Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-04-2010, 12:01   #241
zuper
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Messaggi: 3820
Quote:
Originariamente inviato da Raffaele53 Guarda i messaggi
Ps, Forse basterebbe fargli apparire un popup dove può inserire il valore "C" collegato a 65536
si è un'altra soluzione....ma perchè preoccuparsi se può farlo da solo?
__________________
"W la foca, che dio la benedoca"
poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi.
L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus]
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 15:41   #242
ses4
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
ma l'hai provata?
Quoto e ringrazio zuper per l'appoggio.
Mi è già capitato di recente che un altro utente liquidasse con un "non funziona" una formula non solo perfettamente funzionante, ma che faceva esattamente ciò che era stato chiesto e la cosa sta cominciando ad irritarmi.
Ciao
ses4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 08:10   #243
wittelsbach
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 253
ti ho detto che a me non funziona perché l'ho provata e non effettua il controllo di cui avevo bisogno. L'istruzione postatami copia una prima volta la cella A1, dopodiché continua ad effettuare copie nella medesima posizione di destinazione. Invece ho bisogno che effettui un altro tipo di operazione: provo a spiegarmi meglio.
Immaginate di avere, nella colonna A, ogni 5 righe uno spazio da dover dedicare ad un eventuale inserimento dati. Il mio obiettivo è quello di creare un pulsante che, ad ogni click, verifichi l'ultima cella occupata nella colonna A, si sposti dunque 5 celle più in basso, e qui effettui una copia della cella A1. Così per ogni click effettuato, ciò vuol dire che se cliccassi due volte, la macro dovrebbe crearmi una copia in A5 ed un'altra in A10, e così via. Scusa ses4, ma non era mia intenzione irritarti, nemmeno ti conosco; al massimo avrei potuto farlo se sapessi chi sei...
wittelsbach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 08:12   #244
zuper
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Messaggi: 3820
Quote:
Originariamente inviato da wittelsbach Guarda i messaggi
ti ho detto che a me non funziona perché l'ho provata e non effettua il controllo di cui avevo bisogno. L'istruzione postatami copia una prima volta la cella A1, dopodiché continua ad effettuare copie nella medesima posizione di destinazione. Invece ho bisogno che effettui un altro tipo di operazione: provo a spiegarmi meglio.
Immaginate di avere, nella colonna A, ogni 5 righe uno spazio da dover dedicare ad un eventuale inserimento dati. Il mio obiettivo è quello di creare un pulsante che, ad ogni click, verifichi l'ultima cella occupata nella colonna A, si sposti dunque 5 celle più in basso, e qui effettui una copia della cella A1. Così per ogni click effettuato, ciò vuol dire che se cliccassi due volte, la macro dovrebbe crearmi una copia in A5 ed un'altra in A10, e così via. Scusa ses4, ma non era mia intenzione irritarti, nemmeno ti conosco; al massimo avrei potuto farlo se sapessi chi sei...
non so come tu l'abbia provata

però fa già quello che chiedi, come ho spiegato analizzandola
__________________
"W la foca, che dio la benedoca"
poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi.
L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus]
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 08:56   #245
klinik
Member
 
L'Avatar di klinik
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 91
Salve, ho un problemino con alcuni file di excel, aprendoli mi scrive

Salve, ho un problemino con alcuni file di excel, aprendoli mi scrive

File in uso
il file 000000.xls è utilizzato al momento da "Admin".
Aprire in sola lettura o fare click sul pulsante Notifica per aprire il sola lettura e ricevere un messaggio di avviso quando il file originale sarà disponibile.

Il problema è che il pc ha un solo account ed è quello che uso io, da cosa potrebbe dipendere sto problema?

Sta cosa non la fà sempre, solo ogni tanto.

