Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-10-2006, 12:27   #401
Skippi
Senior Member
 
L'Avatar di Skippi
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Oderzo (TV)
Messaggi: 1128
Quote:
Originariamente inviato da Cobra78
HAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHA

Beh guarda, se si può definire utente Windows qualcuno che lo avvia una volta a settimana forse, giusto quelle rare olte che ha tempo e voglia di giocare ai giochi che non vanno su Linux......

Sinceramente per almeno un bel pezzo vista se lo possono tenere, dubito seriamente che uscirà qualche gioco di cui non potrò assolutamente fare a meno e che sarà solo per Vista, almeno nel breve periodo; se e quando capiterà non è detto che abbia più tempo e voglia per giocare, e che Win sparisca definitivamente dal mio Hard Disk
guarda che non volevo mica dirti a tè quello che ho scritto... hai solo chiesto perchè avevano citato "noi"... tutto quà...
__________________
Skippi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 12:31   #402
Cobra78
Senior Member
 
L'Avatar di Cobra78
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
Messaggi: 1937
Quote:
Originariamente inviato da Skippi
guarda che non volevo mica dirti a tè quello che ho scritto... hai solo chiesto perchè avevano citato "noi"... tutto quà...
Rispondevo a kaezar in quel topic non a te :P
__________________
Dell Inspiron 1720 Ice White Windows 7 Pro/Archlinux x86_64 - 3.0.x -Gnome3
Msi Wind U100 Windows Xp/Ubuntu 11.04 - Gnome3
Cobra78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 12:33   #403
Skippi
Senior Member
 
L'Avatar di Skippi
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Oderzo (TV)
Messaggi: 1128
Quote:
Originariamente inviato da Cobra78
Rispondevo a kaezar in quel topic non a te :P
ok no problem
__________________
Skippi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 13:02   #404
Mory
Senior Member
 
L'Avatar di Mory
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Messaggi: 2792
Quote:
Originariamente inviato da Zorcan


Sulla questione pirateria, mi permetto di ribadire una cosa che dovrei aver scritto qualche pagina fa: gli utenti che pagano regolare licenza sono mosche bianche, indubbiamente qui nel forum è così. Non che questo classifichi tutti gli utenti Windows come dei ladri, sia mai, ma è un dato di fatto che i thread "scottanti" siano sempre presenti in numero costante. Ci sono quelli che chiedono aiuto perchè hanno paura che aggiornando il sistema si possa capire che non è originale, ci sono quelli che chiedono se una key funzioni su più copie, ci sono quelli che mettono le faccine quando parlano di "procurarsi" un programma, ci sono quelli che hanno il sistema in inglese (rifletteteci: quanti di questi utenti possono aver comprato il pc in america?) e via discorrendo. E' indubbio che il numero di copie pirata di Windows costituisca una bella fetta di utenza e questo va tutto a vantaggio di MS: non penso, come ho scritto prima, che MS vorrà rinunciare a una simile copertura, soprattutto quando la evidente incapacità di proteggere i propri sistemi sembri non preoccupare affatto gli utenti (regolari e non). Nonostante tutto, mi auguro si argini (con metodi umani) il fenomeno della pirateria: sarebbe una bella spinta per i sistemi operativi alternativi a Windows.
Figurati che in negozio arrivano pc con windows non originale portati da.....finanzieri!! E questo la dice tutta su come vanno le cose
__________________
https://www.duckintour.it
Mory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 13:05   #405
stefanoxjx
Senior Member
 
L'Avatar di stefanoxjx
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Messaggi: 4245
Quote:
Originariamente inviato da Mory
Figurati che in negozio arrivano pc con windows non originale portati da.....finanzieri!! E questo la dice tutta su come vanno le cose
Il brutto è che poi sono i primi a trattarti come un delinquente quando vengono da te a fare una verifica.
Anch'io conosco parecchi finanzieri e non ne conosco uno che non abbia un lavoro in nero a casa
stefanoxjx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 13:07   #406
Mory
Senior Member
 
L'Avatar di Mory
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Messaggi: 2792
Quote:
Originariamente inviato da stefanoxjx
Il brutto è che poi sono i primi a trattarti come un delinquente quando vengono da te a fare una verifica.
Anch'io conosco parecchi finanzieri e non ne conosco uno che non abbia un lavoro in nero a casa
Che vengano a vedere la mia fiammante debian
__________________
https://www.duckintour.it
Mory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 13:12   #407
Blackie
Senior Member
 
L'Avatar di Blackie
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3590
Quote:
E proprio per questo, adesso vi beccate (sempre voi, utenti windows) un processo che gira costantemente in background solo per monitorare che il sw che installate sia originale....
Alla fine se uno decide di usare software a pagamento deve pagarlo.
Io che ho la licenza di Windows e di Works non ho problemi ad avere un controllo al mio pc, non ho niente da nascondere.
Sul fatto della copertura assicurata dalla pirateria non so fino a che punto sia un discorso valido, cosa ci guadagna a lasciare copie pirata.
Ci guadagneranno su quelle persone che hanno visto spuntare l'avviso del software contraffatto e sono corsi a comprare una licenza, magari chi ha trovato xp installato sul pc appena comprato, quando magari batsava una telefonata all'assistenza.
Quote:
gli utenti che pagano regolare licenza sono mosche bianche, indubbiamente qui nel forum è così. Non che questo classifichi tutti gli utenti Windows come dei ladri, sia mai, ma è un dato di fatto che i thread "scottanti" siano sempre presenti in numero costante. Ci sono quelli che chiedono aiuto perchè hanno paura che aggiornando il sistema si possa capire che non è originale, ci sono quelli che chiedono se una key funzioni su più copie, ci sono quelli che mettono le faccine quando parlano di "procurarsi" un programma, ci sono quelli che hanno il sistema in inglese (rifletteteci: quanti di questi utenti possono aver comprato il pc in america?) e via discorrendo.
Mi sono trovato in certi 3d sulle licenze Microsoft dichiaratamente preso per il culo per aver comprato due licenze di xp, alcuni sono arrivati a dire che i soldi della licenza preferiscono usarli per la scheda video.
Sinceramente chi si vanta di avere xp craccato andrebbe denunciato alla GDF dalla redazione.
Comunque penso che se Linux si pagasse verrebbero fuori anche lì le copie pirata, quindi evitiamo i giudizi basati sulle licenze.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 13:30   #408
Zorcan
Senior Member
 
L'Avatar di Zorcan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 3452
Quote:
Originariamente inviato da Blackie
Mi sono trovato in certi 3d sulle licenze Microsoft dichiaratamente preso per il culo per aver comprato due licenze di xp, alcuni sono arrivati a dire che i soldi della licenza preferiscono usarli per la scheda video.
Ovvio, chi pirata il software danneggia soprattutto chi non lo pirata.

Quote:
Originariamente inviato da Blackie
Comunque penso che se Linux si pagasse verrebbero fuori anche lì le copie pirata, quindi evitiamo i giudizi basati sulle licenze.
GNU/Linux già si paga, il fatto che molti distribuiscano gratuitamente il sistema non è una legge ma solo una scelta. Non esiste il concetto di pirateria non perchè GNU/Linux si trovi gratis in rete ma perchè non viene progettato con lo scopo di essere blindato. E' questione di licenze; come dicevo prima, è il modello di sviluppo che determina tante conseguenze. Se ti interessa approfondire l'argomento, i link che ho in firma (quelli riferiti al software libero) spiegano alcune cose utili.

P.S. I giudizi basati sulle licenze non vanno evitati, anzi: vanno incoraggiati. Perchè si comprende la questione proprio quando ci si rende conto che Windows spopola grazie alla pirateria. Se invece si lascia correre, tu continuerai a pagare, loro no e io continuerò ad usare GNU/Linux. Cioè, continuerò ad essere il famoso "terzo" che gode. E non voglio questo, mi piacerebbe che la gente abbracciasse la qualità e la libertà del software libero in massa.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 14:38   #409
stefanoxjx
Senior Member
 
L'Avatar di stefanoxjx
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Messaggi: 4245
Quote:
Originariamente inviato da Mory
Che vengano a vedere la mia fiammante debian
Ero un po' OT, non stavo parlando in maniera specifica del software piratato, ma un po' di tutto il resto.

Poi se vengono quì da me, trovano linux e Windows con relativi programmi tutti sotto licenza, quindi nemmeno io mi preoccupo
stefanoxjx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 15:08   #410
CapodelMondo
Senior Member
 
L'Avatar di CapodelMondo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6150
qualsiasi sw l utente debba pagare finisce con l essere piratato. è matematico.
__________________
Un videogioco all'anno in meno, una scheda grafica un po' più lenta, un cellulare un po' meno touch....per qualche sorriso in più.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 20:17   #411
Mighty83
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Messaggi: 1598
Quote:
Originariamente inviato da Blackie
Comunque penso che se Linux si pagasse verrebbero fuori anche lì le copie pirata, quindi evitiamo i giudizi basati sulle licenze.
Conosco certi idioti che piuttosto che usare una debian/Suse/s'al_cazzo usano una copia della Red Hat Enterprise ovviamente contraffatta... A gente così cosa dovresti dirgli?
__________________
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 21:01   #412
Marco-S
Member
 
