Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-04-2018, 13:10   #4881
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
Ragazzi io ho un router a cascata su questo modem già sbloccato e con ultima gui ansuel. Va tutto bene ma ovviamente non mi fa accedere al modem tim, leggevo che si deve fare un route statico, sto facendo vari tentativi ma non va, chi mi spiega velocemente la procedura?
Senza sapere il modello del router non possiamo aiutarti.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2018, 13:38   #4882
The_max_80
Senior Member
 
L'Avatar di The_max_80
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 9606
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Senza sapere il modello del router non possiamo aiutarti.
Ho preso orbi di netgear
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2018, 13:55   #4883
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
Ho preso orbi di netgear
1. Se ti connetti all'interfaccia web del modem Tim (attaccando un cavo o sul suo WiFi) e vai nella lista dei dispositivi, vedi il Netgear in lista? Se sì vai al punto 3.

2. Sulla porta del Netgear collegata al modem Tim devi creare un'interfaccia e assegnarle un IP. Ad esempio eth0, IP 192.168.0.2 (assumendo che la rete del modem Tim sia 192.168.0.1/24).

3. Il Netgear è ora in grado di accedere alla pagina del box Tim, ma di questo tu non te ne fai nulla. Devi creare una regola di masquerade che 'converta' il traffico dei dispositivi collegati al Netgear in traffico del Netgear verso il modem.

Qua c'è qualche informazione:

https://community.netgear.com/t5/Orb...s/td-p/1270184

Purtroppo i sistemi mesh sono molto 'set and forget', non permettono una gestione avanzata della rete, che è di solito anche inferiore a quella già relativamente scarsa dei router consumer... quindi non è garantito tu riesca ad ottenere quello che cerchi.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2018, 14:49   #4884
The_max_80
Senior Member
 
L'Avatar di The_max_80
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 9606
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
1. Se ti connetti all'interfaccia web del modem Tim (attaccando un cavo o sul suo WiFi) e vai nella lista dei dispositivi, vedi il Netgear in lista? Se sì vai al punto 3.

2. Sulla porta del Netgear collegata al modem Tim devi creare un'interfaccia e assegnarle un IP. Ad esempio eth0, IP 192.168.0.2 (assumendo che la rete del modem Tim sia 192.168.0.1/24).

3. Il Netgear è ora in grado di accedere alla pagina del box Tim, ma di questo tu non te ne fai nulla. Devi creare una regola di masquerade che 'converta' il traffico dei dispositivi collegati al Netgear in traffico del Netgear verso il modem.

Qua c'è qualche informazione:

https://community.netgear.com/t5/Orb...s/td-p/1270184

Purtroppo i sistemi mesh sono molto 'set and forget', non permettono una gestione avanzata della rete, che è di solito anche inferiore a quella già relativamente scarsa dei router consumer... quindi non è garantito tu riesca ad ottenere quello che cerchi.
Appena arrivo a casa verifico, grazie!

Ma se non mi dovessi trovare bene con questo router, hai /avete qualche modello da consigliare veramente ottimo dal punto di vista copertura wifi?
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2018, 15:30   #4885
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
Appena arrivo a casa verifico, grazie!

Ma se non mi dovessi trovare bene con questo router, hai /avete qualche modello da consigliare veramente ottimo dal punto di vista copertura wifi?
Un AP unico non può fare miracoli, ci sono dei limiti di legge. Se vuoi coprire una casa grande e/o problematica (materiali isolanti) l'unica soluzione che funziona è utilizzare più AP collegati tutti col cavo. I sistemi mesh non funzionano molto meglio dei ripetitori a meno non abbiano una radio dedicata solamente al backhaul, ma anche lì le opzioni sono limitate.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2018, 15:33   #4886
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
@The_ - forse, più che un router, potresti aver bisogno di un access point; il 4130, lato router, va bene per la maggioranza degli utenti. Se hai un "vecchio" modem ADSL wireless, prova a convertirlo in AP. Gli apparati di alcuni anni fa, hanno prestazioni sorprendenti; lo colleghi con cavo ethernet e lo piazzi in posizione strategica (verso il centro dell'appartamento). Tempo fa avevo fatto una prova con un Asus N14U, acquistato 5/6 anni fa per 40€ scarsi, è una bomba e batte alla grande i Technicolor, per quando riguarda il wireless.

P.S. Un router noto per avere un wireless potente è il Fritz 4040, ce l'ho e confermo. Ora lo sto usando come AP e va benissimo.
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....

Ultima modifica di fester40 : 26-04-2018 alle 19:20.
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2018, 16:56   #4887
bagigino
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 182
Ciao...il AGTEF_1.1.0 è l'ultimo?
bagigino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2018, 17:25   #4888
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23542
Quote:
Originariamente inviato da bagigino Guarda i messaggi
Ciao...il AGTEF_1.1.0 è l'ultimo?
Ultimo ufficiale che io sappia.
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2018, 12:11   #4889
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Un AP unico non può fare miracoli, ci sono dei limiti di legge. Se vuoi coprire una casa grande e/o problematica (materiali isolanti) l'unica soluzione che funziona è utilizzare più AP collegati tutti col cavo. I sistemi mesh non funzionano molto meglio dei ripetitori a meno non abbiano una radio dedicata solamente al backhaul, ma anche lì le opzioni sono limitate.
io ultimamente sto istallando presso i miei clienti a casa che hanno la stanze cablate il Linksys Velop Mesh che consente il backhaul cablato a differenza di altri modelli di altri produttori. Il risultato è molto valido, nel senso che si ottengono le stesse prestazioni che abbiamo con un semplice access point ma la gestione della rete è molto avanzata, ti sposti da un piano all'altro o da una stanza all'altra senza problemi di switch da un access point all'altro.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2018, 14:22   #4890
Wiggaz
Senior Member
 
L'Avatar di Wiggaz
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 384
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
io ultimamente sto istallando presso i miei clienti a casa che hanno la stanze cablate il Linksys Velop Mesh che consente il backhaul cablato a differenza di altri modelli di altri produttori. Il risultato è molto valido, nel senso che si ottengono le stesse prestazioni che abbiamo con un semplice access point ma la gestione della rete è molto avanzata, ti sposti da un piano all'altro o da una stanza all'altra senza problemi di switch da un access point all'altro.
Se non sbaglio anche con il Netgear Orbi dovrebbe esserci questa possibilità (backhaul cablato).
Wiggaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2018, 14:27   #4891
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da Wiggaz Guarda i messaggi
Se non sbaglio anche con il Netgear Orbi dovrebbe esserci questa possibilità (backhaul cablato).
Dal loro forum non sembra super stabile ma confermo la possibilità(solo con i moduli router/pro, i satelliti del modello base sono senza porte ethernet)
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2018, 17:32   #4892
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
Dal loro forum non sembra super stabile ma confermo la possibilità(solo con i moduli router/pro, i satelliti del modello base sono senza porte ethernet)


Esattamente
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2018, 15:35   #4893
mikedepetris
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Messaggi: 1391
Fallback su chiavette USB 3G/LTE

Ciao, dato che mi hanno cessato la linea prima della migrazione mi chiedevo se posso sostituire il collegamento fibra con quello del cellulare.
Si può fare? Come?
In prima pagina leggo "Fallback su chiavette USB 3G/LTE" ma io non ho chiavette, non posso ad esempio usare una chiavetta wi-fi e creare il collegamento all'hotspot del cellulare?
Grazie.
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2018, 22:17   #4894
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1157
Quote:
Originariamente inviato da fester40 Guarda i messaggi
@The_ - forse, più che un router, potresti aver bisogno di un access point; il 4130, lato router, va bene per la maggioranza degli utenti. Se hai un "vecchio" modem ADSL wireless, prova a convertirlo in AP. Gli apparati di alcuni anni fa, hanno prestazioni sorprendenti; lo colleghi con cavo ethernet e lo piazzi in posizione strategica (verso il centro dell'appartamento). Tempo fa avevo fatto una prova con un Asus N14U, acquistato 5/6 anni fa per 40€ scarsi, è una bomba e batte alla grande i Technicolor, per quando riguarda il wireless.

P.S. Un router noto per avere un wireless potente è il Fritz 4040, ce l'ho e confermo. Ora lo sto usando come AP e va benissimo.
Ragazzi dopo vari acquisti finalmente sono riuscito a portare il wifi in tutta la mia casa. Ho semplicemente acquistato il Netgear EX7500 Nighthawk X4S, un extender triband con 1 canale wifi dedicato esclusivamente al collegamento con il modem e 2 canali a 2,4 Ghz e 5 Ghz. A 20 metri di distanza ho la stessa velocita' del modem ed in piu' i vari device che ho in casa ( 12) vanno in roaming senza disconnessione. Ps. questo gioiello utilizza la stessa tecnologia dei sistemi mesh, ma ad un prezzo sicuramente piu' accettabile.

Ultima modifica di Carmine59 : 29-04-2018 alle 22:20.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2018, 18:33   #4895
mark1960
Member
 
L'Avatar di mark1960
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 181
Ultimo messaggio in questo forum è del 29-04-2018 ???
__________________
https://twitter.com/mark1960
mark1960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2018, 18:37   #4896
Ansuel
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 517
Quote:
Originariamente inviato da mark1960 Guarda i messaggi
Ultimo messaggio in questo forum è del 29-04-2018 ???
ora l'ultimo è di oggi alle 19!
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2018, 20:22   #4897
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23542
L'ultimo fw ufficiale è ancora l' 1.1.0?
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2018, 20:23   #4898
Ansuel
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 517
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
L'ultimo fw ufficiale è ancora l' 1.1.0?
c'è anche beta 1.1.1_002
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2018, 20:33   #4899
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23542
Quote:
Originariamente inviato da Ansuel Guarda i messaggi
c'è anche beta 1.1.1_002
Ok thanks
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2018, 22:11   #4900
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
1.1.1_002

Installato ieri sera con Tftpd32, non ho notato alcuna differenza apprezzabile. Ovviamente nessuna miglioria al Wifi 2.4Ghz, sempre "a manovella"
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v