Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-09-2009, 09:53   #81
Revenge81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 441
grande lavoro ATI!!!!

finalmente qualcuno s'è ricordato anche di contenere i consumi, eccome!!!

non capisco come certa gente possa criticare sta scheda, che unisce prestazioni di valore assoluto (battendo la rivale ed eguagliando quasi le sv a doppia gpu con driver acerbi) a consumi veramente ridicoli...e ke in + innova sia dal pdv tecnologico con il supporto alle dx11 ed alla tecnologia multischermo....
Revenge81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 09:56   #82
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Stiamo ancora aspettando i "driver maturi" in riguardo a HD3870 e HD4870... Se al club ci volete aggiungere anche HD5870 per me non c'è problema, d'altronde "Spes ultima dea est". Saluti.
No mi spiace, i drivers miracolosi sono per i polli. Ma lievissimi incrementi con ogni (principalmente quelle dei primi mesi) futura release si sono sempre avuti, e le prestazioni dopo mesi, seppur in miseri punti percentuale, sono aumentati.

Così come sono pochi quei miseri punti percentuali che separano la 5870 dalla 295

Saluti!
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 09:56   #83
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23551
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Guarda che la nuova Ati supporta OpenCL, standard aperto per il GPGPU che probabilmente, nel giro di qualche tempo, soppianterà Physx, tecnologia chiusa e proprietaria.

Le potenzialità ci sono tutte, ma come sai... il mondo del commerciale non funziona così, e nVidia può vantare "amicizie e contatti" palesemente superiori ad ATI/AMD.
Dal 2001 al 2006 ho avuto schede video ATI, e mi sono sempre trovato molto bene.
C'era però sempre qualche feature che non potevo attivare... perchè i giochi erano ottimizzati nVidia (TrueForm a parte, che fra l'altro si è visto solo in Serious Sam... con cambiamenti irrisori di qualità).
Dal 2007 ho avuto schede nVidia, e mi sono trovato altrettanto bene.
Devo dire (con grande dispiacere ahimè, perchè un mercato più libero non dovrebbe permettere certe cose) che con queste ultime ho avuto features che le ATI non permettevano (vedi PhysX, AA nei giochi che utilizzano l'Unreal engine 3.0 e altre piccolezze riservate a nVidia), ed in generale non ho mai avuto problemi di driver (cose che con ATI invece... a volte succedeva).
E' triste dirlo, ma in un mondo dove nVidia ha molte aderenze e partner commerciali/ludici, i giochi in genere vengono progettati più nVidia friendly che ATI friendly, sia per quanto riguarda features che compatibilità/prestazioni generali.
La mia GTX260 di prima generazione va ancora alla grande, e la sostituirò l'anno venturo solo dopo aver valutato le nuove schede nVidia.
E... siccome il mercato lo fanno le console, prepariamoci a vedere porting a manetta... o comunque giochi "castrati" non in grado di esprimere cotanta potenza.

P.S. Ma queste nuove schede ATI riescono ad applicare correttamente l'AA dal control panel nei giochi che usano l'Unreal engine 3.0???
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 09:58   #84
bluefrog
Senior Member
 
L'Avatar di bluefrog
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3343
Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
DOMANDA: ha senso l'AA a risoluzioni elevatissime???
Diciamo che a partire da 1920x1200 non è indispensabile ma ti assicuro che la differenza si nota moltissimo, sia che si tratti di un 4x che ancora di più di un 8x; ad esempio non potrei più giocare a Fallout3 a 1920 senza AA8x, rende il mondo di gioco una meraviglia per gli occhi.
__________________
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 10:01   #85
huema
Senior Member
 
L'Avatar di huema
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1063
beh ho un case "lungo" 27 cm con spazio per la scheda di 25...aspetto la 5770 (tra un anno potrei farci un pensiero) e mi tengo la 4770
huema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 10:02   #86
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20819
Quote:
Originariamente inviato da UR_ano Guarda i messaggi
scatenatevi fanboy cmq mi aspettavo molto d+.... spero sia solo un problema di driver, perchè per 10 fps la vedo dura che la gente abbandoni le gtx285

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Scheda bastonata fortissimo dalla GTX295

Per quanto abbia il doppio di specifiche rispetto la HD4890... non va neppure come 2 HD4870

Con 27,7 cm non sono neppure sicuro ci stia nel case, e guardando il PCB estremamente spoglio, mi chiedo se non l'abbiano fatta così lunga solo per sopperire a qualcos'altro (l'unico altro motivo è che volevano non fare troppi strati per contenere i costi, e così han dovuto maggiorare l'area per farci stare le piste elettriche)

Al momento poco sfruttabili anche i 3/6 schermi del EyeInfinity perchè devi andare per forza di DisplayPort (e chi ce l'ha? esiste? a questi punti ci mettevano il connettore sbirusbaru di loro invenzione e da nessuno usato, era uguale)

DX11 del tutto inutili non esistendo ancora alcun OS le supporti e alcun titolo le sfrutti; la disperazione è così alta da aver costretto al mega mazzettone a favore del titolo DIRT 2, che comunque uscirà fra mesi e mesi

