Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-01-2017, 11:44   #2001
pierre2290
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 145
Dock MBP Retina 2016

Il dock della Sanho Corporation, HYPERDRIVE USB-C per macbook pro è un buon prodotto da associare?
pierre2290 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2017, 12:46   #2002
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12026
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Io sono passato da 13" 2015 a 13" 2016 con TB: come differenza di potenza l'unica cosa che si nota nell'uso e la maggior velocità dell'ssd. La maggior potenza lato CPU/GPU sicuramente c'è, ma di sicuro non avrei fatto il cambio per quell'aspetto (risulta comunque troppo poco potente rispetto al mio Mac Pro del 2009, quindi per i lavori pesanti continuo ad usare lui). Certo in render ed in lavori pesanti un po' di differenza c'è, ma si parla di finezze che non fanno la differenza. Secondo me il cambio da 2015 a 2016 vale assolutamente la pena, ma non se si cercano solo le prestazioni suleriori, perché di sicuro non va il doppio rispetto al precedente.

Ripeto che io ho parlato dei 13", il confronto tra i 15 non l'ho mai fatto e non mi interessa troppo grande per me
Curiosità tecnica, come ti sei accorto della differenza di velocità degli SSD ? Mi pare che anche quelli precedenti fossero molto veloci.
Hai eseguito dei Benckmark o lo hai sperimentato nell'uso di applicazioni di "produttività" ? Nel secondo caso, hai potuto misurare l'incremento di prestazioni ?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2017, 14:26   #2003
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Curiosità tecnica, come ti sei accorto della differenza di velocità degli SSD ? Mi pare che anche quelli precedenti fossero molto veloci.
Hai eseguito dei Benckmark o lo hai sperimentato nell'uso di applicazioni di "produttività" ? Nel secondo caso, hai potuto misurare l'incremento di prestazioni ?
Niente benchmark, per quanto mi riguarda sono la cosa più inutile che ci sia...già i precedenti erano delle schegge, questi sono veloci fino al doppio secondo i dati ed io ho notato un incremento (non lo so quantificare ma si avverte la differenza "ad occhio") le applicazioni più pesanti si avviano in meno tempo ed il trasferimento/copia di file grossi avvengono in meno tempo. Nell'uso quotidiano non mi accorgo di alcun incremento lato CPU/GPU (che c'è, sia chiaro, però è trascurabile almeno secondo me) però mi sono subito accorto della maggior velocità del disco (non so se ca esattamente al doppio nell'uso quotidiano, ma si avverte la maggior velocità).

Non ho più il 2015 quindi non posso fare comparative cronometro alla mano in pari situazioni ma la differenza la noto...così come si nota la maggior qualità del display specie nell'uso in esterno (dove la maggior luminosità aiuta). Invece nei rendering video per me sono uguali...nel senso. E se anche ci mettesse 20 minuti invece di 25 a me non cambierebbe nulla, il Mac Pro del 2009 sarebbe in ogni caso mooooolto più veloce
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2017, 15:53   #2004
kaka84
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
e in questo specifico caso com'è la tua opinione sul passaggio ?

sulla carta io considero sempre decisamente migliore il 2016 ma arrivando da un late2011 non riesco bene a rendermi conto come è nella realtà, sei uno dei pochi che ha fatto il passaggio 2015->2016 quindi sono curioso

grazie
io sono passato da late2013 a 2016!
Troppo presto per dare giudizi, le prime impressioni sono buone. Per il consigliarlo o meno va considerato il prezzo di Apple (2300€ per il nuovo con 512gb): non è poco.
Aspetto di provarlo un pò di più
__________________
Scambiato positivamente con
mat0109, Brian81 , remox , izutsu , rxd8s
kaka84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2017, 20:00   #2005
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5110
Uscito nuovo aggiornamento, nel changelog specifica che dovrebbe migliorare lo switch tra schede grafiche sul 15"
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2017, 20:32   #2006
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Uscito nuovo aggiornamento, nel changelog specifica che dovrebbe migliorare lo switch tra schede grafiche sul 15"


Aggiornato, ho avuto un attimo di sbandamento perché era fisso con la Radeon, poi mi è venuto in mente che ero collegato allo schermo esterno
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2017, 21:53   #2007
len
Senior Member
 
