presumo che lo faccia di default)
Ah si va calibrato? Si deve impostare analog oppure digitale quindi? mmm strano non trovo nulla in merito...
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2019, 16:55   #269
konradkid
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 46
Il tuo joystick compare tra i predefiniti del gioco? Magari se lo selezioni è già settato. Così è per il mio volante.

Semplicemente, prova a portare a 0 il valore di linearità sterzata nel menù di calibrazione. Magari risolvi.
konradkid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 19:30   #270
nn020
Senior Member
 
L'Avatar di nn020
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 695
Mi consigliare un joystick per questo gioco? non li ho mai usati e non so neanche i prezzi, ditemi pure voi grazie
__________________
Ryzen 5600x | MSI B550-M Mortar wifi | MSI RTX 3060Ti OC 8GB | 2x8GB DDR4 3200Mhz
nn020 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 16:07   #271
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9278
Intendi proprio joystick a cloche?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 16:38   #272
il_joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 5886
come joystick non so, come joypad quello dalla XONE. Prezzo sui 40-50€ quello col filo.
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 13:39   #273
konradkid
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 46
Sarebbe meglio un bel kit con volante e pedaliera. Tutt'altra esperienza, specialmente se il volante ha il force feedback che ti fa sentire le asperità del terreno, le variazioni di carico, il sottosterzo, le perdite di aderenza, ecc

Se invece vuoi un joystick per giochi anche di genere diverso da quelli di guida...ah beh...prendi un joystick
konradkid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 15:38   #274
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4341
Preso anch'io, spinto dalla curiosità.
Premesso che è il secondo F1 codemasters che gioco (il primo è stato F1 2010 ), devo dire che come gioco in se non è male. La fisica non la giudico perché non ho mai guidato una F1, però è divertente ed immersivo, con le grafiche, le regole, la safety car, il giro di riscaldamento, in alcuni momenti sembra davvero di essere li dentro.
Però ci sono alcune storture che mi infastidiscono:
- Le animazioni della macchina che arriva/lascia i box è davvero orribile
- Le interviste, per quanto possano sembrare immersive, sono insulse, poco interessanti ed inutili
- Le penalità sono date a caso. In una gara Alonso mi ha spedito fuori per una manovra scellerata e il drive through me lo sono preso io Durante una safety car un avversario mi ha superato, io mi sono ripreso la posizione, ma mi è stato intimato di restituirla più altre cose un po' ridicole
- La gestione della fiducia del team è gestita a caso anch'essa. Dopo 2 gare con la Sauber, partito sempre tra i primi dieci, nella prima sono arrivato 7° e nella seconda 5°, è bastata una risposta sbagliata durante l'intervista per far crollare la fiducia del team (che poi la risposta non era sbagliata, almeno per quello che era scritto a video, forse era stato tradotto male dall'inglese). Le due gare precedenti non contano più
- L'IA sembra che non abbia problemi di temperatura gomme e di ERS. Hanno una trazione della madonna subito appena usciti dai box. In partenza (ne ho provate parecchie), non ho mai guadagnato una posizione allo start, sempre perse. Non riesco a scaricare tutto, altrimenti pattino, mentre loro schizzano via. Con l'ERS stessa cosa, sembra che loro siano configurati sempre in hotlap, mentre io devo sempre gestirlo.
- La differenza tra DRS aperto o chiuso non è così incredibile. In Cina ad esempio, con quel rettilineo lunghissimo, se io ho il DRS aperto e il mio avversario no, il guadagno è davvero minimo (nella realtà la differenza è abissale durante i sorpassi). Viceversa vengo sverniciato come niente. Anche in altre piste noto che loro sono velocissimi sul dritto.
- Un'interfaccia pensata con il mouse sarebbe stata gradita.
Sul alcune cose mi fa girare veramente le scatole, su altre è veramente fatto bene.
Lo giudico comunque un bel gioco.
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1

Ultima modifica di Aviatore_Gilles : 15-02-2019 alle 15:45.
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 08:29   #275
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11906
Ottime segnalazioni.
Sono tutte criticità che a occhio un serio sviluppatore sistemerebbe/migliorerebbe con una patch...
Purtroppo il cliente non viene quasi mai ascoltato, e i giochi sportivi o di guida restano dei buoni giochi ma non diventano mai buonissimi.
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2019, 15:54   #276
konradkid
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 46
Non capisco perchè oltre un certo livello di difficoltà è davvero dura superare i programmi delle libere, anche se poi magari nelle qualifiche vere e proprie vado bene.

Ho avuto l'impressione che tra 89 e 90 di difficoltà ci sia molta differenza...o forse dipende dai circuiti.

Una domanda: esiste un posto, una piattaforma, un qualcosa, dove si possano dare consigli a codemasters per migliorare il gioco?
konradkid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2019, 08:20   #277
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4341
Io l'ho abbandonato e disinstallato; le criticità, specialmente nell'IA, mi hanno fatto veramente girare le scatole.
Penalità date a caso, doppiati che ti ostacolano e poi inchiodano, avversari troppo aggressivi, gestione gomme e motore che fai solo tu, mentre gli avversari non hanno problemi di temperatura e usura. Comportamento dell'auto poi che non ho mai compreso fino in fondo, ma questo lo considero un limite più mio, visto che in tanti vanno forte e si divertono.
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2019, 18:35   #278
konradkid
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 46
Va beh, i doppiati che ti ostacolano c'erano anche a GP4 e GP2. Anzi, ultimamente ho notato che nelle libere anche Hamilton mi fa passare . Anche i piloti avversari a volte hanno penalità in griglia.
Il bug della temperatura gomme è stato superato con la patch 1.16, dipendeva dal frame rate, quindi su pc meno potenti e circuiti pesanti per la grafica (Monaco e Singapore).
La difficoltà...beh, io sono tra 89 e 90 al momento, è davvero difficile, a 110 mi asfalterebbero tutti. Ma oggi ho colto la prima storica vittoria in carriera , con la Haas, per giunta sul bagnato (con temporale in attenuazione da metà gara in poi, gomme full wet e intermedie), condizione nella quale non avevo mai brillato particolarmente in passato. Ho fatto anche il mio primo doppiaggio in gara, all'ultimo giro, e non ho avuto alcun problema (circuito: Paul Ricard) perchè lui (Hartley) si è gentilmente spostato. Cosa che a GP4 era abbastanza rara.
konradkid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2019, 08:10   #279
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4341
Cosa vuoi che ti dica, ero in spagna, ripartenza con safety car, io con SS, gli avversari su M. Alla ripartenza, in 3 curve, gli avversari mi sono scappati, dietro mi hanno superato come se fossi fermo. Io scivolavo da tutte la parti, gli avversari non facevano una piega; gomme e freni li avevo tenuti a regime durante la neutralizzazione.
Ti faccio anche un altro esempio, sempre in spagna; io mi lancio per il giro di qualifica, Hamilton esce dai box. Ovviamente nella esse mi ostacola e il giro va a puttane, poi nel lungo curvone mi frena sui denti e lo tampono.
Poi a montecarlo non ho capito perché, nonostante gli alettoni al massimo, auto settata per avere la massima trazione e gomme HS, scivolava e non stava in strada, con gli altri che mi passavano anche sopra la testa. A quel punto ho spento e disinstallato.
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2019, 13:20   #280
konradkid
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 46
Forse devi abbassare di qualche punto la difficoltà. Ho notato che uscendo dai box si spostano se sei molto veloce, altrimenti se ne infischiano.
konradkid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v