Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-05-2021, 08:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/storag...tre_97654.html

K.S. Pua, presidente di Phison, ha dichiarato che i produttori di memorie NAND Flash aumenteranno il prezzo dei loro chip di circa il 10% nel terzo trimestre a causa dell'elevata domanda di SSD da parte dei farmer della criptovaluta Chia.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 09:02   #2
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Perfetto: ho smesso di comprare schede video e adesso avrei dovuto comprare un ssd e non lo compro.
Sto guadagnando anche io con le criptovalute.
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 09:46   #3
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
gente che anzichè andare a lavorare vuole fare soldi sfruttando i pc. ma andassero, appunto, a lavorare
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 09:56   #4
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10342
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Perfetto: ho smesso di comprare schede video e adesso avrei dovuto comprare un ssd e non lo compro.
Sto guadagnando anche io con le criptovalute.
ottimo se stai guadagnando allora puoi anche comprartelo l'SSD visto che il virtuale ti sta dando soldi reali
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 10:08   #5
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 6915
Forse spariranno gli SSD di piccolo taglio. Tutti i chip prodotti finiranno negli SSD di elevata capacità perché saranno quelli con la domanda più forte.
__________________
Asrock Q1900M , SSD 240GB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
Asrock 1333-D667, Celeron 420 Conroe-L, VID6 undervolt pin mod 0.875v, Fanless
Ubuntu delle mie brame, per me sei e sarai sempre tu il linux più bello del reame
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 10:12   #6
[OzZ]
Senior Member
 
L'Avatar di [OzZ]
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 915
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
ottimo se stai guadagnando allora puoi anche comprartelo l'SSD visto che il virtuale ti sta dando soldi reali
Forse intende dire che i soldi gli son rimasti in saccoccia.

Comunque ste criptovalute hanno stancato...
[OzZ] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 10:34   #7
turcone
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 787
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Perfetto: ho smesso di comprare schede video e adesso avrei dovuto comprare un ssd e non lo compro.
Sto guadagnando anche io con le criptovalute.
io sono passato a mac proprio perchè dovevo cambiare gpu e non ci sto a pagare il triplo per una gpu
PS : ho preso il mac mini m1 e il prezzo mi sembra corretto non il solito sovraprezzo come per le cpu intel e ormai non gioco più
turcone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 10:39   #8
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da turcone Guarda i messaggi
io sono passato a mac proprio perchè dovevo cambiare gpu e non ci sto a pagare il triplo per una gpu
PS : ho preso il mac mini m1 e il prezzo mi sembra corretto non il solito sovraprezzo come per le cpu intel e ormai non gioco più
infatti paghi il triplo se non il quadruplo per un banchetto di ram
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 10:58   #9
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10342
Quote:
Originariamente inviato da [OzZ] Guarda i messaggi
Forse intende dire che i soldi gli son rimasti in saccoccia.

Comunque ste criptovalute hanno stancato...
siamo nel film Idiocracity..

una volta era il lavoro che rendeva l'uomo libero e gli dava i soldi per commerciare e comprare i prodotti fatti da altri.. ma l'uomo è pigro e ha inventato le criptomonete per fare soldi senza produrre niente.

alla fin fine le cripto sono fini a se stesse e si sta facendo di tutto per sdoganarle e inserirle in un mercato dove non se ne sentiva il bisogno.. ma per fare questo si inquina a dismisura.. e non parlo solo di energia elettrica..

penso anche a tutto l'hardware che è divenuto velocemente obsoleto mano a mano che BTC è cresciuto.. oggetti che avevano meno di 6 mesi di vita perchè poi non generavano più profitto.. immondizia tecnologica..

come quella marea di satelliti che stiamo mandando su in orbita per avere internet ovunque (ufficialmente).. decine di migliaia di satelliti di ditte diverse che poi torneranno giù prima o poi.. immondizia spaziale..

stiamo solo trovando modi più eleganti per inquinare quando la soluzione è ridurre i consumi e gli sprechi e non inventarne di nuovi..

con chia distruggeremo dischi rigidi e aumenteremo il prezzo al dettaglio.. aumentando anche i consumi globali.. con BTC e dintorni abbiamo aumentato il prezzo di ogni cosa si potesse aumentare (tranne dei dischi) e abbiamo inquinato usando carbone (prevalentemente) per fare.. calcoli..

abbiamo inventato una valuta che converte la CO2 in valuta virtuale.. solo che la genera e non la annulla.. la cosa buffa è che le nazioni la lasciano libera di fare danni (criptolocker) come se anche loro ne avessero un vantaggio.. ma immagino che per qualche guru della finanza anche queste azioni speculative vadano bene fintanto che si possono riconvertire in valuta che compra potere..

emblematico è il messaggio dei ladri che hanno bloccato l'oleodotto in america dicendo "vogliamo solo fare soldi non creare problemi" .. anche un ladro che viene in casa e ti svaligia la casa non vuole creare problemi vuole solo i tuoi soldi..

e grazie alle criptovalute abbiamo ampliato le possibilità di estorsione senza che la polizia possa intervenire..

sembra che le nuove generazioni vogliano il far-west digitale senza però il dover far fatica per la pappa.. tanto basta consumare qualche kWh per avere i soldi per un panino..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 11:46   #10
turcone
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 787
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
infatti paghi il triplo se non il quadruplo per un banchetto di ram
io ho preso quello base con 8 giga di ram e dopo 6 mesi di utilizzo non vedo la necessità di aumentarla e come ho scritto sopra ho valutato prima di comprare e il prezzo mi sembra corretto poi ormai la gente vive di luoghi comuni come un pc senza 16-32 giga di ram manco si accende ( su quello vecchio ne avevo 12)con un i5 erano più che sufficienti
turcone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 11:56   #11
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da turcone Guarda i messaggi
io ho preso quello base con 8 giga di ram e dopo 6 mesi di utilizzo non vedo la necessità di aumentarla e come ho scritto sopra ho valutato prima di comprare e il prezzo mi sembra corretto poi ormai la gente vive di luoghi comuni come un pc senza 16-32 giga di ram manco si accende ( su quello vecchio ne avevo 12)con un i5 erano più che sufficienti
questo è un altro discorso totalmente differente dal mio. io parlo di prezzi, quando vai a configurare un mac mini apple ti chiede 230€ per 16gb di ram e altrettanti per un ssd da 512 quando in realtà, comprandoli su amazon (quindi ad un prezzo superiore a quello di costo) potresti pagare sui 150€ in totale. ti lamenti che i miners fanno salire i prezzi dei componenti ma poi dici di essere passato ad apple che fa anche peggio (visto che non puoi fare upgrade o, non volesse il cielo, una sostituzione in caso di rottura), a casa mia questa si chiama incoerenza
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 16:34   #12
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
ottimo se stai guadagnando allora puoi anche comprartelo l'SSD visto che il virtuale ti sta dando soldi reali
Non hai colto l'ironia: l'ultima cosa che farò in questa vita è guadagnare soldi sfruttando le risorse limitate della Terra per uno scopo personale; non lo farò mai.
Avevo una passione che era quella di aggiornare il mio hardware e giocare al pc, ora tra l'aumento dei prezzi delle schede video e ora degli SSD, non farò più neanche quello.
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 16:43   #13
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Quote:
Originariamente inviato da turcone Guarda i messaggi
io sono passato a mac proprio perchè dovevo cambiare gpu e non ci sto a pagare il triplo per una gpu
PS : ho preso il mac mini m1 e il prezzo mi sembra corretto non il solito sovraprezzo come per le cpu intel e ormai non gioco più
De gustibus non est disputandum
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 16:50   #14
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10342
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Non hai colto l'ironia: l'ultima cosa che farò in questa vita è guadagnare soldi sfruttando le risorse limitate della Terra per uno scopo personale; non lo farò mai.
Avevo una passione che era quella di aggiornare il mio hardware e giocare al pc, ora tra l'aumento dei prezzi delle schede video e ora degli SSD, non farò più neanche quello.
no scusa.. sono vecchio e non avevo capito..
ad ogni modo credo che l'unico motivo di gioia nello stare al mondo sia coltivare una passione personale che renda felici..
altrimenti, a mio avviso, è sopravvivere e non vivere..

il mondo ha bisogno di una "ripensatina" .. stile Thanos.. metodo errato ma aveva centrato il problema.. troppa gente.. basta vedere come sono cambiati i consumi negli ultimi 40 anni.. senza andare troppo indietro l'aumento di voracità nel depredare il mondo inizia dopo la fine della seconda guerra mondiale e coincide con la crescita demografica smodata ..

purtroppo non credo che i paliativi che si stanno adottando in europa servano a qualcosa visto che lo spreco immane di risorse non avviene qua e la popolazione punta bella spedita a 10 miliardi.. quasi 3 volte 50 anni fa..

la soluzione temo non sia sopravvivere.. la soluzione la troverà la natura, presto o tardi.
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 19:50   #15
mmorselli
Senior Member
 
L'Avatar di mmorselli
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3190
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
alla fin fine le cripto sono fini a se stesse e si sta facendo di tutto per sdoganarle e inserirle in un mercato dove non se ne sentiva il bisogno..
Se tu non ne sentivi il bisogno, allora tutto il resto del mondo non ne sentiva il bisogno?

