Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-04-2018, 09:10   #241
Babxbba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Messaggi: 1629
Diciamo che a livello di trama un primo maccosa lo ho avuto
Spoiler:
anche se ho ricaricato perchè mi sono giocato 9s ed ho avuto il sentore che la run stava per finire sono arrivato alla città clone ed ho fatto fuori adam. che in effetti mi muore così, dopo aver fatto praticamente una cippa e dopo una presentazione iniziale fighissima. Spero nel fratellino/sorellina per dopo e no, non mi spoilerate nulla ù_ù.

Per il sior servo è solo una questione di tempi purtroppo, non mi aspettavo la "sorpresina" e mi tocca ritagliarmi più tempo.
Ps: sei andato in giro con 2b dopo (SPOILER SECSI)
Spoiler:
averla autodistrutta si?
__________________
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2018, 19:32   #242
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
Finali "D" e "E" get!!

Quindi, arriviamo alla resa dei conti: Nier Automata ha una bella trama? No. Ha un bello "sviluppo". Con tempismo perfetto, ogni qual volta il giocatore alza gli occhi al cielo avendo saturato la quota consentita di MACCOSA, gli infila un dialogo, un intermezzo, una missione o anche solo un ambiente che gli fanno dire: "mah, dai, però..." e continuare.

Ma "bella trama" è un'altra cosa e normalmente non prevede il continuo alternarsi di incoerenze e colpi di scena che non sono colpi di scena perché gli sceneggiatori ti avevano chiamato su Whatsapp per spiegartelo in anticipo
Spoiler:

alieni e umani sono estinti da tempo

ed altri colpi di scena che non sono colpi di scena perché una cosa che capita completamente "a muzzo" non è un colpo di scena
Spoiler:

l'apocalisse zombi... SANTO ZIO, L'APOCALISSE ZOMBI!!!


C'è un solo autentico colpo di scena, che ti giustifica anche quella che all'inizio sembra solo la prima e più fondamentale incongruenza
Spoiler:

2B è così mostruosamente tsundere verso 9S perchè lo ha ucciso più e più volte

ma è buttato via con un dialogo... un potenziale emotivo enorme tagliato corto.

E' un bel gioco? Sì. Non ho buttato via le 55 ore passate a wastare coniglietti duracell. Mi sono divertito.

Ma "bella trama"... no, quella è davvero un'altra cosa.
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...

Ultima modifica di cerbert : 16-04-2018 alle 19:36.
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2018, 12:22   #243
The Witcher
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Messaggi: 4163
NIER AUTOMATA È UN SUCCESSO INATTESO: SUPERATI I 3 MILIONI DI COPIE VENDUTE

È passato più di un anno dall'uscita di NieR Automata: nel corso degli ultimi 15 mesi il gioco di Platinum Games diretto da Yoko Taro ha riscosso un successo che si è rivelato inatteso per Square-Enix, totalizzando ben 3 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

A dare l'annuncio dell'ottimo risultato raggiunto è l'account Twitter giapponese del titolo: secondo i dati raccolti, NieR Automata ha venduto oltre 3 milioni di copie tra formati fisici e digitali sia per PlayStation 4 che per PC. Il gioco di Yoko Taro ha evidentemente conquistato tutti, dalla critica al pubblico, grazie a una narrazione tanto coinvolgente quanto toccante e a un gameplay ibrido tra action e gdr che ha regalato numerose ore di divertimento e adrenalina assoluti.

NieR Automata è attualmente disponibile per PS4 e PC, ma da tempo si vocifera di un porting per Xbox One così come dei possibili futuri progetti per Yoko Taro, il folle director alla guida di Platinum Games: intanto l'E3 2018 si avvicina, e non è detto che il team di sviluppo non riservi grandi novità, sia in merito alla serie che ad altri lavori potenzialmente in corso.

Voi avete giocato NieR Automata? Vi è piaciuta l'avventura di 2B e 9S?


link

https://www.everyeye.it/notizie/nier...4.html?go=down
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2018, 08:45   #244
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
Quote:
Originariamente inviato da The Witcher Guarda i messaggi
[i] grazie a una narrazione tanto coinvolgente quanto toccante e a un gameplay ibrido tra action e gdr che ha regalato numerose ore di divertimento e adrenalina assoluti.
Sacrosanto: la narrazione era coinvolgente quanto toccante, che poi non centrasse un rapporto "causa-effetto" che fosse uno e lasciasse il giocatore a chiedersi esattamente quale fosse il punto è una valutazione separata.

Meglio comunque che abbia avuto successo un gioco sconclusionato ma divertente e con una gran regia, poichè possiamo sperare che l'eredità venga raccolta... magari affiancando al sig. Taro un editor, questa volta, eh?
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2018, 18:29   #245
The Witcher
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Messaggi: 4163
NIER AUTOMATA ARRIVA SU XBOX ONE IL 26 GIUGNO CON LA BECOME AS THE GODS EDITION

Square Enix ha annunciato che NieR Automata uscirà anche su Xbox One il 26 giugno, rendendosi disponibile nella nuova Become as the Gods Edition, versione che includerà il gioco base, il DLC 3C3C1D119440927 e altri contenuti aggiuntivi.

Come confermato dal publisher, NieR Automata: Become as the Gods Edition sarà disponibile in edizione digitale su Xbox One dal 26 giugno al prezzo di 49,99 dollari, includendo al suo interno i seguenti contenuti:

Gioco base
Il DLC 3C3C1D119440927
Grimoire Weiss Pod
Retro Red Pod Skin
Retro Grey Pod Skin
Cardboard Pod Skin
The Machine Lifeform Mask Accessory
Trovano conferma, dunque, i rumor diffusi da una fonte anonima a inizio maggio sul possibile arrivo di NieR Automata su Xbox One. A partire dal 26 giugno gli utenti della console Microsoft potranno mettere mano all'ultima creazione di Yoko Taro: ne approfitterete?

Ricordiamo infine che per le 22:00 di stasera è in programma la conferenza Xbox E3 2018, occasione in cui Phil Spencer mostrerà 15 giochi in anteprima mondiale.


link

https://www.everyeye.it/notizie/nier...on-333141.html
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 08:31   #246
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
Nella mia follia di ri-giocatore compulsivo, dopo aver ri-giocato Max Payne 3 ["E così, finii per diventare quello che volevano loro, un assassino. Un pagliaccio con la pistola, pagato per bucherellare qualcuno. Beh, era quello per cui avevano pagato e quello avevano ottenuto. Dite quel che volete di noi americani, ma il capitalismo lo capiamo bene."] ho ri-iniziato Nier:Automata a livello "Difficile" (cioè "Normale" per chi ha iniziato negli anni '80 a rovinarsi gli occhi).

Rivisto si conferma una totale, indiscutibile, incredibile gioia per gli occhi (e 2B contribuisce solo per metà a questo ) e le orecchie.

Solo una cosa che non avevo notato della intro, durante la prima run a livello "Normale" (o "Passeggiata")...
MA DAVVERO QUESTI SADICI NON HANNO MESSO UN SAVE POINT FINO A DOPO IL GOLIATH???

Eddai ragazzi, una cosa è la difficoltà... una cosa è PERDERE TEMPO a ripetere 10 volte lo stesso massacro per arrivare alla boss-fight impegnativa.
Su, la vita è breve!

Beh, almeno ora ho anche il finale "W"... (dieci volte )
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 08:58   #247
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Nella mia follia di ri-giocatore compulsivo, dopo aver ri-giocato Max Payne 3 ["E così, finii per diventare quello che volevano loro, un assassino. Un pagliaccio con la pistola, pagato per bucherellare qualcuno. Beh, era quello per cui avevano pagato e quello avevano ottenuto. Dite quel che volete di noi americani, ma il capitalismo lo capiamo bene."] ho ri-iniziato Nier:Automata a livello "Difficile" (cioè "Normale" per chi ha iniziato negli anni '80 a rovinarsi gli occhi).

Rivisto si conferma una totale, indiscutibile, incredibile gioia per gli occhi (e 2B contribuisce solo per metà a questo ) e le orecchie.

Solo una cosa che non avevo notato della intro, durante la prima run a livello "Normale" (o "Passeggiata")...
MA DAVVERO QUESTI SADICI NON HANNO MESSO UN SAVE POINT FINO A DOPO IL GOLIATH???

Eddai ragazzi, una cosa è la difficoltà... una cosa è PERDERE TEMPO a ripetere 10 volte lo stesso massacro per arrivare alla boss-fight impegnativa.
Su, la vita è breve!

