Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-11-2008, 13:37   #1
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
[Official Thread] Asus Nova Lite PX24 PXXX : il più piccolo pc con Full HD !!!

Appena consegnato questo nuovo giocattolo, vi saprò dire


Caratteristiche
Ecco molto brevemente le carateristiche del piccolo, con tutto quello che troverete dentro:
Quote:
  • Case compatto, plastica lucida, tasti d'accensione & uscita dvd a sfioramento, disponibile color nero o bianco
  • Intel Celeron 220 1,2GHz : Conroe-L 65nm 533MHz Fsb 512kB Cache L2 TDP 19W
  • Chipset Intel 945GC & Southbridge ICH7
  • Ram 2.0Gb DDRII PC2-5300 @ 266MHz CL4 (2X1.024Mb)
  • H.disk Seagate Momentus 5400.3 da 250Gb 5.400rpm 8Mb S-ATA2
  • Master-DVD Slot-In Super Multi
  • S.video ATI RV620: Radeon HD3400 Series 55nm 256Mb DDR2 64bit
  • S.audio Realtek ALC888 for Dolby Digital and DTS connect
  • LAN 10/100/1.000 by Realtek Pci-e
  • WLAN WiFi 802.11a/b/g by Atheros con antenna integrato
  • Telcomando con tasti principali retroilluminati con ricevitore integrato
  • Tastiera Multimediale & mouse ottico cordless con ricevitore esterno
  • Microsoft Windows Vista Home Premium SP1
  • Cyberlink PowerDVD 7
  • Manualistica & vari DVD di supporto
  • Garanzia Asus
  • Peso pari a 1,5 Kg
  • Piedistallo per l'utilizzo in verticale
  • Dimensioni 242x51x184 mm (W x H x D)
  • Alimentatore da W
  • 1 x D-sub(VGA) tramite adattore
  • 1 x DVI-I
  • 1 x HDMI
  • 1 x Line-In/Line-Out(Front L/R)/Mic-in
  • 1 x Back Surround LR/Side Surround LR/Center LFE
  • 1 x RJ45 LAN
  • 4 x USB 2.0 posteriori
  • 2 x Spekaker frontali
  • Prezzo di listino pari a 389,00€ ivato

Prima analisi
Durante il weekend, ho avuto qualche oretta per testarlo, ecco le prime mie conclusioni

Pro
  • Esteticamente molto valido, si integra perfettamente in soggiorno
  • Accensione con tasto a sfioramento con un bel led bianco ( rosso in stand-By) che non illumina a giorno la stanza
  • Si può tenere sia in verticale ( molto Nintendo Wii Style) che in orizzontale
  • Si apre con solo 4 viti ( nn ho verificato altro in quanto son presenti sigilli )
  • Telcomando molto comodo,retroilluminazione bianca x i tasti principali e la croce direzionale
  • Ricevitore del telecomando integrato con un ottimo campo di lavoro
  • Si può installare senza problemi Windows XP, non ci sono problemi a livello di driver e incompatibilità, funziona tutto ( sia speaker frontali che ricevitore telecomando)
  • Scheda video dedicata installata su modulo MXM
  • Quando si utilizzano filmati HD\FullHd con accellerazione DXVA, la qualità offerta della HD3400 è ottima a fronte di un utilizzo cpu molto basso ( circa 20%)
  • Presenti 2 modalità di lavoro : Silent & Turbo mode
  • Lan gigabit & wireless integrato
  • Buona la qualità dell'uscita audio ottica ( collegata al mio Logitech Z5400)
  • Uscita Hdmi collegata al mio Tv Samsung LE32R86Bd senza problemi
  • Speaker frontali
  • Si parla di scheda madre con condensatori a stato solido di alta qualità, flusso di ventilazione ottimizzato
  • 3X ventole termocontrollate PWM gestite dal Q.Fan
  • DVD di recovery in multilingua ( si può installare dunque in inglese , per avere prima gli aggiornamenti )
  • Presente una copia di PowerDVD7
  • Installazione ASUS non invasiva, c'è il sole NIS 2008 da levare.
  • Prezzo buono, guardando tutto il corredo a disposizione
Contro
  • E' incomprensibile l'utilizzo di VISTA su un sistema del genere, meglio decisamente un XP
  • Le plastiche laterali sono lucide e sono soggette a ditate e graffi, quindi da maneggiare con molta cura.
  • Se si vuole aprire, si devono togliere 2 sigilli che chiaramente indicano che si invalida la garanzia del prodotto.
  • Oltre a sostituire l'Hd, non credo che si possa intervinire su altro.
  • Etichette di Vista & Intel che "sporcano" la paratia laterale ( meglio nasconderle)
  • Non posso vedere che c'è dentro?
  • Il primo contatto con i 2 tasti a sfioramento sono critiche..poi diventa più semplice & amichevole il tutto.
  • Manca un led per l'attività del h.disk..non si sa mai che sta facendo il sistema operativo
  • Con alcuni contenuti 720\1080P che non sfruttano la DXVA ,il sistema risulta inutilizzabile...
  • Un chipettino Bluetooth lo potevano inserire
  • Non sono riuscito a far funzionare il WOL
  • Discorso consumi da verificare
  • Kit cordless non testato in quanto utilizzo la tastiera Bluetooth della Logitech MediaBoard Pro ( quella della PS3 x intenderci, con il touchpad integrato)

