Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-01-2010, 14:59   #21
LILOLILO
Senior Member
 
L'Avatar di LILOLILO
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza
Messaggi: 685
Ciao, io ho acquistato la versione con processore X2 3250 e HD3200 con 2GB ram. E' davvero un bel prodotto, sono molto soddisfatto! Regge benissimo W7 senza alcun tentennamento. Ho tolto tutti i sw preinstallati della Dell, antivirus promozionali ecc..la scorsa settimana ho provato a riprodurre un mkv 1080 full screen sulla tv HDReady usando Media Player Classic (via DXVA) a pieno schermo via HDMI e tutto ha funzionato alla grande, CPU al 16%!! con tutti gli altri player invece (VLC, Media Player) che non usano DXVA scattava tantissimo quindi andate tranq di Media Player Classic.

Ora ho solo un piccolo inconveniente, quando lo accendo la tv non mi passa automaticamente sulla HDMI ma devo selezionarla manualmente. La tv è una Samsung LE37R8. Qualcuno s' come si può fare? Premetto che non ho altre periferiche HDMI collegate, ma solo un lettore DVD scart che ho già provato a scollegare ma niente.

Grazie.
LILOLILO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 16:06   #22
Spinoza
Senior Member
 
L'Avatar di Spinoza
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 386
Che strano di gente che l'ha ordinato a dicembre e arriva a febbraio... io l'ho ordinato il 5 gennaio e la data di consegna prevista è il 28 gennaio... ma forse perché ho ordinato il modello quasi base (di upgrade ho messo solo la scheda wireless 802.11n) e senza schermo... spesa totale ~350€ consegna compresa.
Spinoza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 16:08   #23
ironz
Senior Member
 
L'Avatar di ironz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Thiesi
Messaggi: 1708
di sicuro chi come me e qualche altro ha preso quello con la 4330 e qualche accessori la data di consegna è più lunga.
ironz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 16:08   #24
ironz
Senior Member
 
L'Avatar di ironz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Thiesi
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da LILOLILO Guarda i messaggi
Ciao, io ho acquistato la versione con processore X2 3250 e HD3200 con 2GB ram. E' davvero un bel prodotto, sono molto soddisfatto! Regge benissimo W7 senza alcun tentennamento. Ho tolto tutti i sw preinstallati della Dell, antivirus promozionali ecc..la scorsa settimana ho provato a riprodurre un mkv 1080 full screen sulla tv HDReady usando Media Player Classic (via DXVA) a pieno schermo via HDMI e tutto ha funzionato alla grande, CPU al 16%!! con tutti gli altri player invece (VLC, Media Player) che non usano DXVA scattava tantissimo quindi andate tranq di Media Player Classic.

Ora ho solo un piccolo inconveniente, quando lo accendo la tv non mi passa automaticamente sulla HDMI ma devo selezionarla manualmente. La tv è una Samsung LE37R8. Qualcuno s' come si può fare? Premetto che non ho altre periferiche HDMI collegate, ma solo un lettore DVD scart che ho già provato a scollegare ma niente.

Grazie.
io ho una le26r86(quindi molto simile alla tua) e con la xbox360 in hdmi non mi passa in automatico ma devo andare io su hdmi.
quando mi arriva lo zino provo un pò
ironz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 16:23   #25
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19637
anche se ot rispondo sul televisore: dipende dalle marche di solito lg si ricorda l'ultimo input il pana che ho no. allora sono entrato nel menù hotel con una serie di tasti e da li si attiva la scelta dell' entrata
vedete se riuscite ad entrare nel hotel menu del samsung
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 19:35   #26
HHH85
Senior Member
 
L'Avatar di HHH85
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2751
gli attuali possessori, se hanno voglia, potrebbero testarlo con YouTube HD e Hulo?
e perchè no anche con alcuni giochi (es:Half life 2 pacchetto Orange Box )
specificando la loro configurazione.
__________________
Panasonic 65st50 - MacBook Pro 2016 - Dell Zino hd
HHH85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 13:56   #27
kardoli
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 36
Avrei anche io bisogno di qualche info:

1) secondo voi che configurazione potrebbe andare bene per fare operazioni video tipo
- conversioni DivX -> DVD
- videomontaggi da una telecamera
- Lettura Blu Ray

2) Da molte parti ho letto che dovrà uscire anche un tv tuner tra le opzioni di configurazione; qualcuno sa quando accadrà e se parliamo di un componente interno o esterno?

Grazie Mille!
kardoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 14:02   #28
Sistog
Member
 
L'Avatar di Sistog
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 191
sul sito americano è già disponibile il tv tuner.. esterno purtroppo.. mi stavo chiedendo anche io la stessa cosa..

un'altra domanda per i possessori.. sulla vostra configurazione avete provato a lanciare macchine virtuali?? funzionano?? o comunque sapete se è in grado di sopportarle?

esistono diversi programmi che controllano la funzione:
http://www.grc.com/securable.htm
http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=en

Grazie.. vorrei proprio comprarlo ma ho bisogno di sapere se funzionano le macchine virtuali..
__________________
MyLostBlog.org (Sito dedicato ai telefoni Windows Mobile)
Sistog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 16:02   #29
criscolo123
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 10
Bande nere su schermo full HD

Anche io sarei interessato all'acquisto dello ZINO HD ma mi blocca il fatto di aver letto su alcune recensioni americane che tramite HDMI non si riesce a mappare 1:1 gli schermi full HD, ma rimangono sempre delle bande nere.

Risulta anche ai possessori del modello italiano?

Ciao
criscolo123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 16:08   #30
HHH85
Senior Member
 
L'Avatar di HHH85
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2751
Quote:
Originariamente inviato da criscolo123 Guarda i messaggi
Anche io sarei interessato all'acquisto dello ZINO HD ma mi blocca il fatto di aver letto su alcune recensioni americane che tramite HDMI non si riesce a mappare 1:1 gli schermi full HD, ma rimangono sempre delle bande nere.

Risulta anche ai possessori del modello italiano?

Ciao
dipende solo dal modello di tv..se accetta il segnale pc tramite hdmi, basta vedere il video in prima pagina dove lo zino è utilizzato come htcp.
__________________
Panasonic 65st50 - MacBook Pro 2016 - Dell Zino hd

Ultima modifica di HHH85 : 12-01-2010 alle 16:18.
HHH85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 16:10   #31
HHH85
Senior Member
 
L'Avatar di HHH85
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2751
Quote:
Originariamente inviato da kardoli Guarda i messaggi
Avrei anche io bisogno di qualche info:

1) secondo voi che configurazione potrebbe andare bene per fare operazioni video tipo
- conversioni DivX -> DVD
- videomontaggi da una telecamera
- Lettura Blu Ray

2) Da molte parti ho letto che dovrà uscire anche un tv tuner tra le opzioni di configurazione; qualcuno sa quando accadrà e se parliamo di un componente interno o esterno?

Grazie Mille!
x2 6850 e scheda hd4330 per la visione dei BD


mi sembra che sia esterno quello fornito dalla Dell...se così fosse uno vale l'altro, l'importante e prenderne uno che abbia un software che gestica i flussi video tramite GPU
__________________
Panasonic 65st50 - MacBook Pro 2016 - Dell Zino hd
HHH85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 16:40   #32
criscolo123
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da HHH85 Guarda i messaggi
dipende solo dal modello di tv..se accetta il segnale pc tramite hdmi, basta vedere il video in prima pagina dove lo zino è utilizzato come htcp.
Grazie, quindi adesso devo solo capire se per uso media center (fotogragie, video etc.) è meglio il DELL ZINO HD o l'ASUS EB1501.

Ciao

Ultima modifica di criscolo123 : 12-01-2010 alle 16:50.
criscolo123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 16:44   #33
HHH85
Senior Member
 
L'Avatar di HHH85
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2751
Quote:
Originariamente inviato da criscolo123 Guarda i messaggi
Perfetto quindi devo adesso devo solo capire se per uso media center (fotogragie, video etc.) è meglio il DELL ZINO HD o l'ASUS EB1501.

Ciao
dipende da quanto vuoi spendere, sono due prodotti differenti...vai in prima pagina e trovi molte informazioni.
__________________
Panasonic 65st50 - MacBook Pro 2016 - Dell Zino hd

Ultima modifica di HHH85 : 12-01-2010 alle 16:52.
HHH85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 16:52   #34
criscolo123
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 10
Mi sembra che più o meno si aggirino sullo stesso prezzo configurando lo Zino con processore e scheda grafica migliori.
criscolo123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 16:57   #35
HHH85
Senior Member
 
L'Avatar di HHH85
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2751
Quote:
Originariamente inviato da criscolo123 Guarda i messaggi
Mi sembra che più o meno si aggirino sullo stesso prezzo configurando lo Zino con processore e scheda grafica migliori.
fai il conto che il mio l'ho pagato 612€ con Amd x2 6850E (come processore è una offesa paragonandolo l'Atom) 6Gb di Ram Hd4330(più potente della 9400m) e lettore BD:
costo:
612.

l'asus costa 399€....non sono proprio due macchine uguali.
Fai il conto che io lo Zino con la mia configurazione , era in ballottaggio serratissimo con il Macmini.

quanto è lontano 2-2-10 (balordi della Dell dei bradipi)
__________________
Panasonic 65st50 - MacBook Pro 2016 - Dell Zino hd

Ultima modifica di HHH85 : 12-01-2010 alle 16:59.
HHH85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 17:14   #36
criscolo123
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da HHH85 Guarda i messaggi
fai il conto che il mio l'ho pagato 612€ con Amd x2 6850E (come processore è una offesa paragonandolo l'Atom) 6Gb di Ram Hd4330(più potente della 9400m) e lettore BD:
costo:
612.

l'asus costa 399€....non sono proprio due macchine uguali.
Fai il conto che io lo Zino con la mia configurazione , era in ballottaggio serratissimo con il Macmini.

quanto è lontano 2-2-10 (balordi della Dell dei bradipi)
Se però togliamo 150€ del blu ray che l'eb1501 non ha e i 145€ dei 6Gb di ram per portarlo alla configurazione dell'eb1501 il dell costerebbe 317€ quindi confrontabile.
Il punto è qual è il migliore.

altra questione come hai fatto a pagarlo 612, a me la tua configurazione sul sito dell costerebbe 784.
Ciao.

Ultima modifica di criscolo123 : 12-01-2010 alle 17:16.
criscolo123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 17:46   #37
Sistog
Member
 
L'Avatar di Sistog
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 191
Quote:
Originariamente inviato da Sistog Guarda i messaggi
sul sito americano è già disponibile il tv tuner.. esterno purtroppo.. mi stavo chiedendo anche io la stessa cosa..

un'altra domanda per i possessori.. sulla vostra configurazione avete provato a lanciare macchine virtuali?? funzionano?? o comunque sapete se è in grado di sopportarle?

esistono diversi programmi che controllano la funzione:
http://www.grc.com/securable.htm
http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=en

Grazie.. vorrei proprio comprarlo ma ho bisogno di sapere se funzionano le macchine virtuali..
Nessuno riesci a provarlo o magari lo sapete se si può virtualizzare..
__________________
MyLostBlog.org (Sito dedicato ai telefoni Windows Mobile)
Sistog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 18:46   #38
HHH85
Senior Member
 
L'Avatar di HHH85
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2751
Quote:
Originariamente inviato da criscolo123 Guarda i messaggi
Se però togliamo 150€ del blu ray che l'eb1501 non ha e i 145€ dei 6Gb di ram per portarlo alla configurazione dell'eb1501 il dell costerebbe 317€ quindi confrontabile.
Il punto è qual è il migliore.

altra questione come hai fatto a pagarlo 612, a me la tua configurazione sul sito dell costerebbe 784.
Ciao.
Promozione arrivatami via email dalla dell a dicembre...
prendi il Dell se ci ballano pochi soldi.
__________________
Panasonic 65st50 - MacBook Pro 2016 - Dell Zino hd
HHH85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 18:53   #39
LILOLILO
Senior Member
 
L'Avatar di LILOLILO
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza
Messaggi: 685
Quote:
Originariamente inviato da Sistog Guarda i messaggi
Nessuno riesci a provarlo o magari lo sapete se si può virtualizzare..
Ciao a tutti, l'ho provato io. Confermo che la virtualizzazione hardware è supportata (processore X2 3250e)

http://img683.imageshack.us/img683/5...ualization.png

Ultima modifica di LILOLILO : 12-01-2010 alle 18:59.
LILOLILO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 19:02   #40
LILOLILO
Senior Member
 
L'Avatar di LILOLILO
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza
Messaggi: 685
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
anche se ot rispondo sul televisore: dipende dalle marche di solito lg si ricorda l'ultimo input il pana che ho no. allora sono entrato nel menù hotel con una serie di tasti e da li si attiva la scelta dell' entrata
vedete se riuscite ad entrare nel hotel menu del samsung
Ciao, scusami cosa sarebbe questo menu hotel? Si tratta di un menù nascosto accessibile solo con qualche sequenza di tasti?

Grazie
LILOLILO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v