Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-05-2020, 17:11   #1601
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7011
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Quando ci hai preso la mano, se vuoi, posta le tue impressioni sulle mouse gestures che aggiorno la mia classifica personale
Trovo ancora piuttosto scomodo aprire i link in una scheda in background, ma sto usando parecchio i gesti avanti, indietro, aggiorna pagina, apri e chiudi scheda

Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
@andry18 Prova anche i motori di ricerca personalizzabili e "Affianca schede" (selezioni due o più schede, fai tasto dx e selezioni "Affianca schede"), non potrei più farne a meno.
L'affianca schede lo sto utilizzando abbastanza, è molto utile.
Per quanto riguarda i motori di ricerca personalizzati onestamente non ne sento un gran bisogno, però mi riservo di bazzicarci un po' per vedere se l'attuale è solo una cattiva abitudine
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2020, 18:34   #1602
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Trovo ancora piuttosto scomodo aprire i link in una scheda in background, ma sto usando parecchio i gesti avanti, indietro, aggiorna pagina, apri e chiudi scheda
Per quello preferisco premere la rotella rispetto i gesti del mouse, molto più rapido e preciso.

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
L'affianca schede lo sto utilizzando abbastanza, è molto utile.
Per quanto riguarda i motori di ricerca personalizzati onestamente non ne sento un gran bisogno, però mi riservo di bazzicarci un po' per vedere se l'attuale è solo una cattiva abitudine
Non potrei fare a meno, ne ho 20 e li uso maggiormente nel menu contestuale del tasto dx.
Le trovo comodissime per le traduzioni, per esempio mi segnalano una parola sbagliata basta che la evidenzio → tasto dx → Cerca con → "Traduzioni Vivaldi - Italiano" e arrivo diretto sulla stringa da correggere o quando devo verificare come ho tradotto un termine. Idem per Amazon, YT, PDFCreator o i vari dizionari che uso per le traduzioni.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente

Ultima modifica di Folgore 101 : 06-05-2020 alle 18:37.
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2020, 18:43   #1603
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
a memoria mi sembra che fu il vecchio Opera ad introdurre l'apertura delle schede in background con il tasto centrale o rotellina (oltre ad aver introdotto la navigazione a schede ovviamente...)
ma adesso mi sembra che sia così di default su tutti i browser ed io lo trovo comodissimo.
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600

Ultima modifica di Franz.b : 06-05-2020 alle 18:49.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2020, 22:00   #1604
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1853
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Se quello che copi arriva dal browser al posto di copiarlo fa "Cerca con..." dopo averlo evidenziato, così risparmi passaggi.
Vero, c'è anche quella possibilità ma normalmente le chiavi di ricerca che uso provengono da altri sw.



Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Trovo ancora piuttosto scomodo aprire i link in una scheda in background, ma sto usando parecchio i gesti avanti, indietro, aggiorna pagina, apri e chiudi scheda


L'affianca schede lo sto utilizzando abbastanza, è molto utile.
Per quanto riguarda i motori di ricerca personalizzati onestamente non ne sento un gran bisogno, però mi riservo di bazzicarci un po' per vedere se l'attuale è solo una cattiva abitudine
Aggiornata la classifica personale , che spiego al volo. Le persone a cui ho consigliato di provare le mouse gestures si dividono in due gruppi: quelle che ci hanno perso poco tempo e non hanno capito bene come funzionano hanno dichiarato "Non mi trovo bene, continuo come ho sempre fatto"; le altre dopo un po' di "rodaggio" ne sono entusiaste, ed utilizzano principalmente le stesse che utilizzi tu
(Ps. Il tutto solo per pura curiosità personale).



Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
a memoria mi sembra che fu il vecchio Opera ad introdurre l'apertura delle schede in background con il tasto centrale o rotellina (oltre ad aver introdotto la navigazione a schede ovviamente...)
ma adesso mi sembra che sia così di default su tutti i browser ed io lo trovo comodissimo.
Si, è stato il Vero Opera ad introdurre il click del centrale sul link per aprire in una scheda in secondo piano, ma anche per chiudere una scheda se il click della rotellina lo fai sul tab (e ora che ci penso non ho ancora provato se lo fa anche Vivaldi, di solito per chiudere la scheda uso il gesto del mouse; se mi ricordo domani ci provo). E sempre parlando di rotella, se capitava una pagina più larga dello schermo per scorrerla orizzontalmente era sufficiente fermarsi con il puntatore sulla barra di scorrimento orizzontale e girare la rotellina: comodissima anche questa possibilità (che Vivaldi ancora non ha).
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2020, 22:17   #1605
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Nuovo aggiornamento MU3 Stabile Mobile 3.0. https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1520

Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
a memoria mi sembra che fu il vecchio Opera ad introdurre l'apertura delle schede in background con il tasto centrale o rotellina (oltre ad aver introdotto la navigazione a schede ovviamente...)
ma adesso mi sembra che sia così di default su tutti i browser ed io lo trovo comodissimo.
La navigazione a schede sicuramente, il tasto centrale/rotella onestamente non mi ricordo ma è probabile. Su i browser principali è implementata, penso anche sugli altri.

Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Cut...
Si, è stato il Vero Opera ad introdurre il click del centrale sul link per aprire in una scheda in secondo piano, ma anche per chiudere una scheda se il click della rotellina lo fai sul tab (e ora che ci penso non ho ancora provato se lo fa anche Vivaldi, di solito per chiudere la scheda uso il gesto del mouse; se mi ricordo domani ci provo). E sempre parlando di rotella, se capitava una pagina più larga dello schermo per scorrerla orizzontalmente era sufficiente fermarsi con il puntatore sulla barra di scorrimento orizzontale e girare la rotellina: comodissima anche questa possibilità (che Vivaldi ancora non ha).
Confermo per il click della rotella sulle schede per chiuderle, che uso spessissimo, e confermo anche per lo scorrimento orizzontale, questo non so se è presente in Vivaldi, devo cercare una pagina molto larga.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente

Ultima modifica di Folgore 101 : 06-05-2020 alle 22:24.
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2020, 22:18   #1606
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Vivaldi Desktop 3.1

E si ricomincia anche con la versione desktop. Post 3.0 updates – Vivaldi Browser snapshot 1906.3

La snapshot di oggi sposta il nostro flusso di snapshot oltre la stabile e inizia il lavoro verso la prossima versione.

Changelog
  • [Address bar][URL field] Blinks when closing the typed history with Esc (VB-64150)
  • [Address bar][Sync][User profiles] Profile button invisible when signed in (VB-59399)
  • [Chromium] Upgraded to 81.0.4044.132
  • [Clock] Localized dates wrongly formatted (VB-65948)
  • [Crash] When adding bookmark to the start page (VB-64470)
  • [Crash][Extensions] Opening a link with basic auth when a password manager is installed (VB-65003)
  • [Crash][Regression] On some systems if pages with JS dialogs open on startup (VB-65336)
  • [Crash][Sync] When using User Profiles (VB-66524)
  • [Developer Tools] Docked tools unresponsive to cursor interactions on breakpoint hit (VB-54268)
  • [Media] AV1 videos fail (VB-64648)
  • [Media][Linux] Update proprietary codecs to 81.0.4044.122
  • [Regression] Toolbar button ellipsis does not show (VB-66335)
  • [Settings] Columns in the password manager are misplaced (VB-65376)
  • [Sync] Make various UI settings syncable (VB-66172)
  • [Themes] Accent color not fetched from favicon on some sites (VB-66634)
  • [Themes] No visual indicator on selected Light and Blue background colors (VB-64765)
  • [Themes][Regression] Not enough space for speed dial background names (VB-65908)
  • [Windows] Visual glitch in tab with audio icon (VB-63898)
  • [Windows] Use native system for geolocation: enable first in Windows settings (VB-65329)
  • [macOS] Exceptionally slow to startup with 10.13 or older (VB-65222)
  • [macOS][Settings] Move “Enable JavaScript from Apple Events” to settings (VB-45484)
  • [macOS][Settings] Make silent autoupdate ON by default: can be disabled in settings (VB-65832)
  • [UI] Only focusable elements in popup should be focused via Tab key (VB-66786)
  • [UI] Partial button in blocked cookies dialog (VB-59241)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
15/05/2020

Si passa alla versione 83 di Chromium. Double Chromium bump – Vivaldi Browser snapshot 1916.3

La snapshot di oggi sposta il nostro flusso di snapshot su Chromium 83. Con un upgrade del motore così grande, aspettatevi delle regressioni.

Il cromo 82 è stato saltato a causa dei cambiamenti nel programma di rilascio a monte, come parte della loro risposta al nuovo coronavirus (SARS-CoV-2).

Problemi noti
  • [Address bar] Redundant audiocapture permission (VB-67405)
  • [macOS][Media] Instagram videos struggle to play (VB-66211)
  • [macOS] Closing the last tab anytime during/after fullscreen also closes a tab in the next active window (VB-67389)
  • [Windows][Media] Directly loaded .mp4 files can fail to play if a streamed video is not already loaded in that session (VB-67543)
  • [Windows] Autoupdate to this build is disabled because of VB-67543 (above): download manually if you want to test

Changelog
  • [Blocker] Importing locally stored tracking/adblocking lists fails (VB-66311)
  • [Chromium] Upgraded to 83.0.4103.57
  • [Developer Tools] “Shift+I” opens a new DevTools instance (VB-63935)
  • [Keyboard] On the website krunker.io, when I press the key ESC nothing happens (VB-67430)
  • [Media][Linux] Update proprietary codecs to 81.0.4044.138
  • [Media][Windows] Add proprietary media availability detection and warning to users running Windows N-versions (VB-62670)
  • [Panels] Toggle is not shown for panel at the right side (VB-63240)
  • [Session Manager] Does not open tabs when opening session (VB-62494)
  • [Settings] “Suggestions in Address Field” cannot be changed from privacy settings (VB-67353)
  • [Settings] Modal view cannot be dismissed by outside click in settings popup (VB-67365)
  • [Settings] Move Updates into General settings category (VB-67185)
  • [Settings] Sortable list keyboard navigation not working in settings popup (VB-67351)
  • [Tabs] Right-click Close Tab Fails in a Tab Stack (VB-67041)
  • [Tabs][Windows][Linux] Gradient color show behind tabs (VB-67174)
  • Vivaldi doesn’t always leave fullscreen mode after closing a fullscreen video (VB-62177)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
20/05/2020

Per la felicità di chi vuole personalizzare tutto ci sono alcune novità. Configurable menus and full page notes manager – Vivaldi Browser snapshot 1921.3

La snapshot di oggi introduce le due nuove funzionalità per la prossima versione stabile, i menu configurabili e un nuovo e più avanzato gestore delle note.

Menu configurabili
La personalizzazione è stata a lungo la nostra caratteristica principale. Non vi costringiamo a lavorare a modo nostro, ma piuttosto vi mettiamo in grado di trovare il flusso di lavoro più adatto a voi. Questo è ancora una volta il pensiero alla base della nostra ultima opzione di personalizzazione. Ora è possibile modificare i menu da "Impostazioni → Aspetto → Menu". Non ci siamo limitati a spostare gli oggetti. È anche possibile aggiungere elementi che prima non erano accessibili dai menu o rimuovere cose per eliminare il disordine e rendere le cose super veloci ed efficienti.

Gestione note
Un'altra potente caratteristica di Vivaldi sono le Note. Queste erano già ottime per la ricerca durante la navigazione. Le funzionalità aggiunte in precedenza le avevano già estese oltre l'acquisizione di note di base, con collegamenti a pagine, catture e persino formattazione di base utilizzando Markdown. Ora abbiamo fatto un ulteriore passo avanti che consente di visualizzare le note nella finestra principale, facendo due clicchi sopra una qualsiasi nota, e fornire pulsanti di formattazione per coloro che non si trovano comodi con i comandi Markdown.

Oh... e se volete facilitare l'importazione o l'esportazione delle note, basta configurare i vostri menu per aggiungere queste voci.

Problemi noti
  • [Address bar] Redundant audiocapture permission (VB-67405)
  • [macOS][Media] Instagram videos struggle to play (VB-66211)
  • [Windows][Media] Directly loaded .mp4 files can fail to play if a streamed video is not already loaded in that session (VB-67543)
  • [Windows] Autoupdate to this build is disabled because of VB-67543 (above): download manually if you want to test

Changelog
  • [New][Menus][Settings] Configurable menus
  • [New][Notes] Full page notes manager
  • [Chromium] Upgraded to 83.0.4103.75
  • [Crash] On Google Meet (VB-67513)
  • [Panels][Regression] Floating panel stopped working(VB-67497)
  • [Regression] Slow page load performance (VB-67537)
  • [Regression] Youtube fullscreen not fully left after Esc (VB-67651)
  • [Settings][Regression] Focusable element check not working in Settings and Popups (VB-67485)
  • [Spatial Navigation] Better handling of images inside links
  • [macOS] Closing the last tab anytime during/after fullscreen also closes a tab in the next active window (VB-67389)
  • [macOS][Bookmarks][Menus] Bookmark does not open in new tab via top menu (VB-67239)
  • [macOS][Keyboard] ⌘T should open a new tab when no windows are open (VB-66162)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
28/05/2020

Nuovo aggiornamento che sistema alcune delle ultime fastidiose regressioni. Fix for Windows media issues – Vivaldi Browser snapshot 1929.3

La snapshot di oggi risolve il problema con i video su Windows (presenti nelle ultime due istantanee), il che significa che l'auto aggiornamento può ora essere riattivato.

Problemi noti
  • [macOS][Media] Instagram videos struggle to play (VB-66211)
  • [Notes manager][Regression] Editing note frequently shifts focus to the start (VB-67998)

Changelog
  • [Address bar][Search field] Can’t use arrow keys to select suggestions when Num Lock is on (VB-52978)
  • [Bookmarks] Default bookmark folder names should use the GUI language (VB-67384)
  • [Clock] Missing month and year in PT-BR short date (VB-67686)
  • [Media][Windows][Regression] Directly loaded .mp4 files can fail to play if a streamed video is not already loaded in that session (VB-67543)
  • [Menus] Horizontal menu does not get checkmark in menu when enabled (VB-67974)
  • [Menus][Crash] The browser can crash when closing main menu (VB-67985)
  • [Menus][Extensions] Missing context menus (VB-29932)
  • [Menus][Linux][Regression] Menu highlights on previous levels move when navigating multi-level (VB-67744)
  • [Notes manager] Add preformatted text as an option in paragraph styles (VB-67814)
  • [Notes manager] Better tree column grid display and resizing mechanism (VB-67715)
  • [Notes manager] Handle internal links in Markdown (VB-67905)
  • [Notes manager] Handle link editing in rich text editor (VB-67672)
  • [Notes manager] Input ignored when switching quickly between notes (VB-67699)
  • [Settings] Window is blank when opened from private window (VB-65717)
  • [Settings][Status bar] Play Image Animation option order is mixed up (VB-67906)
  • [Settings][Win][Linux] Enable “Remove tab spacing in maximized window” by default (VB-63069)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
03/06/2020

Ci stiamo avvicinando alla prossima Stabile. Stabilization for 3.1 – Vivaldi Browser snapshot 1929.13

La snapshot di oggi si concentra sulle correzioni mentre ci prepariamo per un aggiornamento del nostro ramo stabile.

