Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Honor MagicBook Pro: la nuova versione ha CPU Intel
Honor MagicBook Pro: la nuova versione ha CPU Intel
Processore Intel Core i5-10210U abbinato a una scheda video NVIDIA GeForce MX350: questi gli elementi tecnici che caratterizzano il nuovo notebook di casa Honor, che propone con nuovi componenti hardware quanto di valido avevamo già evidenziato per la versione basata su processore AMD Ryzen 5 4600H
MSI RTX 3060 Gaming X Trio 12GB alla prova: Nvidia Ampere mette la quinta
MSI RTX 3060 Gaming X Trio 12GB alla prova: Nvidia Ampere mette la quinta
La GeForce RTX 3060 12GB è la quinta scheda video basata su architettura Ampere, ed è anche quella più mainstream di tutte. Con prestazioni simili alla RTX 2070, si rivolge principalmente a chi vuole giocare bene in Full HD, in particolare a tutta quella folta schiera di giocatori che ancora ha una GTX 1060 o una GPU di pari livello.
Architettura Zen 3: tutte le novità dei Ryzen 5000 su desktop e mobile
Architettura Zen 3: tutte le novità dei Ryzen 5000 su desktop e mobile
Con l'annuncio delle nuove APU mobile Ryzen 5000 "Cezanne" AMD ha completato la transizione all'architettura Zen 3 nel settore consumer. Vediamo insieme le novità di questa architettura che hanno permesso ad AMD di tornare al vertice delle prestazioni nel gaming e rafforzare ulteriormente la sua posizione con carichi multi-thread.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2018, 18:07   #981
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da EZU64 Guarda i messaggi
Pc ufficio (non gestito da me ) che fa anche da server infettato. L'estensione è
.NO_MORE_RANSOM . Evidentemente all'autore non manca il senso dell'umorismo. In rete ho trovato un tool ma la email dell'autore è diversa.
Per vostra esperienza l'uso di non tools appropriati compromette altri tentativi di recupero tipo eventuali files originali cancellati?
certo che potrebbe.
Se il tool prende i file infetti e li sovrascrive tentando di decrittare con algoritmi sbagliati al posto del file ti trovi un guazzabuglio che non recupererai mai più. Non tutti i tool sono evoluti e fanno tutti i check che vorresti.

@Frix00 se non siamo sicuri di ciò che diciamo in questi casi delicati è meglio tacere. Ricordo quando presi anni (before it was cool) fa un ransomware in un forum di sicurezza un tizio disse testualmente "massì puoi formattare la partizione del SO, tanto i file nell'altra partizione sempre lì sono"
Old 26-01-2020, 20:16   #982
guidgip
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Salve a tutti ragazzi, sono stato colpito anche io da un ransomware. In particolare ad essere colpito non è stato il mio PC ma il NAS D-Link DNS-320 che possiedo e che aveva una falla conosciuta proprio a questo tipo di malware. Fatto sta che mi ha bloccato tutti i files di immagini, i files word, i pdf e quant'altro. Fortunatamente avevo una copia di backup di buona parte del contenuto del nas, tuttavia parecchie cose purtroppo non avevo fatto in tempo a salvare e ora sono impossibili da aprire. Le estensioni non sono state modificate, pertanto non sono riuscito a capire che tipo di ransomware si sia insediato nel NAS e se è possibile decriptare i files. Qualcuno può darmi una mano a capirci di più?
MoBo: Asrock Fatal1ty P67 Performance CPU: Intel core I5 2500K - 4,5 Ghz RAM: Kingston Hyper X Beast 8GB 1600 Mhz VGA: Palit Gtx 670 reference HARD DISK: Kingston SSD Sata 250 GB SO: High Sierra 10.13.6
Notebook: Hp pavilion dv7 - 1010el
guidgip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 21:21   #983
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
è possibile che questo tipo di minaccia attacchi senza nessun tipo di interazione con l' utente?
(allegati, siti pericolosi ecc.....)
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2021, 17:55   #984
akrasir
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Salve a tutti,di recente sono stato anch'io infettato da questo virus;praticamente ha colpito i miei file musicali e video.Ha praticamente aggiunto ad ogni file l'estensione .IGDM.Ho fatto fare le varie scansioni a diversi antivirus citati nei vari siti,ma nulla tutto trovano tranne questo stra maledetto virus;ho provato a guardare i vari processi attivi sul pc,ma nulla.Qualcuno di voi,ha già avuto a che fare con questa variante? Grazie

Ultima modifica di akrasir : 25-02-2021 alle 22:59.
akrasir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2021, 21:33   #985
SoldatoBiancaneve
Senior Member

L'Avatar di SoldatoBiancaneve

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da akrasir Guarda i messaggi
Salve a tutti,di recente sono stato anch'io infettato da questo virus;praticamente ha colpito i miei file musicali e video.Ha praticamente aggiunto ad ogni file l'estensione .IGDM.Ho fatto fare le varie scanzioni a diversi antivirus citati nei vari siti,ma nulla tutto trovano tranne questo stra maledetto virus;ho provato a guardare i vari processi attivi sul pc,ma nulla.Qualcuno di voi,ha già avuto a che fare con questa variante? Grazie
non è assolutamtne detto che trovi un virus in esecuzione... il file che ha criptato tutto potrebbe essere già cancellato e non cì'è bisogno che sia in esecuzione una volta che ha criptato tutto... sul pc dovresti trovare però traccia del ransom, ovvero un file dove ti viene chiesto denaro per decriptare...

ad ogni modo qui

https://www.free-uninstall.org/how-t...files/?lang=it

https://www.google.it/search?q=igdm+...utf-8&oe=utf-8

trattano l'argomento, pare che si riesca a decriptare... in bocca al lupo e facci sapere

░░▒▒▓▓▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄ Soldato Biancaneve ▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▓▓▒▒░░
SoldatoBiancaneve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Honor MagicBook Pro: la nuova versione ha CPU Intel Honor MagicBook Pro: la nuova versione ha CPU In...
MSI RTX 3060 Gaming X Trio 12GB alla prova: Nvidia Ampere mette la quinta MSI RTX 3060 Gaming X Trio 12GB alla prova: Nvid...
Architettura Zen 3: tutte le novità dei Ryzen 5000 su desktop e mobile Architettura Zen 3: tutte le novità dei R...
Videoconferenze: semplicità e sicurezza con Barco ClickShare Conference Videoconferenze: semplicità e sicurezza c...
MSI GE76 Raider: il primo con NVIDIA GeForce RTX 3080 MSI GE76 Raider: il primo con NVIDIA GeForce RTX...
ID.Buzz: Volkswagen lo userà per i test ...
Leica Q2 Daniel Craig x Greg Williams: l...
Aorus WaterForce X, la nuova linea di di...
La versione Stadia di Terraria di nuovo ...
Mastcam-Z di NASA Perseverance ha inizia...
Gli hacker russi di Sandworm hanno preso...
Monster Hunter Rise su PC nella prima pa...
ABB, cobot GoFa e SWIFTI: per nuovi sett...
Il passante di Mestre vuole diventare un...
Nasce WPP Networking Platform, commuity ...
Da 15 anni è Samsung a guidare le...
PlayStation Network: problemi ad avviare...
Dalla ripresa alla crescita: le testimon...
Apple e i tre brevetti per la realt&agra...
Gli hacker vanno alla ricerca dei server...
Firefox Portable
Media Player Classic Home Cinema
Thunderbird Portable
Driver NVIDIA GeForce 461.72 WHQL
Memtest86 Free
Mozilla Thunderbird 78
IObit Malware Fighter
Dropbox
Google Chrome Portable
Firefox 86
CrystalDiskInfo
Opera Portable