Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-02-2021, 18:14   #15461
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10954
Quote:
Originariamente inviato da Luxor83 Guarda i messaggi
Davvero? Dove trovo questa discussione?
Le ho trovate googlando il tuo problema in inglese

Quote:
Originariamente inviato da Max95 Guarda i messaggi
Che ne pensate del tappetino della Razer Gigantus V2?
Ne parlano molto bene e stavo pensando di acquistarlo. Stranamente, perlomeno nelle versioni M e L non costa neanche tantissimo.
Io ho un tappetino economico di quelli 90 x 40 della Aukey. Mi trovo bene eccetto per il fatto che non so come pulirlo.

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Mi ispira solo il Deathadder V2 Mini di questi, ma vedo che è "depotenziato" dal V2 classico, anche se andrà bene lo stesso immagino.
Per mani grosse cosa consigliate?
È da tempo che vorrei cambiare il G203, avevo già chiesto info qui per un mouse adatto per mani grosse ma non ho mai trovato nulla di convincente.
Possibilmente Razer, dato che ho già la tastiera e pensavo di prendere anche le cuffie loro.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 20:51   #15462
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Io ho il Corsair Nightsword. Ottimo mouse, unica pecca è che un tasto laterale(il famoso tasto "cecchino" nella sua funzione predefinita) è un pò troppo avanti per la mia postura e il mio pollice, ma non lo uso quasi mai per cui il problema non si pone. Di sicuro è più gestibile da mani più grandi

EDIT: letto in un secondo momento che preferiresti Razer.
Prova a vedere QUI cosa ti consiglia.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 04-02-2021 alle 20:57.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 21:31   #15463
Max95
Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Le ho trovate googlando il tuo problema in inglese



Io ho un tappetino economico di quelli 90 x 40 della Aukey. Mi trovo bene eccetto per il fatto che non so come pulirlo.



Per mani grosse cosa consigliate?
È da tempo che vorrei cambiare il G203, avevo già chiesto info qui per un mouse adatto per mani grosse ma non ho mai trovato nulla di convincente.
Possibilmente Razer, dato che ho già la tastiera e pensavo di prendere anche le cuffie loro.
Per quanto mi riguarda, specialmente se hai una presa palm grip o quantomeno più vicina ad essa, ti consiglio il Razer Deathadder V2 (versione normale).
In passato avevo il Razer Deathadder Elite, con il quale mi ero trovato molto bene, tuttavia, dato che si era staccata la parte in gomma, posta sul lato, sulla quale si appoggia il dito, decisi di cambiarlo. Provai diversi mouse, tutti ultra leggeri e di diversi marche, ed alla fine decisi di tenermi l'ultimo provato, ovvero il Razer Viper. Ho avuto questo mouse per 10 mesi, tuttavia, essendo un mouse per ambidestri ed essendo io destro e provenendo da mouse per destri, nonostante l'ottimo sensore ed i "piedini" molto prestanti, non mi sono mai trovato del tutto bene.
Con ritardo, mi sono accorto che per chi ha una presa palm grip o simile, come nel mio caso, il Razer Viper non è la scelta migliore, perché più adatto a chi ha una presa claw grip e magari mani non grandissime.

Alla fine, proprio quest'oggi, mi è arrivato il Razer Deathadder V2, ed ho subito riacquistato la comodità e l'ottima mira che avevo con il suo predecessore.
Il mouse in questione è per mani medio-grandi (come le mie) o grandi.
Ha un sensore aggiornato rispetto al Viper, anche se già il Viper stesso ha un ottimo sensore; ha una qualità costruttiva, che sembrerebbe essere decisamente migliore, almeno per il momento. Infatti il Viper, anche da nuovo, scricchiolava da tutta le parti ed il premere i tasti non rilasciava delle buone sensazioni. Il Razer Deathadder invece sembra essere costruito decisamente meglio, a parte un piccolissimo, quasi impercettibile, "gioco" sul tasto sinistro e destro, ma nulla di che, almeno per il momento (il Razer Viper in confronto era un catorcio).
Anche i "piedini", seppur dello stesso materiale, sembrano essere un po' meglio.
Forse poi ad alcuni potrà non interessare, ma anche i led rgb sono nettamente migliori: nel Deathadder i led sono presenti sia sul logo della Razer che sulla rotellina (sul Viper solo sul logo) ed hanno una luminosità decisamente più naturale e più densa. Nel Viper il logo aveva una luminosità assai sbiadita e poco piacevole (forse è qualcosa che la Razer ha voluto fare volontariamente, ma il risultato è quanto meno discutibile).

