Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-07-2012, 16:56   #281
LordDevilX
Senior Member
 
L'Avatar di LordDevilX
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1344
Quote:
Originariamente inviato da Nicl Guarda i messaggi
Si ma sia per Eolo che per le chiavette c'è il limite di 1GB, ergo delle foto o un video in hd di 5 minuti te lo fanno finire subito!

Diciamo che sono un alternativa ( come anche tu la usi "da casa in campagna") ma di certo non valida...
Ma quale limite? con eolo non hai nessun limite con eolo flat, hai il limite con eolo10 dove hai 1 mega in upload e non 2 ma quella e' un'offerta a parte chiamamola semiflat.
Non hai nessun limite fidati ho scaricato anche 15 giga al giorno senza problemi il problema sono i prezzi, per le offerte flat piu' elevate come la 10/2 ci vogliono 84 € al mese + iva, piu' del doppio della mia tiscali gaming 20/1 in cui pero' ho incluse anche le chiamate nazionali.
Ovviamente la latenza con eolo su cella hyperlan e' di molto inferiore alle normali adsl fast, pingavo maya a 5/7 ms contro i 12/15 dell'adsl tiscali, poi ripeto dipende dalle tue esigente, se e' solo per l'upload e le tue tasche sono gonfie e' un ottimo servizio, in caso contrario lascia perdere e tieni la tua adsl.
__________________

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof

Ultima modifica di LordDevilX : 17-07-2012 alle 17:45.
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 22:01   #282
Dream Guardian
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 140
Spero solo si sbrighino a cablare.
Nel 2012 non posso stare confinato ad una 800k che nonostante abbia 26 di margine di rumore, inspiegabilmente casca esattamente ogni 25 minuti senza motivo alcuno.
Dream Guardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 23:45   #283
lonewo|_f
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2104
pagare un centone al mese per due miseri mega in up non mi sembra un grande affare, la differenza di velocità si nota a malapena per molti usi (transfer di files da casa @ mobile, dove vuoi scaricare files il più in fretta possibile), e lo stesso vale per i files grossi, cambia poco se uppi 450 o 900 mega all'ora se stai trasferendo qualche decina di giga...
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 00:18   #284
Nicl
Senior Member
 
L'Avatar di Nicl
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 817
Sarà comunque se davvero riuscissero a coprire una buona utenza aka anche me Con questa vdsl sarei più che soddisfatto!
30/3 per me sarebbero più che sufficienti!

Comunque basta trovare l'alternativa alla pirateria, la banda puo' essere anche ad 1Gb, ma non si puo' dire che il processo è rallentato dalla pirateria.

Non ci vuole tanto, basta offrire qualcosa di buono e in hd, a prezzi non troppo alti.
Al cinema non ho mai smesso di andarci, anzi questa estate tra le varie promo (e non) ci sono stato 6 volte da giugno! E le varie riviste di cinema non ho mai smesso di comprarle (nonostante girino i PDF).

La pirateria è solo una scusa, altrimenti potremmo tornare tutti al "dlin dlin dliiiiiin crrrr crrr crrrrrr shhhh"... Chi doveva capire ha capito!
Bei tempi in cui per caricare una cover da cdcovers ci volevano 20 minuti con possibile caduta di connessione! Per non parlare del mulo con l'isdn a 128k...

Ultima modifica di Nicl : 20-07-2012 alle 00:20.
Nicl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 09:16   #285
L4ky
Senior Member
 
L'Avatar di L4ky
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1564
Quote:
Originariamente inviato da Nicl Guarda i messaggi
Sarà comunque se davvero riuscissero a coprire una buona utenza aka anche me Con questa vdsl sarei più che soddisfatto!
30/3 per me sarebbero più che sufficienti!

Comunque basta trovare l'alternativa alla pirateria, la banda puo' essere anche ad 1Gb, ma non si puo' dire che il processo è rallentato dalla pirateria.

Non ci vuole tanto, basta offrire qualcosa di buono e in hd, a prezzi non troppo alti.
Al cinema non ho mai smesso di andarci, anzi questa estate tra le varie promo (e non) ci sono stato 6 volte da giugno! E le varie riviste di cinema non ho mai smesso di comprarle (nonostante girino i PDF).

