Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2022, 09:14   #461
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
La seconda
Allora assolutamente NO!! Le due porte Thunderbolt non condividono tra loro la larghezza di banda, ovvero ognuna di queste ha la sua connessione diretta al SoC.
Quindi se il tuo Mini è collegato al monitor via HDMI addirittura potrai usufruire di tutta la banda disponibile Thunderbolt per ciascuna porta per un totale di 80Gbit/sec teorici, altrimenti dai 40Gbit/sec dovrai sottrarre la banda destinata al monitor ( fino ad un massimo di poco più di 7Gbit/sec per un 6K come il Pro Display XDR ).
Per un SSD SATA esterno su USB C/Thunderbolt rimangono quindi almeno 20/30Gbit/sec di banda a disposizione che non costituiscono assolutamente un collo di bottiglia.
Old 14-10-2022, 10:47   #462
bigwillystyle
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Allora assolutamente NO!! Le due porte Thunderbolt non condividono tra loro la larghezza di banda, ovvero ognuna di queste ha la sua connessione diretta al SoC.
Quindi se il tuo Mini è collegato al monitor via HDMI addirittura potrai usufruire di tutta la banda disponibile Thunderbolt per ciascuna porta per un totale di 80Gbit/sec teorici, altrimenti dai 40Gbit/sec dovrai sottrarre la banda destinata al monitor ( fino ad un massimo di poco più di 7Gbit/sec per un 6K come il Pro Display XDR ).
Per un SSD SATA esterno su USB C/Thunderbolt rimangono quindi almeno 20/30Gbit/sec di banda a disposizione che non costituiscono assolutamente un collo di bottiglia.
Allora ho letto un articolo farlocco e sicuramente mettere il monitor su HDMI liberando l'altra porta tanto non ho un portatile.
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2022, 18:06   #463
bigwillystyle
Senior Member

Ho collegato il monitor via HDMI e diciamo la situazione è migliorata ma lo stesso quando vado a sfogliare la mia libreria a volte mi compare il disco colorato di attesa mi tocca solo provare un SSD NVME a sto punto.
Old 20-10-2022, 19:22   #464
bigwillystyle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Utilizzo il Sabrent da 1Tb con varie librerie e macchine virtuali, tutto fluido
Alla fine ho preso anche io un Sabrent con ssd intel da 2 tb e le velocità sono doppie rispetto all'ssd ora sto spostando la libreria , 1,01 tb , speriamo bene.
Old 21-10-2022, 09:18   #465
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Alla fine ho preso anche io un Sabrent con ssd intel da 2 tb e le velocità sono doppie rispetto all'ssd ora sto spostando la libreria , 1,01 tb , speriamo bene.
Vai tranquillo che hai fatto un buon acquisto

L' ASUS ROG Strix Arion è più veloce del Sabrent
Old 27-10-2022, 09:08   #466
deppieri
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Info

Buongiorno a tutti, vi volevo chiedere una cosa, mi succede che collegando il Mac Mini alla tv via hdmi l'uscita audio risulta essere solo a 2 canali non 5.1 come era con il vecchio sistema operativo.

Succede anche a voi per caso?

Grazie a chi vorrà rispondermi!

Fabio

P.S. scusate se la cosa è già stata discussa...
deppieri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2022, 16:42   #467
bigwillystyle
Senior Member

Ciao a tutti ragazzi oggi stavo aggiornando una app sul mio Mac , Paragon NTFS , e mi ha chiesto di autorizzare dei permessi che ho accordato e nel mentre mi sono trovato questo avviso ho cercato anche in rete ma non so cosa sia mi riporta a un giocatore NFL.

Old 08-11-2022, 17:21   #468
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Ciao a tutti ragazzi oggi stavo aggiornando una app sul mio Mac , Paragon NTFS , e mi ha chiesto di autorizzare dei permessi che ho accordato e nel mentre mi sono trovato questo avviso ho cercato anche in rete ma non so cosa sia mi riporta a un giocatore NFL.

cercando in rete ho trovato questa discussione https://forums.macrumors.com/threads...acked.2145075/ dove riporta l'elenco delle applicazioni installate e il nome Jonathan Bullard salta fuori per l'applicazione Tunnelblick https://tunnelblick.net, un client (mai sentito) per OpenVPN.
quindi, la domanda scontata è: hai installato Tunnelblick?
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2022, 18:05   #469
bigwillystyle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
cercando in rete ho trovato questa discussione https://forums.macrumors.com/threads...acked.2145075/ dove riporta l'elenco delle applicazioni installate e il nome Jonathan Bullard salta fuori per l'applicazione Tunnelblick https://tunnelblick.net, un client (mai sentito) per OpenVPN.
quindi, la domanda scontata è: hai installato Tunnelblick?

Grazie per la risposta non ho trovato quella cosa è si ho OpenVPN sul mio NAS quindi devo/posso dare il consenso?
Old 08-11-2022, 18:43   #470
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Grazie per la risposta non ho trovato quella cosa è si ho OpenVPN sul mio NAS quindi devo/posso dare il consenso?
non posso rispondere io a questa domanda.
da quella ricerca su Google quel nome sembra legato a quell'app.
quindi la domanda giusta è: hai installato tu l'app Tunnelblick?
Se la risposta è si, allora SE la ricerca di cui sopra è corretta, allora il certificato di quell'app pare essere a nome di quel tizio, quindi dovrebbe essere sicuro dare l'ok.
se la risposta è no, allora direi che è da approfondire.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
Old 09-11-2022, 07:19   #471
bigwillystyle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
non posso rispondere io a questa domanda.
da quella ricerca su Google quel nome sembra legato a quell'app.
quindi la domanda giusta è: hai installato tu l'app Tunnelblick?
Se la risposta è si, allora SE la ricerca di cui sopra è corretta, allora il certificato di quell'app pare essere a nome di quel tizio, quindi dovrebbe essere sicuro dare l'ok.
se la risposta è no, allora direi che è da approfondire.

Ok grazie
Old 17-11-2022, 13:46   #472
Treble&Bass
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Ciao Ragazzi, mi sapete dire se è possibile sfruttare il monitor di un iMac recente (del 2019) con un Mac Mini M1? C'è qualche collegamento o soluzione particolare che lo permetta?
Grazie
Treble&Bass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2023, 14:21   #473
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Disponibili per il preordine i nuovi Mac M2/M2 Pro...

https://www.apple.com/it/mac-mini/
Old 17-01-2023, 14:32   #474
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Video di presentazione...

https://www.apple.com/it/mac/
Old 17-01-2023, 15:02   #475
sbreaks
Senior Member

L'Avatar di sbreaks

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Forse è giunto per me il momento di riprendere un Mac, ne sento molto la mancanza: da quando ho dato via il mio MBP 15" late 2013 perché non riusciva a gestire bene i video della GoPro, ho usato solo il pc della mia ragazza (vecchio i5 5gen) e mi manca troppo MacOS.

Direi che il prezzo ora è davvero allettante per il base e tendo le orecchie anche per i primi sconti che potranno arrivare sull'amazzone.
Old 18-01-2023, 15:53   #476
sbreaks
Senior Member

L'Avatar di sbreaks

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Cibachrome Guarda i messaggi
Ciao

Il pc Apple che avevi, però ha un processore Intel che quindi è basato sull' architettura Amd64. Parliamo della stessa architettura che ha pure la cpu i5 presente nel pc della tua ragazza.

MacOS e tutto il suo parco software è compatibile con i computer Mac con cpu Intel.

Mentre i Mac con SoC Apple Silicon essendo sono compatibili invece con Mac OS versione ARM64 ed i programmi (tra cui c'è l' emulatore Rosetta 2) in versione ARM64 per Mac Os in versione ARM64. Questo emulatore permesse di eseguire software per Mac OS, se presenti nella lista compatibilit, su Mac Os versione ARM64.

Poi il tuo computer Mac che avevi non ha la ram e lo storage saldati, come ad es. hanno tutti i mac con Apple Silicon.

Infine bisogna pure considerare gli utilizzi che si fa prima di fare qualsiasi acquisto specie se si tratta di un cambio totale di architettura
In realtà, i due processori i5 e i7 sono basati entrambi su architettura x86-64, ma non era quello il problema, bensì la gestione con iMovie dei file 4K (scattavano un bel po') e i tempi di esportazione dei filmati della GoPro (che facevano anche diventare un fornellino il Mac).
E poi, anche il mio MBP aveva ram e ssd saldati.

Precisazioni a parte, il mio tema era puramente di una forte nostalgia del sistema MacOS dopo un uso "personale" di oltre 15 anni (Win lo uso per lavoro ma non ci vado matto) e la voglia di prendere una macchina nuova che mi consenta di fare le mie attività, sicuramente basiche (il montaggio che faccio è puramente amatoriale, dei filmati delle gite in moto/sciate/vacanze).

Stavo già monitorando i prezzi del Macmini M1 da un po' ma ora, considerato il prezzo, penso passerò all'M2 considerato anche il prezzo più basso.
Old 18-01-2023, 17:54   #477
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Iscritto dal: Feb 2016
Ho aperto nuovo thread ufficiale dedicato al Mac mini 2023 con M2 e M2 Pro

[Thread Ufficiale] Mac mini 2023 - M2 / M2 Pro

Lasciamo questo thread a chi ha il vecchio modello M1 2020 senza andare in OT.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2023, 18:28   #478
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
Ho aperto nuovo thread ufficiale dedicato al Mac mini 2023 con M2 e M2 Pro

[Thread Ufficiale] Mac mini 2023 - M2 / M2 Pro

Lasciamo questo thread a chi ha il vecchio modello M1 2020 senza andare in OT.
Ottimo grazie
Old 25-01-2023, 16:01   #479
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Salve,
sto guardando per un Mac Mini M1 8 gb usato.
Lo attaccherei ad un monitor 27" FullHD 60 Hz della LG.
Sarebbe un problema ?
Serve per forza un monitor 4K ?
Grazie
Old 25-01-2023, 17:16   #480
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
Salve,
sto guardando per un Mac Mini M1 8 gb usato.
Lo attaccherei ad un monitor 27" FullHD 60 Hz della LG.
Sarebbe un problema ?
Serve per forza un monitor 4K ?
Grazie
e perché mai dovrebbe essere un problema?

io l'ho collegato ad un LG ultrawide da 29" (2560x1080) e funziona benissimo.
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Un'azienda cinese fondata solo un anno f...
Norma, MSE e DepuChat: l'Italia tra i pr...
I Feastables di MrBeast diventano lo sn...
X, il fact-checking non funziona: oltre ...
La rivincita di Polestar, vendite in net...
15 milioni di euro per i computer quanti...
Tesla fa un mega sconto di 20.000 dollar...
Per il terzo anniversario del telescopio...
Perché continuo a ricevere telefonate do...
Fujifilm annuncia le versioni infrarossi...
Secondo i primi test, Grok 4 di Elon Mus...
Vendeva segreti per la produzione di pro...
Numeri choc: quest'anno sono cresciuti a...
Addio Intel: RealSense vola da sola con ...
Estate di sconti: OPPO lancia le Fl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP