Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Schede madri ASUS Z390: ROG Maximus XI Formula e Gene
Schede madri ASUS Z390: ROG Maximus XI Formula e Gene
La tecnologia AI Overclocking è al centro di queste due schede madri ASUS della famiglia Republic of Gamers, modelli che spiccano per la dotazione completa e per la costruzione pensata per gli utenti più appassionati.
Battlefield V su GeForce RTX: quanto incide il Ray Tracing sulle prestazioni
Battlefield V su GeForce RTX: quanto incide il Ray Tracing sulle prestazioni
Battlefield V è il primo gioco a supportare il Ray Tracing secondo l'uso che ne viene fatto dalle DirectX Raytracing. Lo abbiamo testato su 7 differenti schede video e in questo articolo trovate uno spaccato delle prestazioni dell'ultimo titolo DICE con Frostbite Engine, con particolare attenzione all'implementazione del Ray Tracing.
Intel 2018 Architecture day: le CPU e GPU del futuro, passando per 3D stack
Intel 2018 Architecture day: le CPU e GPU del futuro, passando per 3D stack
Intel prepara la strada dell'evoluzione tecnologica attesa nei prossimi anni fornendo dettagli sulle proprie future soluzioni CPU a 10 nanometri e GPU, dal 2020 anche su schede PCI Express. Ma la novità più interessante riguarda Foveros, la tecnologia di 3D stacking che permette di costruire chip sempre più complessi e integrati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 14:52   #28901
Danizz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
l ho preso in occasione del black friday alla mia compagna, ottimo smartphone sotto ogni punto di vista.
lato aggiornamento come dice qualcuno non mi preoccupo, sono piuttosto curioso di verificare nel tempo la sua tenuta in termini di fluidità.
Su XZ1 stanno facendo un bel po' di casini con il rilascio. La versione che li riceveva per primo (che ho io), che sarebbe la versione tedesca senza personalizzazioni, deve ancora vedere Pie, altre in asia hanno già avuto 2 aggiornamenti di Pie...
Versioni branded l'hanno ricevuto ma le non branded no...Sony sta deludendo molto.
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 15:02   #28902
marklevinson76
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Danizz Guarda i messaggi
Su XZ1 stanno facendo un bel po' di casini con il rilascio. La versione che li riceveva per primo (che ho io), che sarebbe la versione tedesca senza personalizzazioni, deve ancora vedere Pie, altre in asia hanno già avuto 2 aggiornamenti di Pie...
Versioni branded l'hanno ricevuto ma le non branded no...Sony sta deludendo molto.
mah, per come va e per quello che l ho pagato va più che bene, quindi almeno io lato aggiornamenti non ne faccio un dramma
Old Ieri, 16:28   #28903
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
ciao a tutti, l'honor 9 lite a 149€ versione 3/32 è una buona scelta come device per un regalo o c'è di meglio? budget <150 o cmq <200

il destinatario proviene da un moto g prima versione LTE, non ha troppe pretese, naviga, messaggia, no social, qualche foto a doc. o registrazione delle lezioni universitarie, giochini passatempo da praticamente 0 risorse. Grazie
Old Ieri, 16:59   #28904
Cla88s
Senior Member

L'Avatar di Cla88s

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Pare che alcuni hanno risolto aggiornando via PC con xperia companion. qualche problemino coi rilasci di un aggiornamento importante ci puo stare

Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
ciao a tutti, l'honor 9 lite a 149€ versione 3/32 è una buona scelta come device per un regalo o c'è di meglio? budget <150 o cmq <200