Problemi noti
  • [macOS][Media] Instagram videos struggle to play (VB-66211)

Changelog
  • [Address bar] Mic and Camera permissions are not triggered on some sites (VB-65013)
  • [Address bar][Regression] Redundant audiocapture permission (VB-67405)
  • [Extensions] Loom gives error message: “Allow access to your ..” (VB-67033)
  • [History] Date being formatted as “maio, 27 2020AM” (VB-67973)
  • [Notes manager] Should work like other start page components (VB-67971)
  • [Notes manager] Update Tree column grid display and resizing mechanism to make better use of space (VB-67715)
  • [Notes manager][Regression] Editing note frequently shifts focus to the start (VB-67998)
  • [Settings] Add Mouse Gesture command selection dropdown broken (VB-67265)
  • [Tabs] Cannot reach close buttons in vertical tab stack tooltip (VB-58734)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
05/06/2020

Questa uscita due giorni fa. Menu and Notes – Vivaldi Browser snapshot 1929.19

La snapshot di oggi continua a spingerci più vicini al finale e quindi include correzioni alle nuove funzionalità 3.1, più un piccolo aggiornamento di Chromium.

Changelog
  • [Blocker] Add support for WebRTC blocking (VB-68017)
  • [Blocker] Reload page when protection level is changed (VB-68179)
  • [Chromium] Upgraded to 83.0.4103.98
  • [Configurable menus] Improve configurability of lists/containers: Could not move “Add Active Tab” (VB-68173)
  • [Configurable menus][Windows][Linux] Command list contains macOS only commands (VB-68226)
  • [Extensions] Icon is not shown if extension has no page or browser action (VB-60321)
  • [Menus] Alt-key plus key does not open sub-menus (VB-65700)
  • [Notes manager] Edit note URL (VB-67433)
  • [Notes manager][Themes] Created note has black text in text view (VB-68174)
  • [Settings] Copy list origin doesn’t work (VB-68041)
  • [Site permissions] Handling is buggy (VB-68018)
  • [Tabs][Crash] While trying to close tiled tab (VB-56868)
  • [Windows][Regression] Notifications not native (VB-59741)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
08/06/2020

Anche per la versione desktop ci avviciniamo alla stabile. Closing in on 3.1 – Vivaldi Browser snapshot 1929.21

La snapshot di oggi contiene qualche altra correzione prima di passare allo stato di RC.

Changelog
  • [Menu configurabili] [macOS] Rendi configurabile il menu Segnalibro (VB-68317)
  • [Estensioni] Il popup Audiocapture mostra quando si usa Loom (VB-68170)
  • [Note] [Pannelli] Impossibile aggiungere l'indirizzo (VB-68261)
  • [Pannelli] Ricarica provoca il ricaricamento della pagina principale invece del pannello Web (VB-64273)
  • [macOS] Esc non ingrandisce una finestra (VB-68257)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
09/06/2020

Siamo agli sgoccioli anche con la versione desktop. Vivaldi 3.1 RC 1 – Vivaldi Desktop Browser snapshot 1929.23

La snapshot di oggi è la prima candidata per la versione 3.1 per desktop e notebook.

Nota: Snapshot build 1929.23 e Stabile 1929.25 sono identiche, ad eccezione delle risorse delle icone e del flusso da cui riceveranno gli aggiornamenti.

Feedback per i Rilasci Candidati
Per aiutarci ad ottenere la 3.1 fuori dalla porta il più presto possibile, si prega di concentrare il vostro feedback su regressioni serie dalla stabile 3.0. Se volete chiedere informazioni su nuove funzionalità (dopo 3.1) o problemi di lunga data, per favore fatelo sui nostri forum.

Nota: Questa versione riceverà aggiornamenti dal flusso degli aggiornamenti automatici delle versioni Snapshot. Anche se non ci sono modifiche aggiuntive, Vivaldi sarà ricostruito per il flusso degli aggiornamenti automatici delle versioni Stabile, con conseguente cambiamento del numero di versione. Saranno inoltre applicate ulteriori traduzioni.

Changelog
  • [Menus][macOS][Regression] Menus are not clickable (VB-68370)
  • [Regression] Opening link in a new window displays Chromium startpage (VB-68141)
  • [Notes][Panel] Edit Note Address via right-click context menu (VB-68354)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
10/06/2020

Alcune correzioni che ci portano sempre più vicino alla stabile. Vivaldi 3.1 RC 2 – Vivaldi Desktop Browser snapshot 1929.28/29

La snapshot di oggi è la seconda candidata per la versione 3.1 per desktop e notebook.

Nota: Snapshot build 1929.28 e Stabile 1929.29 sono identiche, ad eccezione delle risorse delle icone e del flusso da cui riceveranno gli aggiornamenti.

Feedback per i Rilasci Candidati
Per aiutarci ad ottenere la 3.1 fuori dalla porta il più presto possibile, si prega di concentrare il vostro feedback su regressioni serie dalla stabile 3.0. Se volete chiedere informazioni su nuove funzionalità (dopo 3.1) o problemi di lunga data, per favore fatelo sui nostri forum.

Nota: Questa versione riceverà aggiornamenti dal flusso degli aggiornamenti automatici delle versioni Snapshot. Anche se non ci sono modifiche aggiuntive, Vivaldi sarà ricostruito per il flusso degli aggiornamenti automatici delle versioni Stabile, con conseguente cambiamento del numero di versione. Saranno inoltre applicate ulteriori traduzioni.

Changelog
  • [Regression] Dead bird shown without crash on closing (VB-63880)
  • [Tabs][Regression] Closed windows lost from trash on browser restart (VB-68347)
  • [Blocker][Themes][Settings] Invisible values in drop-down menu with dark themes (VB-68316)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
11/06/2020

Nuova versione stabile che ottimizza le Note e permette di modificare i Menu. Vivaldi introduces a full-page Notes Manager and configurable menus to its browser for computers

Vivaldi 3.1 arriva con potenti opzioni di visualizzazione e modifica nel nuovo Gestore Note. Disponibile su Windows, macOS e Linux, ha anche menu configurabili ed è più veloce all'avvio.



Vivaldi 3.1 è qui. Oggi presentiamo il Gestore Note a pagina intera primo del suo genere, un aggiornamento alla nostra esclusiva funzione Note. Troverete anche l'opzione molto richiesta per configurare i menu, così come i miglioramenti in termini di velocità.



Le caratteristiche distintive di Vivaldi – Gruppi schede, Affiancamento schede, Schede verticali, Pannello finestra, Pannelli web, Cattura pagina, Selezioni rapide, Gesti del mouse, Gestore segnalibri, Blocco traccianti e annunci – sono integrati e offrono una maggiore flessibilità rispetto a qualsiasi altro browser.

Tutti meritano un browser che possa essere adattato al loro modo di lavorare e alle loro esigenze. E siamo orgogliosi di costruire funzionalità che si adattano al vostro flusso di lavoro.

All'inizio di questa settimana, abbiamo anche aggiornato il browser Vivaldi su Android, che presenta anch'esso funzionalità uniche.

Gestore Note, il livello successivo delle Note
Unica nel suo genere, la funzione Note permette di scrivere idee e ispirazioni nella barra laterale del browser. Un grande aiuto per la ricerca, Note supporta la sintassi di Markdown e può allegare automaticamente a una nota le schermate e l'indirizzo della pagina web visualizzata.

Nella nuova versione, questa funzione di firma va un po' più in alto introducendo un Gestore Note con un editor di note completo che include la modifica visiva. Questo è un grande salto rispetto all'originale implementazione di base per la presa di appunti.



Il nuovo Gestore Note offre funzionalità che si sentono più vicine all'elaborazione di testi che alla presa di appunti. L'editor delle note è molto più potente e visualizza le note su una pagina intera con una barra degli strumenti per la formattazione del testo. Con più spazio e strumenti a portata di mano, è adatto per lavorare sia con note complesse che con note più brevi.

Anche la visualizzazione delle note nel Gestore Note è molto più granulare rispetto alla barra laterale. Visualizza informazioni granulare il titolo della nota, la data di creazione, il numero di allegati e altro ancora.

Il Gestore Note è accessibile dalla Pagina iniziale o tramite il menu contestuale del tasto destro del mouse sopra a una nota.



Punti salienti del Gestore Note:
Formattazione del testo: Il testo può essere collegato a un collegamento ipertestuale e formattato con stili comuni come il grassetto, il corsivo e le intestazioni tramite una barra degli strumenti in alto o scorciatoie da tastiera. Ancora di più si può ottenere con la formattazione Markdown.
Editor WYSIWYG: L'editor “What you see is what you get” (Quello che vedi è quello che ottieni) consente modifiche immediate al documento nella sua forma in stile.
Trova testo: La scorciatoia Ctrl+F cerca un certo testo all'interno di una nota particolare.
Annulla-Ripeti: Ctrl+Z annulla l'ultima azione; CTRL+Y è utilizzato per ripetere l'ultima azione annullata.
Conteggio parole: In fondo alla nota è visualizzato il numero di parole e di caratteri.
Allega immagini: Le immagini possono essere aggiunte dall'estremità destra della barra degli strumenti.
Modifica a schermo intero: Le note possono essere modificate senza alcuna distrazione in una vista a schermo intero, o insieme a una vista ad albero dettagliata delle note che può essere ordinata per titolo della nota, contenuto, data di creazione, indirizzo associato o numero di allegati.
Nuove note: Possono essere aggiunte da una selezione di pagina web tramite il menu contestuale, attraverso i comandi rapidi, cancellate e organizzate in cartelle.
Ricerca nota: Possibilità di cercare tra le note con una casella di ricerca a tutto testo in alto.

Sincronizzare le note tra i dispositivi
La sincronizzazione sicura del contenuto delle note di Vivaldi su desktop e dispositivi Android è protetta da una crittografia end-to-end. Le note possono essere utilizzate anche per memorizzare alcuni frammenti di codice. I dati degli utenti sono memorizzati sui server sicuri di Vivaldi ospitati in Islanda.

Ciò significa che è possibile comporre e visualizzare le note in modo sicuro attraverso i dispositivi. Ad esempio, potete iniziare a scrivere una nota sul vostro dispositivo Android e finire di scriverla più tardi, o semplicemente visualizzarla, sul vostro computer.

Gestore Note, l'unico strumento integrato per prendere appunti in un browser
La nostra filosofia è quella di avere strumenti integrati nel browser e il gestore delle note ne fa parte. Ciò significa che si può fare meno affidamento su estensioni e applicazioni di terze parti che possono ostacolare le prestazioni e rappresentare una minaccia per la privacy e la sicurezza.

Menu configurabili
Cerchiamo sempre di catturare la vostra immaginazione e di darvi diversi modi per accedere alle vostre funzioni preferite in modo che possiate navigare esattamente come volete.

Avete chiesto dei menu configurabili. Li abbiamo realizzati!

Ora è possibile spostare le azioni più utilizzate nella parte superiore del menu nel menu verticale, facilitando l'accesso rapido e l'adattamento ai singoli flussi di lavoro.

Inoltre, potete aggiungere elementi non accessibili dal menu principale, cosa che rende unica la vostra configurazione di Vivaldi. Allo stesso modo, la rimozione delle voci dal menu dà un aspetto più minimale, se è quello che si preferisce.

Configurare il menu andando in "Impostazioni → Aspetto → Menu".



Miglioramenti della velocità
Nella nuova versione troverete significativi miglioramenti relativi alla velocità, tra cui un avvio più veloce e una migliore gestione delle schede. Con i miglioramenti complessivi sotto il cofano, sperimenterete un Vivaldi più scattante.

Restate produttivi, ispirati, impegnati sul web con il nuovo Vivaldi
Continueremo a darvi altri modi per navigare con le vostre caratteristiche preferite e continueremo ad aggiungerne di nuove secondo il vostro feedback. Grazie per averci inviato le vostre richieste.

Quello che troviamo sempre interessante è sapere come si usa Vivaldi. Come pensate di utilizzare le nostre nuove funzionalità? Fateci sapere.

Scarica subito Vivaldi 3.1 sul tuo computer




Changelog from version 3.0 to 3.1

New
  • [New][Menus][Settings] “Configurable Menus”
  • [New][Notes] Full page “Notes Manager”

Address Bar
  • [Address bar] Mic and Camera permissions are not triggered on some sites (VB-65013)
  • [Address bar][Search field] Can’t use arrow keys to select suggestions when Num Lock is on (VB-52978)
  • [Address bar][Sync][User profiles] Profile button invisible when signed in (VB-59399)
  • [Address bar][URL field] Blinks when closing the typed history with Esc (VB-64150)

Blocker
  • [Blocker] Add support for WebRTC blocking (VB-68017)
  • [Blocker] Importing locally stored tracking/adblocking lists fails (VB-66311)
  • [Blocker] Reload page when protection level is changed (VB-68179)
  • [Blocker][Themes][Settings] Invisible values in a drop-down menu with dark themes (VB-68316)

Bookmark
  • [Bookmarks] Default bookmark folder names should use the GUI language (VB-67384)
  • [Bookmarks][Menus][macOS] Bookmark does not open in a new tab via top menu (VB-67239)

Clock
  • [Clock] Localized dates wrongly formatted (VB-65948)
  • [Clock] Missing month and year in PT-BR short date (VB-67686)

Keyboard
  • [Keyboard] On the website krunker.io, when I press the key ESC nothing happens (VB-67430)
  • [Keyboard][macOS] ⌘T should open a new tab when no windows are open (VB-66162)

Media
  • [Media] AV1 videos fail (VB-64648)
  • [Media] Doesn’t always leave full-screen mode after closing a full-screen video (VB-62177)
  • [Media][Linux] Update proprietary codecs to 81.0.4044.138
  • [Media][Windows] Add proprietary media availability detection and warning to users running Windows N-versions (VB-62670)

Menu
  • [Menus] Alt-key plus key does not open sub-menus (VB-65700)
  • [Menus] Horizontal menu does not get checkmark in menu when enabled (VB-67974)
  • [Menus][Crash] The browser can crash when closing the main menu (VB-67985)
  • [Menus][Extensions] Missing context menus (VB-29932)

Notes
  • [Notes][Panels] Cannot add address (VB-68261)
  • [Notes][Panels] Edit Note Address via right-click context menu (VB-68354)

Panels
  • [Panels] Reload causes the main page to reload instead of the web panel (VB-64273)
  • [Panels] Toggle is not shown for a panel at the right side (VB-63240)

Settings
  • [Settings] Add Mouse Gesture command selection drop-down broken (VB-67265)
  • [Settings] Columns in the password manager are misplaced (VB-65376)
  • [Settings] Copy list origin doesn’t work (VB-68041)
  • [Settings] Modal view cannot be dismissed by outside click in settings popup (VB-67365)
  • [Settings] Move Updates into General settings category (VB-67185)
  • [Settings] Sort-able list keyboard navigation not working in settings popup (VB-67351)
  • [Settings] Window is blank when opened from a private window (VB-65717)
  • [Settings] “Suggestions in Address Field” cannot be changed from privacy settings (VB-67353)
  • [Settings][Status bar] Play Image Animation option order is mixed up (VB-67906)
  • [Settings][Win][Linux] Enable “Remove tab spacing in maximized window” by default (VB-63069)
  • [Settings][macOS] Make silent auto-update ON by default: can be disabled in settings (VB-65832)
  • [Settings][macOS] Move “Enable JavaScript from Apple Events” to settings (VB-454849)

Spatial Navigation
  • [Spatial Navigation] Better handling of images inside links

Sync
  • [Sync] Make various UI settings sync-able (VB-66172)

Tabs
  • [Tabs] Cannot reach close buttons in vertical tab stack tool-tip (VB-58734)
  • [Tabs] Right-click Close Tab Fails in a Tab Stack (VB-67041)
  • [Tabs][Crash] While trying to close the tiled tab (VB-56868)
  • [Tabs][Windows][Linux] Gradient color show behind tabs (VB-67174)
  • [Tabs][macOS] Closing the last tab anytime during/after full-screen also closes a tab in the next active window (VB-67389)

Themes
  • [Themes] Accent color not fetched from favicon on some sites (VB-66634)
  • [Themes] No visual indicator on selected Light and Blue background colors (VB-64765)
  • [Themes][Regression] Not enough space for speed dial background names (VB-65908)

User Interface
  • [UI] Only focus-able elements in popup should be focused via Tab key (VB-66786)
  • [UI] Partial button in blocked cookies dialog (VB-59241)

Windows
  • [Windows] Use the native system for geolocation: enable first in Windows settings (VB-65329)
  • [Windows] Visual glitch in tab with the audio icon (VB-63898)

History
  • [History] Date being formatted as “maio, 27 2020AM” (VB-67973)

Others
  • [Crash] On Google Meet (VB-67513)
  • [Developer Tools] “Shift+I” opens a new DevTools instance (VB-63935)
  • [Extensions] Audiocapture popup shows when using Loom (VB-68170)
  • [Extensions] Icon is not shown if extension has no page or browser action (VB-60321)
  • [Extensions] Loom gives the error message: “Allow access to your ..” (VB-67033)
  • [Regression] Dead bird shown without crash on closing (VB-63880)
  • [Regression] Slow page load performance (VB-67537)
  • [Regression] Toolbar button ellipsis does not show (VB-66335)
  • [Regression] YouTube fullscreen not fully left after Esc (VB-67651)
  • [Security] Certain peripherals can be detected by a page even if it cannot use them (VB-67897)
  • [Session Manager] Does not open tabs when opening session (VB-62494)
  • [Chromium] Upgraded to 83.0.4103.98

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
12/06/2020

Aggiornamento al primo MU Desktop. Minor update for Vivaldi Desktop Browser 3.1

Questo aggiornamento risolve un problema con testo illeggibile in temi scuri.

Changelog
  • [Themes] Dropdown content invisible in dark themes (VB-68461)
  • [Translations] Several languages updated

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
19/06/2020

Aggiornamento al secondo MU Desktop. Minor update (2) for Vivaldi Desktop Browser 3.1

Questo aggiornamento risolve un problema con il video su macOS Catalina e include le correzioni di sicurezza del progetto Chromium

Changelog
  • [Chromium] Upgraded to 83.0.4103.109
  • [Fullscreen] Close Window hotkey from fullscreen video causes Window to be in “Restored” state (VB-68087)
  • [Media][macOS Catalina] Instagram, IMDB, Twitch, … videos fail to play (VB-58686)
  • [Tabs] Page tiling breaks after closing any popout window (VB-68553)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
24/06/2020

Aggiornamento al terzo MU Desktop. Minor update (3) for Vivaldi Desktop Browser 3.1

Questo aggiornamento risolve un problema di prestazioni che riguarda gli utenti che utilizzano Razer Chroma e include le correzioni di sicurezza del progetto Chromium.

Changelog
  • [Chromium] Upgraded to 83.0.4103.119
  • [Crash] beforeunload handler added after page load causes crash when page is closed (VB-68683)
  • [Crash] On startup for some users with slow or underpowered machines (VB-68842)
  • [Razer][Themes] Broken caching causes excessive amount of Razer api calls (VB-68732)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
29/07/2020

Aggiornamento al quarto MU Desktop (29/07/2020). Minor update (4) for Vivaldi Desktop Browser 3.1

Questo aggiornamento include le correzioni di sicurezza del progetto Chromium.

Changelog
  • [Chromium] Various security fixes backported from Chromium 84:
  • CVE-2020-6510
  • CVE-2020-6511
  • CVE-2020-6512
  • CVE-2020-6513
  • CVE-2020-6514
  • CVE-2020-6515
  • CVE-2020-6516
  • CVE-2020-6517
  • CVE-2020-6518
  • CVE-2020-6522
  • CVE-2020-6523
  • CVE-2020-6532
  • CVE-2020-6541
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente

Ultima modifica di Folgore 101 : 03-08-2020 alle 20:02.
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2020, 22:22   #1607
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7011
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Per quello preferisco premere la rotella rispetto i gesti del mouse, molto più rapido e preciso.
Io anche il tasto centrale del mouse lo trovo un po' scomodo, in quanto bisogna spostare il dito e ha una resistenza maggiore degli altri. Che poi in realtà il mio manco funziona bene, tanto che tempo fa l'avevo settato su un tasto laterale, cosa che rende l'operazione più immediata MA generando una pressione laterale capita che il mouse si muova quel mezzo millimetro da farti mancare il link
Il gesto del mouse è più "naturale" ma poco preciso, il che resto il semplice tasto dx+sx mi manca


Quote:
Non potrei fare a meno, ne ho 20 e li uso maggiormente nel menu contestuale del tasto dx.
Le trovo comodissime per le traduzioni, per esempio mi segnalano una parola sbagliata basta che la evidenzio → tasto dx → Cerca con → "Traduzioni Vivaldi - Italiano" e arrivo diretto sulla stringa da correggere o quando devo verificare come ho tradotto un termine. Idem per Amazon, YT, PDFCreator o i vari dizionari che uso per le traduzioni.
Ecco, col "cerca con" in effetti diventa parecchio utile. È una funzione che utilizzerei di tanto in tanto, non penso mi sconvolgerà la vita ma intanto ne ho aggiunti 7 (mantenendo solo google e wiki). Sarò lieto di sbagliarmi e finire col reputarli fondamentali
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2020, 22:19   #1608
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1853
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Ecco, col "cerca con" in effetti diventa parecchio utile. È una funzione che utilizzerei di tanto in tanto, non penso mi sconvolgerà la vita ma intanto ne ho aggiunti 7 (mantenendo solo google e wiki). Sarò lieto di sbagliarmi e finire col reputarli fondamentali
Riguardo alle ricerche ti chied(iam)o cortesemente di ripristinare quelle che hai cancellato ed usarle ogni tanto. Questo perché Vivaldi, a differenza di altri browser che guadagnano vendendo la profilazione degli utenti (e ci sarebbe da ammirarli solo per questo!), tramite accordi stipulati guadagna una piccola cifra ad ogni ricerca eseguita con i motori che trovi installati (tranne Google che non ha accettato l'accordo). Se ti va di aiutare Vivaldi e non riesci a trovare le stringhe corrette fai un fischio che te le invio (ma forse Folgore101 conosce un link per ripristinarle)
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2020, 22:24   #1609
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Nuovo aggiornamento MU3 Stabile Desktop 3.0. https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1520
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2020, 22:33   #1610
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Riguardo alle ricerche ti chied(iam)o cortesemente di ripristinare quelle che hai cancellato ed usarle ogni tanto. Questo perché Vivaldi, a differenza di altri browser che guadagnano vendendo la profilazione degli utenti (e ci sarebbe da ammirarli solo per questo!), tramite accordi stipulati guadagna una piccola cifra ad ogni ricerca eseguita con i motori che trovi installati (tranne Google che non ha accettato l'accordo). Se ti va di aiutare Vivaldi e non riesci a trovare le stringhe corrette fai un fischio che te le invio (ma forse Folgore101 conosce un link per ripristinarle)
Confermo, magari usando qualche volta anche Ecosia che aiuta a piantare qualche pianta.

Purtroppo se si fa "Ripristina impostazioni predefinite" rimuove ovviamente quelli inseriti dall'utente, l'unica è reinserirli a mano.
Dato che non sono ancora completamente gestiti da Sync, se può interessare, c'è c'è una mod per fare i backup e poterli reimportare, idem per i temi.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 18:19   #1611
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3429
Mi sono letto le prime 5 pagine (81 sono tantine ) e manco con la ricerca ho ottenuto nulla, dunque chiedo sperando di non essere ripetitivo: c'è modo di mettere i bookmark sullo stesso livello della barra degli indirizzi e della ricerca?
Da impostazioni non sembra
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 18:45   #1612
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Mi sono letto le prime 5 pagine (81 sono tantine ) e manco con la ricerca ho ottenuto nulla, dunque chiedo sperando di non essere ripetitivo: c'è modo di mettere i bookmark sullo stesso livello della barra degli indirizzi e della ricerca?
Da impostazioni non sembra
Ciao, leggi qui https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1579
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 21:35   #1613
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3429
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Grazie, non so perché non mi era uscito
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2020, 14:18   #1614
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Se avete tempo, tanto tempo e nulla da fare fatevi una letta. 1 million ways to make it yours

Sono dei mattacchioni, mi sono fermato dopo le prime venti.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2020, 16:44   #1615
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1853
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Se avete tempo, tanto tempo e nulla da fare fatevi una letta. 1 million ways to make it yours

Sono dei mattacchioni, mi sono fermato dopo le prime venti.
Evidentemente avevano 1 ora settimana libera ed hanno partorito quel post di umorismo norvegese dalla dubbia utilità
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2020, 15:14   #1616
X-Wanderer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1585
Ciao a tutti
Uso con molto piacere vivaldi su desktop, trovo anche la versione per android sia davvero ottima, però per me manca una cosa (rispetto ad opera per dire, ma vedo che manca anche in altri browser): nella cronologia non è indicata l'ora di visita di una data pagina. Che si possa "implementare" in qualche modo?
Grazie un saluto
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 16:05   #1617
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da X-Wanderer Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Uso con molto piacere vivaldi su desktop, trovo anche la versione per android sia davvero ottima, però per me manca una cosa (rispetto ad opera per dire, ma vedo che manca anche in altri browser): nella cronologia non è indicata l'ora di visita di una data pagina. Che si possa "implementare" in qualche modo?
Grazie un saluto
Ciao, non mi pare che si possano applicare mod alla versione mobile, comunque è già stata fatta una richiesta per ampliare le funzioni della cronologia, la trovi qui: https://forum.vivaldi.net/topic/4003...-information/3
Puoi votarla tramite il "pollice" del primo messaggio, più voti ha una richiesta e prima dovrebbe essere implementata.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente

Ultima modifica di Folgore 101 : 14-05-2020 alle 22:44.
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 14:39   #1618
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5531
non c'è proprio possibilità di personalizzare i tasti, ad esempio il classico Shift+Clic per una nuova finestra?
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 15:01   #1619
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
non c'è proprio possibilità di personalizzare i tasti, ad esempio il classico Shift+Clic per una nuova finestra?
come no? impostazioni / tastiera
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 15:08   #1620
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3429
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Grazie, non so perché non mi era uscito
Mi quoto perché alla fine non ho ancora capito come (e soprattutto se si possa) spostare la barra preferiti a fianco di quella di ricerca.
Non mi dite con un custom css
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v