Beh, almeno ora ho anche il finale "W"... (dieci volte )
Si .. il tutorial è tutto di un fiato.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 10:06   #248
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
iniziato anch'io ieri Nier Automata su ps4 pro.
Dopo aver giocato i due bayonetta l'anno scorso devo dire che i platinum si confermato al top come realizzatori di giochi d'azione anche se lo stile e la complessità di bayonetta 2 sono ancora lontani.
Per il momento mi piace molto, sono a 3h di gioco e non mi sono mai annoiato....
Sto esplorando molto e potenziando parecchio il personaggio, questo ha fatto sì che io sia morto solo una volta (a difficoltà normale) perlopiù perchè non avevo capito come curarmi (adesso sono quasi imbattibile )
Se proprio devo trovare una nota negativa, mi aspettavo una grafica un pochino più pompata mentre il comparto audio è ottimo e la colonna sonora piuttosto evocativa.
Devo riuscire a capire cosa posso vendere presso i mercanti, per il momento sto tenendo tutto perchè "non si sa mai" però non vorrei fare come in molti altri giochi che arrivo alla fine con 10.000 oggetti di un determinato tipo che servivano solo a far soldi e non per la creazione di armi o cose del genere.
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2018, 08:53   #249
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
iniziato anch'io ieri Nier Automata su ps4 pro.
Dopo aver giocato i due bayonetta l'anno scorso devo dire che i platinum si confermato al top come realizzatori di giochi d'azione anche se lo stile e la complessità di bayonetta 2 sono ancora lontani.
Per il momento mi piace molto, sono a 3h di gioco e non mi sono mai annoiato....
eh... Bayonetta era una meravigliosa, inimitabile, spettacolare TAMARRATA che urlava SWAG! ad ogni filmato, ogni dialogo, ogni combattimento.
Ancora adesso mi chiedo quanto si devono essere divertiti a farla.

Nier è diverso: per la storia stessa che deve raccontare è più crepuscolare e dimesso, volendo aprire a profonde riflessioni su esistenza, fine dell'esistenza, predestinazione e arbitrio
Spoiler:

non ci riesce

Paragonarli è un po' come paragonare Max Payne e Alan Wake... il team è lo stesso, ci sono cose che riconosci, ma il campo da gioco è diverso.

Quote:
Sto esplorando molto e potenziando parecchio il personaggio, questo ha fatto sì che io sia morto solo una volta (a difficoltà normale) perlopiù perchè non avevo capito come curarmi (adesso sono quasi imbattibile )
Come dicevo, rigiocandolo a modalità "difficile" si comincia ad apprezzare la sfida... pure troppo.
Da essere praticamente un castigo divino inviato a punire i coniglietti duracell per la loro arroganza, devi stare all'occhio persino dagli gnometti quando agitano le manine, che se ti pinzano ti tolgono 2/3 di vita come niente. Non parliamo dei loro fratelloni, che con il loro uno-due da boxe ti seccano di sicuro.

Quote:
Se proprio devo trovare una nota negativa, mi aspettavo una grafica un pochino più pompata mentre il comparto audio è ottimo e la colonna sonora piuttosto evocativa.
Mah, la grafica a me è sembrata adeguata: come detto l'aspetto dimesso ed i colori bruciati si adattano alla narrazione. Inoltre tieni conto che rispetto a Bayonetta, qui hai aree da esplorare, non "tunnel" da percorrere.

La musica è completamente in mano allo studio MO.NA.CA che ha realizzato alcune delle colonne sonore più evocative che io conosca.

Quote:
Devo riuscire a capire cosa posso vendere presso i mercanti, per il momento sto tenendo tutto perchè "non si sa mai" però non vorrei fare come in molti altri giochi che arrivo alla fine con 10.000 oggetti di un determinato tipo che servivano solo a far soldi e non per la creazione di armi o cose del genere.
Praticamente tutti gli oggetti, tranne quelli con esplicitamente scritto "Puoi scambiarlo per soldi dal mercante", servono per i potenziamenti.
Se non erro, hai comunque il limite per oggetto settato a 99. Quindi ogni volta che superi i 50, ti conviene vendere. Altrimenti poi non raccogli più.

Ah, quando lo troverai in vendita, prendi ed installa ASSOLUTAMENTE il chip: "Autoraccolta". A quel punto ti basterà camminarci vicino per tirare su gli oggetti, molto utile sopratutto per beccare i materiali rari che magari stanno nascosti nei cespugli.
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...

Ultima modifica di cerbert : 13-08-2018 alle 08:56.
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2018, 10:57   #250
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
grazie cerbert per le risposte esaustive
cercherò di procurarmi al prima possibile il chip autoraccolta così da non stare lì a premere cerchio ogni due per tre (fra l'altro con 9S tra le palle che ogni 5 minuti si mette in mezzo che vuole cambiare stile di combattimento )
Quanto agli oggetti non appena comincio a raccoglierne troppi vendo, anche perchè ci sono alcuni potenziamenti e subquest (come quella dell'inventore) che portano via un macello di soldi e non mi va di farmare solo per accumulare denaro...

Relativamente al paragone con bayonetta so che non sono paragonabili, però a me bayonetta è piaciuto dannatamente tanto (sopratutto il 2 che è assolutamente sublime dal punto di vista del gameplay) e probabilmente avrei gradito che anche 2B fosse un pochino più considerando che l'hanno disegnata tutt'altro che pudica

Comunque il gioco è molto bello e l'atmosfera decisamente evocativa, me lo sto godendo a pieno ed è un peccato che mercoledì finisca il mio periodo di ferie, chissà quando potrò completarlo; però almeno la prima run provo a farla anche se le speranze son poche...
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 08:04   #251
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
Ok, a costo di essere ripetitivo (spoiler: lo sono), mi sto davvero godendo Nier a livello "difficile".

Certo, fa riflettere la completa mancanza di "senso della proporzione" degli sviluppatori, laddove "normale" andava tradotto in "GodOfUnstoppableDestructionMode", "difficile" si rivela essere "in battaglia gli stupidi muoiono giovani".

Lo scontro con Sephirot Adam, mi ha richiesto una decina di tentativi, 12 curative "S" e una decina di curative "M"... e se non ne ho usate di più è semplicemente perchè ad un certo punto mi sono reso conto che curarsi era abbastanza inutile, visto che a fine combattimento quasi ogni attacco era da morte istantanea.
A livello "normale" non mi ricordo neanche se avevo usato i curativi...
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2018, 22:53   #252
TheDave
Senior Member
 
L'Avatar di TheDave
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Messaggi: 2989
Scusate mi spieghereste la "balordaggine" di questo gioco assurdo?
Probabilmente mi sfugge qualcosa...
Mi riferisco proprio all'inizio, immagino sia il prologo (lunghissimo...)
A parte che non si capisce una mazza (e va beh...) ma in pratica come funzionano le cure? Perché saltuariamente il pg viene curato (non si sa da chi...)
Dopo più di mezz'ora, e non si può salvare (il gioco avvisa che non c'è l'autosave... scelta quantomeno discutibile...) arriva quello che dovrebbe essere una specie di boss (fra l'altro simile ad uno affrontato proprio all'inizio del prologo): 2 pizze, si muore, game over.
Si può "tranquillamente" ricominciare dall'inizio....
Cioè 36 minuti di gioco, non si può salvare.... e se si muore si ricomincia...
Disinstallato.
Ho buttato 19,99 Euro.
Speriamo di recuperare qualche soldo rivendendolo.
Rimango sinceramente basito
__________________
-SteamID-
TheDave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 06:10   #253
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
C’è un autocura nel prologo che poi dopo il primo save non hai più.
Per curare il personaggio devi usare i recuperi S,M ed L che si trovano nella pagina degli oggetti che si raggiunge premendo il touchpad.
Si la mancanza dell’autosave è discutibile ma fidati che dopo il prologo ci sono innumerevoli punti per salvare.
Non so a che difficoltà stai giocando ma a normale il gioco è affrontabilissimo e il primo boss con le giuste schivate si tira giù piuttosto facilmente.
Non lo buttare perché è un gioco bellissimo e te ne accorgerai col tempo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 07:18   #254
TheDave
Senior Member
 
L'Avatar di TheDave
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Messaggi: 2989
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
C’è un autocura nel prologo che poi dopo il primo save non hai più.
Per curare il personaggio devi usare i recuperi S,M ed L che si trovano nella pagina degli oggetti che si raggiunge premendo il touchpad.
Si la mancanza dell’autosave è discutibile ma fidati che dopo il prologo ci sono innumerevoli punti per salvare.
Non so a che difficoltà stai giocando ma a normale il gioco è affrontabilissimo e il primo boss con le giuste schivate si tira giù piuttosto facilmente.
Non lo buttare perché è un gioco bellissimo e te ne accorgerai col tempo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Giocavo a normal.
Rifarò il prologo a facile. Se rimuoio butto tutto.
Onestamente mi sfugge l'idiozia alla base di un siffatto sistema di salvataggio che non aggiunge minimamente nulla al gioco.
__________________
-SteamID-
TheDave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 08:18   #255
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
TheDave, guarda, hai ragionissimo su questo punto: chiunque abbia pensato un prologo/tutorial di QUINDICI MINUTI in speed-run, con TRE boss-fight, in cui non puoi salvare NON STA BENE.

Detto questo, a difficoltà "normal" il prologo dovrebbe essere fattibilissimo, forse ti conviene riconfigurare i tasti in modo da avere il tasto "schivata" molto comodo da usare (io uso la configurazione "c") in quanto è fondamentale in questo gioco. Nelle boss-fight usalo a ripetizione ogni volta che vedi le braccia con le motoseghe venirti incontro.

Il sistema di cura all'inizio è in automatico in quanto hai attivato di default il chip "Auto-oggetti". I chip non li puoi configurare fino a che non finisci il prologo (inoltre non c'è un tutorial per quello... fortunatamente il sistema è abbastanza intuitivo). Il problema nelle boss-fight è che gli attacchi ti tolgono più energia di quanto l'auto-oggetti ripristini, quindi ti conviene tenere il dito pronto sul tasto "inventario" per selezionare al volo le cure e usarle.

Insomma, il gioco è complesso ma fattibile, l'introduzione è stata pensata da uno con PROBBBLEMI (e prova a farla a modalità "difficile") ma...

MA...

MA!

Merita.
La trama magari ti farà urlare MACCOSA(tm) più volte, ma esplorazione, ambienti, combattimenti e puro sfarzo grafico e sonoro sono un'esperienza.
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...

Ultima modifica di cerbert : 20-08-2018 alle 08:22.
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 22:50   #256
TheDave
Senior Member
 
L'Avatar di TheDave
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Messaggi: 2989
Niente da fare.
Nemmeno a easy.
Arrivo senza problemi alle doppie seghe circolari e li muoio sempre anche perché non si possono nemmeno usare oggetti curativi (aprire il menù mette semplicemente il gioco in pausa).
E vedendo il video su youtube non sono nemmeno al boss...
Chi ha ideato questo gioco è veramente un mentecatto.
__________________
-SteamID-

Ultima modifica di TheDave : 20-08-2018 alle 22:54.
TheDave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 23:53   #257
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
Occhio che quando stai in aria (tipo quando salti) il menù non si apre e si apre solo la pausa...
C’è anche una scorciatoia per gli oggetti che si apre premendo la freccetta del D-pad in basso e da lì puoi selezionare i curativi.
Strano comunque che non riesci a superare il primo boss nemmeno a easy, ci dev’essere qualcosa che non va...
Io non sono un asso nei videogiochi eppure non ho trovato grossi problemi nel superarlo e l’ho battuto al primo tentativo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2018, 07:14   #258
TheDave
Senior Member
 
L'Avatar di TheDave
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Messaggi: 2989
Il problema è che sinceramente mi aspettavo un gioco abbastanza diverso.
Fermo restando quando detto sulla pessima scelta di game design, devo dire che il combat system non mi piace e sinceramente nemmeno lo stile artistico (ma per questo dovrei vedere di più per confermare il mio giudizio).
Poi: non si può salvare, mentre salti non si apre il menù, si è inventato qualche altra chicca?
Sinceramente sono dell'idea che ormai proseguire sarebbe inutile, dato che comunque sarei prevenuto verso questo gioco.
Ciò non toglie che lo considero forse il peggior prodotto ludico che abbia mai visto, un qualcosa che va al di la del bello/brutto.
__________________
-SteamID-
TheDave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2018, 08:09   #259
lord byron
Senior Member
 
L'Avatar di lord byron
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Rovigo-Ferrara
Messaggi: 1265
Quote:
Originariamente inviato da TheDave Guarda i messaggi
Il problema è che sinceramente mi aspettavo un gioco abbastanza diverso.
Fermo restando quando detto sulla pessima scelta di game design, devo dire che il combat system non mi piace e sinceramente nemmeno lo stile artistico (ma per questo dovrei vedere di più per confermare il mio giudizio).
Poi: non si può salvare, mentre salti non si apre il menù, si è inventato qualche altra chicca?
Sinceramente sono dell'idea che ormai proseguire sarebbe inutile, dato che comunque sarei prevenuto verso questo gioco.
Ciò non toglie che lo considero forse il peggior prodotto ludico che abbia mai visto, un qualcosa che va al di la del bello/brutto.
Scusa Dave, lo voglio prendere anch'io, ma leggendo la tua opinione mi stanno sorgendo dei dubbi sull'effettiva difficoltà del gioco, che naturalmente per ognuno di noi è soggettiva.
A quali giochi sei abituato a giocare? Sportivi, souls, avventure grafich, stratetici, fps...
Grazie
__________________
iMac 21.5" | Ipad Air | iPhone 6 Plus | PS4 Slim | Wii
Trattative: Ripperz, elessar, zio_jerry, lord2, Tobruk!, Drago, DR.LECTER, mikepedo, folagana, Slash84, BBABBA', Davidman, nimig, TripleX, markese, hokuto mod, bob.malone, Feroz, quincy2, camillozzo, Clelug, darioc8282, merlino333, cloale, Yellow13, John22, ciuketto, Gierre, 99mike, Mikola, marf, Darth Gabry, paologrossi, grazy. Tutti OK!
lord byron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2018, 08:42   #260
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
Quote:
Originariamente inviato da TheDave Guarda i messaggi
Niente da fare.
Nemmeno a easy.
Arrivo senza problemi alle doppie seghe circolari e li muoio sempre anche perché non si possono nemmeno usare oggetti curativi (aprire il menù mette semplicemente il gioco in pausa).
Dave, mi viene un dubbio... ma hai verificato la configurazione tasti?
Il menù che intendi tu è quello generale di gioco che, appunto, durante il tutorial/intro è disabilitato.

Quello che intendiamo noi è il menù "inventario/dotazioni" che si attiva dal joypad a croce.

Quote:
Originariamente inviato da TheDave Guarda i messaggi
Il problema è che sinceramente mi aspettavo un gioco abbastanza diverso.
Fermo restando quando detto sulla pessima scelta di game design, devo dire che il combat system non mi piace e sinceramente nemmeno lo stile artistico (ma per questo dovrei vedere di più per confermare il mio giudizio).
Poi: non si può salvare, mentre salti non si apre il menù, si è inventato qualche altra chicca?
Sinceramente sono dell'idea che ormai proseguire sarebbe inutile, dato che comunque sarei prevenuto verso questo gioco.
Ciò non toglie che lo considero forse il peggior prodotto ludico che abbia mai visto, un qualcosa che va al di la del bello/brutto.
Uh, sembra addirittura che parliamo di giochi diversi. Personalmente rigiocandolo ora a livello "difficile" trovo che abbia uno dei sistemi di combattimento meglio bilanciati che io abbia mai provato, la risposta ai comandi è praticamente perfetta (mai sono riuscito a schivare con tanta precisione) e la telecamera fa del suo meglio a seguire il personaggio in situazioni in cui, oggettivamente, non riuscirei a rimproverarla se rinunciasse e rimanesse fissata sul sedere della protagonista.

Sulla questione estetica, beh, quello è "de-gustibus" e se stiamo parlando dei coniglietti duracell delle biomacchine, quasi riesco a darti ragione: onestamente combatterci contro ammazza un po' l'epica...
Ma tutto il resto, santo cielo... E' STUPENDO!

Insomma, come ho detto nei miei precedenti interventi, ho TANTO da dire sulla trama di Nier... ma a giocabilità ed estetica non riesco proprio a dirgli nulla. Anzi, è la prima volta da anni che rigioco un gioco NON per la trama.

Quote:
Originariamente inviato da lord byron Guarda i messaggi
Scusa Dave, lo voglio prendere anch'io, ma leggendo la tua opinione mi stanno sorgendo dei dubbi sull'effettiva difficoltà del gioco, che naturalmente per ognuno di noi è soggettiva.
A quali giochi sei abituato a giocare? Sportivi, souls, avventure grafich, stratetici, fps...
Grazie
Mi unisco anche io a questa domanda. E' vero che sono un giocatore con decenni di pratica sulle spalle... ma è anche vero che sono SCARSO. Eppure a livello normale arrivai direttamente alla fine del tutorial/intro senza morire una volta e senza in realtà sentirmi mai "in pericolo".
Più che difficoltà oggettiva, è possibile che sia una questione di inesperienza con i meccanismi di questi giochi.
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v