Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-09-2014, 12:27   #21
gsgsgs
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 2
ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di questo prodotto e avrei un paio di dubbi.

1) collegherò il prodotto tramite usb 3.0 all'ingresso predisposto del router ( netgear nighthawk r7000 ) per aver tutto in rete, e il primo dubbio è se verrà letto, visto che nel forum si parla solo di collegamenti a pc.

2) visto che gli hd si spengono dopo 5 minuti di inattività, nel momento in cui volessi accedere a tali hd devo ogni volta accendere e spegnere ?

grazie
gsgsgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 08:06   #22
GIAMPI87
Senior Member
 
L'Avatar di GIAMPI87
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 2010
Quote:
Originariamente inviato da gsgsgs Guarda i messaggi
ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di questo prodotto e avrei un paio di dubbi.

1) collegherò il prodotto tramite usb 3.0 all'ingresso predisposto del router ( netgear nighthawk r7000 ) per aver tutto in rete, e il primo dubbio è se verrà letto, visto che nel forum si parla solo di collegamenti a pc.

2) visto che gli hd si spengono dopo 5 minuti di inattività, nel momento in cui volessi accedere a tali hd devo ogni volta accendere e spegnere ?

grazie
Sul primo punto non saprei dirti.

Sul secondo invece, i dischi vanno in stanby, quindi devi solo aspettare 2-3 secondi che carichi il contenuto da solo dell' HD, fisicamente non devi accendere o toccare nulla.

__________________
PC CONFIG Cooler Master MC500M - ROG THOR 850 watt - Gigabyte X570 AORUS MASTER - RYZEN 5900x - Noctua NH-D15 Black - GIGABYTE Aorus SSD PCI-E 4.0 1 TB - SSD Crucial MX500 2TB - G.Skill 32 Gb 3600 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - AORUS MASTER RTX 3080 - ROG Gladius II - ROG Strix Flare - LG 32GK850G (1440p-gsync-165 hz) - Sony WH-1000XM3 - Logitech Z-5500
GIAMPI87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 13:40   #23
gsgsgs
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 2
grazie della risposta,
quindi quando sono in standby continuo a vederli, la differenza è che se accedo ci metto due o tre secondi in più ( ovvero è il dipositivo di archiviazione che viene generato in risorse e non il singol hd ).
gsgsgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 09:26   #24
ziopino14
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 53
Win 8.1

Ciao , qualcuno lo usa con Win8.1 , da qualche parte dicono che non è compatibile, c'è qualche soluzione??
ziopino14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 10:18   #25
LauraP71
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Forlì
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da ziopino14 Guarda i messaggi
Ciao , qualcuno lo usa con Win8.1 , da qualche parte dicono che non è compatibile, c'è qualche soluzione??
Se ti può essere utile questa è la risposta che mi hanno dato quelli della Fantec (service@fantec.de) :
"Dear Reader,
the QB-35US3 works fine with Win 8.1. We use it here too."

Io non l'ho ancora preso perchè stavo valutando un paio di altri modelli, ma credo mi deciderò x questo.


Ciao
LauraP71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 13:52   #26
Bazzu
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzu
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
Messaggi: 3529
iscritto..

stavo valutando l'acquisto verso natale..

il prezzo fa veramente gola!

domande:

1. come mai sul sito ci sono i link 4x500GB 4x1TB ecc..?? il modello è sempre lo stesso?

2. il fatto di accenderlo e spegnerlo con il pc è una cosa automatica o deve essere configurata?

3. leggevo di tanti che affermano che supporti HDD solo fino ai 2 TB?

4. il fatto di spegnerlo senza fare la rimozione delle periferiche siamo sicuri che è sicuro??

grazie per le risposte..
__________________
HTPC: M.B.: Asrock FM2A85X M-ITX. Processore: AMD A8 6600k. Ram: Kingston 1600mhz DDR3. SSD: Crucial M500 120GB. Alimentatore: OCZ 600MXSP. Case: Fractal Design Node 304. Mini Tastiera: Rii Mini i8+
Console: Xbox One| PS3 | PS4 | PSP 3000 | PS VITA 2000 | XBOX LIVE: Bazzu ITA | PSN: BazzuITA
Bazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 10:47   #27
Bazzu
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzu
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
Messaggi: 3529
uppppp

nessuno??? :
__________________
HTPC: M.B.: Asrock FM2A85X M-ITX. Processore: AMD A8 6600k. Ram: Kingston 1600mhz DDR3. SSD: Crucial M500 120GB. Alimentatore: OCZ 600MXSP. Case: Fractal Design Node 304. Mini Tastiera: Rii Mini i8+
Console: Xbox One| PS3 | PS4 | PSP 3000 | PS VITA 2000 | XBOX LIVE: Bazzu ITA | PSN: BazzuITA
Bazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 23:05   #28
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Brutta notizia!

Da oggi ha cominciato a fare i capricci, nel senso che il pc mentre lavorava con dei files "storati" nel Fantec ogni tanto crashava.
Al momento pensavo che il problema risiedesse nel pc e in qualche programma installato o driver che rompesse, invece appena scollegavo l'unità di storage tutto tornava alla normalità. Questa sera il colpo di grazia, appena premo il bottone dell'accensione, l'unità sembra avviarsi e dopo qualche secondo si spegne, non riesce a rimanere accesa.

la tengo staccata per qualche minuto dall'alimentazione, poi riconnetto e niente da fare non si riesce più ad accenderla, è defunta.

Che cavolo ha funzionato per quasi un anno e adesso che speravo nella sua affidabilità ecco che mi lascia a "piedi".

Che faccio la sostituisco con una identica, magari rientro in quella "sfortunata.." casistica possibilità remota di guasto, oppure cambio marca?

Grazie
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 15-11-2014 alle 22:03.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 22:03   #29
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Aggiornamento della situazione:
Ho scritto un'email a: service@fantec.de il 7-11, alla data attuale del 15-11 non mi hanno ancora risposto, allora ho contattato Amazon da dove l'ho acquistato e ho spiegato loro la situazione.
E nonostante avessi effettuato l'acquisto il 15-12-2013, alla data odiena mi hanno attivato la procedura del rimborso dell'ordine, loro si che sono seri!!
A questo punto valuto seriamente di cambiare marca, evitando i "cloni" Mediasonic e Raidsonic (ICY BOX) che montano la stessa elettronica e che costituiscono dei modelli molto appetibili economicamente, e questo è un vero peccato se non segue anche l'affidabilità nel tempo.
Purtroppo tutti gli altri modelli hanno un costo superiore, sperando che siamo più affidabili (Silverstone, Sharkoon, Lian Li, Orico, etc..).
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 15-11-2014 alle 22:33.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 18:41   #30
FBrice
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Torino
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Purtroppo tutti gli altri modelli hanno un costo superiore, sperando che siamo più affidabili (Silverstone, Sharkoon, Lian Li, Orico, etc..).
Sto valutando lo Sharkoon 5-BAY RAID BOX. Sono molto belli anche i LianLi però il costo è davvero alto. Lo Sharkoon mi sembra un buon compromesso qualità/prezzo. Cosa ne pensi?

Ultima modifica di FBrice : 16-11-2014 alle 18:53.
FBrice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 07:38   #31
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Escludendo il Lian Li sia per il prezzo che per altre problematiche, che ho rilevato su Youtube in merito al circuito elettronico che va in "tillt".
https://www.youtube.com/watch?v=rY1XMhQzlwY
https://www.youtube.com/watch?v=9zG1b6IKUWc

Qualcuno potrebbe dire, ma sei andato a caccia di filmati negativi, solo che per le altre marche non ne ho trovati e neanche le recensioni negative su Amazon.
A tal proposito, queste sono quelle dell'ICY BOX "cugino" del Fantec"
http://www.amazon.it/product-reviews/B009DH5Q2S
Guarda caso, ci sono problemi allo spegnimento, simili a quelli rilevati sul Fantec che avevo.

Io direi di stare su Sharkoon Box o sul Silvestsone TS431U

Qui la scelta dipende dal fatto che lo Sharkoon può andare anche in RAID ed ha 5 bay, il Silvestone solo modalità JBOD ed ha 4 bay.
Per il resto tutte è due vanno in sleep, ma questo non è un problema utilizzando le utilty free NoSleep HD oppure Keep Alive HD.

Un saluto
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 17-11-2014 alle 08:57.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 09:40   #32
Bazzu
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzu
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
Messaggi: 3529
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Escludendo il Lian Li sia per il prezzo che per altre problematiche, che ho rilevato su Youtube in merito al circuito elettronico che va in "tillt".
https://www.youtube.com/watch?v=rY1XMhQzlwY
https://www.youtube.com/watch?v=9zG1b6IKUWc

Qualcuno potrebbe dire, ma sei andato a caccia di filmati negativi, solo che per le altre marche non ne ho trovati e neanche le recensioni negative su Amazon.
A tal proposito, queste sono quelle dell'ICY BOX "cugino" del Fantec"
http://www.amazon.it/product-reviews/B009DH5Q2S
Guarda caso, ci sono problemi allo spegnimento, simili a quelli rilevati sul Fantec che avevo.

Io direi di stare su Sharkoon Box o sul Silvestsone TS431U

Qui la scelta dipende dal fatto che lo Sharkoon può andare anche in RAID ed ha 5 bay, il Silvestone solo modalità JBOD ed ha 4 bay.
Per il resto tutte è due vanno in sleep, ma questo non è un problema utilizzando le utilty free NoSleep HD oppure Keep Alive HD.

Un saluto
questi ultimi che hai menzionato sono raid?

edit: non avevo letto tutto..
ma qual'è il problema che i dischi vadano in sleep? non è meglio che lo facciano?
__________________
HTPC: M.B.: Asrock FM2A85X M-ITX. Processore: AMD A8 6600k. Ram: Kingston 1600mhz DDR3. SSD: Crucial M500 120GB. Alimentatore: OCZ 600MXSP. Case: Fractal Design Node 304. Mini Tastiera: Rii Mini i8+
Console: Xbox One| PS3 | PS4 | PSP 3000 | PS VITA 2000 | XBOX LIVE: Bazzu ITA | PSN: BazzuITA
Bazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 19:14   #33
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Sullo sleep possiamo aprire un dibattito più o meno come i mulini a vento, nel senso che questa modalità è prevista anche in Windows nella sezione risparmio energia, se si vuole tenerli sempre attivi o che vadano a "riposo" dopo un certo periodo di tempo.
E' una questione di scelta personale, io li ho sempre tenuti attivi, non è che la loro morte prematura possa dipendere da questo.
__________________
Mio PC Ryzen 7950X
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 23:52   #34
quicksand
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 342
Ciao , la ventola è un po' rumorosa.... È possibile sostituirla?
__________________
Ho concluso positivamente con: mstella, Salvatore Caligiuri, viper-the-best, Luca V2, CiAoRaGa1
quicksand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 16:32   #35
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6175
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Io direi di stare su Sharkoon Box o sul Silvestsone TS431U
Che tu sappia, quelli sopra che hai menzionato prevedono un qualche supporto fisico per infilarci dischi da 2,5" (quelli dei notebook)?
Grazie, ciao.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 20:20   #36
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
NO! almeno per il Silvertsone.
Dovresti cercare degli adattori.
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 29-11-2014 alle 20:23.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 14:26   #37
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8724
oh stavo guardando anche io uno di questi aggeggi diabolici...
ho letto tonnellate di recensioni, visto puttanai di video...
la conclusione è che per il 90% è robaccia scadente..

- l'icybox IB-3640SU3 ha il primato di lamentele e malfunzionamenti.
- segue fantec, tra l'altro qui non viene menzionato ma ha uno sportello frontale del piffero.
in teoria ci sarebbe un nuovo modello 6g ma probabilmente avra gli stessi difetti.

del lianli 503 si trova veramente poco...gli unici due video che indicano problemi son quelli trovati da DMD.
io lo escluso solo per il costo se ci aggiungi un 100 euro ci prendi un nas synolgy 4bay lo vedo poco sensato.

rimane il silverstone che costruttivamente sono oggettivamente superiori (lialiescuso suppongo) mi da fastidio vedere ancora girare ventole da 60x60 ma magari non sono cosi pessime.
ha il vantaggio di avere ali interno ed è totalmente senza fronzoli, non so se vadano in sleep gli hd.

gli sharkoon il modello 5bay ha lo stesso posteriore del silverstone, probabilmente son cloni o quasi.

oltre orico c'è anche raidon ma costano un fottio.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 20:12   #38
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
La mia esperienza con il Silverstone è questa:
Non è rumoroso, forse lo era il Fantec, per quantificarlo dovrei avere un fononometro e poi lo sleep non rompe più di tanto, non è dotato di alimentatore estrno in cc.
In gestione risorse gli HDD vengono visti immediatamente ed anche l'accesso è rapido, quindi inizialmente pensavo che fosse necessario un tool che mantenesse sempre "svegli" gli HDD ma non occorre.
Le temperature sono più contenute rispetto al Fantec e all'Icy box di almeno una decina di gradi.
Inoltre si spegne e si accende con il pc, non occorre mai agire sul pulsante di alimentazione che è nascosto dallo sportello principale.

Fino ad adesso, facendo i dovuti scongiuri , rispecchia le mie aspettative alla grande, sembra di avere gli HDD integrati nel PC.
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 07-12-2014 alle 20:17.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 11:28   #39
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1214
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
oh stavo guardando anche io uno di questi aggeggi diabolici...
ho letto tonnellate di recensioni, visto puttanai di video...
la conclusione è che per il 90% è robaccia scadente..
Stessa conclusione a cui sono giunto anch'io, alla fine ho aggiunto qualche euro al budget che avevo in mente di spendere è ho preso un hp microserver gen8, che oltre a farmi da nas è sufficientemente potente da fare da mediaplayer e visto che sono rimasto impressionato dal microserver, per il rapporto qualità/prezzo, ho deciso di prendermi un'altro microserver, ma della generazione precedente, che ha all'incirca lo stesso prezzo di questo Fantec, ma di una qualità sicuramente superiore, tra l'altro sui microserver è possibile installarci sopra xpenology diventando a tutti gli effetti dei nas synology.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 11:58   #40
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8724
Quote:
Originariamente inviato da ginogino65 Guarda i messaggi
Stessa conclusione a cui sono giunto anch'io, alla fine ho aggiunto qualche euro al budget che avevo in mente di spendere è ho preso un hp microserver gen8, che oltre a farmi da nas è sufficientemente potente da fare da mediaplayer e visto che sono rimasto impressionato dal microserver, per il rapporto qualità/prezzo, ho deciso di prendermi un'altro microserver, ma della generazione precedente, che ha all'incirca lo stesso prezzo di questo Fantec, ma di una qualità sicuramente superiore, tra l'altro sui microserver è possibile installarci sopra xpenology diventando a tutti gli effetti dei nas synology.
stessa mia conclusione, non ho preso il micro, perche vorrei farmi un nas da 8 dischi e spendo meno che con synology...che tra l'altro non offre nulla di piu, una volta installato xpenology.


dove hai trovato il 54l?
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v