Ho XP Pro Sp3

Grazie
Gabriele
Immagini allegate
File Type: jpg file.in.uso.utente.jpg (21.4 KB, 4 visite)
klinik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 13:55   #246
Nexustrax
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 59
Excel: eliminare righe con celle uguali

Buonasera a tutti!

mi spiego: ho un foglio excel con 3 colonne: nella A i nomi di alcuni soggetti, chiamiamoli "amici", nella B i numeri di telefono,e nella C solo alcuni degli amici presenti nella colonna A. Quindi poniamo che nella A ho 100 nomi di amici, nella B tutti i loro numeri di telefono e nella C i nomi di 50 amici presenti anche nella colonna A. Voglio eliminare tutte le righe in cui i nomi presenti in A sono presenti anche in C, sapete come posso fare?

grazie!
Nexustrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 14:23   #247
sauro82
Senior Member
 
L'Avatar di sauro82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Messaggi: 1940
Selezionando ed eliminando le righe che non servono?

Forse ho capito male, così sembra un problema facile da risolvere.
__________________
Il sangue è vita: donalo se puoi! www.avis.it
Trattative positive con: Obelix-it
"The only reason Jimi died was the god wanted him to play in heaven"
sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 14:38   #248
Nexustrax
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 59
esattamente, il problema è che non posso farlo una ad una perche sono tante!
Innanzitutto devo fare in modo che le colonne A e C vengano ordinate in modo che i nomi corrispondenti vengano messi sulla stessa riga, giusto? Sai come fare?

Il fatto è che la colonna C l' ho incollata da un altro file e quindi al momento è ordinata random, e non in corrispondenza con la colonna A
Nexustrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 16:10   #249
zuper
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Messaggi: 3820
guarda l'utilizzo della funzione

cerca.vert

__________________
"W la foca, che dio la benedoca"
poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi.
L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus]
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 16:52   #250
Nexustrax
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 59
ok zuper, ho studiato un po la situazione ma non ne sono venuto a capo, cioe in particolare non ho capito cosa indicare come Valore e come Matrice Tabella. ho provato con B:B e C:C, ad invertirli, a selezionare singole celle, ma niente. Ho provato anche a giostrare con Indice in vari modi, ma non ho ottenuto nessun risultato, solo errori di vario tipo. Scusatemi ma Excel proprio non lo conosco/capisco!!!!! Idee, suggerimenti?
Nexustrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 20:13   #251
ses4
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da wittelsbach Guarda i messaggi
...L'istruzione postatami copia una prima volta la cella A1, dopodiché continua ad effettuare copie nella medesima posizione di destinazione.
Questo è possibile che avvenga solo se dopo ogni lancio cancelli la cella A6.
La routine che ti ho postato, come già spiegato da zuper, individua l'ultima cella non vuota della colonna A e incolla il contenuto di A1 5 celle più in basso. Quindi al primo lancio scriverà in A6, al secondo in A11 e così via.
Quote:
...Il mio obiettivo è quello di creare un pulsante che, ad ogni click, verifichi l'ultima cella occupata nella colonna A, si sposti dunque 5 celle più in basso, e qui effettui una copia della cella A1. Così per ogni click effettuato, ciò vuol dire che se cliccassi due volte, la macro dovrebbe crearmi una copia in A5 ed un'altra in A10, e così via. ...
E' esattamente ciò che fa la routine che ti ho suggerito. L'unica differenza è dovuta al fatto che 5 celle sotto A1 c'è A6, non A5.
Ciao
ses4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 20:41   #252
zuper
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Messaggi: 3820
Quote:
Originariamente inviato da ses4 Guarda i messaggi
Questo è possibile che avvenga solo se dopo ogni lancio cancelli la cella A6.
La routine che ti ho postato, come già spiegato da zuper, individua l'ultima cella non vuota della colonna A e incolla il contenuto di A1 5 celle più in basso. Quindi al primo lancio scriverà in A6, al secondo in A11 e così via.

