Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Si è cominciato a parlare di auto a guida autonoma troppo presto: il responso del CES 2019
Si è cominciato a parlare di auto a guida autonoma troppo presto: il responso del CES 2019
Sono innumerevoli ormai le edizioni del CES di Las Vegas in cui l'auto a guida completamente autonoma avrebbe dovuto avere la sua consacrazione, ma siamo ben lungi dagli scenari di mobilità automatica immaginati qualche anno fa. Anzi, l'edizione 2019 del Consumer Electronics Show ha visto grande attenzione a dispositivi focalizzati sulla guida autonoma di Livello 3, quella che è definita come "Automazione Condizionata"
EOS R: Canon propone la sua mirrorless Full Frame, che mostra luci e ombre
EOS R: Canon propone la sua mirrorless Full Frame, che mostra luci e ombre
Canon porta al debutto la EOS R. Qualità fotografica indiscutibile e buone ottiche vengono purtroppo messe in ombra da un'ergonomia non impeccabile.
I 25 videogiochi più attesi del 2019
I 25 videogiochi più attesi del 2019
All'interno di ogni pagina trovate le informazioni più fresche su ciascun gioco, le più recenti immagini e gli ultimi video. Abbiamo inserito nella rassegna i titoli che realisticamente hanno possibilità di essere rilasciati nel 2019
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2018, 01:26   #601
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
voi come avete risolto con l'adblock con safari?
Prima usavo uBlock, adesso Adguard
[CPU][i7 920 D0 @4ghz][MOBO][DFI X58-T3eH8][RAM][Mushkin OC 3x2gb][GPU][Gigabyte 1060 GTX][ALI][Zalman ZM750-HP][MONITOR][Asus 27" PB278Q][TASTIERA][Apple Keyboard][PORTATILE][Macbook Pro Retina 15"][ADSL]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 01:53   #602
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Perché Firefox non dovrebbe essere all'altezza di Safari?
Io lo trovo molto più personalizzabile/configurabile e supporta molte estensioni, anche se bisogna saper scegliere.
Come adblock per Firefox ti consiglio uBlock Origin o AdGuard, mentre per Safari solo AdGuard, trovi AdGuardForSafari nell'App Store anche se è ancora all'inizio (quindi non è ottimizzato al 100% e ha qualche buggettino comunque in via di risoluzione).
Il problema di Safari è che ora supporta solo le estensioni esterne, che funzionano come app e quindi hai sempre un processo in background che consuma risorse; inoltre non supporta gli script e gli stili, quindi è un adblocking molto più basico e limitato rispetto a quello a cui eravamo abituati. Io sto usando sempre più Firefox.

Ah, dimenticavo: su Safari c'è il limite massimo di 50000 regole, quindi bisogna scegliere accuratamente le liste da abilitare.
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Prima usavo uBlock, adesso Adguard
installato AdGuardForSafari ed effettivamente funziona benissimo, risolti anche i problemi con youtube sembra

grazie mille per i consigli
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - Tp Link Archer D7 - Windows Pro 8.1 x64 - PS3 - PS2 - iPhone 6s Plus - iPad AIR 32Gb - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 02:12   #603
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Figurati
Old 16-12-2018, 02:22   #604
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
AdGuardForSafari consigli di installarlo dall'app store o di scaricarlo dal sito? Non ho capito se prendendolo dal sito ha meno bug.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 10:29   #605
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
purtroppo sono sul punto di abbandonare Safari perchè da quando è stato aggiornato non trovo più un benedetto adblock che funzioni e youtube va da schifo

il problema è che non vorrei usare assolutamente chrome perchè non sopporto le politiche google ma malternative valide non credo ci siano se non firefox che però non dovrebbe essere all'altezza di safari e chrome

Io ho ancora installata l'estensione interna UBlock Origin e funziona perfettamente ( almeno fino a quando Safari tollererà le estensioni interne )... Anche su YT non ho problemi di sorta.
Old 16-12-2018, 10:38   #606
dav117
Senior Member

L'Avatar di dav117

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
usate adblock origin il primo, il migliore e opensource.
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 12:14   #607
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Quote:
Originariamente inviato da dav117 Guarda i messaggi
usate adblock origin il primo, il migliore e opensource.
uBlock origin è meglio di Adblock
[CPU][i7 920 D0 @4ghz][MOBO][DFI X58-T3eH8][RAM][Mushkin OC 3x2gb][GPU][Gigabyte 1060 GTX][ALI][Zalman ZM750-HP][MONITOR][Asus 27" PB278Q][TASTIERA][Apple Keyboard][PORTATILE][Macbook Pro Retina 15"][ADSL]
Old 16-12-2018, 16:47   #608
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
AdGuardForSafari consigli di installarlo dall'app store o di scaricarlo dal sito? Non ho capito se prendendolo dal sito ha meno bug.
Viene sviluppato su GitHub:
https://github.com/AdguardTeam/AdGuardForSafari
Nei rilasci trovi solo i sorgenti corrispondenti alle versioni pubblicate nell'App Store, da dove ufficialmente si scarica.
Old 16-12-2018, 18:19   #609
dav117
Senior Member

L'Avatar di dav117

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
uBlock origin è meglio di Adblock
sorry sbagliato a scrivere....ublock origin intendovo adblock origin nn credo esista
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 03:06   #610
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dav117 Guarda i messaggi
sorry sbagliato a scrivere....ublock origin intendovo adblock origin nn credo esista
Ah ecco
Comunque, non consiglio uBlock Origin su Safari (mentre va benissimo su Firefox e Chrome) perchè quello per Safari è un porting e il mantainer non ha abbastanza tempo per starci dietro, tant'è che è in uno stato di semi-abbandono. Questo è lo sviluppo di Ublock Origin:
https://github.com/gorhill/uBlock
Mentre questo è il porting di uBlock Origin per Safari:
https://github.com/el1t/uBlock-Safari
Come vedete, l'ultimo rilascio risale ad Aprile

Ultima modifica di superlex : 17-12-2018 alle 03:11.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 04:32   #611
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
purtroppo sono sul punto di abbandonare Safari perchè da quando è stato aggiornato non trovo più un benedetto adblock che funzioni e youtube va da schifo

il problema è che non vorrei usare assolutamente chrome perchè non sopporto le politiche google ma malternative valide non credo ci siano se non firefox che però non dovrebbe essere all'altezza di safari e chrome

Anche io ho notato il rallentamento su YouTube, utilizzando adblock plus.
Ho installato adblock standard e funziona decisamente meglio.
Nessun browser è meglio di safari su Mac mi spiace
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 08:50   #612
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Ah ecco
Comunque, non consiglio uBlock Origin su Safari (mentre va benissimo su Firefox e Chrome) perchè quello per Safari è un porting e il mantainer non ha abbastanza tempo per starci dietro, tant'è che è in uno stato di semi-abbandono. Questo è lo sviluppo di Ublock Origin:
https://github.com/gorhill/uBlock
Mentre questo è il porting di uBlock Origin per Safari:
https://github.com/el1t/uBlock-Safari
Come vedete, l'ultimo rilascio risale ad Aprile

Bhè la cosa mi pare scontata visto che Safari dalla versione 12.0.2 non supporta più i plugin e le estensioni interne ( queste ultime sono deprecate per la verità, mentre l'unico plugin ammesso è Flash Player, altri come Java sono stati tagliati via ).
Old 17-12-2018, 16:19   #613
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Bhè la cosa mi pare scontata visto che Safari dalla versione 12.0.2 non supporta più i plugin e le estensioni interne ( queste ultime sono deprecate per la verità, mentre l'unico plugin ammesso è Flash Player, altri come Java sono stati tagliati via ).
Il suo sviluppo è sempre stato molto più lento rispetto al progetto originale e molte funzionalità non hanno mai raggiunto la piena compatibilità con Safari (per es. gli script), a prescindere dal fatto che ora sia un'estensione deprecata. Sempre parlando di estensioni deprecate nella galleria delle vecchie estensioni c'è anche AdGuard che invece è stata sviluppata in contemporanea con quella per gli altri browser e con piena compatibilità col browser (per es. permette anche di scegliere di usare il content blocking nativo di Safari).