L'Avatar di Marco-S
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo
qualsiasi sw l utente debba pagare finisce con l essere piratato. è matematico.
Non sono d'accordo
Ci sono molti prodotti specifici per l'informatica che hanno un costo contenuto e sono alla portata di tutti. Io preferisco comprare quel prodotto originale perchè ne ho tutti i vantaggi (soprattutto in eventuale assistenza) con dei costi che mi posso permettere.

Secondo Microsoft non è cosi! Tralasciamo la licenza di XP che posso aver acquistato in versione OEM (ma sono sempre un sacco di soldi) da chi mi ha venduto il Pc. Se voglio fare la cosi detta "fuffa", per comprare Office Professional 2003 devo aprire un mutuo. Non mi sembra una cosa tanto normale! E' chiaro che preferisco orientarmi su altri prodotti meno costi o gratuiti (vedi OpenOffice) oppure a prodotti crackati.
__________________
Linux User #410727@Debian PoWeR@ «A Roma c'è solo la S.S. LAZIO 1900»
Marco-S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 21:02   #413
Marco-S
Member
 
L'Avatar di Marco-S
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da Mighty83
Conosco certi idioti che piuttosto che usare una debian/Suse/s'al_cazzo usano una copia della Red Hat Enterprise ovviamente contraffatta... A gente così cosa dovresti dirgli?
Beh, si che sono Idioti! E soprattutto poco informati
Se volgio Usare una RHEL libera uso CentOs
__________________
Linux User #410727@Debian PoWeR@ «A Roma c'è solo la S.S. LAZIO 1900»

Ultima modifica di Marco-S : 07-10-2006 alle 02:55.
Marco-S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 00:31   #414
Blackie
Senior Member
 
L'Avatar di Blackie
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3590
Quote:
voglio fare la cosi detta "fuffa", per comprare Office Professional 2003 devo aprire un mutuo. Non mi sembra una cosa tanto normale!
Bisogna anche saper valutare le proprie esigenze, conosco gente che scrive una lettera o una ricetta al mese e dice che ha bisogno di Office, quando il blocco note basterebbe e avanzerebbe.
Io ho comprato Works e nenache lo sfrutto fino in fondo ( non il pacchetto con Word, Autoroute e Encarta, solo il semplice Works)
Quote:
I giudizi basati sulle licenze non vanno evitati, anzi: vanno incoraggiati
Quello che intendevo io era di non giudicare la validità di un sistema operativo in base al prezzo o in base a quante copie ne hanno rubate. E nemmeno giudicare chi usa Windows come se fossimo tutti ladri.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 02:57   #415
Marco-S
Member
 
L'Avatar di Marco-S
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da Blackie
Bisogna anche saper valutare le proprie esigenze, conosco gente che scrive una lettera o una ricetta al mese e dice che ha bisogno di Office, quando il blocco note basterebbe e avanzerebbe.
Io ho comprato Works e nenache lo sfrutto fino in fondo ( non il pacchetto con Word, Autoroute e Encarta, solo il semplice Works)
Ed infatti è quello che dicevo io. O usi un software meno costoso e comunque adatto alle tue esigenze (vedi Works) oppure sei "costretto" (per modo di dire) ad approfittarne appena puoi, e cracki il software completo solo per usare PowerPoint o Excel. Intendiamoci, non voglio giustificare chi cracka. Sto portando un esempio pratico per il quale c'è un sacco di pirateria.
__________________
Linux User #410727@Debian PoWeR@ «A Roma c'è solo la S.S. LAZIO 1900»
Marco-S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 11:54   #416
Zorcan
Senior Member
 
L'Avatar di Zorcan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 3452
Quote:
Originariamente inviato da Blackie
Quello che intendevo io era di non giudicare la validità di un sistema operativo in base al prezzo o in base a quante copie ne hanno rubate.
No, questo no. Però che le copie piratate contribuiscano fortemente all'affermazione di Windows, questo non possiamo negarlo.

Quote:
Originariamente inviato da Blackie
E nemmeno giudicare chi usa Windows come se fossimo tutti ladri.
E io prima che ho scritto?

Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
Non che questo classifichi tutti gli utenti Windows come dei ladri, sia mai, ma è un dato di fatto che [cut]
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v