Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Huawei

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-07-2014, 22:00   #4061
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16844
Eliminare/Disattivare app per avere 240 MB di ram libera
Come da titolo utilizzate SystemCleanUp per effettuare la "potatura" di AOSP (ma vale in genere per tutte le rom a patto di avere root attivo) come segue, ho indicato anche i sostituti o il motivo della eliminazione. Ovvio se uno fa un uso professionale del cellulare (ma non penso usi un Y300 in questo caso) le email sono un elemento centrale. Questo è semplicemente il mio setting per l'uso basico che ne faccio io.

Eliminabili/Sostituibili

Browser ---> Lucid Browser + Adaway per navigazione veloce e senza pubblicità
Calendario, Calendario Google e sincronizzazione relativa (non la sync contatti che invece serve) ---> Colornote oltre ad essere un bel programma per appunti ha anche un calendario basico che serve allo scopo seppur meno configurabile.
Configurazione guidata --> Non serve a nulla
Email 4.4.2, Gmail, Servizi Exchange ---> io non li uso ma comunque prendendo ram cercate di tenere solo quelli che usate o, meglio, usate un programma come K9 Mail che può sostituirli tutti e tre in un colpo solo e funziona pure meglio.
Es File Explorer --> su alcune rom è messo come app di sistema quindi non si aggiorna via playstore, inoltre ha un servizio sempre attivo in background. Occorre quindi lo disinstalliate, lo reinstallate da playstore (così è app utente) e poi con Greenify lo "curate" così il processo in background sparisce. Oppure, meglio, usate Cabinet Beta che trovate in pagina 1 come alternativa suggerita.
Galleria e App Fotocamera (che se disinstallate la galleria per prima si elimina autonomamente)--> Molto meglio Quickpic + LGCamera
Google Talk ---> bahh direi inutile, comunque se lo usate ovviamente tenetelo
News e meteo --> News Repubblic è anni luce migliore e più centrato sull'Italia
Picasa Uploader --> Alzi la mano chi lo usa e chi sa a cosa serva.
Ricerca Google (Search Applications Provider) --> in un telefono con poche risorse come il nostro non vedo l'utilità, chi lo usa comunque se lo tenga pure.
Sblocco col sorriso --> Ricordo pure anni fa gli articoli su JellyBean e la nuova feature dello sblocco col sorriso, ma davvero qualcuno la usa? Inutilità allo stato puro.
Sfondi animati --> Sinceramente visto che consumano parecchia batteria non li ho neppure mai visti, altra cosa inutile.
Sfondi fumo magico --> idem come sopra ma con l'aggravante che dubito qualcuno sappia cosa sia
Shuttle --> Meglio usare MyPlayer o altri che ho indicato in pagina 1
Viper4Android --> Boh c'è gente che ne decanta le virtù, io non le ho viste. E' un ciuccia batteria come solo Facebook sa essere. MyPlayer e altri hanno il loro equalizzatore quindi Viper è del tutto inutile e anzi dannoso. Da tenere solo per chi si lamenta della suoneria bassa poiche se impostato correttamente ne aumenta il volume.
Sincronizzazione google segnalibri --> Serve a chi usa Chrome per avere i preferiti su pc e telefono, ma siccome quel browser divora tanta ram è sostanzialmente poco utile su un device da soli 512 mega e non credo qualcuno lo utilizzi su un Y300. Quindi il relativo servizio si può eliminare.
Tastiera google --> consuma 18 mega e ne tiene 20 di spazio su disco, meglio, molto meglio Touchpal che ha una predizione buona e funzionalità che quella android si sogna e consuma la metà di ram.
Wallpaper Gallery --> La gestione dei wallpaper meglio farla fare a Quickpic quindi questa si può eliminare senza rimorsi.
YouTube --> Il mattoncino non è fatto per i video in streaming, legge solo quelli di bassa qualità e sinceramente se usate Y300 per vedere video di youtube avete sbagliato acquisto.