Ultima modifica di superlex : 17-12-2018 alle 16:23.
Old 17-12-2018, 19:48   #614
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Anche io ho notato il rallentamento su YouTube, utilizzando adblock plus.
Ho installato adblock standard e funziona decisamente meglio.
Nessun browser è meglio di safari su Mac mi spiace
ehm io odio safari uso brave....
e trovo pure meglio firefox

da quando ho mac l ho subito evitato.. non so perche
Old 17-12-2018, 22:25   #615
brixia67
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Stasera ho notato una cosa trana che avevo letto da qualche parte in rete...
Ho sostituito due anni fa l’HD originale con un SSD della Crucial, l’atro giorno si è brasato e sto utilizzando il Mac con il vecchio HD collegato alla porta USB e stasera magicamente mi è apparso l’invito ad aggiornare a Mojave. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Sul sito della Crucial ho visto che è disponibile un aggiornamento del firmware, qualcuno ha già fatto statcosa?
Grazie
Old 18-12-2018, 00:05   #616
san80d
Senior Member

queste app esterne immagino succhino batteria, anche se poi e' da capire in che termini, io sono un po' fissato con l'autonomia ... alla fin fine potrei pure sopportare qualche pubblicita' se di contro ho una minore durata

p.s. mi riferisco agli adblock
Old 18-12-2018, 00:14   #617
superlex
Senior Member

Quote:
queste app esterne immagino succhino batteria, anche se poi e' da capire in che termini, io sono un po' fissato con l'autonomia ... alla fin fine potrei pure sopportare qualche pubblicita' se di contro ho una minore durata

p.s. mi riferisco agli adblock
Le pubblicità fanno consumare più risorse al browser (ram, cpu, etc.) e banda alla tua connessione, nonché allungano il caricamento della stessa pagina, quindi ci perdi in autonomia, non ci guadagni. Senza considerare i vari rischi che corri, dal momento che spesso le pubblicità non sono sicure (neanche nei siti più noti):
https://attivissimo.blogspot.com/201...ing-nelle.html
Se proprio non vuoi usare adblock e vuoi un blocking a costo zero vai di hosts:
https://github.com/StevenBlack/hosts
Di contro i file hosts sono più difficili da gestire e lo devi fare sostanzialmente tu: un dominio x può essere di troppo nel sito y ma il sito z potrebbe non funzionare senza; un adblock lo può abilitare solo dove serve, il file hosts invece o lo abilita o lo disabilita del tutto. Inoltre, non puoi più decidere di mettere alcuni siti in whitelist.

Ultima modifica di superlex : 18-12-2018 alle 00:21.
Old 18-12-2018, 00:24   #618
san80d
Senior Member

ok, quindi 1 a 1 e palla al centro senza adblock consuma la pubblicita', con adblock invece consuma quest'ultimo ... adesso scelgo quale tra ublock o adguard e lo provo, su safari
Old 18-12-2018, 00:48   #619
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
ok, quindi 1 a 1 e palla al centro senza adblock consuma la pubblicita', con adblock invece consuma quest'ultimo ... adesso scelgo quale tra ublock o adguard e lo provo, su safari
ma usare BRAVE? io mi trovo benissimo lo avete provato? leva automticamente pubblicita è un browser che è fatto apposta per questo...
Old 18-12-2018, 00:54   #620
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
ma usare BRAVE? io mi trovo benissimo lo avete provato? leva automticamente pubblicita è un browser che è fatto apposta per questo...
Lo uso come secondo browser, per l'uso generale Safari resta il migliore
 Rispondi

Si è cominciato a parlare di auto a guida autonoma troppo presto: il responso del CES 2019 Si è cominciato a parlare di auto a guida...
EOS R: Canon propone la sua mirrorless Full Frame, che mostra luci e ombre EOS R: Canon propone la sua mirrorless Full Fram...
I 25 videogiochi più attesi del 2019 I 25 videogiochi più attesi del 2019
Recensione PaMu Scroll: senza fili non sempre è meglio Recensione PaMu Scroll: senza fili non sempre &e...
Sigma 50mm Art vs. obiettivi 'vintage' Sigma 50mm Art vs. obiettivi 'vintage'
LG G8: eccolo nella sua prima immagine e...
Rilasciato while True: learn(): il gioco...
Ace Combat 7: Skies Unknown ora disponib...
TIM Limited Edition Online: ecco la nuov...
ASUS, case ROG Strix Helios: una mid-tow...
Lightning Motorcycles, annuncia Strike: ...
Iliad nella grande distribuzione: le Sim...
Ulefone Armor 6: video test autonomia e ...
WhatsApp supera Facebook: è adess...
Galaxy S10+ più lento di iPhone X...
Google e Fossil: accordo da 40 milioni d...
Ecco tutte le offerte di telefonia di ve...
Helbiz e Telepass insieme per lo sharing...
Mortal Kombat 11 mostrato con una serie ...
Collection #1: 21 milioni di password on...
FurMark
Zoom Player Free
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Dropbox
Chromium
Sandboxie
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download