L'Avatar di len
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5217
mi date qualche info in merito alla garanzia?


eventualmente lo acquisterei da MW poichè ho la possibilità di un 10% di sconto più un finanziamento a tasso zero


la garanzia funziona come su iphone e cioè il primo anno Apple ed il secondo MW? c'è la possibilità di estenderla e sopratutto convinene farlo?



il mio dubbio più grosso è legato all'usura della batteria


essendo un portatle con batteria integrata non sostituibile, usandolo spesso collegato alla rete elettrica, la batteria non si usura più velocemente?
__________________
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2017, 21:58   #2008
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
mi date qualche info in merito alla garanzia?


eventualmente lo acquisterei da MW poichè ho la possibilità di un 10% di sconto più un finanziamento a tasso zero


la garanzia funziona come su iphone e cioè il primo anno Apple ed il secondo MW? c'è la possibilità di estenderla e sopratutto convinene farlo?



il mio dubbio più grosso è legato all'usura della batteria


essendo un portatle con batteria integrata non sostituibile, usandolo spesso collegato alla rete elettrica, la batteria non si usura più velocemente?
C'è la Apple Care che copre il Mac per 3 anni, batteria inclusa.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2017, 22:25   #2009
len
Senior Member
 
L'Avatar di len
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5217
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
C'è la Apple Care che copre il Mac per 3 anni, batteria inclusa.
quanto costa eventualmente?


usando spesso il macbook collegato alla presa elettrica si rischia di rovinare la batteria?
__________________
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2017, 23:12   #2010
kaka84
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
quanto costa eventualmente?
http://www.apple.com/it/shop/product...macbook-pro-13

250€
__________________
Scambiato positivamente con
mat0109, Brian81 , remox , izutsu , rxd8s
kaka84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2017, 07:19   #2011
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
eccomi qua, fresco possessore di pro 15 da ieri sera


Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
quanto costa eventualmente?


usando spesso il macbook collegato alla presa elettrica si rischia di rovinare la batteria?
basta farla scaricare ogni tanto (tipo una volta al mese) e non dovrebbero esserci problemi.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2017, 07:24   #2012
paolob79
Senior Member
 
L'Avatar di paolob79
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 6639
Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
mi date qualche info in merito alla garanzia?


eventualmente lo acquisterei da MW poichè ho la possibilità di un 10% di sconto più un finanziamento a tasso zero

la garanzia funziona come su iphone e cioè il primo anno Apple ed il secondo MW? c'è la possibilità di estenderla e sopratutto convinene farlo?

il mio dubbio più grosso è legato all'usura della batteria

essendo un portatle con batteria integrata non sostituibile, usandolo spesso collegato alla rete elettrica, la batteria non si usura più velocemente?
Ho pure io questa intenzione... sul 13 da 2.300 euro viene un bel risparmio.. l'unica menata è che il secondo anno per qualsiasi cosa dovrai recarti da MW e non in store per la garanzia a meno che non fai appunto al AC da 250 euro in più ma cosi sparisce nuovamente il guadagnato con il 10% di sconto.. è pur vero che però al prezzo pieno di 2.300 euro ti porti a casa un prodotto con 3 anni di garanzia ed un tasso zero che in apple store non avresti.. (in store per 2.300 euro se finanzi per 2 anni lo vai a pagare poco meno di 2.500 euro)
__________________
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2017, 08:22   #2013
len
Senior Member
 
L'Avatar di len
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5217
Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
Ho pure io questa intenzione... sul 13 da 2.300 euro viene un bel risparmio.. l'unica menata è che il secondo anno per qualsiasi cosa dovrai recarti da MW e non in store per la garanzia a meno che non fai appunto al AC da 250 euro in più ma cosi sparisce nuovamente il guadagnato con il 10% di sconto.. è pur vero che però al prezzo pieno di 2.300 euro ti porti a casa un prodotto con 3 anni di garanzia ed un tasso zero che in apple store non avresti.. (in store per 2.300 euro se finanzi per 2 anni lo vai a pagare poco meno di 2.500 euro)
io di solito tutti i prodotti Apple li prendo da MW approfittando sempre di queste promo


io vorrei prendere il 15" ma la spesa inizia ad essere importante anche perchè la Apple care per questo modello costa €349 se non spaglio
__________________
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2017, 08:38   #2014
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
usando spesso il macbook collegato alla presa elettrica si rischia di rovinare la batteria?
La batteria quando è sopra al 95% di carica non viene caricata, quindi non si rovina con il Macbook connesso alla rete elettrica, ovviamente però devi usarla per mantenerne le prestazioni.

io lo uso connesso alla rete elettrica mentre lavoro e poi alla sera lo uso spesso a batteria su letto/divano/altre stanze, il precedente Macbook ha fatto 5 anni
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2017, 09:04   #2015
paolob79
Senior Member
 
L'Avatar di paolob79
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 6639
Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
io di solito tutti i prodotti Apple li prendo da MW approfittando sempre di queste promo


io vorrei prendere il 15" ma la spesa inizia ad essere importante anche perchè la Apple care per questo modello costa €349 se non spaglio
Sarebbe da aspettare qualche promozione come hanno gia fatto che se spendi 2.000 euro ti rimborsano 500 e passa euro.. o qualcosa che il secondo prodotto lo paghi la metà cosi guadagni ancora di più...

Eh il 15 per i miei gusti è un tantino troppo grosso.. a dire il vero per il mio utilizzo casalingo mi prenderei un macbook ma mi sembra invece troppo piccolo... che maledizione l'indecisione
__________________
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2017, 10:29   #2016
futurama92
Senior Member
 
L'Avatar di futurama92
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Castagnaro
Messaggi: 485
Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
Sarebbe da aspettare qualche promozione come hanno gia fatto che se spendi 2.000 euro ti rimborsano 500 e passa euro.. o qualcosa che il secondo prodotto lo paghi la metà cosi guadagni ancora di più...



Eh il 15 per i miei gusti è un tantino troppo grosso.. a dire il vero per il mio utilizzo casalingo mi prenderei un macbook ma mi sembra invece troppo piccolo... che maledizione l'indecisione


Io ho visto per la prima volta il 15 l'altro giorno. Praticamente mi sono detto che il 13 è inutile, perché il 15 è veramente piccolo 😅 però questo è un mio parere personale


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
Notebook: Macbook 16 Pro // Backup: Synology DS411J 4x1Tb RAID 5 - HD esterno backup Samsung M3 1Tb //Altro:iPhone 12 Pro 128GB
futurama92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2017, 10:46   #2017
paolob79
Senior Member
 
L'Avatar di paolob79
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 6639
Quote:
Originariamente inviato da futurama92 Guarda i messaggi
Io ho visto per la prima volta il 15 l'altro giorno. Praticamente mi sono detto che il 13 è inutile, perché il 15 è veramente piccolo 😅 però questo è un mio parere personale

Sent from my iPhone using Tapatalk
Certo ci mancherebbe piacesse a tutti la stessa cosa sarebbero guai

A me sicuro piace il display più grande.. non mi piace il costo in primis hahaha.. e poi il trakpad enorme mi pare un po scomodo.. ed in più per un fattore estetico la tastiera con gli speakers ai lati..
__________________
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2017, 11:27   #2018
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10322
Comunicazione di servizio per i possessori del 15": installate l'ultima versione ( 10.12.3 ) di macOS... Risolve un problema con lo switching tra le GPU e dovrebbe risolvere i problemi di compatibilità grafica con la suite Adobe Première.

Inoltre, per chi lavora con i PDF, risolve il bug in Anteprima con i file criptati e protetti, oltre alla generazione delle anteprime da scansioni.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2017, 11:41   #2019
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
ed in più per un fattore estetico la tastiera con gli speakers ai lati..
è sempre stato così il 15", effettivamente l'ho sempre trovato meno equilibrato, a livello estetico, rispetto al 13" ma poi ci si fa l'abitudine, almeno per me è stato così, ora che lo ho da un po'
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2017, 12:59   #2020
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Per quanto riguarda le custodie/sleeves: mi è arrivata oggi quella della dodocool in feltro presa su Amazon...per il mbp 13" nuovo la versione da 12" è veramente perfetta! Calza alla perfezione, prezzo bassissimo ed ottima costruzione sono molto soddisfatto
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v