Non sapete cos'è una blockchain e a cosa serve, e ci sta, mica bisogna conoscere tutto, però la dimensione del fenomeno un leggero sospetto che sottintenda qualcosa di più che la speculazione sulle coin dovrebbe farvelo venire. Niente nasce dal nulla, se domani inizio a dire che i sassi del mio giardino sono super fighi nessuno fonderà società miliardarie per cogliere i mille aspetti dei miei sassi da giardino.


Chia è interessante comunque, l'idea è buona. Non sono amante delle blockchain PoW, però forse servono anche quelle, e Chia è la meno assurda tra le PoW

Dubito che anche l'informazione tecnologica tradizionale l'abbia capita più di tanto, parlano sempre di SSD, ma in realtà Chia non è una rete di SSD, la maggioranza dello storage avverrà su dischi tradizionali, NAS con più terabyte possibili. L'SSD serve solo a creare i "plot", grandi elenchi di hash, che poi saranno trasferiti negli storage tradizionali finché la lotteria dell'algoritmo di consenso non li selezionerà, consumandoli.
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 19:56   #16
mmorselli
Senior Member
 
L'Avatar di mmorselli
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3190
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
senza andare troppo indietro l'aumento di voracità nel depredare il mondo inizia dopo la fine della seconda guerra mondiale e coincide con la crescita demografica smodata ..
Il fatto che siamo anche l'umanità più progredita e ricca di tutta la sua storia non ti fa supporre che la crescita demografica abbia avuto un impatto soprattutto positivo?

Quote:
la soluzione temo non sia sopravvivere.. la soluzione la troverà la natura, presto o tardi.
Niente di drastico, i paesi industrializzati e scolarizzati, come l'Italia, sono già in crescita demografica negativa. La soluzione alla sovrappopolazione è rendere tutti industrializzati e scolarizzati. La sovrappopolazione, se così la vogliamo chiamare, è solo una conseguenza della colonizzazione. Se la smettiamo di trattare il terzo mondo come una colonia del primo la popolazione umana si stabilizzerà in modo naturale.
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 09:33   #17
sintopatataelettronica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
Non sapete cos'è una blockchain e a cosa serve,
Ma basta con queste ipocrite vaccate.
Siete solo speculatori senza scrupoli, la morale e questi continui presuntuosi "spiegoni" per favore risparmiateceli, almeno.

La blockchain é solo una tecnologia.. che può essere usata per qualcosa di utile o no.

Nel caso delle crittovalute.. viene usata per consumare immense quantità di energia e risorse (anche hardware) per..... .. . . .. . il NIENTE PIU' ASSOLUTO.

Altro da sapere non c'é.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 12:12   #18
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
Il fatto che siamo anche l'umanità più progredita e ricca di tutta la sua storia non ti fa supporre che la crescita demografica abbia avuto un impatto soprattutto positivo?
La tecnica ha permesso di aumentare le persone presenti nel mondo ma tu credi che si possano aumentare le richieste di risorse in modo esponenziale da un sistema finito?
Il mondo come lo conosciamo finirà, è solo questione di tempo.

Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
Niente di drastico, i paesi industrializzati e scolarizzati, come l'Italia, sono già in crescita demografica negativa. La soluzione alla sovrappopolazione è rendere tutti industrializzati e scolarizzati. La sovrappopolazione, se così la vogliamo chiamare, è solo una conseguenza della colonizzazione. Se la smettiamo di trattare il terzo mondo come una colonia del primo la popolazione umana si stabilizzerà in modo naturale.
L'Italia è l'eccezione e non la regola.
La popolazione mondiale (non capisco poi cosa possa azzeccare la parola Italia in un discorso così ampio) sta aumentando e noi continuiamo a chiedere sempre più risorse, siamo spacciati.
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 12:13   #19
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
no scusa.. sono vecchio e non avevo capito..
ad ogni modo credo che l'unico motivo di gioia nello stare al mondo sia coltivare una passione personale che renda felici..
altrimenti, a mio avviso, è sopravvivere e non vivere..

il mondo ha bisogno di una "ripensatina" .. stile Thanos.. metodo errato ma aveva centrato il problema.. troppa gente.. basta vedere come sono cambiati i consumi negli ultimi 40 anni.. senza andare troppo indietro l'aumento di voracità nel depredare il mondo inizia dopo la fine della seconda guerra mondiale e coincide con la crescita demografica smodata ..

purtroppo non credo che i paliativi che si stanno adottando in europa servano a qualcosa visto che lo spreco immane di risorse non avviene qua e la popolazione punta bella spedita a 10 miliardi.. quasi 3 volte 50 anni fa..

la soluzione temo non sia sopravvivere.. la soluzione la troverà la natura, presto o tardi.
Condivido in toto.
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 13:02   #20
mmorselli
Senior Member
 
L'Avatar di mmorselli
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3190
Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
Altro da sapere non c'é.
E altro non saprai, probabilmente.
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1