Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-07-2011, 18:57   #1641
Wales
Senior Member
 
L'Avatar di Wales
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
Messaggi: 2130
Quote:
Originariamente inviato da angelo963 Guarda i messaggi
Le mie Duracell hanno ormai un paio di anni, anello bianco, ActiveCharge e made in Japan; nelle semplici prove che avevo fatto in coppia con due Eneloop erano indistinguibili come valori di tensione/corrente/capacità.
Ciao
Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
Quelle di Wales sembrano non avere l'anello bianco ....
Già, confermo che le mie Duracell hanno anello nero e sono made in China... Pazienza...

Ciao!
__________________
--DFI Ultra-D, Opteron 148 @ 2900Mhz, Arctic Freezer 64, Connect3D x1900xtx, 2x1GB GSkill 4000USU2-2GBHZ, SSD 120GB Samsung 840 Evo, Seagate 250GB 7200.10, Seven 32bit, Enermax Liberty 500W--
--DFI DK X58 T3EH6, Core i7 920 @ 3200Mhz, Noctua NH-U12P SE, Sapphire HD5450, 3x2GB OCZ3P1600LV6GK, Velociraptor 150GB, 2x500GB Seagate 7200.12, Corsair HX520W, Belinea 102035W--
Wales è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 23:01   #1642
peppe8219
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania
Messaggi: 176
Salve ragazzi, vorrei porvi la seguente questione.

Ho un problema con la durata delle batterie.
Dopo avere utilizzato ampiamente delle pile Hahnel , decido di cambiare carica batterie e batterie.
Ho acquistato
--4 pile ricaricabili duracell da 2650 mAh
---carica batterie "begelli carica 500" NimH

Le pile le carico 14 ore, ma durano pochissimo...
é il caricabatterie che non è appropriato?
peppe8219 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 09:07   #1643
angelo963
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Messaggi: 514
@ peppe8219

Purtroppo è il caricabatterie Beghelli che non prevede batterie oltre i 1200mah!!
Almeno stando a cosa dice il manuale, perchè parla di 120ma per 14 ore dopodichè termina la carica; di conseguenza è impossibile andare oltre i 1200/1400mah (120ma*14h = 1680mah - 3/4 ore di sovraccarica e abbiamo i 1200mah) perchè ha la terminazione a tempo.
Se sei ancora in tempo riportalo in negozio e cambialo con qualche cosa di meglio e a canali separati.
Ciao
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 11:00   #1644
sandroz84
Senior Member
 
L'Avatar di sandroz84
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2353
Quote:
Originariamente inviato da angelo963 Guarda i messaggi
@ peppe8219

Purtroppo è il caricabatterie Beghelli che non prevede batterie oltre i 1200mah!!
Almeno stando a cosa dice il manuale, perchè parla di 120ma per 14 ore dopodichè termina la carica; di conseguenza è impossibile andare oltre i 1200/1400mah (120ma*14h = 1680mah - 3/4 ore di sovraccarica e abbiamo i 1200mah) perchè ha la terminazione a tempo.
Se sei ancora in tempo riportalo in negozio e cambialo con qualche cosa di meglio e a canali separati.
Ciao
Sicuro che termini la carica a 14ore?
Non conosco il caricatore in questione ma non penso che "stacchi" alla 14esima ora, di solito questo tipo di caricatori lineari continuano a fornire 120ma ad oltranza, per caricare le duracell dovresti lasciarlo collegato intorno alle 30 ore per una carica completa.
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 12:18   #1645
angelo963
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
Sicuro che termini la carica a 14ore? .....
Non lo conosco nemmeno io, ma riporto quanto dice il manuale:" Dopo 14 ore il Carica500 Beghelli commuta automaticamente in modo mantenimento (LED VERDE acceso fisso); le batterie sono pronte per lʼuso".
Viene categoricamente esclusa la possibilità delle 30 ore purtroppo, sempre se ho interpretato bene il manuale .
Ciao
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 13:02   #1646
sandroz84
Senior Member
 
L'Avatar di sandroz84
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2353
Posta il link del manuale
Oppure basta chiedere direttamente a peppe se dopo 14ore il cb passa al led verde anche con batterie superiori ai 1200mah.
Se dovesse essere così è veramente un pacco.

Ultima modifica di sandroz84 : 26-07-2011 alle 13:16.
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 13:22   #1647
FrancoC.
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoC.
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Messaggi: 1043
Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
Posta il link del manuale
Oppure basta chiedere direttamente a peppe se dopo 14ore il cb passa al led verde anche con batterie superiori ai 1200mah.
Se dovesse essere così è veramente un pacco.
Se fossi in peppe8219 cambierei anche le celle, con altrettante LSD ........
Sono mesi e mesi che "pestiamo tasti" dicendo di lasciar perdere la vecchia tecnologia e acquistare LSD ma ............
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 18:44   #1648
susetto
Senior Member
 
L'Avatar di susetto
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Messaggi: 1540
Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
Posta il link del manuale ...
link manuale Carica 500 Beghelli
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 20:12   #1649
FrancoC.
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoC.
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Messaggi: 1043
L'unica è quella di attivarlo due volte.
Finita la prima carica si scollega dalla rete, si tolgono le celle (si sa mai che resti carico qualche condensatore ......), si attende qualche minuto, si reinseriscono le celle e si ricollega il CB alla rete; così riparte il conteggio per altre 14 ore .......
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 21:12   #1650
peppe8219
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania
Messaggi: 176
Dunque ragazzi il mio è Un Beghelli carica 500..(specifico, perchè esiste pure il carica 500 GOLD più potente....l'ho visto sul web pochi Gg fa)
Confermo che la carica dura 14 ore dopo di che i led finiscono di lampeggiare.

Quindi che devo fare?
Posso metterlo nel ripostiglio?
In verità ho delle pile della beghelli da 1200 MaH....ma con la macchina fotografica non so quanto potrebbero durare..


Non ho capito il fatto di togliere le celle
in che senso?

a questo punto mi consigliate un buon carica batterie?
peppe8219 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 22:28   #1651
sandroz84
Senior Member
 
L'Avatar di sandroz84
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2353
Quote:
Originariamente inviato da peppe8219 Guarda i messaggi
Dunque ragazzi il mio è Un Beghelli carica 500..(specifico, perchè esiste pure il carica 500 GOLD più potente....l'ho visto sul web pochi Gg fa)
Confermo che la carica dura 14 ore dopo di che i led finiscono di lampeggiare.

Quindi che devo fare?
Posso metterlo nel ripostiglio?
In verità ho delle pile della beghelli da 1200 MaH....ma con la macchina fotografica non so quanto potrebbero durare..


Non ho capito il fatto di togliere le celle
in che senso?

a questo punto mi consigliate un buon carica batterie?
La soluzione sarebbe quella che ti ha detto Franco, staccare e riattaccare le batterie una volta finito il primo ciclo di 14 ore=1200mah, quindi 28ore=2400mah circa.
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 23:21   #1652
Gigi Ventosa
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da peppe8219 Guarda i messaggi
[...] a questo punto mi consigliate un buon carica batterie?
Inutile piangere sul latte versato. Se puoi fatti rimborsare o sostituire batterie e caricabatterie con qualcosa di più utile.

Come caricabatterie (non analizzatore) qui si è parlato spesso del MQR06 della Sanyo, che carica le batterie singolarmente.

Come batterie ti consiglio senz'altro le LSD (a bassa autoscarica); ce ne sono di varie marche. Ti elenco quelle che conosco: Sanyo Eneloop HR-3UTGA (AA), Sony CycleEnergy NH-AA HR15/51 (bianche con fascia arancione), Panasonic Infinium HHR-4MRE, Auchan Ready to use (arancione), Lidl rosse (non provate personalmente). Sono contraddistinte da una delle scritte "Ready to use", "Stay charged for 1 year" o simili.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 22:31   #1653
al17
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2698
Un buon caricabatterie è un ottimo investimento.

Quando presi il lacrosse 700 ero incerto se valesse la pena spendere quei 20-25€. Dopo due o tre giorni dal suo arrivo ero riuscito a ripristinare perfettamente alcune vecchie pile energizer e philips che si spegnevano subito quando le caricavo con un caricabatterie cacca del supermercato.

Adesso posso dire di essermi ripagato quei 25€ ripristinando alla perfezione una decina di pile che volevo buttare via.
__________________
Così come molti altri utenti di questo forum, ho concluso più di un fantastiliardo di transazioni sul mercatino, tutte purtroppo con esito negativo.
al17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 11:31   #1654
N!coz
Member
 
L'Avatar di N!coz
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Modena
Messaggi: 268
ringrazio franco C per l'aiuto. Ho acquistato le eneloop aa e aaa e il caricabatterie specifico sanyo modello con carica rapida e led !!!
Appena ne ho la possibilità provo il tutto

Qualcuno ha idea se quel modello prima le scarichi anche? non credo vero..?
N!coz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 21:10   #1655
FrancoC.
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoC.
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Messaggi: 1043
Quote:
Originariamente inviato da N!coz Guarda i messaggi
ringrazio franco C per l'aiuto. Ho acquistato le eneloop aa e aaa e il caricabatterie specifico sanyo modello con carica rapida e led !!!
Appena ne ho la possibilità provo il tutto

Qualcuno ha idea se quel modello prima le scarichi anche? non credo vero..?
No, niente scarica.
Con le LSD il modo migliore di scaricarle è quello di inserirle nell'utilizzatore e usarle fino al limite ......, IMHO ...
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 22:55   #1656
Gigi Ventosa
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
No, niente scarica.
Con le LSD il modo migliore di scaricarle è quello di inserirle nell'utilizzatore e usarle fino al limite ......, IMHO ...
Franco, meglio precisare quale limite.................
IMO 0,9 V ad elemento.
Alcuni utilizzatori hanno il controllo di batteria scarica, e si spengono automaticamente al di sotto di una certa tensione, anche se in alcuni casi è maggiore della Vmin delle NiMH.

Ultima modifica di Gigi Ventosa : 30-07-2011 alle 22:59.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 07:45   #1657
c.ianelli
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Fidenza (PR)
Messaggi: 196
Alla Lidl è di nuovo in offerta il caricatore a 14,99€ , sembra quello ad 8 ricariche indipendenti (6 da 1,2V + 2 da 9v) senza display, qualcuno può confermare ?
c.ianelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 14:05   #1658
fufasso
Senior Member
 
L'Avatar di fufasso
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Cittadella (PD)
Messaggi: 767
è il TLG 1000 A1 , quindi se non sbaglio uguale al 980.
Anzi no... ho aperto il tlg 1000A1 è il circuito elettrico è diverso da quello del 980. E' tutto montato su un'unico PCB.
L'alimentatore è di qualità inferiore (non vedo integrati di controllo, presenti invece sull'alimentatore del 980 e la componentistica è più scarna).
Il circuito di carica è controllato da un SH69P48AM e i canali son dotati di un transistor BR D 8820 (almeno penso sia un transistor).

Per il 980 vi rimando al post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1457
Ciao

Ultima modifica di fufasso : 10-08-2011 alle 14:49.
fufasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 18:50   #1659
Gigi Ventosa
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da fufasso Guarda i messaggi
è il TLG 1000 A1 , quindi se non sbaglio uguale al 980.
Anzi no... ho aperto il tlg 1000A1 è il circuito elettrico è diverso da quello del 980. E' tutto montato su un'unico PCB.
L'alimentatore è di qualità inferiore (non vedo integrati di controllo, presenti invece sull'alimentatore del 980 e la componentistica è più scarna).
Il circuito di carica è controllato da un SH69P48AM e i canali son dotati di un transistor BR D 8820 (almeno penso sia un transistor).

Per il 980 vi rimando al post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1457
Ciao
Quindi anche per i caricabatterie pare che Lidl segua la tendenza di qualità inferiore a parità di prezzo al consumatore

Una cosa è certa: le batterie ibride rosse, a parte qualche fortunata ricomparsa in alcuni punti vendita, non sono state più proposte.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 19:00   #1660
sandroz84
Senior Member
 
L'Avatar di sandroz84
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2353
Quote:
Originariamente inviato da Gigi Ventosa Guarda i messaggi
Quindi anche per i caricabatterie pare che Lidl segua la tendenza di qualità inferiore a parità di prezzo al consumatore

Una cosa è certa: le batterie ibride rosse, a parte qualche fortunata ricomparsa in alcuni punti vendita, non sono state più proposte.
Perchè l'utilizzatore medio è abbastanza ignorante in materia e se si vede i pacchi da 2500mah affiancati a le 2000 prende le prime perchè pensa siano migliori essendo più capienti e a minor prezzo(se ricordo bene).
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Febbre da radiazioni: raddoppiano i gioc...
Hisense e Inter uniscono le forze per pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v