In ultimo, segnalo che il Deathadder pesa 13g in più del Viper (82g - 69g). Per me, e sottolineo per me, è un vantaggio non da poco, soprattutto se si gioca agli FPS, dove serve un mouse leggero (il Deathadder lo è) ma averne uno leggerissimo spesso falsa la mira, come affermano pure molti giocatori professionisti.
Max95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 17:34   #15464
--AleX--
Senior Member
 
L'Avatar di --AleX--
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Messaggi: 406
Un mouse da gioco decente, wireless (sia 2.4 che BT - devo usarlo anche sul laptop del lavoro) e cablabile all'occorrenza esiste?
Ora ho l'Aukey Elite Knight, mi trovo bene ma non è BT, devo continuamente fare attacca/stacca il dongle).
Cosa mi consigliate?
__________________
Case Cooler Master NR200p PSU Cooler Master V850 SFX MB ROG Strix B650E-I CPU Ryzen 5 7600 Cooler Thermalright Phantom Spirit 120 SE RAM 32 Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 Mhz CL30 GPU Zotac RTX 4070 Ti Trinity SSD Kingston KC3000 2 Tb + Samsung 970 EVO 1Tb Monitor Acer Nitro XV340CK Audio Creative Sound BlasterX G6 - DROP+Sennheiser PC38X - Apple AirPods Pro 2 usb-c - Moondrop CHU - Kiwi Ears Cadenza

Ho concluso positivamente affari con: pitolfo, numbhead, BOYACHIMOLLA, bruciato
--AleX-- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2021, 22:28   #15465
hispanico957
Member
 
L'Avatar di hispanico957
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 185
Chido a voi che ne sapete di certo di più :-) da 2 anni ho il logitech PRO GAMING MOUSE e vorrei passare per usura e consumo piedini ad uno dei due:
Razer DeathAdder V2
G502 HERO

mi date un consiglio o magari un'altro tipo G502 HERO ?

Lo uso soprattutto per giocare FPS tipo Battlefield ed ho una mano media.
Grazie e buona pasqua
Hispa
__________________
Popcorn A-300/VTEN Mio profilo su trakt.tv
Windows 10 PRO 64bit -Asus P8P67 deluxe - Intel i7-2600k - DDR3 16GB
Nvidia GTX 1070 - HAF 932 - QNap 439 II Pro 8TB - Galaxy S8

Ultima modifica di hispanico957 : 03-04-2021 alle 22:42.
hispanico957 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2021, 08:11   #15466
luke@
Senior Member
 
L'Avatar di luke@
 
Iscritto dal: Oct 2019
Città: La casa dove vive è sua?
Messaggi: 1519
Quote:
Originariamente inviato da hispanico957 Guarda i messaggi
Chido a voi che ne sapete di certo di più :-) da 2 anni ho il logitech PRO GAMING MOUSE e vorrei passare per usura e consumo piedini ad uno dei due:
Razer DeathAdder V2
G502 HERO

mi date un consiglio o magari un'altro tipo G502 HERO ?

Lo uso soprattutto per giocare FPS tipo Battlefield ed ho una mano media.
Grazie e buona pasqua
Hispa
Ieri ho preso la glorious gmmk TKL white ice da un negozio specializzato in periferiche, e ne ho approfittato per sbirciare in giro.
Avendo il g502, per me è troppo pesante, ho mano piccola però.
L'unico tra i razer che mi ha dato un buon feeling è il basilisk v2, leggero come il g403, ben bilanciato. Purtroppo ha un prezzo elevato, assomiglia al g403 e costa quantoil 502. Io comunque lo valuterei.
È di poco più basso del 502.