La pirateria è solo una scusa, altrimenti potremmo tornare tutti al "dlin dlin dliiiiiin crrrr crrr crrrrrr shhhh"... Chi doveva capire ha capito!
Bei tempi in cui per caricare una cover da cdcovers ci volevano 20 minuti con possibile caduta di connessione! Per non parlare del mulo con l'isdn a 128k...
ISDN a 128. Da me era una leggenda. Fino a 7 anni fa da me c'era il 56k, che andava a 28.8 Kbps... fai un po te
__________________
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021)
L4ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 18:26   #286
newtechnology
Senior Member
 
L'Avatar di newtechnology
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
Messaggi: 1540
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Ma quale limite? con eolo non hai nessun limite con eolo flat, hai il limite con eolo10 dove hai 1 mega in upload e non 2 ma quella e' un'offerta a parte chiamamola semiflat.
Non hai nessun limite fidati ho scaricato anche 15 giga al giorno senza problemi il problema sono i prezzi, per le offerte flat piu' elevate come la 10/2 ci vogliono 84 € al mese + iva, piu' del doppio della mia tiscali gaming 20/1 in cui pero' ho incluse anche le chiamate nazionali.
Ovviamente la latenza con eolo su cella hyperlan e' di molto inferiore alle normali adsl fast, pingavo maya a 5/7 ms contro i 12/15 dell'adsl tiscali, poi ripeto dipende dalle tue esigente, se e' solo per l'upload e le tue tasche sono gonfie e' un ottimo servizio, in caso contrario lascia perdere e tieni la tua adsl.
Lasciamo stare eolo, intanto 10 mega a quel prezzo sono praticamente ladrati , al 90% dei casi non si ha mai una velocita costante durante le 24 del giorno, io ho scaricato anche piú di 1 tb in una sola settimana con alice 20 mega e durante il giorno la variazione ė inesistente , io eolo l'ho visto da un amico con un contratto power 5/1 all'epoca su hiperlan sembrava una linea a ricarica , quando non la usava da un pó andava benone , come comiciava a scaricare qualche 30-40 gb la linea cominciava a singhiozzare .
Tornando allla vdsl anch'io spero parta presto e speriamo che quando la copertura sarà più capillare si potra accedere con un taglio di 50 mega o più
__________________
PC1 Ryzen 9 7950x3D - 4080 Strix oc - 64GB DDR5 Dominator 5600-PC2 Ryzen 9 5900x - 3080 Strix OC - 32 GB Dominator 3600
FTTH 1 2500/500 , FTTH 2 1000/300
newtechnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 16:52   #287
HacNet
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Messaggi: 5286
SENTITE gente a sto punto non so a chi credere :

leggo che il down è di 30 e il tizio al 187 mi dice che l'up sara' di 1 mega
e sara solo per una nichia ristretta
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 17:37   #288
Nicl
Senior Member
 
L'Avatar di Nicl
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 817
Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
SENTITE gente a sto punto non so a chi credere :

leggo che il down è di 30 e il tizio al 187 mi dice che l'up sara' di 1 mega
e sara solo per una nichia ristretta
Che l'upload sia a 1mbit ho i miei dubbi, ma potranno usare la scusa della pirateria. Io sapevo 30/3.

Che invece era per pochi, era saputo... Cabliamo Napoli e Roma nelle stesse zone dove c'è la fibra!

Comunque un profilo 30/1 ( indecente riguardo l'upload nel 2012, e non sfrutterebbero neanche le potenziali della vdsl), è inutile, tanto vale aggiornare le centrali con dslam Ethernet fino a 20/1 come stanno già facendo.

Stavolta varrebbe il principio "telecom" : meno investimenti più guadagni

Secondo me comunque sarà 30/3
Nicl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 17:44   #289
Dark_Water
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Water
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1706
Ma non ho capito,questa storia di telecom con 30 mega e vera?E da quando uscirà?
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 17:48   #290
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
SENTITE gente a sto punto non so a chi credere :

leggo che il down è di 30 e il tizio al 187 mi dice che l'up sara' di 1 mega
e sara solo per una nichia ristretta
Non lo sanno nemmeno loro e non mi meraviglia la cosa, visto che di fatto, tolta Milano dove è partita l'unica vera sperimentazione della cosiddetta Next Generation Network (NGN), nelle altre città c'è il nulla più totale. Posso dirti per certo questo. I DSLAM Alcatel-Lucent compatibili per VDSL (che con ogni buona probabilità verranno installati da Telecom accanto ai tradizionali armadi ripartilinea) sono in standard VDSL2+ e supportano anche il vectoring. Se Telecom, come è presumibile, ricorrerà sin da subito al protocollo più spinto, potrebbe partire come taglio minimo, ripeto MINIMO con una banda teorica in download di 30 Mbit e in upload di 3 Mbit, cioè un profilo 30/3, che accontenterebbe chiunque, visto che tale banda è fruibile anche a distanze di circa 1 kilometro dall'armadio in strada (di norma ogni abitazione dista al massimo 500 metri dall'armadio).

Diciamo che, a seconda della domanda, potrebbe inizialmente offrire un pacchetto 30/3, per poi migrare ad un più consono 50/5 o 50/10 per poi finire, per chi rientra nei 500 metri di distanza, una 100/10 o meglio ancora 100/25.

Poiché il VDSL2+ consente una trasmissione massima (entro 200 metri) di 200 Mbit simmetrici ed essendo possibile impostare sia in ATM che in GBE profili down/up a piacimento (a seconda ovviamente dei limiti fisici imposti da tale tecnologia) non è escluso che l'upload possa essere innalzato facilmente anche fino alla soglia teorica dei 50 Mbit o addirittura 100 e creare quindi una connessione simmetrica 100/100 che farebbe felice chiunque e impallidirebbero pure i fanatici di Fastweb.

C'è tuttavia da fare un distinguo doveroso. Con una connessione in fibra ottica fino all'abitazione (FTTH), quale che sia la tecnologia WDM o GPON utilizzata, non c'è l'overhead di incapsulamento che invece si presenterebbe col VDSL. Già con una ADSL (indipendentemente dalla banda agganciata di portante) occorre sottrarre un buon 15% per ottenere la banda massima realmente sfruttabile e quindi ritengo che anche col VDSL sarà così.

Questo si tradurrebbe, in linea teorica, che se si dispone di una banda teorica di 100 Mbit, la banda reale massima sarà di 85 Mbit. Mi auguro vivamente non sia così e che si cerchi di ridurre al minimo l'overhead.

Una 100 Mbit in fibra ottica pura (fastweb ad esempio) permette una banda reale di circa 98 Mbit, cioè il 98% della banda teorica che mi sembra un risultato eccellente. Auguriamoci che anche in VDSL si riesca a sfruttare la medesima percentuale (ma ne dubito).
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 18:16   #291
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Ma non ho capito,questa storia di telecom con 30 mega e vera?E da quando uscirà?
Si dice che dal 2013 si inizierà a vedere qualcosa. Speriamo
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 18:17   #292
HacNet
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Messaggi: 5286
Quote:
Originariamente inviato da Nicl Guarda i messaggi