Congelati:

Google partner setup --> Si può congelare senza problemi di sorta, non lo ho eliminato per prudenza.
Google BackupTransport
Market Feedback Agent
Google Play Service --> Se non fate ricorso a servizi Google come Gmail, GTalk, G+, GMaps allora potete anche congelarlo, tanto se serve le app vanno a risveglirlo in parte, infatti pure se congelato un suo processo è attivato dal playstore, ma almeno così non sono 5 servizi sempre attivi ma solo uno e la batteria ringrazia.

Ora usate Greenify dandogli in pasto tutto tranne laucher, widget meteo, orologio e poco altro (FB, Whatsapp ..) che deve girare in background per funzionare.

Seguendo questi consigli avrete 200 mega o quasi di ram libera da poter usare per altre app pesanti quali Facebook (meglio comunque usare Fast che è consigliato in pagina 1), Whatsapp o Skype e comunque ram che sarà sfruttata da android per far girare tutto più fluido rispetto alla situazione di default che lascia liberi soli 60 mega.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 09-12-2014 alle 10:42.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 22:12   #4062
Alex23
Senior Member
 
L'Avatar di Alex23
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 6991
Ragazzi.... ma dopo lo sblocco del bootloader si perdono i dati? Ma che schifezza sarebbe?!?!?!
__________________
Asus TUF Gaming B550-PLUS | AMD Ryzen 9 5900x | 32GB Crucial Ballistix DDR4@3600 | PowerColor RX6700XT 12GB Hellbound |
Crucial P5 Plus 1TB NVMe Gen4 | Crucial P3 Plus 4TB NVMe Gen4 | Toshiba P300 3TB SATA3 | LG 27GN800 27" 2k IPS 144Hz |

NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S23 256GB
Alex23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 22:16   #4063
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16844
Quote:
Originariamente inviato da Alex23 Guarda i messaggi
Ragazzi.... ma dopo lo sblocco del bootloader si perdono i dati? Ma che schifezza sarebbe?!?!?!
alcuni li hanno persi altri no, quindi prudenzialmente usa la app huawei di backup presente sulla rom originale per evitare il possibile problema.
Comunque una volta sbloccato, le rom custom fanno come le sirene con Ulisse il richiamo diventa irresistibile e quindi poi partiresti da zero comunque.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 22:17   #4064
Alex23
Senior Member
 
L'Avatar di Alex23
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 6991
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
alcuni li hanno persi altri no, quindi prudenzialmente usa la app huawei di backup presente sulla rom originale per evitare il possibile problema.
Comunque una volta sbloccato, le rom custom fanno come le sirene con Ulisse il richiamo diventa irresistibile e quindi poi partiresti da zero comunque.
Sì... ma forse era il caso di scriverlo nei warning in prima pagina. Non è una cosa normale....
__________________
Asus TUF Gaming B550-PLUS | AMD Ryzen 9 5900x | 32GB Crucial Ballistix DDR4@3600 | PowerColor RX6700XT 12GB Hellbound |
Crucial P5 Plus 1TB NVMe Gen4 | Crucial P3 Plus 4TB NVMe Gen4 | Toshiba P300 3TB SATA3 | LG 27GN800 27" 2k IPS 144Hz |

NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S23 256GB
Alex23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 22:25   #4065
Alex23
Senior Member
 
L'Avatar di Alex23
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 6991
Ho flashato la ROM "AOSP_MOD_(16072014).zip", vediamo come va
__________________
Asus TUF Gaming B550-PLUS | AMD Ryzen 9 5900x | 32GB Crucial Ballistix DDR4@3600 | PowerColor RX6700XT 12GB Hellbound |
Crucial P5 Plus 1TB NVMe Gen4 | Crucial P3 Plus 4TB NVMe Gen4 | Toshiba P300 3TB SATA3 | LG 27GN800 27" 2k IPS 144Hz |

NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S23 256GB
Alex23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 22:31   #4066
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16844
infatti a me non ha cancellato i dati, va beh che l'ho tolta dopo 5 giorni quindi non avevo nulla. Fino ad ora siete in 2 a cui lo sblocco ha cancellato i dati, o che l'hanno scritto qua, gli altri che hanno mantenuto la rom originale non si sono lamentati quindi presumo sia andato tutto bene. Se anche gli altri confermano tutti di aver perso i dati allora metto l'avviso di usare la app backup huawei per salvarsi i files. Secondo me durante lo sblocco qualcosa di strano ha nel tuo caso fatto si che si cancellasse la cartella Data ma non è la prassi con cui in genere la procedura si conclude.
Update: al post 3 ci stava scritto infatti (mi sembrava di averlo messo quando l'altro utente si era lamentato)
Dalla rom originale Huawei senza root: devi sbloccare il bootloader e poi mettere superSU, lo sblocco provoca un factory reset quindi dovete usare l'app fornita da huawei per fare backup di sms, contatti, applicazioni e loro dati, fatto questo lo esportate su pc, fate sblocco, riavviate e da playstore installate SuperSU, ora al riavvio avrete permessi di root e quindi una volta rimessa la cartellina backup huawei ripristinate il tutto.
Ora l'ho messo anche al post 2 quando si sblocca il bootloader che è più visibile

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 27-07-2014 alle 22:40.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 22:47   #4067
Alex23
Senior Member
 
L'Avatar di Alex23
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 6991
ok io nel frattempo testo un po' la nuova ROM
__________________
Asus TUF Gaming B550-PLUS | AMD Ryzen 9 5900x | 32GB Crucial Ballistix DDR4@3600 | PowerColor RX6700XT 12GB Hellbound |
Crucial P5 Plus 1TB NVMe Gen4 | Crucial P3 Plus 4TB NVMe Gen4 | Toshiba P300 3TB SATA3 | LG 27GN800 27" 2k IPS 144Hz |

NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S23 256GB
Alex23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 09:18   #4068
Alex23
Senior Member
 
L'Avatar di Alex23
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 6991
Rieccomi dopo qualche ora di utilizzo.... Nonostante le poche apps installate noto parecchi puntamento e mi pare sia più lento rispetto alla stock B197 che avevo prima..... Ho anche cancellato molte robe inutili come suggerito... Sono davvero molto deluso da questa ROM... A breve nuovi aggiornamenti
__________________
Asus TUF Gaming B550-PLUS | AMD Ryzen 9 5900x | 32GB Crucial Ballistix DDR4@3600 | PowerColor RX6700XT 12GB Hellbound |
Crucial P5 Plus 1TB NVMe Gen4 | Crucial P3 Plus 4TB NVMe Gen4 | Toshiba P300 3TB SATA3 | LG 27GN800 27" 2k IPS 144Hz |

NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S23 256GB
Alex23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 10:31   #4069
starstruck
Senior Member
 
L'Avatar di starstruck
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 595
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
fatti un backup della cartella data con twrp e poi usando SystemCeanUp prova a togliere quelle cose che non usi e che pesano sulla ram e che magari non vedi da nessuna parte ma occupano ram (tipo le app email che non usi, sblocco col sorriso, cose così e magari anche congelare come ho fatto io il playservice e vedi) essendo un 512 mega occorre fare delle rinunce altrimenti tutto non gira sul mattoncino. Già mettendo Apex al posto di Nova se questo ti sta come a me sui 60 mega risparmi quei 30 mega che ti permetteranno di far girare qualcos'altro
Scusa il ritardo della risposta..farò un tentativo. Per mettere apex definitivamente al posto di nova devo scaricarlo, avviarlo e poi?

Vorrei tenere in background solo i servizi che servono per gmail e gtalk, gli altri servizi google con i vari processi annessi mi va bene che vengano attivati solo dalle app che li utilizzano una volta aperte. Quali dei 3 (io in memoria ne vedo 3 attivi) Google Play Service posso congelare per questo scopo?
Grazie
starstruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 12:40   #4070
XenonEvolution
Senior Member
 
L'Avatar di XenonEvolution
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Scafati (SA)
Messaggi: 1036
ogni tanto quando provo a chiamare il display si spegne e il cell si blocca
per sbloccarlo devo tenere premuto il tasto accensione e spegnerlo
che @@
XenonEvolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 12:41   #4071
robix761
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Berghem
Messaggi: 1263
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Eliminare/Disattivare app per avere 240 MB di ram libera
Come da titolo utilizzate SystemCleanUp per effettuare la "potatura" di AOSP (ma vale in genere per tutte le rom a patto di avere root attivo) come segue, ho indicato anche i sostituti o il motivo della eliminazione. Ovvio se uno fa un uso professionale del cellulare (ma non penso usi un Y300 in questo caso) le email sono un elemento centrale. Questo è semplicemente il mio setting per l'uso basico che ne faccio io.

Eliminabili/Sostituibili

Browser ---> Lucid Browser + Adaway per navigazione veloce e senza pubblicità
Calendario, Calendario Google e sincronizzazione relativa (non la sync contatti che invece serve) ---> Colornote oltre ad essere un bel programma per appunti ha anche un calendario basico che serve allo scopo seppur meno configurabile.
Configurazione guidata --> Non serve a nulla
Email 4.4.2, Gmail, Servizi Exchange ---> io non li uso ma comunque prendendo ram cercate di tenere solo quelli che usate o, meglio, usate un programma come K9 Mail che può sostituirli tutti e tre in un colpo solo e funziona pure meglio.
Es File Explorer --> è messo come app di sistema quindi non si aggiorna via playstore, inoltre ha un servizio sempre attivo in background. Occorre quindi lo disinstalliate, lo reinstallate da playstore (così è app utente) e poi con Greenify lo "curate" così il processo in background sparisce. Oppure, meglio, usate Simple Explorer che trovate in pagina 1 come alternativa suggerita.
Galleria e App Fotocamera (che se disinstallate la galleria per prima si elimina autonomamente)--> Molto meglio Quickpic + LGCamera
Google Talk ---> bahh direi inutile, comunque se lo usate ovviamente tenetelo
News e meteo --> News Repubblic è anni luce migliore e più centrato sull'Italia
Nova Launcher --> Non va molto d'accordo con i widget meteo visto che in loro presenza la ram usata spesso balza a 60 MB dai 30 in cui sta ai più. Meglio Apex che non soffre del problema e sta a 25 MB.
Picasa Uploader --> Alzi la mano chi lo usa e chi sa a cosa serva.
Ricerca Google --> in un telefono con poche risorse come il nostro non vedo l'utilità, chi lo usa comunque se lo tenga pure.
Sblocco col sorriso --> Ricordo pure anni fa gli articoli su JellyBean e la nuova feature dello sblocco col sorriso, ma davvero qualcuno la usa? Inutilità allo stato puro.
Sfondi animati --> Sinceramente visto che consumano parecchia batteria non li ho neppure mai visti, altra cosa inutile.
Sfondi fumo magico --> idem come sopra ma con l'aggravante che dubito qualcuno sappia cosa sia
Shuttle --> Meglio usare Noozy o altri che ho indicato in pagina 1
Viper4Android --> Boh c'è gente che ne decanta le virtù, io non le ho viste. E' un ciuccia batteria come solo Facebook sa essere. Noozy e altri hanno il loro equalizzatore quindi Viper è del tutto inutile e anzi dannoso. Da tenere solo per chi si lamenta della suoneria bassa poiche se impostato correttamente ne aumenta il volume.
Sincronizzazione google segnalibri --> Serve a chi usa Chrome per avere i preferiti su pc e telefono, ma siccome quel browser divora tanta ram è sostanzialmente poco utile su un device da soli 512 mega e non credo qualcuno lo utilizzi su un Y300. Quindi il relativo servizio si può eliminare.
Tastiera google --> consuma 18 mega e ne tiene 20 di spazio su disco, meglio, molto meglio Touchpal che ha una predizione buona e funzionalità che quella android si sogna e consuma la metà di ram.
Wallpaper Gallery --> La gestione dei wallpaper meglio farla fare a Quickpic quindi questa si può eliminare senza rimorsi.
YouTube --> Il mattoncino non è fatto per i video in streaming, legge solo quelli di bassa qualità e sinceramente se usate Y300 per vedere video di youtube avete sbagliato acquisto.

Congelati:

Google partner setup --> Si può congelare senza problemi di sorta, non lo ho eliminato per prudenza.
Google Play Service --> Se non fate ricorso a servizi Google come Gmail, GTalk, G+, GMaps allora potete anche congelarlo, tanto se serve le app vanno a risveglirlo in parte, infatti pure se congelato un suo processo è attivato dal playstore, ma almeno così non sono 5 servizi sempre attivi ma solo uno e la batteria ringrazia.

Non escludo ci siano altre schifezze, penso infatti per alcune di aver istruito SystemCleanUp per eliminarle automaticamente quindi non le vedo più presenti anche facendo una reinstallazione della rom con ripristino dei dati.

Ora usate Greenify compreso il modulo xposed relativo, dandogli in pasto tutto tranne laucher, widget meteo, orologio e poco altro (FB, Whatsapp ..) che deve girare in background per funzionare.

Seguendo questi consigli avrete 200 mega e più di ram libera da poter usare per altre app pesanti quali Facebook (meglio comunque usare Fast che è consigliato in pagina 1), Whatsapp o Skype e comunque ram che sarà sfruttata da android per far girare tutto più fluido rispetto alla situazione di default che lascia liberi soli 60 mega.

molto utile, grazie
robix761 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 13:15   #4072
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16844
Quote:
Originariamente inviato da Alex23 Guarda i messaggi
Rieccomi dopo qualche ora di utilizzo.... Nonostante le poche apps installate noto parecchi puntamento e mi pare sia più lento rispetto alla stock B197 che avevo prima..... Ho anche cancellato molte robe inutili come suggerito... Sono davvero molto deluso da questa ROM... A breve nuovi aggiornamenti
Molto dipende da 2 fattori:
- la classe della SD visto che tutto sta su SD quella fa la differenza
- quanta roba multimediale hai su sd visto che al primo avvio in assoluto il processo media scan usa tutta la cpu per indicizzare i file, occorre attanedere qualche ora poi riavviare e usare la app che ho suggerito in pagina 1 come d'obbligo ovvero https://play.google.com/store/apps/d...nnerroot&hl=it
non serve disattivare tuttte le volte che riavvii, una volta fatta la scelta rimane in memoria se non riapri più quella app (un processo media resta in background ma è la suoneria o altro di vitale, il resto viene disattivato). Se aggiungi file multimediali allora sempre dalla app devi riattivare il processo così si indicizzano i nuovi file e poi dopo tot disattivi.
Quote:
Originariamente inviato da XenonEvolution Guarda i messaggi
ogni tanto quando provo a chiamare il display si spegne e il cell si blocca
per sbloccarlo devo tenere premuto il tasto accensione e spegnerlo
che @@
su che rom Aosp? quando avete dei problemi serve anche sapere su che rom state che io mica mi ricordo. Prova mettendo lo standby schermo a 30 secondi, mi sa che adesso lo hai a 15, c'è anche un valore per quando il sensore prossimità deve intervenire ma è nel build.prop ma sulla aosp nessuno ha mai avuto quel problema, se ha quella. Dimmi su quale rom sei che poi vedo se ci sono delle impostazioni per risolvere
Quote:
Originariamente inviato da starstruck Guarda i messaggi
Scusa il ritardo della risposta..farò un tentativo. Per mettere apex definitivamente al posto di nova devo scaricarlo, avviarlo e poi?

Vorrei tenere in background solo i servizi che servono per gmail e gtalk, gli altri servizi google con i vari processi annessi mi va bene che vengano attivati solo dalle app che li utilizzano una volta aperte. Quali dei 3 (io in memoria ne vedo 3 attivi) Google Play Service posso congelare per questo scopo?
Grazie
- installi apex da playstore poi metti l'icona sulla Home e la avvii, a quel punto ti viene una richiesta di quale tra i 2 usare, clicchi apex e scegli sempre. Poi apex una volta avviato ti da l'opzione per importare da Nova, fallo così non impazzisci a rimettere wallpaper, icone e cartelle. funziona bene nell'import. Una volta che sei con apex apri SystemCelanUp e disinstalli nova e il gioco è fatto. Poichè Nova c'è nella rom, ad ogni aggiornamento della rom (ma rimettendo tu i dati tuoi) c'è poi Nova da disinstallare, una cosa da 3 secondi e via.
- non con SystemCleanUp, ho notato un servizio comunque attivo anche se GService è congelato e penso sia una cosa voluta altrimenti una cosa importante non andrebbe e deduco sia il Playstore ma potrebbe essere altro, magari la sync contatti, sone le 2 sole cose google che ho quindi o una o l'altra.
Se però disattivi GService Gmail, Gtalk non vanno. Ti tocca lasciare GService attivo e poi usare questa app che io uso ogni tanto ma non ho messo nei consigli perchè più complessa e si rischia di fare casini
Disable Service
https://play.google.com/store/apps/d...eservice&hl=it
A differenza di SCU questa fa un lavoro più certosino dandoti tutti i servizi che richiama e da cui è richiamato.
Vedrai tipo 60 servizi attivi ci devi studiare andando a tentativi, disattivi 2 alla volta e poi riavvii e vedi fino a quando GTalk e Gmail vanno senza problemi, agendo con pazienza in una settimana hai raggiunto lo scopo, ricordandoti che se qualcosa non va è uno dei servizi che hai disattivato il colpevole.
Non esiste una guida di tutti i servizi visto che ad ogni aggiornamento Google ne aggiunge sempre di nuovi e inutili
Sto giro devi fare tu a mano

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 28-07-2014 alle 13:20.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 13:21   #4073
Alex23
Senior Member
 
L'Avatar di Alex23
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 6991
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Molto dipende da 2 fattori:
- la classe della SD visto che tutto sta su SD quella fa la differenza
- quanta roba multimediale hai su sd visto che al primo avvio in assoluto il processo media scan usa tutta la cpu per indicizzare i file, occorre attanedere qualche ora poi riavviare e usare la app che ho suggerito in pagina 1 come d'obbligo ovvero https://play.google.com/store/apps/d...nnerroot&hl=it
non serve disattivare tuttte le volte che riavvii, una volta fatta la scelta rimane in memoria se non riapri più quella app (un processo media resta in background ma è la suoneria o altro di vitale, il resto viene disattivato). Se aggiungi file multimediali allora sempre dalla app devi riattivare il processo così si indicizzano i nuovi file e poi dopo tot disattivi.
La SD è una class10 Kingston da 16gb, magari non è tra le più veloci, ma dovrebbe andar bene!!
Ho molte foto sulla memorietta (forse 2,5 gb di roba) e poca musica (700-800mb).
Provo a utilizzarlo qualche giorno, poi decido che fare...
__________________
Asus TUF Gaming B550-PLUS | AMD Ryzen 9 5900x | 32GB Crucial Ballistix DDR4@3600 | PowerColor RX6700XT 12GB Hellbound |
Crucial P5 Plus 1TB NVMe Gen4 | Crucial P3 Plus 4TB NVMe Gen4 | Toshiba P300 3TB SATA3 | LG 27GN800 27" 2k IPS 144Hz |

NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S23 256GB
Alex23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 14:06   #4074
Alex23
Senior Member
 
L'Avatar di Alex23
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 6991
Eventualmente è possibile "spostare" le apps più utilizzate sulla memoria interna cosi da velocizzarlo un po'? È lento perfino nello scrivere gli sms!!
__________________
Asus TUF Gaming B550-PLUS | AMD Ryzen 9 5900x | 32GB Crucial Ballistix DDR4@3600 | PowerColor RX6700XT 12GB Hellbound |
Crucial P5 Plus 1TB NVMe Gen4 | Crucial P3 Plus 4TB NVMe Gen4 | Toshiba P300 3TB SATA3 | LG 27GN800 27" 2k IPS 144Hz |

NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S23 256GB
Alex23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 14:38   #4075
XenonEvolution
Senior Member
 
L'Avatar di XenonEvolution
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Scafati (SA)
Messaggi: 1036
su questa sto: http://www.modaco.com/topic/372741-r...-mod-22072014/
XenonEvolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 14:41   #4076
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16844
prova a cambiare i valori di read ahead che è 2048 e metti 128 usando performance control e riavvia, io non so che dire a me vola che sembra un moto g anche sms, tastiera, scroll
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 14:51   #4077
Alex23
Senior Member
 
L'Avatar di Alex23
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 6991
Performance controll è un app? Scusa l'ignoranza!!!
__________________
Asus TUF Gaming B550-PLUS | AMD Ryzen 9 5900x | 32GB Crucial Ballistix DDR4@3600 | PowerColor RX6700XT 12GB Hellbound |
Crucial P5 Plus 1TB NVMe Gen4 | Crucial P3 Plus 4TB NVMe Gen4 | Toshiba P300 3TB SATA3 | LG 27GN800 27" 2k IPS 144Hz |

NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S23 256GB
Alex23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 14:57   #4078
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16844
Quote:
Originariamente inviato da Alex23 Guarda i messaggi
Performance controll è un app? Scusa l'ignoranza!!!
guarda la guida alla aosp raggiungibile da pagina 1 e fai quelle modifiche lì indicate e secondo me le cose migliorano
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 15:17   #4079
Alex23
Senior Member
 
L'Avatar di Alex23
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 6991
La maggior parte le ho già fatte... Cmq me la rileggo. Performance controllo sul market non lo trovo!
__________________
Asus TUF Gaming B550-PLUS | AMD Ryzen 9 5900x | 32GB Crucial Ballistix DDR4@3600 | PowerColor RX6700XT 12GB Hellbound |
Crucial P5 Plus 1TB NVMe Gen4 | Crucial P3 Plus 4TB NVMe Gen4 | Toshiba P300 3TB SATA3 | LG 27GN800 27" 2k IPS 144Hz |

NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S23 256GB
Alex23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 15:46   #4080
Fr@ncesco
Senior Member
 
L'Avatar di Fr@ncesco
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1659
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
prova a cambiare i valori di read ahead che è 2048 e metti 128 usando performance control e riavvia, io non so che dire a me vola che sembra un moto g anche sms, tastiera, scroll
Ho installato ieri la AOSP B209 (22/07/2014), ho seguito le tue guide e consigli sui programmi da utilizzare, ed ora il mio mattoncino sembra un altro cellulare! è fluidissimo, non pensavo che il "vecchietto" potesse darmi tante soddisfazioni.

Ora vorrei upgradare il kernel Sinopsys che hai postato qualche giorno fa. Va semplicemnte flashato dalla recovery TWRP dalla SD? in quale opzione, oppure con che app posso impostare "ondemand e sio", settati a 122mhz?

Scusa tutte le domande, ma dopo la mod ed i tuoi consigli, sono attratto dal mio Y300 come se si trattasse di un nuovo acquisto.
__________________
Origin ID: FR4NK-ITA - Steam ID: FR4NK-ITA - BC2: Frank-ITA
"The quieter you become, the more you are able to hear ..."
Fr@ncesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v