Se referisci mouse ergonomici, ho provato anche degli xtfy, non so dirti i modelli perché gli ho impugnati al volo, cmq ottimi, solidi, di altra fattura rispetto a logitech e razer.

Idem per il glorius model D - modello simmetrico, che all'inizio avevo scambiato per l'endgame - ci stava uno white e uno pink, solidi, ottima impugnatura.

Gli altri 3 razer che ho provato, il viper mini, il deathadder - ma non so che versione -, e un altro, non li ho trovato per nulla solidi come i glorious e gli xtfy, giocattolosi, scricchiolosi.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
Rig 1: 10400F & 1060 - Rig 2: 5600x & ??? | Ducky One 2 Mini + GMMK TKL | G403 + MM711
Xonar U7 w\ Superlux HD681EVO & Edifier S330D | TV TX-50AX800T & S23A700D / AW2521HFLA / OptX AW2310 - AmBX Light
Console: Stadia/Switch/Wii U/PS4 Slim
luke@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2021, 23:40   #15467
hispanico957
Member
 
L'Avatar di hispanico957
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 185
Ti ringrazio ma luke

Il Razer DeathAdder V2 82g
Il Basilisk V2 pesa 92g
Il 502 pesa 121 g

Il Game pro che ho ora pesa 85 g ...ero orientato sul 502 perchè logiteche come qualità non si discute ma pesa parecchio...
Ho letto molte recensioni nel frattempo e forse come comodità e per mani piccole/medie credo che Razer DeathAdder V2 sia la scelta adatta

Hispanico
__________________
Popcorn A-300/VTEN Mio profilo su trakt.tv
Windows 10 PRO 64bit -Asus P8P67 deluxe - Intel i7-2600k - DDR3 16GB
Nvidia GTX 1070 - HAF 932 - QNap 439 II Pro 8TB - Galaxy S8
hispanico957 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2021, 11:38   #15468
luke@
Senior Member
 
L'Avatar di luke@
 
Iscritto dal: Oct 2019
Città: La casa dove vive è sua?
Messaggi: 1519
Quote:
Originariamente inviato da hispanico957 Guarda i messaggi
Ti ringrazio ma luke



Il Razer DeathAdder V2 82g

Il Basilisk V2 pesa 92g

Il 502 pesa 121 g



Il Game pro che ho ora pesa 85 g ...ero orientato sul 502 perchè logiteche come qualità non si discute ma pesa parecchio...

Ho letto molte recensioni nel frattempo e forse come comodità e per mani piccole/medie credo che Razer DeathAdder V2 sia la scelta adatta



Hispanico
Mah sulla logitech sinceramente non sono convinto.
Ho alcuni vecchi optic al rx250 e alcuni mouse wheel, 1 g9 e 1 g9x e questi in quanto a qualità e solidità si mangiano gli odierni.

Il g403, con cui mi trovo benissimo, in confronto ai suddetti sembra un giocattolino, i click funzionano perfettamente, ma dubito che questo mouse regga ben 15 anni come un g9.

Poi avendo 2 steelseries g6v2 e g7 e preso ultimamente alcune tastiere meccaniche, una ducky, una hot swap come la glorious, in arrivo una coppia di varmilo, rispetto alle logitech anche qui poco da dire, a parte il software, sui materiali logitech sta lesinando pur di mariginare. E con i prezzi siamo lì.

Razer, mai piaciuta sinceramente.
L'unico mouse veramente solido che ho avuto per alcuni mesi, è il mamba wireless.
I pad della razer o mi si sono scassati, o sono arrivati difettati. Ho avuto anche l'hydra.

La blackwidow, stendiamo un velo pietoso.

Mentre il basilisk l'ho rivalutato perché ha un peso simile al g9, e come costruzione assomiglia al g403, certo é che 80 euro non ce li butto, al massimo lo pagherei 40 come il 403.

Il 502 l'ho dato alla donna è solido perché pesante sicuramente resistente e duraturo, ma i tasti per la mia mano sono 1) disposti male 2) la rotella è di qualità infima, e veramente un pessimo downgrade rispetto a quella del g9 3) i tasti, non gli Switch, sinceramente non mi paiono di quella qualità "duratura"

Per completare l'mm711 della cm ha una base solida, ma i tasti soffrono pressioni eccessive, in fasi di fps frenetici in azioni concitate capita di stringere molto il mouse, se questo tra l'altro è piccolo e leggero.

Il succo è che io valuterei altro, endgame, xtfy e glorious.

A parte l'endgame che non c'era in prova, appena ho messo mano sugli xtfy e i glorious... Un altro mondo... Letteralmente un altro mondo, non solo leggeri ma veramente solidi.
Cliccando un po' e stringendo forte, col tipo che non poteva vedere cosa stessi facendo , i tasti non soffrivano come l'mm711, non si piegavano ne' prendevano curve strane.

Poi io parlo per exp con gli fps, con moba mmo e altri, la cosa potrebbe cambiare.

Le impressioni e l'esperienza si basano solo sugli fps.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
Rig 1: 10400F & 1060 - Rig 2: 5600x & ??? | Ducky One 2 Mini + GMMK TKL | G403 + MM711
Xonar U7 w\ Superlux HD681EVO & Edifier S330D | TV TX-50AX800T & S23A700D / AW2521HFLA / OptX AW2310 - AmBX Light
Console: Stadia/Switch/Wii U/PS4 Slim

Ultima modifica di luke@ : 06-04-2021 alle 11:41.
luke@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 14:29   #15469
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10954
Quote:
Originariamente inviato da Max95 Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda, specialmente se hai una presa palm grip o quantomeno più vicina ad essa, ti consiglio il Razer Deathadder V2 (versione normale).
In passato avevo il Razer Deathadder Elite, con il quale mi ero trovato molto bene, tuttavia, dato che si era staccata la parte in gomma, posta sul lato, sulla quale si appoggia il dito, decisi di cambiarlo. Provai diversi mouse, tutti ultra leggeri e di diversi marche, ed alla fine decisi di tenermi l'ultimo provato, ovvero il Razer Viper. Ho avuto questo mouse per 10 mesi, tuttavia, essendo un mouse per ambidestri ed essendo io destro e provenendo da mouse per destri, nonostante l'ottimo sensore ed i "piedini" molto prestanti, non mi sono mai trovato del tutto bene.
Con ritardo, mi sono accorto che per chi ha una presa palm grip o simile, come nel mio caso, il Razer Viper non è la scelta migliore, perché più adatto a chi ha una presa claw grip e magari mani non grandissime.

Alla fine, proprio quest'oggi, mi è arrivato il Razer Deathadder V2, ed ho subito riacquistato la comodità e l'ottima mira che avevo con il suo predecessore.
Il mouse in questione è per mani medio-grandi (come le mie) o grandi.
Ha un sensore aggiornato rispetto al Viper, anche se già il Viper stesso ha un ottimo sensore; ha una qualità costruttiva, che sembrerebbe essere decisamente migliore, almeno per il momento. Infatti il Viper, anche da nuovo, scricchiolava da tutta le parti ed il premere i tasti non rilasciava delle buone sensazioni. Il Razer Deathadder invece sembra essere costruito decisamente meglio, a parte un piccolissimo, quasi impercettibile, "gioco" sul tasto sinistro e destro, ma nulla di che, almeno per il momento (il Razer Viper in confronto era un catorcio).
Anche i "piedini", seppur dello stesso materiale, sembrano essere un po' meglio.
Forse poi ad alcuni potrà non interessare, ma anche i led rgb sono nettamente migliori: nel Deathadder i led sono presenti sia sul logo della Razer che sulla rotellina (sul Viper solo sul logo) ed hanno una luminosità decisamente più naturale e più densa. Nel Viper il logo aveva una luminosità assai sbiadita e poco piacevole (forse è qualcosa che la Razer ha voluto fare volontariamente, ma il risultato è quanto meno discutibile).

In ultimo, segnalo che il Deathadder pesa 13g in più del Viper (82g - 69g). Per me, e sottolineo per me, è un vantaggio non da poco, soprattutto se si gioca agli FPS, dove serve un mouse leggero (il Deathadder lo è) ma averne uno leggerissimo spesso falsa la mira, come affermano pure molti giocatori professionisti.
Ciao! Mi ero perso la tua risposta! Ora tornando sull'argomento in quanto il G203 sta morendo (i pulsanti laterali non sono più precisi) l'ho trovata.

Ad oggi i mie dubbi erano proprio tra:

- Viper Ultimate Wireless
- Deathadder V2 Pro
- Basilisk Ultimate

Di tutti e tre leggo di grossi problemi con il controllo qualità: io ho solo una tastiera ed è sempre stata perfetta (per quello che è), non capisco se siano fisse mentali di certi pro (io sono tutt'altro che pro) o effettivamente problemi che poi si ripercuotono nell'utilizzo del device.

Problema 2: ho le mani enormi: il G203 lo uso come le persone normali usano i mouse da portatile, quelli minuscoli con il cavo retrattile, in pratica lo impugno "finger tip" e mi mancano almeno 10cm dal poterci appoggiare il polso quindi penso che la presa rimanga quella con qualsiasi mouse.

L'importante è che sia preciso: con questo spesso non riesco a fare i doppi click con i pulsanti laterali.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2021, 10:10   #15470
Strangeyes
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 2
Salve ho deciso di cambiare mouse, vengo da un steelseries sensei che avra bo 7 anni
Allora ho un impugnatura che è una via di mezzo tra finger tip e claw.
come dimensione della mano diciamo normale, gioco soprattutto ad fps e lo vorrei wireless per una questione di comodità.
Per ora sto tenendo d'occhio il razer basilisk ma vorrei avere dei consigli da voi.
Come prezzo non vorrei superare i 100 euro ma ancora meglio se spendo sui 60.
grazie a tutti
Strangeyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2021, 12:14   #15471
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10954
Anche io preferirei il Basilisk. Penso che a questo punto l'unica sia ordinarlo...
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2021, 16:35   #15472
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi

Problema 2: ho le mani enormi [...]

L'importante è che sia preciso: con questo spesso non riesco a fare i doppi click con i pulsanti laterali.
Per curiosità, in modo poco convenzionale, hai mai provato ad ipotizzare il Logitech Vertical?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2021, 18:18   #15473
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10954
Avevo provato una vecchia versione e non mi aveva entusiasmato, lo considererei come mouse da produttività ma non come mouse da gaming (e il pc su cui lo userei nel 95% del tempo lo uso solo per quello)
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2021, 19:54   #15474
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Quote:
Originariamente inviato da hispanico957 Guarda i messaggi
Chido a voi che ne sapete di certo di più :-) da 2 anni ho il logitech PRO GAMING MOUSE e vorrei passare per usura e consumo piedini ad uno dei due:
Razer DeathAdder V2
G502 HERO
Secondo me ti conviene cambiare i piedini. In alternativa il G502 è sicuramente un mouse top, difficile trovarcisi male. Se vuoi andare cordless o con meno tasti ci sono anche altri logitech con lo stesso sensore ma più leggeri.
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2021, 20:05   #15475
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Anche io preferirei il Basilisk. Penso che a questo punto l'unica sia ordinarlo...
Ho il basilisk ultimate, è un ottimo mouse, ma per evitare di tenere anche il software Razer sto usando il G502 k/da al suo posto, che come conformazione è veramente simile. Il primo credo abbia un vantaggio estetico sul fronte rgb, sul resto siamo lì.
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2021, 18:32   #15476
grng
Senior Member
 