Aggiornate al: 24 nov 2008

Box NMT VS Pc mce

Vediamo una breve analisi di questi prodotti che stanno sempre piu popolando i nostri salotti; per chi nn conoscesse il pocorn eccolo:


Link

Dotazione
Entrambi i prodotti si presentano con un dotazione adeguata, c'è tutto quello che server per essere operativi

Aspetto
A-110:Non stupendissimo da esibire in salotto, da purtroppo l'idea di un prodotto economico
PX24:E' veramente molto molto bello dal vivo, soprattutto in posizione verticale, grazie anche al lettore slot-in,tasti a sfioramento,un bellissimo led bianco che non illumina a giorno la stanza e le pareti laterali lucide di un bel color nero...

Connessioni
A-110:Presenti le principali connessioni che un box multimediale deve avere, primis in tutto la hdmi in versione 1.3.Il box ha un collegamento lan 10\100 ( molto molto lento il traferimento tramite ftp..) e prevede come opzione la possibilità di collegare su una porta usb una pennina wlan ( chip atheros utilizzate dai prodotti tp-link).
PX24:Pure lui non sfigura come connessioni, non sono in grado di sapere che versione sia la porta HDMI presente ma segnalo la presenza del wirless integrato..se vogliamo fare i taccagni:
-una bella porticina USB sul frontale sarebbe stata gradita, ma avrebbe "rovinato" il design
-il bluetooth integrato lo si poteva inserire, non costava miliardi

Telecomando
Analizzo un secondo i 2 telecomandi in dotazioni, in quanto prodotti mce sono fondamentali:
A-110:Veramente pessido ahimè; se da un lato abbiamo il posteriore gommato, il feedback non ha entusiasmato, plastica lucida e ricezione molto ballerina & la disposizione dei tasti non aiuta..grosso neo su un prodtto come un box multimediale dove ( credo ) non si possa collegare altri dispositvi di puntamento ).
PX24:molto molto bello & funzionale; ottima disposizione dei tasti,buona risposta,tasti principali che si ulliminano di bianco, ottima ricezione..il massimo del piacere

Installazione
A-110: immediata : colleghi, accendi e via...aggiornamento del firmware,formattazione,installazione applicativi mnt ed tutto è pronto per essere operativi
PX-24:è un comunissimo pc..con tutte gioie e dolori che ne consegue..altro che i 10 minuti del box..qua c'è da impazzarire tra pacht-driver-codec- ecc.ecc.

