Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-03-2018, 12:49   #1
djzero83
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 296
Problema con programma relativo al DEP

Ciao a tutti. Spero sia la sezione giusta dove postare questa domanda e ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto. Ho Windows 7 Ultimate 32 bit con Service Pack 1. Ho un problema con un programma: Imazing. Il suddetto programma serve per gestire tutto il contenuto degli iphone e specificatamente il problema riguardo il trasferimento delle app. Dopo aver fatto il backup delle app con Imazing, il programma crea dei backup con estensione .imazingapp quindi ripristinabili solo col suddetto programma. Quando tento di reinstallare una qualsiasi app, il programma va in crash dandomi degli errori simili (cambia solo la stringa). Allego le immagini degli errori. Ho anche contattato l'assistenza del software dandomi diverse indicazioni come provare a reinstallare l'app riavviando pc e iphone, disabilitando antivirus e antimalware, chiedendomi se ero l'amministratore dell'account (e ovviamente lo sono ed ho pieni diritti) ed infine facendomi installare il seguente hotfix della microsoft
https://support.microsoft.com/en-us/...ws-7-or-window
. Nulla mi ha aiutato a risolvere il problema dell'errore. Ho anche provato ad inserire il programma nelle esclusioni del tab "Protezione esecuzione programmi (DEP)" dandomi l'errore "Questo programma deve essere eseguito con la protezione esecuzione dati attivata. Impossibile disattivarla per questo programma". Avete idee in merito? Grazie mille a tutti per l'aiuto.
Immagini allegate
File Type: jpg IMG_5738-1.jpg (19.7 KB, 4 visite)
djzero83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 13:20   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ciao il DEP è il Data Execution Prevention, che non fa funzionare il programma, forse perchè lo vede come un' infezione.......

Dai un' occhiata >

http://www.thewindowsclub.com/disabl...ion-prevention
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2018, 10:18   #3
djzero83
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 296
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao il DEP è il Data Execution Prevention, che non fa funzionare il programma, forse perchè lo vede come un' infezione.......

Dai un' occhiata >

http://www.thewindowsclub.com/disabl...ion-prevention
Disabilitato, riavviato ma ora ho sempre la schermata blu di errore. Anche in modalità provvisoria non mi parte. Cone lo riabilito e riavvio il pc cone prima? Grazie mille
djzero83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2018, 14:58   #4
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Se dopo che l' hai disabilitato non parte il SO, neanche in provvisoria..........è un problema.......

O provi a usare un punto di ripristino, avviando l' Iso di W7

O se hai un backup immagine, messo su hd esterno, ripristini il backup con il programma, che lo ha creato .

Se non hai niente di tutto ciò...........dovresti reinstallare il SO da zero........dopo aver salvato i dati con un live di linux .

Ma è la prima volta che ti succede questo problema ?

Mai successo prima ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2018, 07:42   #5
djzero83
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 296
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Se dopo che l' hai disabilitato non parte il SO, neanche in provvisoria..........è un problema.......

O provi a usare un punto di ripristino, avviando l' Iso di W7

O se hai un backup immagine, messo su hd esterno, ripristini il backup con il programma, che lo ha creato .

Se non hai niente di tutto ciò...........dovresti reinstallare il SO da zero........dopo aver salvato i dati con un live di linux .

Ma è la prima volta che ti succede questo problema ?

Mai successo prima ?
È la prima volta che succede. Non ho mai disabilitato il dep. E dopo averlo disattivato ho ottenuto tutto cio. Dopo la schermata blu(Page fault in nonpaged area) il sistema mi chiede di avviare lo strumento di ripristino all'avvio. Lo faccio, il sistema prova a risolvere il problema senza riuscirci. Poi mi da la possibilità di accedere a delle impostazioni avanzate, m chiede di scegliere l'amministratore del sistema e poi mi da una finestra con diverse opzioni
Ripristino all'avvio
Ripristino configurazione di sistema
Ripristino immagine di sistema
Diagnostica immagine windows
Prompt dei comandi

Avvio questo prompt dei commandi e dando la stringa per riabilitare il dep, mi dice operazione completata ma il pc comunque non va oltre il logo di windows. Ho notato che come directory mi da la lettera X e non la C e non è modificabile. Ho anche provato a ripristinare da diverse punti di ripristino ma nulla. E non ho immagini di sistema. È normale? Altri consigli? Grazie mille.
djzero83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2018, 12:25   #6
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da djzero83 Guarda i messaggi

Avvio questo prompt dei commandi e dando la stringa per riabilitare il dep, mi dice operazione completata ma il pc comunque non va oltre il logo di windows. Ho notato che come directory mi da la lettera X e non la C e non è modificabile. Ho anche provato a ripristinare da diverse punti di ripristino ma nulla. E non ho immagini di sistema. È normale? Altri consigli? Grazie mille.
Che problema che ti è uscito..........la directory adesso è la X..........

Per caso....anche se non credo......riesci a entrare in modalità provvisoria ?

Purtroppo devi salvare i dati, con un live di linux e .... reinstallare il SO da zero .

Una volta installato da zero il SO, installato tutti i programmi, ti crei un backup del sistema, con i vari tool freeware disponibili, tra cui > Aomei Backupper Standard
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2018, 19:27   #7
djzero83
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 296
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Che problema che ti è uscito..........la directory adesso è la X..........

Per caso....anche se non credo......riesci a entrare in modalità provvisoria ?

Purtroppo devi salvare i dati, con un live di linux e .... reinstallare il SO da zero .

Una volta installato da zero il SO, installato tutti i programmi, ti crei un backup del sistema, con i vari tool freeware disponibili, tra cui > Aomei Backupper Standard
Menomale che ho il vizio prima di passare alle soluzioni drastiche (in questo caso reinstallazione SO) cerco e ricerco dappertutto soluzioni. Dopo svariate prove ho risolto il problema. Dovevo lanciare dal prompt dei comandi un comando particolare. Il comando era:

C:\Windows\system32\bcdedit.exe /set {default} nx OptIn

Per adesso si è avviato windows. Più tardi spengo il pc e mi auguro che domani riparta normalmente.
djzero83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2018, 08:34   #8
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da djzero83 Guarda i messaggi
Menomale che ho il vizio prima di passare alle soluzioni drastiche (in questo caso reinstallazione SO) cerco e ricerco dappertutto soluzioni. Dopo svariate prove ho risolto il problema. Dovevo lanciare dal prompt dei comandi un comando particolare. Il comando era:

C:\Windows\system32\bcdedit.exe /set {default} nx OptIn

Per adesso si è avviato windows. Più tardi spengo il pc e mi auguro che domani riparta normalmente.
Bene che hai risolto .

Fatti il backup, adesso che Windows funziona .

Il problema che avevi, è rimasto ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2018, 15:31   #9
djzero83
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 296
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Bene che hai risolto .

Fatti il backup, adesso che Windows funziona .

Il problema che avevi, è rimasto ?
Si il problema del programma che mi da l'errore del DEP c'è ancora. Ed ho capito che disabilitandolo non posso accedere a windows. Non so più cos'altro provare. Qualche altra idea? grazie ancora.
djzero83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2018, 18:41   #10
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Provare a cambiare programma ? >

https://alternativeto.net/software/imazing/
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2018, 16:18   #11
djzero83
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 296
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Provare a cambiare programma ? >

https://alternativeto.net/software/imazing/
Per quello che serviva a me Imazing era l'unico programma che potesse aiutarmi. Non ce ne sono degli altri con quella funzione specifica purtroppo.
djzero83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2018, 18:38   #12
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da djzero83 Guarda i messaggi
Per quello che serviva a me Imazing era l'unico programma che potesse aiutarmi. Non ce ne sono degli altri con quella funzione specifica purtroppo.
Ok, bisognerebbe capire cosa determina il problema .

Guarda nel visualizzatore eventi, alle voci Applicazione e Sistema, se dice qualcosa di più .

Una volta evidenziato l' Avviso e l' Errore, leggi alla voce generale, che trovi sotto, cosa dice .

Magari può essere che ci sa qualche programma o driver....che determina il problema .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 16:10   #13
djzero83
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 296
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ok, bisognerebbe capire cosa determina il problema .

Guarda nel visualizzatore eventi, alle voci Applicazione e Sistema, se dice qualcosa di più .

Una volta evidenziato l' Avviso e l' Errore, leggi alla voce generale, che trovi sotto, cosa dice .

Magari può essere che ci sa qualche programma o driver....che determina il problema .
Mi credi se ti dico che non ho trovato nulla a livello di errori nel visualizzatore eventi?? sembra impossibile ma è così Ho controllato in tutte le cartelle. Le uniche cose che ho trovato (ho avviato il programma poco fa e fatto uscire quell'errore in modo da ricercarlo come ultimo evento) sono:

Mbamchameleon Failed to obtain file name information - C00000BE (ID Evento 61703)
(che dovrebbe essere riferito a MalwareBytes Anti-Malware ma l'ho disabilitato);
Il servizio Verifica compatibilità applicazioni è ora in modalità esecuzione. (ID Evento 7036).

Non c'è nulla più. Può essere? Grazie ancora di tutto.
djzero83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 19:11   #14
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ok, azzera il visualizzatore eventi, tasto destro sulla voce Applicazine e poi Sistema > cancella registro .

Fai in modo che succeda di nuovo il crash di cui hai parlato al post n.1, riavvia il pc e vai a vedere cosa dice il visualizzatore eventi .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 20:07   #15
djzero83
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 296
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ok, azzera il visualizzatore eventi, tasto destro sulla voce Applicazine e poi Sistema > cancella registro .

Fai in modo che succeda di nuovo il crash di cui hai parlato al post n.1, riavvia il pc e vai a vedere cosa dice il visualizzatore eventi .
Se cancello tutto il registro utilizzando questo file .bat faccio male? Potrebbe dar problemi?

@echo off
FOR /F "tokens=1,2*" %%V IN ('bcdedit') DO SET adminTest=%%V
IF (%adminTest%)==(Access) goto noAdmin
for /F "tokens=*" %%G in ('wevtutil.exe el') DO (call :do_clear "%%G")
echo.
echo goto theEnd
:do_clear
echo clearing %1
wevtutil.exe cl %1
goto :eof
:noAdmin
exit

Se ho capito bene cancella tutto il registro degli eventi. Grazie ancora.
djzero83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 11:31   #16
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
E' giusto


tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 18:23   #17
djzero83
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 296
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
E' giusto


Pulito registro, rieffettuato vari tentativi col programma ma non appare nessun errore specifico. Gli unici errori che si avvicinano all'orario dei tentativi sono quelli del processo mbamchameleon che è un processo di Malwarebytes (ma l'ho completamente chiuso e quindi mi sembra strano che mi dia quegli errori).Gli errori nello specifico si trovano sotto la voce "informazioni" e i codice evento sono:
61440 Failed to verify the digital signature for iskVolume2\PROGRAM FILES\DIGIDNA\IMAZING\IMAZING.EXE

61703 Mbamchameleon Failed to obtain file name information - C00000BE

Ma ripeto: il programma è stato chiuso e quindi mi sembra strano. E comunque non credo che sia questo a causale l'errore in imazing. Nel registro non c'è più nulla.
djzero83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 12:53   #18
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da djzero83 Guarda i messaggi
61440 Failed to verify the digital signature for iskVolume2\PROGRAM FILES\DIGIDNA\IMAZING\IMAZING.EXE
In teoria dovrebbe essere questo .

Volevo chiedere questo problema, è uscito adesso e prima non l' hai mai avuto o l' hai sempre avuto ?

Hai installato il SO e quindi l' .exe di Imazing nel Volume 2 .

Il Volume 2 sarebbe dove c'è la C ?

L' hd è diviso in quanti volumi-partizioni ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 18:10   #19
djzero83
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 296
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
In teoria dovrebbe essere questo .

Volevo chiedere questo problema, è uscito adesso e prima non l' hai mai avuto o l' hai sempre avuto ?

Hai installato il SO e quindi l' .exe di Imazing nel Volume 2 .

Il Volume 2 sarebbe dove c'è la C ?

L' hd è diviso in quanti volumi-partizioni ?
Questo problema non si è mai verificato prima. Da premettere che imazing lo sto cominciando ad usare da qualche mese e quindi quell'errore non l'ho mai visto. Ho reinstallato windows 1-2 anni fa da disco. Ed ho quindi creato la nuova unità C. Ma se ho capito bene ho un'altra unità di una decina di gb che doveva essere utilizzata come partizione di ripristino (9 gb sono usati mentre 1 gb è libero). Ma non ho mai utilizzato questa partizione. Ne tantomeno ci installo i programmi. Installo tutto su C. Quindi non capisco quell'errore. Ma la cosa strana è che io ho chiuso completamente malwarebytes. Quindi non capisco come possa interferire con quel programma e causare quell'errore. Consigli?
djzero83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 18:24   #20
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Forse non è neanche colpa di Malwarebytes, poi.....prova a disinstallarlo e vedi cosa succede con Imazing se da ancora problemi o meno .

Come antivirus usi Windows Defender o un antivirus esterno a Windows ?

Se usi un antivirus esterno a Windows, disinstalla anche quello .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v