L'Avatar di grng
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Messaggi: 3831
Quote:
Originariamente inviato da Strangeyes Guarda i messaggi
Salve ho deciso di cambiare mouse, vengo da un steelseries sensei che avra bo 7 anni
Allora ho un impugnatura che è una via di mezzo tra finger tip e claw.
come dimensione della mano diciamo normale, gioco soprattutto ad fps e lo vorrei wireless per una questione di comodità.
Per ora sto tenendo d'occhio il razer basilisk ma vorrei avere dei consigli da voi.
Come prezzo non vorrei superare i 100 euro ma ancora meglio se spendo sui 60.
grazie a tutti
Sensei e basilisk sono molto differenti come mouse, a partire dall'impugnatura.
Magari un model o wireless? O guarda i logitech
__________________
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | Asus 3060Ti OC gdrr6x White | Corsair MP600 Pro lpx+Adata XPG SX8200 Pro | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27gn600r+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S+G305+Rival 110 etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 18:41   #15477
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10954
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Ho il basilisk ultimate, è un ottimo mouse, ma per evitare di tenere anche il software Razer sto usando il G502 k/da al suo posto, che come conformazione è veramente simile. Il primo credo abbia un vantaggio estetico sul fronte rgb, sul resto siamo lì.
Ottimo, io ho invece il software Razer e non quello LG (ho la tastiera) ed anche io volevo unificare, anche se penso che la prossima keyboard non sarà Razer.

Penso a questo punto che mi butterò sul Basilisk
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2021, 05:54   #15478
PlayerGiocatore
Senior Member
 
L'Avatar di PlayerGiocatore
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 691
Ho un classico mouse Logitech che funziona tramite bluetoth, wi-fi o laser, con il piccolo componente da inserire nella presa usb, pagato una decina di euro massimo 20 circa, mi chiedo se è normale che il componente inserito nell'USB riesca a ricevere il segnale da ben 8-10 metri di distanza, praticamente avevo il notebook in salone e il mouse in cucina e nonostante i muri, le porte e 8-10 metri di distanza il Notebook si accende dalla modalità riposo.
Non è esagerato che abbia questo potente segnale quando basta un metro? Non sarà mica che essendo a basso costo non è curato e un segnale così potente non va bene per la salute?
PlayerGiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2021, 12:04   #15479
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10954
Quote:
Originariamente inviato da PlayerGiocatore Guarda i messaggi
Non è esagerato che abbia questo potente segnale quando basta un metro? Non sarà mica che essendo a basso costo non è curato e un segnale così potente non va bene per la salute?


Hai idea della potenza di trasmissione di un cellulare? O delle reti di radio e TV?

Il ricevitore del mouse probabilmente ha quella portata in quanto hanno usato un chip che normalmente viene usato per bluetooth e/o wifi, ed anche perché una portata inferiore andrebbe a creare problemi con chi posiziona il dongle dietro al PC.

Qualsiasi mouse wireless ha quella portata, e non c'è nulla di cui preoccuparsi (anche se fosse, è pieno di fonti molto più potenti sulle stesse frequenze nell'ordine dei 2,4 GHz).
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2021, 13:27   #15480
luke@
Senior Member
 
L'Avatar di luke@
 
Iscritto dal: Oct 2019
Città: La casa dove vive è sua?
Messaggi: 1519
Ci son più satelliti e reti sulla terra che stelle nell'universo. Io manco mi preoccuperei di un eventuale ventordici-G

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
Rig 1: 10400F & 1060 - Rig 2: 5600x & ??? | Ducky One 2 Mini + GMMK TKL | G403 + MM711
Xonar U7 w\ Superlux HD681EVO & Edifier S330D | TV TX-50AX800T & S23A700D / AW2521HFLA / OptX AW2310 - AmBX Light
Console: Stadia/Switch/Wii U/PS4 Slim
luke@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v