Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 09-12-2005, 21:11   #1
YellowT
Senior Member
 
L'Avatar di YellowT
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
Messaggi: 2296
Stranissima richiesta spedizione in Nigeria e western union

Mi è successa una cosa strana: avevo messo in vendita un ipod su Ebay a prezzo fisso. Mi è stato comprato da un inglese. Mi scrive e mi dice che:

- mi paga con western union
- Devo spedire in nigeria per il matrimonio di suo figlio
- che vuole una spedizione UPS.

Gli faccio notare che non spedisco con UPS e che volendo faccio un raccomandata internazionale fino in nigeria al costo di una decina di euro. Intanto gli do l'indirizzo per mandarmi il pagamento.
Mi arriva una mail di conferma western union che di che che il tipo mi ha inviato 70 Euro (valore della merce) + 130 di prezzo di spedizione (130 è il costo per un pacco verso la nigeria con UPS).

Che devo fare per avere i soldi? Andare in un centro western union con la mail?
E con che cosa spedisco? UPS mi ha chiesto una cosa tipo abbonamento per spedire con loro. Cosa posso usare (magari delle poste, così non devo girare 800 corrieri) per spedire un Ipod shuffle in Nigeria??

Ma vi sembra possibile sta cosa? Finche non ho i soldi in mano non ci credo... Domani vado da western union, bah

Potete aiutarmi?
YellowT è offline  
Old 10-12-2005, 01:05   #2
lucaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 7251
lascia perdere è successa la stessa cosa a me è una truffa!!!!
la prossima volta metti il compralo subito con "è richiesto il pagamento immediato"
lucaman è offline  
Old 10-12-2005, 01:25   #3
ortolu2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: palermo
Messaggi: 828
ciao attenzione questa è una truffa bella.Lo fanno con ogni genere di cosa. L'ho letto su un forum di hi-fi.
ortolu2 è offline  
Old 10-12-2005, 03:02   #4
YellowT
Senior Member
 
L'Avatar di YellowT
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
Messaggi: 2296
Grazie, allora ho fatto bene a segnalarlo ad ebay.
Davo per scontato che il pagamento fosse immediato.
Certo che proprio mi rompe le palle dover rimettere in vendita tutto per colpa di un'imbecille del genere.

COmunque grazie di nuovo
YellowT è offline  
Old 15-12-2005, 00:59   #5
Re_Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Re_Lizard
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
Messaggi: 2508
Confermo che è una truffa....ma di solito le vedo sempre nellevendite, non negli acquisti.
Spesso creano vendite in stok su ebay, vendendo una decina di oggetti a meno della metà del loro valore...e chiedono sempre le stesse cose: Nigeria o Romania + Western Union.
Spesso dicono anche che la mail che hanno nel profilo non funziona più, e te ne danno un'altra con il quale contattarli....e tu non sapendo ste cose ti fidi quasi quasi, anche perchè spessissimo hanno molti feedback positivi.
Alla fine è sempre la stessa storia, non hanno aftto altro che rubare l'account a qualcuno...e lo utilizzano per sfruttare i feedback, purtroppo c'è ancora gente che non fa ricerche e ci casca
Bisogna sempre diffidare da chi ti vuole vendere qualcosa a un prezzo infinitamente più basso del reale valore di mercato...nessuno regala niente!!!!
Re_Lizard è offline  
Old 28-02-2008, 13:45   #6
pennone
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 7
successo anche a me su vendita

Ciao ragazzi, anche a me è successo!
Ho messo in vendita il mio ipod 30gb video nero su secondamano...era gratuito e io nn sò usare ebay!!
Ho ricevuto circa 12 mail da persone diverse situate in tutto il mondo con richieste di acquisto.....mi è sembrata una cosa strana così ho deciso di aumentare la richiesta.....erano 180euro!
Sapete cosa mi è successo?
Mi hanno offerto un sacco di soldi....sono arrivati fino a 3000usd.....impazziti, e tutti mi chiedevano per scuse diverse( da figli a amici a clienti!) di spedirlo in nigeria!
I pagamenti nn erano western union, la maggior parte erano paypal.....l'unico western union è quella a cui ho deciso di vendere e che spero completi la transazione....ma anche questa sarà una truffa...mi ha offerto 300euro compreso di 50 euro di spese di spedizione.....mi sono fidato solo perchè é america(iowa).
Boh, adesso vediamo....cmq io finchè nn ho in mano i soldi l'ipod rimane nelle mie mani!!!
Ciao ciao......ps:se qualcuno fosse interessato all'acquisto....è nuovo, usato solo 10-15 volte....se volete invio foto su richiesta!!
pennone è offline  
Old 03-03-2008, 14:18   #7
CoolBits
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3213
è una truffa
http://recensioni.ebay.it/Truffe-Nig...00000002142546
CoolBits è offline  
Old 01-08-2009, 02:02   #8
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11660
Riesumo il topic per dire che iniziano a rompere le scatole anche su Kijiji:




Quote:
I want to but this your item.. Do you accept Bank Transfer or Postepay?
..


Quote:
Okay let me have your paypal email account for the payment immediately .. i am from Columbus in USA but i want to buy it to one of my store in Nigeria.. ..Give me the total cost of the item including the shipping cost to my store in Nigeria via Italian Post ...thanks i wait to hear from you .
Alessio.16390 è offline  
Old 12-08-2009, 10:45   #9
Schimat
Senior Member
 
L'Avatar di Schimat
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Taranto,provincia
Messaggi: 2965
La stessa cosa è successa a me. Avevo messo qualche annuncio su forum e siti vari dedicati agli annunci. Mi contatta un certo Grace Marco,dice di essere inglese discendenza italiana. Vuole la mia PS2 per il suo nuovo negozio in Nigeria,io chiedevo 100€ e Grace Marco me ne offre 300+spedizione. Ovviamente non ho accettato,non ho più risposto alle sue mail e leggendo questo ho fatto bene Fino a quando non state sbavando sui soldi non inviate nulla,mi raccomando.
Schimat è offline  
Old 12-08-2009, 11:54   #10
Miciomiao
Senior Member
 
L'Avatar di Miciomiao
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 752
Sentita in Dr House:
Cuddy entra nello studio trafelata: House, devo dirti qualcosa di importante...
House al computer, sarcastico: Ora non posso, sto portando a termini dei vantaggiosissimi affari con la Nigeria
Però io ero rimasto all'eredità del principe... (o qualcosa del genere)
__________________
Intel i5 3570k @105x42 - 1,35V = 4400 MHz - 8x2 Gb Kingston (CL9) - Msi GTX 970 4Gb Gaming @202-405MHz - Samsung B2330HD - Logitech Performance MX & Wave 450, Crucial ssd 1Tb, hard disk meccanici vari... ;-)
Miciomiao è offline  
Old 29-08-2009, 19:26   #11
fashion82
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 1
Salve, stava succedendo anche a me...ma tu guarda volevano i miei abiti da sposa!!! mi sono accorta che era una truffa perchè ho fatto ricerche per sapere quanto mi costava spedire in nigeria e ho trovato questo forum...insomma si può dire che fortuna!!! mi ha contattata una certa Grace Verta dal sito di annunci.net ...mi ha scritto questo:

-Hello Auctioneer,
I'm Grace Verta from United Kingdom?I came across your ITEM when i was searching for a good and perfect ITEM for my Newly Opened Store in Nigeria,Anyway i believe this ITEM is in good condition because it is needed urgent in my Store Nigeria.I will offer you €3,500.00 euro for this (4) ITEMS due to the urgency need of ITEM the including the shipping cost of the item via DHL delivery/UPS delivery to my store in Nigeria.Method of payment:I will be paying you via Bank Transfer/Money Gram Postal Money Order and get back to me with your full home details or full Bank details for the payment to be done...Hope to read your prompt message so we can complete the negotiation. God Bless you as you respond to my Message.-

Ovviamente io non avendo capito che era una truffa le ho risposto, dicendole che per me era impossibile vendere 4 abiti per quel prezzo...e lei ha risposto ancora:

-Let me just take buy one so as to know the qualities of the item and give me the cost you are willing to sell one and the shipping cost to my store in Nigeria...hope to read from you soon.

grace-

Pensavo di aver concluso una vendita quando invece facendo ricerche trovo questo forum e scopro della truffa...poi nei post precedenti ho letto anche di una persona che è stata contattata da un certo Grace Marco...sarà mica il fratello di Grace Verta??!! di solito nella mia email mi arrivano altri messaggi dove nominano la nigeria ecc. per prodotti tecnologici ecc...ma quelli ho sempre capito che erano truffe...mah!!!ora nn le rispondo più spero però nn mi contatti qualcun altro della famiglia Grace ihihi

Ciao a tutti voi del forum
fashion82 è offline  
Old 29-08-2009, 19:41   #12
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
a me han acquistato uno smartphone a 430€ e voleva pagarmi pure 70€ di spese per la nigeria, doveva essere "un regalo per la figlia malata"

ovvio che non ho accettato
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline  
Old 30-08-2009, 10:07   #13
Martin P
Senior Member
 
L'Avatar di Martin P
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
Messaggi: 2598
urgente! sta succedendo anche a me! su kijiji.

mi offrono + di duecento euro per il costo della sped. in Nigeria oltre al costo dell''oggetto... per un compleanno della figlia....

ma se mi pagano in anticipo che rischi corro?

se do le mie coord bancarie x bonifico va bene?

Il Bank transfer" sarebbe il bonifico o altro?

grazie!
Martin P è offline  
Old 30-08-2009, 11:56   #14
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Martin P Guarda i messaggi
urgente! sta succedendo anche a me! su kijiji.

mi offrono + di duecento euro per il costo della sped. in Nigeria oltre al costo dell''oggetto... per un compleanno della figlia....

ma se mi pagano in anticipo che rischi corro?

se do le mie coord bancarie x bonifico va bene?

Il Bank transfer" sarebbe il bonifico o altro?

grazie!
può succedere che avendo le tue coordinate bancarie ti possono svuotare il conto... almeno così mi dissero
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline  
Old 30-08-2009, 12:03   #15
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11660
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
può succedere che avendo le tue coordinate bancarie ti possono svuotare il conto... almeno così mi dissero
Anche no.
Semplicemente vi fanno perdere tempo.
Se si usa paypal, vi chiede la Mail, vi manda una FakeMail uguale uguale a Paypal, anche con l'indirizzo di Paypal, e vi dice che per qualche motivo, paypal ritarda ad aggiornare il conto.
Però lui ha pagato, e ti pretende la spedizione minacciando di andare per vie legali
Alessio.16390 è offline  
Old 30-08-2009, 12:06   #16
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
ah
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline  
Old 30-08-2009, 13:04   #17
Martin P
Senior Member
 
L'Avatar di Martin P
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
Messaggi: 2598
... credo che gli dirò che è troppo complicato spedire in Nigeria, non se ne fa di nulla...

grazie a tutti
Martin P è offline  
Old 30-08-2009, 13:40   #18
YellowT
Senior Member
 
L'Avatar di YellowT
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
Messaggi: 2296
Quote:
Originariamente inviato da Martin P Guarda i messaggi
... credo che gli dirò che è troppo complicato spedire in Nigeria, non se ne fa di nulla...

grazie a tutti
Che gentile però... Quando era successo a me gli avevo scritto insultandolo, pezzente, ladro, augurandogli che allah o chi per lui lo mandasse all'inferno il prima possibile
YellowT è offline  
Old 30-08-2009, 14:49   #19
Martin P
Senior Member
 
L'Avatar di Martin P
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
Messaggi: 2598
Quote:
Originariamente inviato da YellowT Guarda i messaggi
Che gentile però... Quando era successo a me gli avevo scritto insultandolo, pezzente, ladro, augurandogli che allah o chi per lui lo mandasse all'inferno il prima possibile
Martin P è offline  
Old 01-09-2009, 09:46   #20
Locutus
Senior Member
 
L'Avatar di Locutus
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 744
Quote:
Originariamente inviato da YellowT Guarda i messaggi
Che gentile però... Quando era successo a me gli avevo scritto insultandolo, pezzente, ladro, augurandogli che allah o chi per lui lo mandasse all'inferno il prima possibile
Attento, che te trovi "Bin" sotto casa
Locutus è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v