Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-10-2020, 22:09   #61
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19253
Quote:
Originariamente inviato da altor12 Guarda i messaggi
Non so se nessuno qui ha un orologio/bracciale fitness. Basta per capire a che distanza arriva il bluetooth e quanti muri attraversa.
E una volta capito a che serve?
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2020, 22:20   #62
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
None! E' un limite di android, l'app non ha bisogno di permessi per accedere alla localizzazione.
Eppure ho scritto in italiano...
SE non abiliti il GPS, il bluetooth che deve usare Immuni non funziona.
E' un bug o ha necessità di alcune FUNZIONALITA' erogate dal modulo gps?
Queste funzionalità richiedono la posizione e quindi la possibilità di "contattare" i satelliti?
Fermo restando che per me possono sapere anche se sono al bagno... non sono un fissato della privacy.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2020, 22:52   #63
xcvbnm67
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 94
quanti l'hanno scaricata non importa granchè bisogna vedere quanti la usano. Se al piano di sotto del tuo appartamento fanno una festa e c'è un positivo immuni incrocia il suo smartphone con il tuo e ... taac, ti manda la notifica, tu chiami il medico e ti fai 14 gg di quarantena senza avere in realtà avuto alcuna verosimile esposizione al virus (inutile illudersi che venga qualcuno a farti il tampone).

Ultima modifica di xcvbnm67 : 08-10-2020 alle 22:54.
xcvbnm67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2020, 23:00   #64
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da xcvbnm67 Guarda i messaggi
quanti l'hanno scaricata non importa granchè bisogna vedere quanti la usano. Se al piano di sotto del tuo appartamento fanno una festa e c'è un positivo immuni incrocia il suo smartphone con il tuo e ... taac, ti manda la notifica, tu chiami il medico e ti fai 14 gg di quarantena senza avere in realtà avuto alcuna verosimile esposizione al virus (inutile illudersi che venga qualcuno a farti il tampone).
Non basta incrociarlo... devi starci vicino entro due metri per almeno 15 minuti... l'app non può sapere se tu avevi una tuta stile reparto Covid o se stavi limonando come un liceale.
Inoltre la notifica non ti arriva nell'immediato, ma quando quella persona verrà riscontrata come positiva (se entro 10 giorni dal contatto casuale... o 14 vado a memoria).
i 14 gg di quarantena invece potrebbero non esserci se ti fanno il tampone e risulti negativo.
Se non te lo fanno, si apre un cinema... con chi pensa che devi stare a casa per 14 giorni e chi reputa invece sia normale essere considerato negativo (anche senza la certezza).
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2020, 23:54   #65
xcvbnm67
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Non basta incrociarlo... devi starci vicino entro due metri per almeno 15 minuti... l'app non può sapere se tu avevi una tuta stile reparto Covid o se stavi limonando come un liceale.
Inoltre la notifica non ti arriva nell'immediato, ma quando quella persona verrà riscontrata come positiva (se entro 10 giorni dal contatto casuale... o 14 vado a memoria).
i 14 gg di quarantena invece potrebbero non esserci se ti fanno il tampone e risulti negativo.
Se non te lo fanno, si apre un cinema... con chi pensa che devi stare a casa per 14 giorni e chi reputa invece sia normale essere considerato negativo (anche senza la certezza).
metti che io non ero alla festa, erano gli altri che limonavano, io ero da solo al piano di sopra ma il mio cellulare è stato per 5 minuti a circa 2,75 metri da quello del positivo. Puoi escludere che mi arrivi la notifica?
xcvbnm67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2020, 23:56   #66
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da xcvbnm67 Guarda i messaggi
metti che io non ero alla festa, erano gli altri che limonavano, io ero da solo al piano di sopra ma il mio cellulare è stato per 5 minuti a circa 2,75 metri da quello del positivo. Puoi escludere che mi arrivi la notifica?
Chi ha sviluppato l'app Immuni sostiene che sia necessario avere una prossimità di meno di 2 metri e per almeno 15 minuti.
Quindi in base alle specifiche, tu non saresti soggetto a notifica.
Poi calcola che stai parlando con uno che per ALTRI motivi non ha installato Immuni al momento.
Dovresti attendere domani che ti risponde ImmuniMan...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 00:03   #67
Crysis76
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 1450
secondo me sta app serve per segnalare gli assembramenti , è una mi idea ,ma dove lavoro questa idea è in testa ad altri colleghi
Crysis76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 00:07   #68
maxsy
Senior Member
 
L'Avatar di maxsy
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Messaggi: 4411
Quote:
Originariamente inviato da Crysis76 Guarda i messaggi
secondo me sta app serve per segnalare gli assembramenti , è una mi idea ,ma dove lavoro questa idea è in testa ad altri colleghi
a chi li segnala?
__________________
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by Freezer Xtreme rev2; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 00:15   #69
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Crysis76 Guarda i messaggi
secondo me sta app serve per segnalare gli assembramenti , è una mi idea ,ma dove lavoro questa idea è in testa ad altri colleghi
Infatti è l'app predefinita di chi vuole passare una serata di piacere in più di due persone...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 01:25   #70
maxsy
Senior Member
 
L'Avatar di maxsy
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Messaggi: 4411
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Infatti è l'app predefinita di chi vuole passare una serata di piacere in più di due persone...
__________________
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by Freezer Xtreme rev2; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 06:24   #71
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20100
Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
Beh il tampone generalmente si fa in bocca...
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 07:00   #72
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Eppure ho scritto in italiano...
SE non abiliti il GPS, il bluetooth che deve usare Immuni non funziona.
E' un bug o ha necessità di alcune FUNZIONALITA' erogate dal modulo gps?
Queste funzionalità richiedono la posizione e quindi la possibilità di "contattare" i satelliti?
Fermo restando che per me possono sapere anche se sono al bagno... non sono un fissato della privacy.
Su un sito di tecnologia, tutta questa ignoranza tecnologica non pensavo di doverla leggere.

Android categorizza sia il BT LE che il GPS sotto l voce “servizi di localizzazione”, Immuni usando il BT LE, necessariamente, chiede di attivare i “servizi di localizzazione” ma non usa il GPS.

Su Apple questo “problema” non esiste perché il BT LE è sotto “Blutooth” è il GPS sotto “localizzazione”
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 07:03   #73
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da xcvbnm67 Guarda i messaggi
metti che io non ero alla festa, erano gli altri che limonavano, io ero da solo al piano di sopra ma il mio cellulare è stato per 5 minuti a circa 2,75 metri da quello del positivo. Puoi escludere che mi arrivi la notifica?
Siccome (purtroppo) la notifica può essere ignorata e nessuno (purtroppo) viene a controllarti, se ti arriva la notifica tu sei liberissimo (purtroppo) di fregatene e continuare la tua vita come prima, invece sei dotato di un minimo di senso civico, informi il tuo medico di base e vai a fare un bel tampone.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 07:09   #74
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19253
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Siccome (purtroppo) la notifica può essere ignorata e nessuno (purtroppo) viene a controllarti, se ti arriva la notifica tu sei liberissimo (purtroppo) di fregatene e continuare la tua vita come prima, invece sei dotato di un minimo di senso civico, informi il tuo medico di base e vai a fare un bel tampone.
Si presume che per installarla tu abbia gia' sufficiente senso civico per le fasi successive.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 07:16   #75
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19253
Quote:
Originariamente inviato da Crysis76 Guarda i messaggi
secondo me sta app serve per segnalare gli assembramenti , è una mi idea ,ma dove lavoro questa idea è in testa ad altri colleghi
In realta' no. La sua utilita' e' per individuare contatti che non possono essere tracciati manualmente.
Se un infetto usa abitualmente l'autobus, la asl non potra' mai individuare i contatti. Con l'app si. In questo modo potresti bloccare la formazione di nuovi focolai.
Del resto visto l'aumento ormai esponenziale dei contagi negli ultimi giorni, il tracciamento manuale non e' chiaramente sufficiente a contenere il virus perche' molti contatti sfuggono al tracciamento.
L'app migliorerebbe la situazione. Ma ancora troppi stupidi continuano a remare contro.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 07:29   #76
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4339
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Notoriamente il GPS prende alla grande dentro agli edifici
Quindi prima arriva uno che incontra gli utenti solo di schiena, adesso tu che li incontri solo dentro gli edifici. Ok vaaaa bene. Ho parlato anche di Wifi, non solo di GPS.

Si tratterebbe di incrociare più tecnologie per avere più accuratezza, proprio per ovviare ai limiti di ognuna. Ma come ho già detto, subito si innalzerebbero i paladini della privacy, quindi l'unico modo possibile per avere un minimo di accuratezza senza seghe mentali era proprio usare il bluetooth.

Ultima modifica di Unrue : 09-10-2020 alle 07:33.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 08:03   #77
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da Crysis76 Guarda i messaggi
secondo me sta app serve per segnalare gli assembramenti , è una mi idea ,ma dove lavoro questa idea è in testa ad altri colleghi
Questa app è l'anticamera di quello che ci aspetta fra 10 anni, direttamente inserito in ogni cellulare, non disattivabile e funzionante tramite le nuove tecnologie delle nuove radiofrequenze per la telefonia (che permettono una tracciatura sia all'esterno che all'interno con precisioni nell'ordine di decimetri, come il GPS):
segnalare raggruppamenti sospetti di persone (terrorismo, delinquenza o semplice diverso credo) e poter sempre localizzare ogni singolo (non necessariamente perché "infetto").
Sarà comodo anche per questioni di profilazione, con l'aggregato dei dati, rendendo obsoleti i "tornelli" dei negozi, i "sondaggi" fatti persona per persona e via dicendo.
Il "post-terrorismo" immagino l'abbiate già dimenticato.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 09-10-2020 alle 08:05.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 08:06   #78
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19253
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Questa app è l'anticamera di quello che ci aspetta fra 10 anni, direttamente inserito in ogni cellulare e funzionante tramite le nuove tecnologie delle nuove radiofrequenze per la telefonia (che permettono una tracciatura sia all'esterno che all'interno con precisioni nell'ordine di decimetri, come il GPS): cioè segnalare raggruppamenti sospetti di persone (terrorismo, delinquenza o semplice diverso credo) e poter sempre localizzare ogni persona (non necessariamente perché "infetta", ma vedasi sopra).
Quest'app non fa niente di tutto cio', neanche lontanamente. Ed e' questo il suo maggior limite. Fra 10 anni, a meno di stravolgimenti culturali, roba del genere potrai vederla in usa, russia o cina, non certo in europa. Nel bene e nel male.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 08:06   #79
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 6917
Vedo che in molti in questo forum sono già mentalmente pronti per un bel trasponder RFID nell' orecchio. Mi compiaccio.
__________________
Asrock Q1900M , SSD 240GB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
Asrock 1333-D667, Celeron 420 Conroe-L, VID6 undervolt pin mod 0.875v, Fanless
Ubuntu delle mie brame, per me sei e sarai sempre tu il linux più bello del reame
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 08:13   #80
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19253
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
Vedo che in molti in questo forum sono già mentalmente pronti per un bel trasponder RFID nell' orecchio. Mi compiaccio.
Basta attrezzarsi prima

__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1