Prestazioni in HD-FullHD
A-110:ha letto sempre tutto con frame accettabili, ma purtroppo ha presentato strani arteffati durante la riproduzione di diversi filmati alterandone la qualità..sicuramente da rivedere..
PX-24:qua ci vorrebbe solo lei una pagina di thread...utilizzando MP-Hc in modalità EVR , tutti i contenuti che sfruttano il DXVA vanno un piacere, con una qualità visiva impressionante e dall'altra un utilizzo del solo 20% della cpu...ma tutto il restante materiale che nn lo supporta, utilizza il procio al 100% percui diventa inutilizzabile il tutto...mi dovrò leggere le guide su AVM prima di impazzire tra codec e altro...

Interfaccia di utilizzo
Purtroppo il box ha una grafica molto scarna & lenta e nn c'è storia contro Media Portal o il MC del Vista Home Premium

Consumi
Chiaramente il box ha un consumo ridotto nei confronti del pc asus ; noto con dispiacere però che l'alimentatore del box sia decisamente piu caldo che quello dell'Asus...boh

Rumore
Il box è completamente passivo, per cui l'unico rumore che sentiremo è quello del hd integrato:nel mio caso era un GreenPower per cui molto ridotto
L'Asus è dotato di 3 fan termocontrollate via Q-Fan sul tetto, il rumore rimane cmq accettabile per l'utilizzo mce

Costi
A-110: € 249
PX24: € 389

Per tirare le somme :

- il A-110 sia un prodotto ancora immaturo, con gli aggiornamenti firmware può solo che migliorare...ma per il telecomando sarebbe il caso di sostuirlo con uno decisamente più valido

-il PX24 è un buon prodotto tutto sommato, ma deve ancora capire alcune cosette sui alcuni maledetti file



Ultima modifica di emax81 : 21-08-2009 alle 01:31.
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 13:37   #2
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
@@@ WORK IN PROGRESS @@@

Ultima modifica di emax81 : 23-11-2008 alle 17:45.
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 18:21   #3
Zino
Senior Member
 
L'Avatar di Zino
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3448
Il giocattolino sembra carino, ho trovato questa recenzione:

http://www.pcpro.co.uk/reviews/20446...lite-px24.html

Per quanto riguarda i consumi energetici, da questo test sembra che in full consuma circa 95watt, mentre in idle 72watt, un po tanto per il tipo di pc

Il prezzo non mi sembra nemmeno male.

Caratteristiche da capire meglio sono:
- se scalda
- se si può mettere qualche altro S.O
- se, soprattutto, riesce a "proiettare" fluidamente i video in FullHD (il celeron mi fà pensare....)
- se riesce a far uscire l'audio HD tramite HDMI, verso un ampli esterno.

Svantaggi:
Windows Vista
Lentezza di avvio
Dubbi sulle performance con file 1080p ad alto bitrate

Probabilmente, per via dei consumi non è la macchina ideale per il file sharing 24 su 24 come può essere un Eee Box, ma rispetto a questo ha il vantaggio di avere un lettore DVD integrato....in futoro magari metteranno un bel lettore blue-ray
__________________
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 18:28   #4
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Il giocattolino sembra carino, ho trovato questa recenzione:

http://www.pcpro.co.uk/reviews/20446...lite-px24.html

Per quanto riguarda i consumi energetici, da questo test sembra che in full consuma circa 95watt, mentre in idle 72watt, un po tanto per il tipo di pc

Il prezzo non mi sembra nemmeno male.

Caratteristiche da capire meglio sono:
- se scalda
- se si può mettere qualche altro S.O
- se, soprattutto, riesce a "proiettare" fluidamente i video in FullHD (il celeron mi fà pensare....)
- se riesce a far uscire l'audio HD tramite HDMI, verso un ampli esterno.

Svantaggi:
Windows Vista
Lentezza di avvio
Dubbi sulle performance con file 1080p ad alto bitrate

Probabilmente, per via dei consumi non è la macchina ideale per il file sharing 24 su 24 come può essere un Eee Box, ma rispetto a questo ha il vantaggio di avere un lettore DVD integrato....in futoro magari metteranno un bel lettore blue-ray
purtroppo il piccolo è qua con il sottoscritto in ufficio, il tempo di metterlo nel vano sottosella della mia moto ed in serata lo provo collegato al mio Samsung in soggiorno...cmq nel weekend provvedo a sistemare il thread ed a rispondere ai tuoi interrogativi..cmq esteticamente è molto molto bello, perfetto per il soggiorno
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012

Ultima modifica di emax81 : 21-11-2008 alle 18:34.
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 16:43   #5
Siddhartha
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Messaggi: 3585
mi iscrivo!
__________________
...si va dritti a casa senza più pensare che la guerra è bella anche se fa male e torneremo ancora a cantare e a farci fare l'amore...l'Amore...dalle infermiere!!!
Siddhartha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 18:32   #6
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
PC PX24 Vs Box mnt Popcorn Hour A-110

Eccomi qua,

scusatemi il ritardo, ma ho provveduto pure a testare un box esterno multimediale ( il noto Popcorn Hour A110 ) e quindi di carne al fuoco ne avevo molta, ma il tempo meno...

riassumo molto semplicemente il confronto dei 2 prodotti:

Dotazione
Entrambi i prodotti si presentano con un dotazione adeguata, c'è tutto quello che server per essere operativi

Aspetto
A-110:Non stupendissimo da esibire in salotto, da purtroppo l'idea di un prodotto economico
PX24:E' veramente molto molto bello dal vivo, soprattutto in posizione verticale, grazie anche al lettore slot-in,tasti a sfioramento,un bellissimo led bianco che non illumina a giorno la stanza e le pareti laterali lucide di un bel color nero...

Connessioni
A-110:Presenti le principali connessioni che un box multimediale deve avere, primis in tutto la hdmi in versione 1.3.Il box ha un collegamento lan 10\100 ( molto molto lento il traferimento tramite ftp..) e prevede come opzione la possibilità di collegare su una porta usb una pennina wlan ( chip atheros utilizzate dai prodotti tp-link).
PX24:Pure lui non sfigura come connessioni, non sono in grado di sapere che versione sia la porta HDMI presente ma segnalo la presenza del wirless integrato..se vogliamo fare i taccagni:
-una bella porticina USB sul frontale sarebbe stata gradita, ma avrebbe "rovinato" il design
-il bluetooth integrato lo si poteva inserire, non costava miliardi

Telecomando
Analizzo un secondo i 2 telecomandi in dotazioni, in quanto prodotti mce sono fondamentali:
A-110:Veramente pessido ahimè; se da un lato abbiamo il posteriore gommato, il feedback non ha entusiasmato, plastica lucida e ricezione molto ballerina & la disposizione dei tasti non aiuta..grosso neo su un prodtto come un box multimediale dove ( credo ) non si possa collegare altri dispositvi di puntamento ).
PX24:molto molto bello & funzionale; ottima disposizione dei tasti,buona risposta,tasti principali che si ulliminano di bianco, ottima ricezione..il massimo del piacere

Installazione
A-110: immediata : colleghi, accendi e via...aggiornamento del firmware,formattazione,installazione applicativi mnt ed tutto è pronto per essere operativi
PX-24:è un comunissimo pc..con tutte gioie e dolori che ne consegue..altro che i 10 minuti del box..qua c'è da impazzarire tra pacht-driver-codec- ecc.ecc.

Prestazioni in HD-FullHD
A-110:ha letto sempre tutto con frame accettabili, ma purtroppo ha presentato strani arteffati durante la riproduzione di diversi filmati alterandone la qualità..sicuramente da rivedere..
PX-24:qua ci vorrebbe solo lei una pagina di thread...utilizzando MP-Hc in modalità EVR , tutti i contenuti che sfruttano il DXVA vanno un piacere, con una qualità visiva impressionante e dall'altra un utilizzo del solo 20% della cpu...ma tutto il restante materiale che nn lo supporta, utilizza il procio al 100% percui diventa inutilizzabile il tutto...mi dovrò leggere le guide su AVM prima di impazzire tra codec e altro...

Interfaccia di utilizzo
Purtroppo il box ha una grafica molto scarna & lenta e nn c'è storia contro Media Portal o il MC del Vista Home Premium

Consumi
Chiaramente il box ha un consumo ridotto nei confronti del pc asus ; noto con dispiacere però che l'alimentatore del box sia decisamente piu caldo che quello dell'Asus...boh

Rumore
Il box è completamente passivo, per cui l'unico rumore che sentiremo è quello del hd integrato:nel mio caso era un GreenPower per cui molto ridotto
L'Asus è dotato di 3 fan termocontrollate via Q-Fan sul tetto, il rumore rimane cmq accettabile per l'utilizzo mce

Costi
A-110: € 249
PX24: € 389

Per tirare le somme :

- il A-110 sia un prodotto ancora immaturo, con gli aggiornamenti firmware può solo che migliorare...ma per il telecomando sarebbe il caso di sostuirlo con uno decisamente più valido

-il PX24 è un buon prodotto tutto sommato, ma deve ancora capire alcune cosette sui alcuni maledetti file


__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012

Ultima modifica di emax81 : 24-11-2008 alle 00:55.
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 22:52   #7
patoz
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3
Premetto che sono un discreto ignorante in materia (e lo si vede dal fatto che è il mio primo messaggio anche se il forum lo leggo da un po' ).
Questo aggeggio sembra proprio fare al caso mio visto che cerco l'ultimo pezzo dell'HT da collegare via HDMI al plasma e/o al sintoampli denon 4306 con l'obiettivo di metterci i vari mp3, video, foto, usarlo come p2p (via wifi) facendo finalmente riposare il mio portatile, guardarmi qualche partita da internet sempre sul plasma e sicuramente altro che non mi è ancora venuto in mente.
Con questi bisogni i vari NMT che ho tenuto sott'occhio (come il popcorn che hai studiato oggi) non mi permettevano di essere coperto su tutto, questo (sulla carta) gioiellino invece potrebbe farmi felice. Per questo attendevo con ansia qlcn che facesse questa analisi così dettagliata, in giro per il web avevo trovato solo la recensione che è già stata linkata, ma nessuna esperienza sul campo di qualche utente "della strada", per cui innanzitutto grazie , mi hai già risolto un sacco di dubbi.
Se posso "sfruttare" la tua esperienza, prima di comprarlo, oltre ad aspettare di sapere i risultati degli ultimi tuoi test sui video HD senza DVXA, ti chiederei:

- se conti di usarlo anche col mulo o similia.. nel caso ci dici come si comporta il macchinino?
- in generale gliela fa a reggere 2 applicazioni in contemporanea (nella recensione di pcpro mi sembra si dicesse di non aspettarsi prestazioni decenti con + di un paio di app. aperte)?
- quanto ci mette ad avviarsi?
- hai avuto modo di verificare il comportamento con il wireless (mi immagino che non debba riservare sorprese rispetto ai classici notebook, ma nella mia ignoranza non vorrei fare deduzioni errate)?
- hai notato qualche surriscaldamento che ne sconsigli l'uso prolungato (like mulo)?
- hai potuto testare qualche file con il DTS o Dolby Digital?
- mouse e tastiera cordless lavorano via wireless? se sì hanno bisogno di un ip della sotto rete diverso da quello del px? (purtroppo ho un access point che gestisce al max. 4 device e tra portatili, sintoampli, stampante sono già fuori con l'accuso)

Complimenti per il tuo lavorone e grazie!
patoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 00:17   #8
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da patoz Guarda i messaggi
Premetto che sono un discreto ignorante in materia (e lo si vede dal fatto che è il mio primo messaggio anche se il forum lo leggo da un po' ).
Questo aggeggio sembra proprio fare al caso mio visto che cerco l'ultimo pezzo dell'HT da collegare via HDMI al plasma e/o al sintoampli denon 4306 con l'obiettivo di metterci i vari mp3, video, foto, usarlo come p2p (via wifi) facendo finalmente riposare il mio portatile, guardarmi qualche partita da internet sempre sul plasma e sicuramente altro che non mi è ancora venuto in mente.
Con questi bisogni i vari NMT che ho tenuto sott'occhio (come il popcorn che hai studiato oggi) non mi permettevano di essere coperto su tutto, questo (sulla carta) gioiellino invece potrebbe farmi felice. Per questo attendevo con ansia qlcn che facesse questa analisi così dettagliata, in giro per il web avevo trovato solo la recensione che è già stata linkata, ma nessuna esperienza sul campo di qualche utente "della strada", per cui innanzitutto grazie , mi hai già risolto un sacco di dubbi.
Se posso "sfruttare" la tua esperienza, prima di comprarlo, oltre ad aspettare di sapere i risultati degli ultimi tuoi test sui video HD senza DVXA, ti chiederei:

- se conti di usarlo anche col mulo o similia.. nel caso ci dici come si comporta il macchinino?
- in generale gliela fa a reggere 2 applicazioni in contemporanea (nella recensione di pcpro mi sembra si dicesse di non aspettarsi prestazioni decenti con + di un paio di app. aperte)?
- quanto ci mette ad avviarsi?
- hai avuto modo di verificare il comportamento con il wireless (mi immagino che non debba riservare sorprese rispetto ai classici notebook, ma nella mia ignoranza non vorrei fare deduzioni errate)?
- hai notato qualche surriscaldamento che ne sconsigli l'uso prolungato (like mulo)?
- hai potuto testare qualche file con il DTS o Dolby Digital?
- mouse e tastiera cordless lavorano via wireless? se sì hanno bisogno di un ip della sotto rete diverso da quello del px? (purtroppo ho un access point che gestisce al max. 4 device e tra portatili, sintoampli, stampante sono già fuori con l'accuso)

Complimenti per il tuo lavorone e grazie!
Grazie per le tue parole, pensavo di fare un monologo qua dentro

Un paio di risposte:

-come mulo nn saprei...a dirla tutta ho già un pc che fà questo lavoro ed a breve acquisterò un box lan che fà solo quello..a differenza dell EEEbox, il Nova ha una gpu discreta e nn integrata, per cui consumerà di più in ogni caso.Cmq, non avevo ancora accennato che sono presenti 2 modalità di lavoro : Silent & Turbo....una modalità per mulo mode & la seconda per attività di MCE.
-che intendi per applicazioni?Vista non l'ho tenuto molto, curioso di testare XP & W7..cmq lo rinstallerò a breve...ma di problemi con utilizzo internet\office\mail nessun problema di sorta
-nn ho il cronometro ora sotto mano, domani ti saprò dire
-nessun problema con wifi, connessione stabile e veloce
-ci ho lavorato diverse, nessun anomalia: son presenti3 ventole termocontrollate ( pwm con i 4 fili x intenderci ) che fanno il loro dovere mantenendo accettabile l'inquinamento acustico..all'interno "dicono" ( io nn ho aperto per il discorso della garanzia ) high-quality solid capacitors ed un flusso d'aria studiato ad hoc...per cui non pesso che pensare positivo...
http://www.pcpro.co.uk/picture_libra...95844.jpg?2364
da questa foto vedi il corpo dissipante con sopra le 3 simpatiche ventole
-nessun problema, testato alcuni dvd con successo
-nn ho provato il kit cordless..ho una tastiera bluetooth che fà il suo bel sporco lavoro

Ricordati, inoltre, che il cordless non c'entra un tubo con il wireless

Il grosso del lavoro ora lo devo concentrare sul discorso di quei file che non accettano il DXVA
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 08:49   #9
peppecbr
Senior Member
 
L'Avatar di peppecbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Messaggi: 11336
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Il giocattolino sembra carino, ho trovato questa recenzione:

http://www.pcpro.co.uk/reviews/20446...lite-px24.html

Per quanto riguarda i consumi energetici, da questo test sembra che in full consuma circa 95watt, mentre in idle 72watt, un po tanto per il tipo di pc

Il prezzo non mi sembra nemmeno male.
alla faccia , ma consuma tantissimo... pensavo arrivasse al massimo sui 60w ha tutti componenti da notebook che come regola dovrebbero consumare poco...

dal link si vede smontato è zeppo di dissipatori passivi..

ema per curosità ma le temp dell'hd,cpu come sono?

io per il momento rimango sull'idea di prendere l'eee , anche se il mio utilizzo ovviamente e solo come mulo/navigazione quindi sono un caso a parte
__________________
Sharkoon TG5 RGB ; ryzen 2600+ ; AIO Cryorig A80 ; msi x470 gaming plus ; corsair 8x2 ddr4 3000 mhz ; sapphire radeon rx 580 nitro+ ; corsair rm850i
peppecbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 10:42   #10
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
alla faccia , ma consuma tantissimo... pensavo arrivasse al massimo sui 60w ha tutti componenti da notebook che come regola dovrebbero consumare poco...

dal link si vede smontato è zeppo di dissipatori passivi..

ema per curosità ma le temp dell'hd,cpu come sono?

io per il momento rimango sull'idea di prendere l'eee , anche se il mio utilizzo ovviamente e solo come mulo/navigazione quindi sono un caso a parte
Buongiorno Beppe,

è chiaro che cone utilizzo mulo\office attualmente EEEbox nn ha eguali , sono 2 prodotti con scopi diversi

Come temperature, posterò le img stasera x tenerti sulle spine

__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 11:36   #11
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Ciao,

bisognerebbe verifcare i 72Watt in idle, mi sembrano veramente troppi......
Anche oltre 90, x una semplice 3450 con celeron, mi sembrano veramente tanti....

se puoi, verifica i consumi


grazie

alex
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 12:00   #12
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Ciao,

bisognerebbe verifcare i 72Watt in idle, mi sembrano veramente troppi......
Anche oltre 90, x una semplice 3450 con celeron, mi sembrano veramente tanti....

se puoi, verifica i consumi


grazie

alex
pure a me questi consumi paiono strani..il celeron ha un TDP di 19W, non conosco quella della HD3450...l'alimentatore esterno è tiepido, non incandescente... boh
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012

Ultima modifica di emax81 : 24-11-2008 alle 12:07.
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 13:01   #13
Zino
Senior Member
 
L'Avatar di Zino
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3448
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Buongiorno Beppe,

è chiaro che cone utilizzo mulo\office attualmente EEEbox nn ha eguali , sono 2 prodotti con scopi diversi

Come temperature, posterò le img stasera x tenerti sulle spine

Infatti, chi ha necessità di pc mulo 24/24 ore ad oggi, credo che l'Eee Box sia la soluzione ideale.
Per chi desidera un PC multimediale, allora può e deve guardare oltre, quindi Asus Nova, Popcorn Hour A-110, HDX 1000, ecc.....

Quindi come PC multimediale il consumo non è un grosso problema, considerando che nn resta acceso per molte ore.
__________________
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 14:59   #14
pibetat
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 5
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e sto valutando l'acquisto del PX24.
Avrei bisogno di un'informazione riguardante i collegamenti video.
Se collego il PX24 con l'uscita HDMI al mio plasma è possibile contemporaneamente collegarla con un adattatore DVI-VGA ad un monitor ?
IN caso affermativo come si comporta con le risoluzioni video.
Mi spiego....
Vorrei utilizzare il PX24 prevalentemente collegato ad un monitor touch screen vga con risoluzione 800x600 per utilizzarlo come un jukebox MP3.
Quando voglio svagarmi e magari navigare in salotto vorrei accendere il plasma e trovarmi il PX24 collegato in 1366x768 senza impazzire con i cambi di risoluzione.
E' una richiesta assurda ?? Grazie a chi mi....delucida

Luigi
pibetat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 15:39   #15
Sp4rr0W
Bannato
 
L'Avatar di Sp4rr0W
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 3809
A parte che oltre al popcorn esistono altri prodotti che sono usciti prima ad esempio i TIVX della DVICO.

Io di Divx ne ho a tonnellate, Disco da 750Gb pieno fino all'orlo con roba anche di 10 anni fa. Mai avuto nessun problema nè col TVIX nè col popcornhour.

Assolutamente in disaccordo con questa comparativa...
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 15:44   #16
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
A parte che oltre al popcorn esistono altri prodotti che sono usciti prima ad esempio i TIVX della DVICO.

Io di Divx ne ho a tonnellate, Disco da 750Gb pieno fino all'orlo con roba anche di 10 anni fa. Mai avuto nessun problema nè col TVIX nè col popcornhour.

Assolutamente in disaccordo con questa comparativa...
difatti la mia comparativa parla di materiale esclusivamente .MKV\.H264 ecc.ecc. in 720p\1080p ..non ho parlato di divx ,sia chiaro

Cordiali Saluti
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 15:45   #17
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da pibetat Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e sto valutando l'acquisto del PX24.
Avrei bisogno di un'informazione riguardante i collegamenti video.
Se collego il PX24 con l'uscita HDMI al mio plasma è possibile contemporaneamente collegarla con un adattatore DVI-VGA ad un monitor ?
IN caso affermativo come si comporta con le risoluzioni video.
Mi spiego....
Vorrei utilizzare il PX24 prevalentemente collegato ad un monitor touch screen vga con risoluzione 800x600 per utilizzarlo come un jukebox MP3.
Quando voglio svagarmi e magari navigare in salotto vorrei accendere il plasma e trovarmi il PX24 collegato in 1366x768 senza impazzire con i cambi di risoluzione.
E' una richiesta assurda ?? Grazie a chi mi....delucida

Luigi
Stasera verifico e ti faccio sapere
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 16:01   #18
Sp4rr0W
Bannato
 
L'Avatar di Sp4rr0W
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 3809
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
difatti la mia comparativa parla di materiale esclusivamente .MKV\.H264 ecc.ecc. in 720p\1080p ..non ho parlato di divx ,sia chiaro

Cordiali Saluti
io intendevo TUTTO mkv compresi sia 720p che 1080p

mai avuto problemi con nessun file.
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 17:42   #19
sbomberino
Senior Member
 
L'Avatar di sbomberino
 
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2964
mi sembra un ottimo prodotto,
veicola anche l'audio con l'hdmi?
se non ho capito male la ram in dotazione e 2gb, sai se si può espandere (dovrebbe essere del tipo notebook) e al limite che ram supporta?
__________________
sbomberino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 18:20   #20
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da sbomberino Guarda i messaggi
mi sembra un ottimo prodotto,
veicola anche l'audio con l'hdmi?
se non ho capito male la ram in dotazione e 2gb, sai se si può espandere (dovrebbe essere del tipo notebook) e al limite che ram supporta?
Non saprei per l'audio, nel mio caso ho collegato l'audio alle Logitech.
Non credo che si possa intervenire espandendo le ram

__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v