Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-04-2020, 09:59   #21
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Però, perdona la franchezza, stia passando da portatili da lavoro (sobri) a portatili "gamer" che sono tutti tranne che presentabili, secondo me, in ambienti di lavoro. Poi ovviamente se uno guarda il costo e cerca di prendere il massimo a livello di prestazioni, si possono anche prendere in considerazione. Passare però dall'estetica di un Dell Xps o un Macbook Pro, ad un ROG... anche no
Ma ripeto che è opinione personale. Secondo me devi chiarirti le idee parecchio su cosa cerchi e cosa vuoi
Bè...dipende. Finora non ha parlato di estetica. Secondo me i portatili classici da gaming potrebbero essere un problema per la portabilità e per la durata della batteria. Col macbook air ad esempio io faccio ancora la giornata (ovviamente con le pause del caso) in wifi e me lo porto ovunque senza problemi. Il portatile da gaming no, col cavolo che fai la giornata senza attaccarlo all'alimentatore (sicuramente ingombrante).

Secondo me il compromesso giusto se si vuole stare su sistemi Windows è il Dell XPS o simili.

Inoltre ci sono portatili da gaming abbastanza sobri e portatili, vedi gli MSI, sia gli stealth che i content creation (https://it.msi.com/Content-Creation).

Altra cosa, se io dovessi andare su mac prenderei il macbook air in offerta a 1000€ o meno, se non si devono editare video o giocare. Lascerei perdere il pro per il prezzo e per il fatto che ho amici fanboy apple che lavorano in grafica e sono passati al nuovo macbook pro e non sono molto contenti, specialmente della durata della batteria (rispetto la vecchio mbp).
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2020, 12:42   #22
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Altra cosa, se io dovessi andare su mac prenderei il macbook air in offerta a 1000€ o meno, se non si devono editare video o giocare. Lascerei perdere il pro per il prezzo e per il fatto che ho amici fanboy apple che lavorano in grafica e sono passati al nuovo macbook pro e non sono molto contenti, specialmente della durata della batteria (rispetto la vecchio mbp).
Quelli in offerta a 1000 euro o meno sono i vecchi modelli (2018 o 2019) che se possibile sono pure peggiori dell'ultimo modello. A mio avviso totalmente sconsigliabili.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2020, 12:06   #23
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Quelli in offerta a 1000 euro o meno sono i vecchi modelli (2018 o 2019) che se possibile sono pure peggiori dell'ultimo modello. A mio avviso totalmente sconsigliabili.
Concordo, ma per uso ufficio prenderei proprio un modello "vecchio" per via del prezzo e delle usb e lettore di SD. Il mio vecchio mba del 2015 va ancora da dio, ripeto per uso ufficio e poco altro (streaming video, un po' di fotoritocco, insomma...utilizzo normale). Lo accendi e va, senza pensieri.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2020, 12:36   #24
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Concordo, ma per uso ufficio prenderei proprio un modello "vecchio" per via del prezzo e delle usb e lettore di SD. Il mio vecchio mba del 2015 va ancora da dio, ripeto per uso ufficio e poco altro (streaming video, un po' di fotoritocco, insomma...utilizzo normale). Lo accendi e va, senza pensieri.
beh, qualsiasi altro mac lo accendi e va senza pensieri...tuttavia i vecchi air hanno uno dei peggiori schermi che apple abbia mai fatto, e a mio parere il display (specie in un portatile) è fondamentale...è la cosa che abbiamo sotto agli occhi sempre. io sinceramente anche se dovessi solo navigare su internet vorrei un display come minimo IPS e magari con una risoluzione elevata dato che siamo nel 2020.

per me un portatile deve avere un ottimo display, una tastiera eccellente, un trackpad eccellente, dimensioni e peso ridotti, una batteria almeno decente...tutto il resto a mio parere è un optional (ovvio che se si fanno compiti pesanti serve un minimo di potenza). l'air vecchio va bene in tutto (potenza esclusa) ma pecca enormemente sul display, quindi per me è scartato a priori
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2020, 13:17   #25
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
beh, qualsiasi altro mac lo accendi e va senza pensieri...tuttavia i vecchi air hanno uno dei peggiori schermi che apple abbia mai fatto, e a mio parere il display (specie in un portatile) è fondamentale...è la cosa che abbiamo sotto agli occhi sempre. io sinceramente anche se dovessi solo navigare su internet vorrei un display come minimo IPS e magari con una risoluzione elevata dato che siamo nel 2020.

per me un portatile deve avere un ottimo display, una tastiera eccellente, un trackpad eccellente, dimensioni e peso ridotti, una batteria almeno decente...tutto il resto a mio parere è un optional (ovvio che se si fanno compiti pesanti serve un minimo di potenza). l'air vecchio va bene in tutto (potenza esclusa) ma pecca enormemente sul display, quindi per me è scartato a priori
Oddio, hai ragione. Concordo sul display penoso per risoluzione e dimensioni, ma dipende anche per cosa lo si utilizza. Insomma, per scambiare qualche email e vedere qualche film va benone se si cerca la portabilità e l'usabilità. Non è così pessimo. Poi, se si è abituati a un 24 pollici la musica cambia parecchio. Dopo qualche giorno di Air in smart working quando sono passato al mio Dell 1720 da 17" mi pareva di stare al cinema.

Per la parte in grassetto mi sembra che la tendenza sia l'opposto a meno di non spendere cifre abbastanza alte. Moltissimi portatili su cui ho messo le mani avevano display penoso, batteria inesistente o fritta, trackpad ignobile, tastiera giocattolo e dissipazione appena sufficiente.

Ultima modifica di Rigetto : 22-04-2020 alle 13:19.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2020, 14:08   #26
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
beh, qualsiasi altro mac lo accendi e va senza pensieri...tuttavia i vecchi air hanno uno dei peggiori schermi che apple abbia mai fatto, e a mio parere il display (specie in un portatile) è fondamentale...è la cosa che abbiamo sotto agli occhi sempre. io sinceramente anche se dovessi solo navigare su internet vorrei un display come minimo IPS e magari con una risoluzione elevata dato che siamo nel 2020.

per me un portatile deve avere un ottimo display, una tastiera eccellente, un trackpad eccellente, dimensioni e peso ridotti, una batteria almeno decente...tutto il resto a mio parere è un optional (ovvio che se si fanno compiti pesanti serve un minimo di potenza). l'air vecchio va bene in tutto (potenza esclusa) ma pecca enormemente sul display, quindi per me è scartato a priori
tutte caratteristiche che ad esempio ha il mio Chromebook acer 14 pollici IPS fullHD, ed è pure Fanless. Per uso casalingo è ottimo, pagato due anni fa circa 230 euro e lo uso tutti i giorni come "televisione" in cucina.

E' il motivo per cui li consiglio se uno vuole comprare un pc per casa per navigare e usare posta o vedere foto.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2020, 16:35   #27
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Oddio, hai ragione. Concordo sul display penoso per risoluzione e dimensioni, ma dipende anche per cosa lo si utilizza. Insomma, per scambiare qualche email e vedere qualche film va benone se si cerca la portabilità e l'usabilità. Non è così pessimo. Poi, se si è abituati a un 24 pollici la musica cambia parecchio. Dopo qualche giorno di Air in smart working quando sono passato al mio Dell 1720 da 17" mi pareva di stare al cinema.

Per la parte in grassetto mi sembra che la tendenza sia l'opposto a meno di non spendere cifre abbastanza alte. Moltissimi portatili su cui ho messo le mani avevano display penoso, batteria inesistente o fritta, trackpad ignobile, tastiera giocattolo e dissipazione appena sufficiente.
ripeto, anche solo per guardare una pagina internet per me è inaccettabile il monitor dell'air vecchio (sia chiaro, gran portatile quando uscì, unico al mondo...ma nel 2020...). in questo caso l'utente non cerca un mac che costi il meno possibile...ha un budget già abbastanza alto e sinceramente con quel budget può avere un gran portatile (macbook pro 16" ad esempio, oppure quello che rimpiazzerà il pro 13" attuale).

io valuto solo mac per me quindi degli altri pc windows non sono molto informato...i macbook hanno quasi sempre avuto tastiere top, schermi top, trackpad inarrivabili dagli altri, dimensioni/pesi abbastanza contenuti, qualità costruttiva molto alta, batterie adeguate (il mio mbp 13" touchbar del 2016 con uso leggero mi fa ancora le 10 ore...programmando con pycharm e tenendo tutto ciò che mi serve aperto almeno 4-5 ore le faccio ancora) e molto silenziosi se non li si stressa allo stremo.

agli amici che cercano un portatile windows per vari motivi consiglio sempre dell xps perchè lo trovo un prodotto con ottimo rapporto qualità prezzo, però costruzione, tastiera e trackpad PER ME sono nettamente inferiori a macbook pro...anche i lenovo x1 carbon di solito sono ottimi prodotti ma costano qualcosa di più
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2020, 16:48   #28
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
agli amici che cercano un portatile windows per vari motivi consiglio sempre dell xps perchè lo trovo un prodotto con ottimo rapporto qualità prezzo, però costruzione, tastiera e trackpad PER ME sono nettamente inferiori a macbook pro...anche i lenovo x1 carbon di solito sono ottimi prodotti ma costano qualcosa di più
L'XPS costruttivamente parlando non potrà mai essere come un Macbook. Il Dell è fatto per essere riparato, se ce ne fosse bisogno, a casa del cliente, quindi occorre arrivare a dei compromessi (tastiere che si flettono leggermente, chassis che magari scricchiola... sparo a caso non mi sto riferendo all'XPS nello specifico ma è per far capire cosa intendo).
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2020, 18:13   #29
Godwyn
Senior Member
 
L'Avatar di Godwyn
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Torino
Messaggi: 455
In questo momento, in assenza di scelta certa del SO, mi sembra sensato aspettare qualche review dei nuovi AMD e dei nuovi Intel che sono in uscita (sia lato WIN, che lato MacOS)

Non ho gran fretta e per schiarirmi le idee e non buttare soldi, potrebbe essere saggio. Che ne pensate?
__________________
Notebook: TBP - Tablet: iPad Pro 11 64GB Wi-Fi - Smartphone: iPhone 11 64 GB Black - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218+ - HDD NAS: Seagate Exos Enterprise 12TB
Godwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2020, 22:51   #30
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da Godwyn Guarda i messaggi
In questo momento, in assenza di scelta certa del SO, mi sembra sensato aspettare qualche review dei nuovi AMD e dei nuovi Intel che sono in uscita (sia lato WIN, che lato MacOS)

Non ho gran fretta e per schiarirmi le idee e non buttare soldi, potrebbe essere saggio. Che ne pensate?
Io ormai aspetto l'autunno.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2020, 14:51   #31
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Concordo, ma per uso ufficio prenderei proprio un modello "vecchio" per via del prezzo e delle usb e lettore di SD. Il mio vecchio mba del 2015 va ancora da dio, ripeto per uso ufficio e poco altro (streaming video, un po' di fotoritocco, insomma...utilizzo normale). Lo accendi e va, senza pensieri.
Mah, io ho un Air 11" base del 2015, e al netto del discorso display (che non mi tange visto che in un mese lo userò "stand alone" per 10-12 ore in media, il resto del tempo è sempre attaccato ad un monitor esterno o alla TV), ti dico che inizia a faticare. Magari per quelli con 8GB di RAM già il discorso cambia...ma è un modello che inizia ad essere "troppo vecchio". Poi dipende da cosa uno cerca...ma l'utente in questione mi sembra che pretenda un certo tipo di qualità tout court e potenza adeguata.

Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
ripeto, anche solo per guardare una pagina internet per me è inaccettabile il monitor dell'air vecchio (sia chiaro, gran portatile quando uscì, unico al mondo...ma nel 2020...). in questo caso l'utente non cerca un mac che costi il meno possibile...ha un budget già abbastanza alto e sinceramente con quel budget può avere un gran portatile (macbook pro 16" ad esempio, oppure quello che rimpiazzerà il pro 13" attuale).

io valuto solo mac per me quindi degli altri pc windows non sono molto informato...i macbook hanno quasi sempre avuto tastiere top, schermi top, trackpad inarrivabili dagli altri, dimensioni/pesi abbastanza contenuti, qualità costruttiva molto alta, batterie adeguate (il mio mbp 13" touchbar del 2016 con uso leggero mi fa ancora le 10 ore...programmando con pycharm e tenendo tutto ciò che mi serve aperto almeno 4-5 ore le faccio ancora) e molto silenziosi se non li si stressa allo stremo.

agli amici che cercano un portatile windows per vari motivi consiglio sempre dell xps perchè lo trovo un prodotto con ottimo rapporto qualità prezzo, però costruzione, tastiera e trackpad PER ME sono nettamente inferiori a macbook pro...anche i lenovo x1 carbon di solito sono ottimi prodotti ma costano qualcosa di più
Corretto, ma si può anche guardare un po' più in basso dell'X1 Carbon (serie Thinkpad T) o anche qualcosa di alternativo agli XPS (Latitude serie 7000 ad esempio).

Quote:
Originariamente inviato da Godwyn Guarda i messaggi
In questo momento, in assenza di scelta certa del SO, mi sembra sensato aspettare qualche review dei nuovi AMD e dei nuovi Intel che sono in uscita (sia lato WIN, che lato MacOS)

Non ho gran fretta e per schiarirmi le idee e non buttare soldi, potrebbe essere saggio. Che ne pensate?
AMD promette faville, fai bene ad attendere se non hai frettissima. Anche perché oggi come oggi il mercato è falsato da prezzi gonfiati a causa della pandemia in corso.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2020, 11:53   #32
Godwyn
Senior Member
 
L'Avatar di Godwyn
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Torino
Messaggi: 455
Ieri intanto ho visto che ho uscito il refresh del 13'', un po' deludente a mio avviso.

Processori e RAM ancora di vecchia generazione, a parte la tastiera mi pare non sia cambiato nulla (a meno che non si spendono 2.000€).

Che ne pensate? Sono curioso. Io fatico a trovargli una collocazione all'interno della line up.
__________________
Notebook: TBP - Tablet: iPad Pro 11 64GB Wi-Fi - Smartphone: iPhone 11 64 GB Black - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218+ - HDD NAS: Seagate Exos Enterprise 12TB
Godwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2020, 12:16   #33
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Godwyn Guarda i messaggi
Ieri intanto ho visto che ho uscito il refresh del 13'', un po' deludente a mio avviso.

Processori e RAM ancora di vecchia generazione, a parte la tastiera mi pare non sia cambiato nulla (a meno che non si spendono 2.000€).

Che ne pensate? Sono curioso. Io fatico a trovargli una collocazione all'interno della line up.
Follia pura.

Almeno le prime due configurazioni. Già le altre...ma sforando i 2000 euro abbondanti io virerei decisamente su altro, a meno di non volere per forza o necessità MacOS.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2020, 12:30   #34
Godwyn
Senior Member
 
L'Avatar di Godwyn
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Torino
Messaggi: 455
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Follia pura.

Almeno le prime due configurazioni. Già le altre...ma sforando i 2000 euro abbondanti io virerei decisamente su altro, a meno di non volere per forza o necessità MacOS.
Mi trovi pienamente d'accordo (purtroppo). Poteva essere una delle alternative, ma a vedere cosa è stato presentato, la scarto.
__________________
Notebook: TBP - Tablet: iPad Pro 11 64GB Wi-Fi - Smartphone: iPhone 11 64 GB Black - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218+ - HDD NAS: Seagate Exos Enterprise 12TB
Godwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2020, 13:13   #35
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
dei processori di vecchia generazione mi frega relativamente (trovo migliori i modelli >2000 più per le 2 porte TB3 aggiuntive che per le cpu aggiornate sinceramente)...diciamo che la cosa positiva è il taglio base dell'ssd che finalmente è di 256GB (i 128 non si potevano proprio vedere su un mac).

trovo che il più sensato sia quello da 2230€

PS:non ricordo...le cpu montate su questi mbp 13" hanno hyper-threading o no?
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2020, 13:17   #36
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
dei processori di vecchia generazione mi frega relativamente (trovo migliori i modelli >2000 più per le 2 porte TB3 aggiuntive che per le cpu aggiornate sinceramente)...diciamo che la cosa positiva è il taglio base dell'ssd che finalmente è di 256GB (i 128 non si potevano proprio vedere su un mac).

trovo che il più sensato sia quello da 2230€

PS:non ricordo...le cpu montate su questi mbp 13" hanno hyper-threading o no?
scusa? mba a 2230€?
Bisogna proprio non poter fare a meno di macos.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2020, 13:26   #37
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Non ricordo i prezzi precedenti, ma anche prima per comprare un portatile Apple con 4 porte USB servivano 2229 euro ?

Perchè la mancanza di porte di espansione per me è e resta il limite maggiormente da tenere in considerazione se si usa il mac per lavorare.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2020, 13:31   #38
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
dei processori di vecchia generazione mi frega relativamente (trovo migliori i modelli >2000 più per le 2 porte TB3 aggiuntive che per le cpu aggiornate sinceramente)...diciamo che la cosa positiva è il taglio base dell'ssd che finalmente è di 256GB (i 128 non si potevano proprio vedere su un mac).

trovo che il più sensato sia quello da 2230€

PS:non ricordo...le cpu montate su questi mbp 13" hanno hyper-threading o no?
Concordo. "Sensato" però è relativo, diciamo che è quello da preferire nel caso si dovesse, come dicevo, per forza di cose dover optare per MacOS.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2020, 13:34   #39
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Concordo. "Sensato" però è relativo, diciamo che è quello da preferire nel caso si dovesse, come dicevo, per forza di cose dover optare per MacOS.
Io concepisco il mba solo e soltanto se preso a un migliaio di euro e per uso ufficio e poco altro sporadicamente, altrimenti a 2300€ c'è altro in giro eh...

Penso a MSI o Dell XPS, ad esempio. Inoltre, mai sentito parlare di hackintosh? Immagino si possa fare anche su alcuni portatili.

Poi, ripeto, il mio mba ha 5 anni ma con 8gb di ram e per uso ufficio va ancora benissimo, nessun problema, qualche lag qui e là ma va benone. La batteria è una bomba. In quarantena oltre a lavorarci ho fatto anche un po' di video editing con imovie, niente di che ma comunque se non si ha fretta si riesce a combinare qualcosa.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2020, 18:56   #40
mr_hyde
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Genova
Messaggi: 937
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Io concepisco il mba solo e soltanto se preso a un migliaio di euro e per uso ufficio e poco altro sporadicamente, altrimenti a 2300€ c'è altro in giro eh...

Penso a MSI o Dell XPS, ad esempio. Inoltre, mai sentito parlare di hackintosh? Immagino si possa fare anche su alcuni portatili.

Poi, ripeto, il mio mba ha 5 anni ma con 8gb di ram e per uso ufficio va ancora benissimo, nessun problema, qualche lag qui e là ma va benone. La batteria è una bomba. In quarantena oltre a lavorarci ho fatto anche un po' di video editing con imovie, niente di che ma comunque se non si ha fretta si riesce a combinare qualcosa.
Aspetta, c'è un po' di confusione, credo intendesse il nuovo MacBook Pro (non l'air) modello con la CPU 10ma generazione e 4 porte.
__________________
MacMini Late 2009/MacMini 2018
mr_hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v