E' esattamente ciò che fa la routine che ti ho suggerito. L'unica differenza è dovuta al fatto che 5 celle sotto A1 c'è A6, non A5.
Ciao
nn credo ci sia bisogno dell'avvocato difensore
ma sono assolutamente convinto di quello che dici,
uso spessissimo quel metodo per posizionarmi sull'ultima cella occupata, non ci sono possibilità che nn faccia quello che c'è scritto...

PS: avevo cmq provato la funzione postata, anche per seguire raffaele nei suoi ragionamenti....e FUNZIONA così come richiesto
__________________
"W la foca, che dio la benedoca"
poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi.
L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus]
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 20:54   #253
zuper
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Messaggi: 3820
aggiungi una colonna al posto della C (che diventerà quindi D )

e in c1 scrivi
Codice:
=cerca.vert(A1;D:D;1;FALSO)
così ti da N/A se nn c'è e ti riporta il nome allineato se c'è
__________________
"W la foca, che dio la benedoca"
poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi.
L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus]
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 21:06   #254
ses4
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
nn credo ci sia bisogno dell'avvocato difensore
ma sono assolutamente convinto di quello che dici,
uso spessissimo quel metodo per posizionarmi sull'ultima cella occupata, non ci sono possibilità che nn faccia quello che c'è scritto...

PS: avevo cmq provato la funzione postata, anche per seguire raffaele nei suoi ragionamenti....e FUNZIONA così come richiesto
Altrochè se serve.
Provo sempre ciò che posto, ma un errore può sempre scappare, non sarebbe la prima volta.
Ti ringrazio,
ciao zuper
ses4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 21:51   #255
ses4
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
...Range("A65536") <--- qui gli dici di andare a posizionarsi sull'ultima riga della cella A (ultima riga di office < 2007 dato che nel 2007 sono + di 1 milione )
Chiedo scusa, dimentico sempre excel 2007.

Sub Test2()
Range("A1").Copy
ActiveSheet.Paste Destination:=Cells(Rows.Count, 1).End(xlUp).Offset(5, 0)
End Sub

Così dovrebbe funzionare con tutte le versioni.
Ciao
ses4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 22:16   #256
zuper
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Messaggi: 3820
Quote:
Originariamente inviato da ses4 Guarda i messaggi
Chiedo scusa, dimentico sempre excel 2007.

Sub Test2()
Range("A1").Copy
ActiveSheet.Paste Destination:=Cells(Rows.Count, 1).End(xlUp).Offset(5, 0)
End Sub

Così dovrebbe funzionare con tutte le versioni.
Ciao
si ma prima andava lo stesso...chiaro solo fino alla 65k riga
__________________
"W la foca, che dio la benedoca"
poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi.
L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus]
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 08:11   #257
wittelsbach
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 253
scusa ses4, prima dicevo che non funzionava perché effettuavo la prova con una cella formattata semplicemente da un riempimento, e non con un inserimento dati. Davo per scontato che effettuasse una copia perfetta della sua formattazione. Con un dato al suo interno funziona correttamente. grazie mille a tutti.
wittelsbach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 10:45   #258
Nexustrax
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 59
Ottimo, grazie.
Sai come posso fare per eliminare le corrispondenze adesso?
Nexustrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 11:28   #259
zuper
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Messaggi: 3820
Quote:
Originariamente inviato da Nexustrax Guarda i messaggi
Ottimo, grazie.
Sai come posso fare per eliminare le corrispondenze adesso?
con i filtri automatici
imposti il filtro per i valori diversi da N/A e via poi riordini
__________________
"W la foca, che dio la benedoca"
poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi.
L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus]
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 12:06   #260
Nexustrax
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 59
Perfetto, così mi da tutti i doppioni.
A me serve però il resto dei nomi, cioe la lista pulita (nomi e numeri telefono) di tutti gli altri, che con il filtro non vedo. Scusami ma sono veramente inesperto!
Nexustrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v