Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-02-2021, 10:11   #1
pr76r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 845
Vibrazione Apple Watch

Come da titolo ho acquistato un Apple Watch serie 5 e noto che la vibrazione nelle notifiche tipo messaggi la sento debole tanto che a volte nemmeno mi accorgo che arriva una notifica, mentre nelle telefonate si sente anche perché è una vibrazione continua.
Premetto che nelle impostazioni ho messo la vibrazione al massimo e ho attivato anche la notifica distintiva che dovrebbe essere più forte.
Quello che mi chiedo è sono tutti così oppure è il mio che potrebbe essere difettoso?
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 10:28   #2
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9388
dovresti scriverlo nel thread dedicato all'Apple Watch: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2710848

cmq io ho il 6 e confermo che la vibrazione (e il tono di notifica) non si sentono molto e a volte anche io mi faccio scappare delle notifiche.
con la scusa poi che quando abbini il Watch l'iPhone non suona più/non si accende lo schermo (tranne che per telefonate e allarmi/sveglie), capita di perdersi le notifiche che arrivano solo sul watch.

mi sarebbe piaciuto poter scegliere, cara Apple, di mantenere le notifiche su entrambi i device senza dover rinunciare alle funzionalità di pagamenti etc.

fastidiosissimo poi quando usi le cuffie ascoltando musica: senza watch quando arriva una notifica si abbassa il volume della musica, senti la notifica, si rialza il volume della musica.
quindi non puoi perderla.
col watch la musica continua normale e la notifica c'è solo sul watch... quindi a meno di non essere fermi e attenti la vibrazione la perdi facilmente.
scomodissimo, imho.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 11:40   #3
pr76r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 845
Il thread ho cercato probabilmente male ma non l'ho trovato.
Quindi sono proprio così, mi confermi che anche la corona ha una vibrazione molto bassa?
Il discorso delle notifiche infatti lo trovo assurdo che arriva solo sul watch e non sul telefono considerando la vibrazione non proprio forte.
Ad esempio vengo da una mi band da 30€ e la vibrazione la sentivo di più e soprattutto la notifica arrivava anche al telefono infatti non ne perdevo una.
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 12:37   #4
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9388
Quote:
Originariamente inviato da pr76r Guarda i messaggi
Il thread ho cercato probabilmente male ma non l'ho trovato.
Quindi sono proprio così, mi confermi che anche la corona ha una vibrazione molto bassa?
Il discorso delle notifiche infatti lo trovo assurdo che arriva solo sul watch e non sul telefono considerando la vibrazione non proprio forte.
Ad esempio vengo da una mi band da 30€ e la vibrazione la sentivo di più e soprattutto la notifica arrivava anche al telefono infatti non ne perdevo una.
la corona? cosa intendi?

al momento l'unica opzione per avere notifiche sia sull'iPhone che sul Watch è di disabilitare il rilevamento del polso, così in pratica il Watch "non sa" che lo stai indossando e la notifica arriva da entrambe le parti.
perdi però il blocco automatico del Watch e la possibilità di usare Apple Pay.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 12:43   #5
pr76r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 845
Per corona intendo la digital crown quando la ruoti che vibra io la sento vibrare in modo molto lieve.
Il discorso del rilevamento del polso per le notifiche non lo sapevo visto che non uso apple pay quasi quasi lo disattivo.
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 12:46   #6
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9388
Quote:
Originariamente inviato da pr76r Guarda i messaggi
Per corona intendo la digital crown quando la ruoti che vibra io la sento vibrare in modo molto lieve.
Il discorso del rilevamento del polso per le notifiche non lo sapevo visto che non uso apple pay quasi quasi lo disattivo.
si il feedback della digital crown è leggero, ma questo mi sembra corretto.
far vibrare "intensamente" ogni volta la crown sarebbe un inutile spreco di energia...
se la stai facendo ruotare hai cmq già il riscontro visivo, e a meno di avere le dita foderate di piombo, la vibrazione si percepisce.

diverso per le notifiche, dove se non guardi il Watch e sei in ambiente un poco rumoroso, con la vibrazione leggera possono scappare.

[EDIT]
qui https://discussions.apple.com/thread/8096795 per esempio c'è la spiegazione
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X

Ultima modifica di insane74 : 25-02-2021 alle 12:50.
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 13:36   #7
pr76r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 845
Comunque ti ringrazio per il discorso della vibrazione leggera, mi hai tolto una paranoia pensavo fosse il mio difettoso e stavo già pensando al reso, se sono tutti così che vibrano poco mi adatto, mal comune mezzo gaudio.
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 14:05   #8
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9388
Quote:
Originariamente inviato da pr76r Guarda i messaggi
Comunque ti ringrazio per il discorso della vibrazione leggera, mi hai tolto una paranoia pensavo fosse il mio difettoso e stavo già pensando al reso, se sono tutti così che vibrano poco mi adatto, mal comune mezzo gaudio.
personalmente ho notato che la vibrazione si sente di più cambiando cinturino.
quando ne uso uno in metallo (della Spigen, preso su Amazon) la vibrazione si "trasmette" anche al cinturino e si nota maggiormente (non una differenza abissale, ma c'è).
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 15:46   #9
pr76r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 845
Io ne ho ordinato uno della puro quello in Nylon tipo quello originale Apple mi sà che con quello allora è ancora peggio rispetto a quello originale in gomma, anche se essendo che si può stringere in una infinità di regolazioni stando più aderente magari migliora.

Ultima modifica di pr76r : 25-02-2021 alle 15:58.
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v