il destinatario proviene da un moto g prima versione LTE, non ha troppe pretese, naviga, messaggia, no social, qualche foto a doc. o registrazione delle lezioni universitarie, giochini passatempo da praticamente 0 risorse. Grazie
Come regalo per me e ok,visto anche l'uso che ne farà. Io infatti l'ho preso proprio per questo intento,anche se l'ho pagato meno poichè semi nuovo. ma anche a 150€ ci sta,per la maggior parte delle persone va benissimo. A parte le foto di sera logicamente
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 17:08   #28905
Danizz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Pare che alcuni hanno risolto aggiornando via PC con xperia companion. qualche problemino coi rilasci di un aggiornamento importante ci puo stare
Non c'è niente da risolvere, se l'aggiornamento non è stato rilasciato per il "customized DE", una versione tra le più diffusa, ma è rilasciato per il "Telekom.de DE", la versione di un operatore, non c'è xperia companion che risolva.
Per l'italia è stato rilasciato solo il 1o aggiornamento Pie con la patch di ottobre, il 2o con le patch di novembre non ancora.
Ancora nulla di Pie per la versione non branded UK...
Una delusione insomma, io ho ancora le patch di settembre e Oreo. Su un telefono uscito poco più di 1 anno fa.
Old Ieri, 17:18   #28906
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Non c'è niente da risolvere, se l'aggiornamento non è stato rilasciato per il "customized DE", una versione tra le più diffusa, ma è rilasciato per il "Telekom.de DE", la versione di un operatore, non c'è xperia companion che risolva.
Per l'italia è stato rilasciato solo il 1o aggiornamento Pie con la patch di ottobre, il 2o con le patch di novembre non ancora.
Una delusione insomma, io ho ancora le patch di settembre e Oreo. Su un telefono uscito poco più di 1 anno fa.
Esatto, che io ricordi l'anno scorso andava molto meglio, con patch rilasciate puntualmente a inizio mese. Sony ha pure appena licenziato 200/1200 dipendenti:
https://www.tuttoandroid.net/sony/la...europa-633255/
Le cose non potranno che peggiorare se va avanti così.
Old Ieri, 17:24   #28907
Cla88s
Senior Member

L'Avatar di Cla88s

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:

Io parlo del modello italiano no brand che ha gia ricevuto Pie (e chi non l'ha ricevuto via OTA ha appunto risolto come ho detto), con patch di Novembre https://android.hdblog.it/2018/12/07...novembre-2018/

Se tu lo hai preso tedesco o non so da quale store mi dispiace, io ho semplicemente riportato l'informazione , e ripeto, sui modelli Italiani con xperia companion si risolve.
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:02   #28908
Dr. Troione
Senior Member

L'Avatar di Dr. Troione

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Tradate (VA)
Salve a tutti,
mi confermate più o meno a parità di prezzo (anzi, qualcosina meno) il buon vecchio Mi A1 (4/32) è ancora preferibile, ad esempio, all'Honor 9 Lite? Non vederlo in prima pagina mi ha fatto venire il dubbio...

(Il Mi A2 Lite non lo prendo in considerazione perchè per l'uso richiesto ha praticamente solo svantaggi, e quello da 32GB ha anche meno RAM).

Inoltre mi chiedevo... adesso si trova a 142€... quant'è probabile che possa scendere ancora sensibilmente di prezzo? Grazie!
Dr. Troione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:14   #28909
superlex
Senior Member

Mi sembra nessuno ne abbia parlato, quindi lo faccio io:
https://www.hdblog.it/2018/12/15/hon...ratteristiche/
Si sentiva la mancanza di un altro Honor/Huawei con 3GB di RAM e micro-USB
Prezzo 239€, disponibilità da Gennaio.
Old Ieri, 19:20   #28910
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Per caso corrispondono alle versioni dual sim quelle che non hanno ricevuto Pie?
Old Ieri, 21:09   #28911
Danizz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Io parlo del modello italiano no brand che ha gia ricevuto Pie (e chi non l'ha ricevuto via OTA ha appunto risolto come ho detto), con patch di Novembre https://android.hdblog.it/2018/12/07...novembre-2018/

