Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Amministrazione e Configurazione Server

Sony World Photography Awards 2018: gli italiani a un soffio dalla vittoria
Sony World Photography Awards 2018: gli italiani a un soffio dalla vittoria
Quest'anno, tra i professionisti, tre fotografi italiani hanno guadagnato la massima visibilità, vincendo la propria categoria e accedendo alla finale per l'assegnazione del titolo di fotografo dell'anno, ma sono numerosi anche quelli che si sono piazzati sul podio. Il titolo di Photographer of the Year è andato però all'inglese Alys Tomlinson, con il suo lavoro Ex-Voto all'interno della categoria "Scoperta".
Detroit per PS4: molto più di un film interattivo
Detroit per PS4: molto più di un film interattivo
In un evento stampa abbiamo avuto di giocare le prime due ore di Detroit Become Human, il nuovo titolo di Quantic Dream che, sulla scia di Heavy Rain e di Beyond Due Anime, intende rappresentare una sorta di evoluzione delle vecchie avventure grafiche
Huawei MediaPad M5, gran tablet Android per film, musica e produttività
Huawei MediaPad M5, gran tablet Android per film, musica e produttività
Nella recensione di Huawei MediaPad M5 potete trovare benchmark, test oggettivi e le nostre considerazioni ottenute durante una prova di qualche settimana del nuovo tablet cinese. Ci ha sorpreso soprattutto per quanto riguarda la multimedialità, anche se con la cover tastiera M5 Folio (fino al 22 aprile gratuita) il tablet può essere un surrogato, con qualche compromesso, di un notebook tradizionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2018, 20:23   #1
*nicola*
Senior Member

L'Avatar di *nicola*

Iscritto dal: Jun 2005
Hosting python + php...possibile?

In locale sul mio Mac ho creato una piccola web app così composta:
  • un CMS Wordpress che serve per le parti di registrazione utenti, login/logout, pubblicazione blog e pagine generiche ed alcune pagine scritte da me in PHP (che contengono essenzialmente dei form);
  • alcuni script in Python 3 che utilizzano alcune tabelle dove sono inseriti gli input inseriti dagli utenti nei form qui sopra e alcune tabelle di Wordpress (tipo wp_users)
Localmente tutto funziona, per lanciare gli script Python uso il suo IDLE, mentre Wordpress ed il DB Mysql funzionando tramite AMPPS (e sono raggiunti come localhost).

Ora è il momento di andare on-line e mi sto letteralmente mangiando le dita!
Ho scoperto che Aruba (su cui ho sempre installato piccoli siti fatti in PHP+Mysql) non ha un DB accessibile dall'esterno e nemmeno supporta decentemente Python.
Trovare un hosting (ad un prezzo accettabile) che mi permetta di lanciare PHP e Python allo stesso tempo pare pressoché impossibile.

La mia idea era di usare PythonAnywhere (funziona bene e costa poco) per la parte Python e collegarlo ad un database Mysql e hosting PHP esterno tramite SSH.
Ho tre domande:
  1. è una buona idea?
  2. Dove potrei trovare una piattaforma di hosting PHP + Mysql con il DB accessibile da PythonAnywhere?
  3. Come posso fare a fare il collegamento tramite SSH?
scusate ma quando ho iniziato a sviluppare non avevo considerato tale problematica...mannaggia a me!
*nicola* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 07:44   #2
Kaya
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Credo che la soluzione più semplice per te sia quella di prendere una VPS e installarci quello che ti serve.
I classici hosting non vanno bene in questo caso..
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2018, 21:45   #3
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Concordo, ci sono VPS a costi risibili (es 3 € al mese + iva) con discrete performance su cui hai autonomia totale e su cui fare dei test.
Se la cosa funziona puoi facilmente migrare ad altro VPS più performante e senza doverti accollare contratti annuali.
 Rispondi

Sony World Photography Awards 2018: gli italiani a un soffio dalla vittoria Sony World Photography Awards 2018: gli italiani...
Detroit per PS4: molto più di un film interattivo Detroit per PS4: molto più di un film int...
Huawei MediaPad M5, gran tablet Android per film, musica e produttività Huawei MediaPad M5, gran tablet Android per film...
AMD Ryzen 7 2700X e Ryzen 5 2600X: un confronto tra 21 CPU AMD Ryzen 7 2700X e Ryzen 5 2600X: un confronto ...
Sguardi e parole: l'automobile è sempre più umana Sguardi e parole: l'automobile è sempre p...
Windows 10 Lean: più prestazioni,...
Vodafone riconosce ai clienti la fedelt&...
LG K9 e K11, al via le vendite in Italia...
Subito.it lancia un nuovo servizio per l...
Microsoft Surface Pro 256 i5 in promozio...
Distant Stars, nuovo content pack per St...
La scimmia del selfie ha perso: i diritt...
Il mercato dei semiconduttori continua a...
Taurus E1: come iTek intende le sedie pe...
Tanti smartphone scontati grazie all'Hom...
Honor 7C disponibile in Italia al prezzo...
Vuoi i tuoi dati? Gioca a PUBG per decif...
ASUS ZenFone Max Pro (M1) ufficiale: due...
Compare il terminale su Chrome OS: il pr...
Instagram down per alcuni utenti: ecco c...
NOD32
CCleaner Portable
CCleaner Standard
VLC Media Player
WinRAR
K-Lite Codec Pack Update
The GIMP
Chromium
Iperius Backup
Windows 7 Codec Pack
Media Player Classic Black Edition
Google Chrome Portable