Secondo me comunque sarà 30/3
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 18:25   #293
HacNet
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Messaggi: 5286
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Auguriamoci che anche in VDSL si riesca a sfruttare la medesima percentuale (ma ne dubito).
a proposito io sto a 1.5 dalla centrale!
mi spieghi teoricamenti cosa potro' avere se entrera in vigore la 30/3 ad esempio?
saro inchiodato li?
azz scusate ma credo che gia 3 mega in up non mi basterano!
ho del lavoro aretratto che mi trascino da anni sul groppone
apparte gli scherzi, speriamo per il 2013...
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 19:41   #294
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
a proposito io sto a 1.5 dalla centrale!
mi spieghi teoricamenti cosa potro' avere se entrera in vigore la 30/3 ad esempio?
saro inchiodato li?
azz scusate ma credo che gia 3 mega in up non mi basterano!
ho del lavoro aretratto che mi trascino da anni sul groppone
apparte gli scherzi, speriamo per il 2013...
Credo che tu confonda la centrale Telecom (che è grande quanto un palazzo se non oltre) con l'armadio in strada. La tecnologia VDSL prevede, in parole povere, che la centrale telecom, che dista attualmente 1.5 km in linea d'aria da casa tua, venga "avvicinata" all'armadio ripartilinea che hai nella tua via (o via vicina). In sostanza è come se tu avessi la centrale sotto casa per capirci e quindi viene ridotta notevolmente la distanza del cavo tra il tuo modem e il DSLAM permettendoti, appunto, di poter sfruttare una velocità di collegamento superiore e non essere soggetto all'eccessiva attenuazione e degrado prestazionale, vero tallone d'Achille di tutte le attuali connessioni ADSL.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 19:57   #295
HacNet
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Messaggi: 5286
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Credo che tu confonda la centrale Telecom (che è grande quanto un palazzo se non oltre) con l'armadio in strada. La tecnologia VDSL prevede, in parole povere, che la centrale telecom, che dista attualmente 1.5 km in linea d'aria da casa tua, venga "avvicinata" all'armadio ripartilinea che hai nella tua via (o via vicina). In sostanza è come se tu avessi la centrale sotto casa per capirci e quindi viene ridotta notevolmente la distanza del cavo tra il tuo modem e il DSLAM permettendoti, appunto, di poter sfruttare una velocità di collegamento superiore e non essere soggetto all'eccessiva attenuazione e degrado prestazionale, vero tallone d'Achille di tutte le attuali connessioni ADSL.
perfetto!
tutto chiaro!
grazie caro
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 23:07   #296
Enochian
Senior Member
 
L'Avatar di Enochian
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1024
Per noi che abitiamo in periferia di piccoli centri il vectoring è una bellissima notizia.
Quando e se lo metteranno (immagino che i costi di pochi metri di fibra ottica da far passare nei tombini sarà insostenibile per telecom nelle aree a fallimento di mercato) vedremo tagli di banda prima impensabili.
Comunque una cosa è portare la fibra da centrale a centrale, che può essere anche molto costoso, decine e decine di km, una cosa è far passare magari anche via aerea qualche centinaio di metri di fibra.
Enochian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2012, 00:10   #297
dogma55
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 206
direi che allora io che ho l'armadio a meno di 20 metri potrei agganciare 100 simmetrici

la domanda è: ci riuscirò io, o dovrò provvedere a degli eredi ?
da quel che avete detto sembra che inizieranno qualcosa di concreto solo nel 2013
dogma55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2012, 01:26   #298
Nicl
Senior Member
 
L'Avatar di Nicl
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 817
Quote:
Originariamente inviato da dogma55 Guarda i messaggi
direi che allora io che ho l'armadio a meno di 20 metri potrei agganciare 100 simmetrici

la domanda è: ci riuscirò io, o dovrò provvedere a degli eredi ?
da quel che avete detto sembra che inizieranno qualcosa di concreto solo nel 2013
Secondo me se si muovessero, potrebbero portarla a tutti gli utenti con ADSL entro il 2017/8, ma tanto ormai io non ci credo più. Dopo tutte le promesse fatte con la fibra ho perso la speranza... (dal 2000 in poi ogni tanto hanno sempre promesso fibra a tutti, ma niente)... Io non mi faccio illusioni
Nicl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2012, 07:38   #299
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Il cambio di tecnologia dovrà avvenire, volenti o nolenti. L'ADSL è al capolinea in tutti i sensi, chi pensa il contrario non sa quel che dice.

Al di là del periodo nero in cui viviamo (a livello economico), il nostro amato Paese deve comunque andare avanti sul piano delle infrastrutture, mica possiamo starcene a braccia conserte come se niente fosse, quindi alla fine VDSL o fibra che sia, qualcosa dovrà pur muoversi. Altre nazioni europee, vedasi Grecia e Spagna, che se la passano peggio, viaggiano meglio di noi a livello di Internet. L'Italia, a mio avviso, deve e può fare il salto di qualità !!
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2012, 07:41   #300
HacNet
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Messaggi: 5286
è vero la grecia in questi ultimi giorni ho trovato un loro formitore ISP che mi ha fatto rimanere di sasso!
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v