Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-11-2021, 18:53   #1
hcb
Member
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 31
Aggiorna e arresta (?)

Per vari motivi ho dovuto fare un punto di ripristino ad una data successiva all'ultimo aggiornamento Windows 10, la 21H2.
Il punto di ripristino mi ha consentito di risolvere problemi che mi impedivano di compiere alcune azioni sullo schermo.
Dopo aver riavviato il PC e constatato che i problemi erano risolti ho provato con Update a verificare se c'erano nuovi aggiornamenti. Effettivamente mi mostrava di effettuare l'aggiornamento alla 21H2. Strano, mi sono detto, l'avevo già aggiornato, comunque ho cliccato su "scarica e Installa". Vengo subito informato che il download è in corso, ma esso resta sempre allo 0% e non va avanti.
Comunque spengo il PC (è un portatile Asus). Quando lo riaccendo (poco fa) e faccio le mie cose mi appresto a spegnerlo e mi accorgo che nelle opzioni del pulsante arresta ci sono "aggiorna e arresta" e "aggiorna e riavvia". Vado su Update e Windows mi dice che il PC attende un riavvio per completare l'aggiornamento alla versione 21H2. Ma come, è già aggiornato! Comunque clicco su riavvia ora e Windows esegue. Ma alla nuova accensione il tasto "arresta" presenta ancora le due opzioni e in Update mi avvertono ancora di riavviare il PC. Lo faccio di nuovo, due o tre volte. Niente c'è sempre il solito avviso.
Per sicurezza verifico con "winver" ed ho la conferma che Windows è aggiornato alla versione ultima, cioè proprio la 21H2 di novembre.
Come faccio a risolvere il problema?
hcb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 22:09   #2
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23489
a) porti pazienza e tra x giorni si sistemerà da solo sparendo

b) ti da troppo fastidio quindi prova a riparare l'update di windows: https://www.google.com/search?q=wind...client=gws-wiz (o simile)



ciao ciao


Edit
ci sarebbero complicazioni sul tema, tipo ad esempio

c) prepari una pendrive con la iso bootabile di 21h2, avvii e scegli "ripara" o ancor più drastico "reinstalla in-place"

ecc

vedi tu
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 07:50   #3
hcb
Member
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 31
Mi dici che può risolversi da solo? Sarebbe bello ma come può succedere?
hcb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 08:52   #4
hcb
Member
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
a) porti pazienza e tra x giorni si sistemerà da solo sparendo

b) ti da troppo fastidio quindi prova a riparare l'update di windows: https://www.google.com/search?q=wind...client=gws-wiz (o simile)



ciao ciao


Edit
ci sarebbero complicazioni sul tema, tipo ad esempio

c) prepari una pendrive con la iso bootabile di 21h2, avvii e scegli "ripara" o ancor più drastico "reinstalla in-place"

ecc

vedi tu
La versione che il pc mi chiede di installare invitandomi a fare il riavvio e la "22 novembre 2021— KB5007253", mentre l'ultima versione installata e, a quanto pare funzionante, è la 21H2 contrassegnata dal codice KB5003791, installata il 19 novembre 2021.
hcb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 22:07   #5
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23489
se va bene, come di solito accade, al prossimo minor upgrade (una volta era ogni secondo martedì del mese, ora è più random) wuauserv controllerà la presenza di nuovi aggiornamenti, troverà il nuovo pacchetto e lo installerà, a quel punto l’attuale kb non installabile dovrebbe sparire dagli aggiornamenti in sospeso

mi è capitato recentemente con w11, l’aggiornamento kb per mitigare il degrado delle cpu amd ryzen con w11, peccato che io non ho una cpu amd (vedi firma), è rimasto li non installabile fino al successivo minor update di w11 (una decina di giorni nel mio caso) e quindi è poi sparito da solo (anche dai facoltativi, giustamente, non avendo cpu amd)


altrimenti voce b) e alla brutta voce c)

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 23:09   #6
hcb
Member
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 31
Credo di aver risolto, ho appena finito e si è fatto tardi. Domani controllo bene.
Ho risolto con MediaCreationTool. Ho scaricato lo strumento e poi ho cliccato su "aggiorna ora". Ho cominciato alle 16,45 e il PC (ha fatto tutto da solo ha terminato alle 22,45. Sei ore! Ripeto, domani controllo meglio ma sembra che sia tutto Ok. Grazie per I tuoi suggerimenti, tutta esperienza.
hcb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 22:17   #7
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23489
monitora per qualche giorno e poi aggiornaci

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Tutto quello che c'è da sapere sulla Sea...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v