Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-08-2005, 11:24   #221
MaerliN
Senior Member
 
L'Avatar di MaerliN
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Messaggi: 4652
Per i workspace fai così, edita blackbox.rc e modifica questi valori:

# - other options -
session.screen0.workspaces: 1 <- Un solo workspace
session.screen0.workspaceNames: Maerlin <- Nome unico workspace

Per quanto riguarda WinAmp non saprei, io ho un Cordless Desktop MX e i comandi per controllarlo li ho sulla tastiera (quindi non sento "l'esigenza" di cercare un plugin).
__________________
! I survived Sonisphere Switzerland !
MaerliN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 11:33   #222
Stivmaister
Bannato
 
L'Avatar di Stivmaister
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Messaggi: 11029
Quote:
Originariamente inviato da MaerliN
Per i workspace fai così, edita blackbox.rc e modifica questi valori:

# - other options -
session.screen0.workspaces: 1 <- Un solo workspace
session.screen0.workspaceNames: Maerlin <- Nome unico workspace
Tnx!!!
Quote:
Per quanto riguarda WinAmp non saprei, io ho un Cordless Desktop MX e i comandi per controllarlo li ho sulla tastiera (quindi non sento "l'esigenza" di cercare un plugin).
Se è x quello ho pure io i tasti sulla tastiera Logitech x fare mille cose, solo che non mi ricordo che li ho e non li uso mai!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 19:15   #223
Stivmaister
Bannato
 
L'Avatar di Stivmaister
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Messaggi: 11029
Ma come faccio a mettere lo sfondo?
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 00:11   #224
MaerliN
Senior Member
 
L'Avatar di MaerliN
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Messaggi: 4652
Controlla se hai un file di nome "bsetroot.exe" nella cartella dove hai messo bbLean. Se sì, ti basterà trascinare un file immagine qualsiasi sul desktop (come se spostassi da una cartella all'altra) e sarà impostato come sfondo automaticamente.

Se non hai quel file, scarica lo zip da qui: http://bb4win.sourceforge.net/bblean...troot-20b2.zip

Estrai il contenuto e mettilo nella cartella di bbLean, così:



Una volta estratto il file, restarta bbLean, e riprova a trascinare il tuo wallpaper, dovresti riuscire ad applicarlo.
__________________
! I survived Sonisphere Switzerland !
MaerliN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 11:26   #225
Stivmaister
Bannato
 
L'Avatar di Stivmaister
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Messaggi: 11029
Quote:
Originariamente inviato da MaerliN
Controlla se hai un file di nome "bsetroot.exe" nella cartella dove hai messo bbLean. Se sì, ti basterà trascinare un file immagine qualsiasi sul desktop (come se spostassi da una cartella all'altra) e sarà impostato come sfondo automaticamente.

Se non hai quel file, scarica lo zip da qui: http://bb4win.sourceforge.net/bblean...troot-20b2.zip

Estrai il contenuto e mettilo nella cartella di bbLean, così:



Una volta estratto il file, restarta bbLean, e riprova a trascinare il tuo wallpaper, dovresti riuscire ad applicarlo.
Come automatikamente?

Ma io sul desktop ci tengo di tutto!!!

Non posso tenere solamente un'immagine di sfondo e basta!!!

xchè altre a quelle devo tenerci anche delle altre immagini tipo screen o altro!!!

Come faccio?

E' possibile impostare BB in modo da tenere il file immagine x lo sfondo in un'altra cartella? Magari all'interno della cartella stessa di BB!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 15:32   #226
MaerliN
Senior Member
 
L'Avatar di MaerliN
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Messaggi: 4652
Che io sappia su bbLean non si possono avere file sul desktop.
A meno di usare plugin alternativi, se li usi ci pensano loro a "inibire" bbsetroot..
__________________
! I survived Sonisphere Switzerland !
MaerliN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 16:37   #227
Stivmaister
Bannato
 
L'Avatar di Stivmaister
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Messaggi: 11029
Quote:
Originariamente inviato da MaerliN
Che io sappia su bbLean non si possono avere file sul desktop.
A meno di usare plugin alternativi, se li usi ci pensano loro a "inibire" bbsetroot..
Come Desktop io intendevo dire la cartella Desktop!!!