Se tu lo hai preso tedesco o non so da quale store mi dispiace, io ho semplicemente riportato l'informazione , e ripeto, sui modelli Italiani con xperia companion si risolve.
Hai riportato un'informazione corretta ma non sei a conoscenza di tutte le informazioni, che invece io ho dato che ho un XZ1 Compact ancora fermo ad Oreo.
Ho il modello tedesco no brand preso da amazon, che fino ad oreo riceveva le patch sempre prima del modello italiano.
Il modello italiano ha ricevuto solo la prima build di Pie, quella con le patch di ottobre, non ha ancora ricevuto quella con le patch di novembre che è uscita da più di una settimana ed è arrivata anche su diversi telefoni branded in europa.
Non risolvo nulla con Xperia Companion finché Sony non si decide a rilasciare l'aggiornamento a tutti. Anche in UK ancora nulla per i no brand.
Old Ieri, 21:12   #28912
Danizz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Per caso corrispondono alle versioni dual sim quelle che non hanno ricevuto Pie?
No quelle sono un discorso a parte ma non mi interessa perché XZ1 Compact che ho io non esiste dual sim.
Comunque qua' si vedono quali firmware sono stati rilasciati con l'assurdità delle versioni brand aggiornate prima dei no brand https://xpericheck.com
Old Ieri, 21:46   #28913
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Honor 10 Lite che esce il 3 gennaio promette bene visto che il prezzo sarà di 239 euro e quindi presto attorno ai 200
https://www.hdblog.it/2018/12/15/hon...ratteristiche/
Micro USB, no 4G+ (come sostanzialmente tutti gli Honor/Huawei medio-gamma), no Wifi dualband, però per SoC e spazio di archiviazione (64 GB) ci siamo, si poteva fare di più ma visto il prezzo a cui presto arriverà è un buon contender di Xiaomi

Ultima modifica di Romagnolo1973 : Ieri alle 22:16.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 23:28   #28914
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Dal promozionale di upgrade 4G+ e Wi-Fi ci sono (anche dalla tabella di hdblog)
Quote:
Parlando di connettività possiamo dirvi che Honor 10 Lite possiede anche un Wi-Fi Dual Band, Bluetooth 4.2 e garantisce anche prestazioni importanti a livello di rete con il 4G+.
Quando il prezzo sarà sui 200 sarà l'upgrade giusto per il mio p9lite
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 00:18   #28915
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
Dal promozionale di upgrade 4G+ e Wi-Fi ci sono (anche dalla tabella di hdblog)

Quando il prezzo sarà sui 200 sarà l'upgrade giusto per il mio p9lite
Dal link di HDBlog riportato da Romagnolo, cito: Connettività LTE garantita ma non c'è la possibilità di navigare in 4G+.
Guardando gsmarena (link) uguale, non supporta 4G+, ma ha 4GB di RAM invece che 3GB, a meno che non sia la nostra versione castrata.

Schede madri ASUS Z390: ROG Maximus XI Formula e Gene Schede madri ASUS Z390: ROG Maximus XI Formula e...
Battlefield V su GeForce RTX: quanto incide il Ray Tracing sulle prestazioni Battlefield V su GeForce RTX: quanto incide il R...
Intel 2018 Architecture day: le CPU e GPU del futuro, passando per 3D stack Intel 2018 Architecture day: le CPU e GPU del fu...
DJI Osmo Pocket: il cinema in una mano. La recensione DJI Osmo Pocket: il cinema in una mano. La recen...
Huawei Mate 20, recensione completa: ecco l'anti iPhone XR Huawei Mate 20, recensione completa: ecco l'anti...
Honor 10 Lite è il nuovo smartpho...
OnePlus 5 e OnePlus 5T ricevono Android ...
Niente chip-spia nelle schede madri di S...
I migliori videogiochi del 2018 scelti d...
Pillars of Eternity II: ecco la terza es...
Ecco il video con più dislike su ...
Monowheel Z-One, monociclo elettrico isp...
Tesla: responsabile divisione digitale p...
Metro Exodus è già entrato...
Gli sviluppatori del kernel Linux pensan...
Aggiungi 4 USB 3.0 e 2 USB Type-C al com...
Thermaltake, case View 23: mid-tower con...
I vantaggi di Amazon Business per le azi...
Epic: nuovi strumenti di sviluppo gratui...
WhatsApp, come convertire i messaggi voc...
NTLite
PassMark PerformanceTest
Backup4all
BitDefender Antivirus Free Edition
GeForce Experience
Thunderbird Portable
Firefox 64
Internet Download Manager
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic