Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione PaMu Scroll: senza fili non sempre è meglio
Recensione PaMu Scroll: senza fili non sempre è meglio
Le PaMu Scroll di Padmate non possono non colpire a un primo sguardo: la custodia in finta pelle è riccamente lavorata e fa pensare a un prodotto di lusso, mentre i colori degli auricolari ricordano più gioielli che cuffie. Sotto tale patina si trovano ottime caratteristiche funzionali, azzoppate però da una qualità del suono del tutto insufficiente
Sigma 50mm Art vs. obiettivi 'vintage'
Sigma 50mm Art vs. obiettivi 'vintage'
Uno strano confronto, dall'esito scontato, mette in competizione una delle più apprezzate e "chirurgiche" ottiche moderne con obiettivi progettati negli anni '60 e '70. Quanto si sono evolute le ottiche negli ultimi 50 anni?
I 10 migliori videogiochi del 2018 scelti dai lettori
I 10 migliori videogiochi del 2018 scelti dai lettori
Anche quest'anno Hardware Upgrade offre la classica dei migliori giochi dell'anno precedente, scelti dai lettori. Si parte dalla decima posizione e si risale fino al gioco vincitore.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2018, 09:44   #28921
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Dr. Troione Guarda i messaggi
Salve a tutti,
mi confermate più o meno a parità di prezzo (anzi, qualcosina meno) il buon vecchio Mi A1 (4/32) è ancora preferibile, ad esempio, all'Honor 9 Lite? Non vederlo in prima pagina mi ha fatto venire il dubbio...

(Il Mi A2 Lite non lo prendo in considerazione perchè per l'uso richiesto ha praticamente solo svantaggi, e quello da 32GB ha anche meno RAM).

Inoltre mi chiedevo... adesso si trova a 142€... quant'è probabile che possa scendere ancora sensibilmente di prezzo? Grazie!
Tolto perchè più difficile da trovare, non voglio avere solo Xiaomi in pagina 1 se no sembro un loro venditore e e anche perchè Mi A2 Lite ha invece molti vantaggi, ha più autonomia e non di poco, cam nettamente migliori, è più piccolo pur avendo più schermo e 3 o 4 GB di ram su un One cambia nulla e ha la SD a parte quindi anche 32 GB sono ok. Il problema è che Mi A2 Lite 32 ora costa praticamente quanto il 4/64. A1 io non lo prenderei se non a 130 euro già in italia con garanzia 2 anni, è comunque meglio del Honor 9 in tutto salvo dimensioni e look
Old 16-12-2018, 10:14   #28922
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
ma di cineserie cosa c'è di paragonabile a hawei p20 o mate 20 che costano la meta?niente?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 10:44   #28923
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
ma di cineserie cosa c'è di paragonabile a hawei p20 o mate 20 che costano la meta?niente?
stiamo parlando di top di gamma, che costano più del budget del thread, anzi il mate costa più del doppio... anche tra un anno costeranno almeno 300€, che è il prezzo dei top di gamma decaduti, magari 250 ci arriva solo se sei fortunato... anhcepresi dalla cina costano, e non hanno b20... secondo me l'unica è puntare qualche ex top di gamma, o fare dei compromessi...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 11:01   #28924
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
ne parlavo una settimana fa (5 pagine dietro al massimo) per me un ottimo prodotto a quel prezzo e con sblocco impronte di lato comodo. Lo ha un amico quindi l'ho provato quelche minuto, è fatto bene. Però lato software devi già sapere che Oreo ha e oreo resta e che i problemi eventuali che troverai sulla rom te li tieni fino alla fine dei giorni del device perchè Umidigi non è per nulla capace di fare aggiornamenti di versione o risolvere problemi.
Detto ciò si può prendere, quel SoC Mediatek vale uno snap 450 per prestazioni ma non per autonomia
C'è l'ho da circa una settimana circa come telefono provvisorio che ho reso l iPhone indietro e si, a parte l'autonomia, va una bomba XD

Inviato dal mio One utilizzando Tapatalk
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 11:18   #28925
Danizz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Capito.. quindi correggimi se sbaglio, Sony è una delusione perchè su alcuni xz1 compact stranieri/non ITA, dopo praticamente 1 anno di patch mensili regolari, ora sono in ritardo di 1 mese e mezzo con il rilascio di Pie oltre le patch di novembre. Gli xz1 italiani invece hanno pie già da 1 mese ricevuto con patch di Ottobre, e quelle di novembre in roll out da quanto ho capito

Suvvìa siamo a metà dicembre ,vedrai che arriverà presto anche sul tuo xz1c tedesco
Relax..
Se non riesci a capire che è una coincidenza che gli xz1/xz1c/xz premium italiani abbiano avuto Pie e quelli tedeschi, uk, e di altri mercati più importanti non l'abbiano ancora ricevuto, non so cosa dirti...
Spiegami inoltre come è possibile che le versioni branded l'abbiano ricevuto prima delle versioni no brand. Chiunque abbia un telefono branded sa delle lunghe attese che certe volte caratterizzano queste versioni, per qualunque marchio.
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 12:17   #28926
Dr. Troione
Senior Member

L'Avatar di Dr. Troione

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Tradate (VA)
Quote:
Tolto perchè più difficile da trovare, non voglio avere solo Xiaomi in pagina 1 se no sembro un loro venditore e e anche perchè Mi A2 Lite ha invece molti vantaggi, ha più autonomia e non di poco, cam nettamente migliori, è più piccolo pur avendo più schermo e 3 o 4 GB di ram su un One cambia nulla e ha la SD a parte quindi anche 32 GB sono ok. Il problema è che Mi A2 Lite 32 ora costa praticamente quanto il 4/64. A1 io non lo prenderei se non a 130 euro già in italia con garanzia 2 anni, è comunque meglio del Honor 9 in tutto salvo dimensioni e look
Grazie! Ma le cam nettamente migliori con la GoogleCam dici? Perchè con quella di default mi sembrava fossero ben peggiori...
Dr. Troione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 13:30   #28927
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
La GCam rende Mi A2 Lite quasi identico al Mi A2 mi ricordavo questo articolo infatti
https://android.hdblog.it/2018/09/06...afico-gcammod/

Come stock se non ricordo male ad A1 avevo dato un voto leggermente superiore a quello che ho dato al A2Lite ma è passato un anno e quindi direi che sono alla pari con una leggera preferenza per il nuovo, discreti considerando il prezzo ma non buoni.
Qui vedi Mi A2Lite, Mi A2 e Mi A1
https://www.gsmarena.com/piccmp.php3...&idPhone3=8776
Io guardo sempre le foto a bassa luce e metto l'area del pupazzetto giallo in alto, A2 meglio catturando più luce, A2Lite un filo meglio di A1. Stock ovvio, GCam migliora le cose sul Lite e molto, su A1 non so come renda.

Ho controllato e infatti Mi A2 e Mi A2 Lite non hanno lo stesso comparto fotografico come ha scritto su HD Blog dicendo poi a conclusione che Xiami castra il Lite. Hanno infatti lenti differenti che cambiano tanto la resa, A2 f1.8 mentrre Lite f2.2 .... cosa che cambia la resa di tanto, lo si nota poco sulla GCam ma su stock tanto

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 16-12-2018 alle 13:38.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 13:52   #28928
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Danizz Guarda i messaggi
Se non riesci a capire che è una coincidenza che gli xz1/xz1c/xz premium italiani abbiano avuto Pie e quelli tedeschi, uk, e di altri mercati più importanti non l'abbiano ancora ricevuto, non so cosa dirti...
Spiegami inoltre come è possibile che le versioni branded l'abbiano ricevuto prima delle versioni no brand. Chiunque abbia un telefono branded sa delle lunghe attese che certe volte caratterizzano queste versioni, per qualunque marchio.
Una possibile spiegazione l'ho data:
le vesioni dual sim (quali sono solitamente all'estero, ma NON per l'Italia purtroppo, ma immmagino non le versioni branded) sono in ritardo perchè va gestita la parte dual sim.

E' la cosa più logica. Oppure si è una COINCIDENZA. Oppure è un complotto contro la Germania cattiva e l'UK per la Brexit.
Inoltre stai paragonando le attese per le versioni branded in Italia (di cui abbiamo esperienza) che A VOLTE sono caratterizzate da lunghe attese e dicendo che è strano che ALL'ESTERO questo non sia successo. Insomma un po' forzato come ragionamento.
Old 16-12-2018, 14:37   #28929
Danizz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Una possibile spiegazione l'ho data:
le vesioni dual sim (quali sono solitamente all'estero, ma NON per l'Italia purtroppo, ma immmagino non le versioni branded) sono in ritardo perchè va gestita la parte dual sim.

E' la cosa più logica. Oppure si è una COINCIDENZA. Oppure è un complotto contro la Germania cattiva e l'UK per la Brexit.
Inoltre stai paragonando le attese per le versioni branded in Italia (di cui abbiamo esperienza) che A VOLTE sono caratterizzate da lunghe attese e dicendo che è strano che ALL'ESTERO questo non sia successo. Insomma un po' forzato come ragionamento.
Forzato mica tanto, in tutto il mondo le versioni branded arrivano dopo con gli aggiornamenti perché vanno certificate da parte degli operatori, non è così solo in Italia.
Io sto solo riportando i fatti e smentendo le soluzioni tramite xperia companion che semplicemente non esistono se il firmware non è stato rilasciato.
Con i miei messaggi vorrei anche far capire come Sony non sia più quella di una volta, purtroppo aggiungo io.
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 16:08   #28930
Dr. Troione
Senior Member

L'Avatar di Dr. Troione

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Tradate (VA)
Quote:
La GCam rende Mi A2 Lite quasi identico al Mi A2 mi ricordavo questo articolo infatti
https://android.hdblog.it/2018/09/06...afico-gcammod/

Come stock se non ricordo male ad A1 avevo dato un voto leggermente superiore a quello che ho dato al A2Lite ma è passato un anno e quindi direi che sono alla pari con una leggera preferenza per il nuovo, discreti considerando il prezzo ma non buoni.
Qui vedi Mi A2Lite, Mi A2 e Mi A1
https://www.gsmarena.com/piccmp.php3...&idPhone3=8776
Io guardo sempre le foto a bassa luce e metto l'area del pupazzetto giallo in alto, A2 meglio catturando più luce, A2Lite un filo meglio di A1. Stock ovvio, GCam migliora le cose sul Lite e molto, su A1 non so come renda.

Ho controllato e infatti Mi A2 e Mi A2 Lite non hanno lo stesso comparto fotografico come ha scritto su HD Blog dicendo poi a conclusione che Xiami castra il Lite. Hanno infatti lenti differenti che cambiano tanto la resa, A2 f1.8 mentrre Lite f2.2 .... cosa che cambia la resa di tanto, lo si nota poco sulla GCam ma su stock tanto
Quell'articolo l'avevo visto, ma mi ero fidato di varie recensioni dell'A1 che ne decantavano la fotocamera stock (con il plus del tele 2X), e non essendo esperto di modding...

Invece mi ero perso QUEST'ALTRO articolo, dove si vede proprio la GCam in azione sul MiA1
https://android.hdblog.it/2018/05/16...google-camera/
e anche lì la differenza è imbarazzante

Stando così le cose, hai ragionissima: A2 Lite tutta la vita... spero solo di non fare casini installando la GCam

Grazie ancora per le dritte

PS--->> nell'articolo che ho linkato c'è una procedura semplificata per installare la GCam su Mi A1, chè stando ai commenti è obsoleta e fa solo danni, non usatela!!
Dr. Troione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 22:13   #28931
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Danizz Guarda i messaggi
Forzato mica tanto, in tutto il mondo le versioni branded arrivano dopo con gli aggiornamenti perché vanno certificate da parte degli operatori, non è così solo in Italia.
Io sto solo riportando i fatti e smentendo le soluzioni tramite xperia companion che semplicemente non esistono se il firmware non è stato rilasciato.
Con i miei messaggi vorrei anche far capire come Sony non sia più quella di una volta, purtroppo aggiungo io.
Se però il motivo fosse che le versioni dual sim lo stanno ancora aspettando mentre lo hanno ricevuto le versioni mono sim la spiegazione sarebbe semplice e sarebbe anche normale e Sony resterebbe abbastanza buona.

Se no ci sarebbe semplicemente un qualcosa di casuale. Per cui poteva capitare l'opposto.

C'è poi una differenza fra dopo (all'estero) e molto dopo (a VOLTE in Italia).

Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk
Old 16-12-2018, 22:31   #28932
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Giusto per cronaca anche io ho preso xz1 al black friday (tra l'altro oggi c'era di nuovo l stesso prezzo) e come ota ancora non è arrivato nulla, fermo a oreo/settembre. Ho letto che si risolve da companion ma la cosa prevede un reset che non ho ne tempo ne voglia di fare.

alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 08:08   #28933
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
sbagliato

cknskmlkmslkms
Old 17-12-2018, 17:59   #28934
lappone
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Toscana
Scusate se scoccio ancora, ma queste offerte sui Sony fanno vacillare le mie (poche) certezze su cosa acquistare...
Tra 200 e 250 euro ho trovato di appetibile (per me)
- Sony xperia XZ Premium
- Sony xperia XZ1
- Samsung S7
- Asus Zenfone Max Pro

Dando priorità alla parte fotografica ed autonomia, cosa consigliate di prendere?
Old 17-12-2018, 18:08   #28935
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
zenphone max pro M1
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 4670k @4.4ghz Noctua NH-U9S- Asrock Z87 Extreme6 - Corsair 16GB@1600Mhz - Ati HD 7950 (R9 280) - Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Modu 87+ 500W- Asus ML239H; Synology Ds918+
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 18:19   #28936
lappone
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
zenphone max pro M1
Si, la tentazione c'è, la batteria è al top... Certo lato foto e prestazioni è proprio fanalino di coda.
Forse converrebbe un mix più equilibrato tra fotocamera e batteria, ma non riesco a trovare la quadra...
Old 17-12-2018, 19:24   #28937
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da lappone Guarda i messaggi
Si, la tentazione c'è, la batteria è al top... Certo lato foto e prestazioni è proprio fanalino di coda.
Forse converrebbe un mix più equilibrato tra fotocamera e batteria, ma non riesco a trovare la quadra...
Galaxy A8?
Old 17-12-2018, 21:16   #28938
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
OT ma affare: MI8 in flash sale sotto 300 su mi italia

Ciao a tutti ,
Anche se è un po OT penso che sia un'offerta da condividere con gli indecisi che possono sforzarsi sul prezzo . Ero alla ricerca di un mediogamma con fotocamere top , non l'ho trovato e stavo pensando di regalarmi il mi mix 2s o l'mi 8 .. monitoravo i prezzi ma stavano oltre la mia soglia max di 350 che mi ero imposto.. poi ieri ho visto un post su facebook da xiaomi italia.

Da stasera sullo store MI di xiaomi italia , fino al 25 , mettono dalle ore 20 alle 21 l'mi 8 (non il lite , proprio il top di gamma) a 299,99 ... sono riuscito a prenderlo , ma dopo 1 minuto (forse anche meno) erano finiti (f5 e rapidità assoluta richiesta , anche per il pagamento perchè è solo tramite carta). Domani dovrebbero rimetterli , chissà quanti .

Pro: top di gamma a prezzo medio gamma con garanzia ufficiale italia ; prezzo che non si trova nemmeno dalla cina con le offerte
Contro:Notch (che mi fa schifo , ma si deve scendere a compromessi) e in offerta solo il modello bianco (vabhè gia' presa cover nera)

PS: su mi 8 e anche su mi8 lite come sul pocof1 ora sono visibili le notifiche con l'ultimo update.
x53sv-sx311v i5-2410M @ 2.30GHz - RAM Hynix 4 Gb + Corsair 4 Gb- VGA: intel HD3000 + NVIDIA GeForce GT 540M 2Gb - SSD Samsung 840 EVO 120Gb +HD Scorpio Black 320gb 7200RPM -WIFI ALFA AWUS036H -WIN 7.1 Pro
Smartphone : Principale Xiaomi Mi 8---Muletto vetro rotto Asus Zenfone 2 ZE551ML

Ultima modifica di alonenero : 17-12-2018 alle 21:19.
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 00:13   #28939
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Il redmi 6 ha il problema delle notifiche?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 07:19   #28940
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
PS: su mi 8 e anche su mi8 lite come sul pocof1 ora sono visibili le notifiche con l'ultimo update.
Ottimo prezzo.
Per le info, meglio che chiedi nell'apposito Thread Xiaomi.
Le notifiche sull'ultima global 10.1.1.0 Pie si vedono per qualche secondo dopo lo sblocco , poi riappare l'orario.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione PaMu Scroll: senza fili non sempre è meglio Recensione PaMu Scroll: senza fili non sempre &e...
Sigma 50mm Art vs. obiettivi 'vintage' Sigma 50mm Art vs. obiettivi 'vintage'
I 10 migliori videogiochi del 2018 scelti dai lettori I 10 migliori videogiochi del 2018 scelti dai le...
Sony WH-1000X M3: silenzio assoluto con il noise cancelling Sony WH-1000X M3: silenzio assoluto con il noise...
NVIDIA GeForce RTX 2060: la scheda Turing che tutti attendono NVIDIA GeForce RTX 2060: la scheda Turing che tu...
Offerte telefonia mobile: le più ...
YouTube pensa a nuove gesture sull'app m...
Abbiamo provato dal vivo lo smartphone f...
Videocamera 360° 2D e 180° 3D: V...
iPhone XI 2019: un nuovo design nei rend...
Batterie di iPhone: Apple ne ha cambiate...
Le offerte Amazon di mercoledì 16...
Sony A7 III e A7R III: in arrivo il firm...
Overclock e asta per l'acquisto: presto ...
Sony A9: presentato il firmware 5.0 rivo...
Sony A6400: molte novità per la prima AP...
Apple, un nuovo iPod touch in arrivo e p...
Windows 7, il supporto gratuito scadr&ag...
Memorie veloci per sistemi Ryzen Threadr...
Ecco tutte le offerte di telefonia di ma...
VirtualBox
Firefox Portable
IObit Uninstaller
Chromium
Comodo Internet Security
Comodo AntiVirus
Windows 10 Manager
VLC Media Player
Driver NVIDIA GeForce 417.71 WHQL
NTLite
Zoom Player Free
EZ CD Audio Converter