Dentro quella ci metti tutti i file che vuoi comprese le immagini e altro!!!

Cakkio, non dovrò mika spiegarti cos'è il desktop?




Tu mi hai detto di metterci un file immagine x usarlo come sfondo, ma oltre a quello ne ho già altre di immagini, quindi come faccio a dirgli a BB che solo una è lo sfondo?
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 16:41   #228
Stivmaister
Bannato
 
L'Avatar di Stivmaister
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Messaggi: 11029
Maddai, solo ora ho capito cosa intendevi x trascinare l'immagine sul desktop!!!

Non salvarla dentro la cartella Desktop, ma proprio trascinarci sopra fisicamente il file immagine!!!

Ora ho risolto pure questo!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 18:22   #229
MaerliN
Senior Member
 
L'Avatar di MaerliN
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Messaggi: 4652
Infatti mi stavo chiedendo come cavolo avevi fatto a visualizzare icone e oggetti sul desktop come succedeva con la shell default di XP (cavolo ora che ci penso sono quasi 2 mesi che non uso explorer, bbLean mi ha proprio stupito, è comodissimo)!
Poi però è venuto pure a me il dubbio che tu avessi capito la cartella desktop e non il desktop stesso!

P.S.: BRRRRR come sono sgranate quelle icone nella IconBox! Ma hai usato una dimensione standard? Usa almeno 16x16, 32x32 o 48x48! Mi viene male solo a guardarle!

P.P.S.: Qualcuno ha un sito dove posso scaricare styles per bbLean/BlackBox? Quelli default e quelli che avevo scaricato mi stanno piuttosto stretti ora..
__________________
! I survived Sonisphere Switzerland !
MaerliN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 19:34   #230
Stivmaister
Bannato
 
L'Avatar di Stivmaister
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Messaggi: 11029
Quote:
Originariamente inviato da MaerliN
P.S.: BRRRRR come sono sgranate quelle icone nella IconBox! Ma hai usato una dimensione standard? Usa almeno 16x16, 32x32 o 48x48! Mi viene male solo a guardarle!
Cosa intendi?

Io ho solamente impostato 26 la grandezza di IconBox!!!




Altrimenti come posso fare?
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 20:24   #231
MaerliN
Senior Member
 
L'Avatar di MaerliN
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Messaggi: 4652
Vedi come sono "rovinate" le icone? I bordi non sono "netti"
E' perchè 26 non è una grandezza standard per le icone (quella che tu chiami "grandezza di IconBox" è la grandezza delle Icone, poi IconBox si adatta)..

Io ti consiglio di usare una dimensione standard (quindi 16, 32 o 48), vedrai che i bordi delle icone miglioreranno sensibilemente. Poi se non te ne frega una mazza della "bellezza grafica" lascia pure come ti pare!
__________________
! I survived Sonisphere Switzerland !
MaerliN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 22:13   #232
Stivmaister
Bannato
 
L'Avatar di Stivmaister
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Messaggi: 11029
Quote:
Originariamente inviato da MaerliN
Vedi come sono "rovinate" le icone? I bordi non sono "netti"
E' perchè 26 non è una grandezza standard per le icone (quella che tu chiami "grandezza di IconBox" è la grandezza delle Icone, poi IconBox si adatta)..

Io ti consiglio di usare una dimensione standard (quindi 16, 32 o 48), vedrai che i bordi delle icone miglioreranno sensibilemente. Poi se non te ne frega una mazza della "bellezza grafica" lascia pure come ti pare!
Non è che mi frega nulla....

Ma 32 è troppo grosso e le icone non mi ci stanno tutte su una riga xchè escono dallo schermo!!!

Mentre 16 è pikkolissimo!!!

Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 22:14   #233
Stivmaister
Bannato
 
L'Avatar di Stivmaister
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Messaggi: 11029
E' possibile ordinarle a piacimenti le icone con IconBox o devo x forza usarle nell'ordine standard che mi da il plugin?

Cioè come sono ora nell'immagine qua sopra...
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 23:13   #234
MaerliN
Senior Member
 
L'Avatar di MaerliN
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Messaggi: 4652
IconBox sistema le icone in ordine alfabetico credo, non so se c'e' un altro modo..
__________________
! I survived Sonisphere Switzerland !
MaerliN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 10:52   #235
Stivmaister
Bannato
 
L'Avatar di Stivmaister
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Messaggi: 11029
Quote:
Originariamente inviato da MaerliN
IconBox sistema le icone in ordine alfabetico credo, non so se c'e' un altro modo..
Altrimenti non c'è qualche altro plugin simile ma che lasci + libertà nella disposizione delle icone?
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 12:19   #236
MaerliN
Senior Member
 
L'Avatar di MaerliN
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Messaggi: 4652
Sinceramente non lo so, io ne ho provati diversi ma quello con cui mi trovo meglio è proprio IconBox..
Potresti provare questo "trucco" (che uso anche io):



Questa è la mia iconbox, le icone sono ordinate con un "trucchetto", ovvero ho creato una cartella (con un nome che vuoi; io l'ho creata in "Programmi" e l'ho chiamata "BoxIcon") e dentro ci ho messo i collegamenti che mi interessavano (collegamento a risorse del computer, desktop, documenti, firefox e trillian). Dopodichè le ho ordinate per nome come servivano a me, ad esempio davo nomi del genere: "1 Computer" "2 Documenti" eccetera.

E' un trucco "stupido" ma funziona..
__________________
! I survived Sonisphere Switzerland !
MaerliN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 12:39   #237
Stivmaister
Bannato
 
L'Avatar di Stivmaister
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Messaggi: 11029
Quote:
Originariamente inviato da MaerliN
Sinceramente non lo so, io ne ho provati diversi ma quello con cui mi trovo meglio è proprio IconBox..
Potresti provare questo "trucco" (che uso anche io):



Questa è la mia iconbox, le icone sono ordinate con un "trucchetto", ovvero ho creato una cartella (con un nome che vuoi; io l'ho creata in "Programmi" e l'ho chiamata "BoxIcon") e dentro ci ho messo i collegamenti che mi interessavano (collegamento a risorse del computer, desktop, documenti, firefox e trillian). Dopodichè le ho ordinate per nome come servivano a me, ad esempio davo nomi del genere: "1 Computer" "2 Documenti" eccetera.

E' un trucco "stupido" ma funziona..
Non riesco a cambiare indirizzo a IconBox!!!

Come faccio a dirgli di ignorare la cartella desktop e di prenderne in considerazione un'altra come hai fatto tu?
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 20:17   #238
MaerliN
Senior Member
 
L'Avatar di MaerliN
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Messaggi: 4652
Tieni premuto CTRL e clicca col destro sul IconBox, ti si aprirà questo menù:



Dove c'e' Path inserisci il percorso della cartella, tipo C:\Programmi\IconBox. Ti si creerà una nuova IconBox che fa riferimento alla cartella che hai scelto. Per cancellare la precedente basta che selezioni Remove -> Desktop.
__________________
! I survived Sonisphere Switzerland !
MaerliN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 12:11   #239
Stivmaister
Bannato
 
L'Avatar di Stivmaister
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Messaggi: 11029
x caso qualcuno ha qualche link x scaricare icone nuove?

Intendo le immagini x le icone e le varie cartelle?
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 23:12   #240
MaerliN
Senior Member
 
L'Avatar di MaerliN
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Messaggi: 4652
Prova a dare un occhio qui: www.wincustomize.com
__________________
! I survived Sonisphere Switzerland !
MaerliN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v