Aspetto quindi le schedine NVIDIA su cui nutro maggiori aspettative, sperando anche il cambio di architettura porti a quella ventata di freschezza che qua decisamente non si è vista

E ora fuoco alle polveri

Saluti

vediamo di evitare commenti che accendano gli animi
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 10:04   #87
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7910
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Stiamo ancora aspettando i "driver maturi" in riguardo a HD3870 e HD4870... Se al club ci volete aggiungere anche HD5870 per me non c'è problema, d'altronde "Spes ultima dea est". Saluti.
stai vaneggiando, i driver maturi per 4870 ci sono da un pezzo e infatti le schede vanno eccome
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 10:06   #88
bluefrog
Senior Member
 
L'Avatar di bluefrog
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3343
Alla redazione: non sarebbe ora che Crysis venisse benchato in Very High invece che High? Non credo proprio che uno compra una 5870 per la High in Crysis...

Edit: e aggiungo, inoltre, che sarebbe anche ora di testare queste schede con un minimo di AA (sempre parlando di Crysis). Esempio: DX10 1920x1200/2560x1600 AA4x / AA8x AF16x ... QUESTI sarebbero test ideali per queste schede!!! E ancora (a mio modesto parere), dovreste proprio lasciar perdere le DX9 con Crysis.
__________________
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova

Ultima modifica di bluefrog : 23-09-2009 alle 10:21.
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 10:09   #89
Riccardo82
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 680
bella questa scheda ma io rimarrò sempre fedele a nvidia.. uscirànno anche schede nvidia directx 11 che come sempre saranno superiori a quelle ati... se invece si rivelerà il contrarion questa scheda o le successive potrebbero sostiture la mia gtx 260... o lo sli di 9800gtx+..
Riccardo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 10:10   #90
Sammy Jankis
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 511
Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
Alla redazione: non sarebbe ora che Crysis venisse benchato in Very High invece che High? Non credo proprio che uno compra una 5870 per la High in Crysis...
STRAQUOTO
Sammy Jankis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 10:12   #91
Sammy Jankis
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 511
Quote:
Originariamente inviato da Riccardo82 Guarda i messaggi
bella questa scheda ma io rimarrò sempre fedele a nvidia.. uscirànno anche schede nvidia directx 11 che come sempre saranno superiori a quelle ati... se invece si rivelerà il contrarion questa scheda o le successive potrebbero sostiture la mia gtx 260... o lo sli di 9800gtx+..
Adesso dormiremo tutti meglio.......proprio non ce la fate.....
Sammy Jankis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 10:19   #92
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Per la Redazione di HWU:

credo a pagina 13 ci sia un errore nel testo:

Quote:
Meritano di essere sottolineati i quasi 90fps raggiunti in Call of Duty 5 alla risoluzione di 2560x1600 con filtri attivati.
In realtà nel grafico a quella risoluzione la 5870 fa 79 fps, quindi credo che si volesse intendere i quasi 80fps raggiunti.
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 10:19   #93
Sammy Jankis
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 511
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi


lo stesso potrebbe dirsi x la parte opposta eh
Ti prego di credermi che all'uscita delle prossime nvidia sicuramente posterò le mie impressioni (negative o positive), mi rimane dubbia l'utilità di venirci a rassicurare sulla fedeltà a nvidia.....le osservazioni ai nuovi prodotti ATI potrebbero portare ad una interessante discussione, le dichiarazioni di fedeltà a cosa servono.
Sammy Jankis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 10:22   #94
foschiso
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 17
COMPLIMENTI UN OTTIMO ARTICOLO

NIENTE DA DIRE, SEMPLICEMENTE PERFETTO...GRAZIE
SIETE I MIGLIORI...E NON SOLO IN ITALIA

GL&HF
foschiso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 10:22   #95
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi


lo stesso potrebbe dirsi x la parte opposta eh
John di "parte" ne vedo solo una qui, gente che prendere in giro delle schede e un brand perchè un titolo appena uscito ha dei problemi, o altri dire roba tipo "la scheda x viene batostata pesantemente", quando va di uno sputo più lenta ma ha tutta un'altra serie di vantaggi.

Il tutto, solo perchè di parte e/o per scatenare flames. E la cosa non serve a niente, se non a quelli di cui prima per danneggiare nel loro triste piccolo una scheda e la sua marca.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 10:26   #96
Paolo Corsini
Amministratore
 
L'Avatar di Paolo Corsini
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Messaggi: 4837
Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
nella speranza che questo post venga letto ed eventualmente commentato da un redattore:

ho due cose da chiedere:

-sarebbe più giusto quando si fanno questi confronti, mettere davanti schede della stessa tipologia.. single con single, x2 o sli/cross che sia con i pari. qui tutti a dire che la 295 va più forte.. grazie al *****, sono due schede assieme, parliamo poi della differenza di prezzo?

-dato che penso conserviate i dati delle vecchie recensioni, perchè non mettete a confronto le prestazioni della 285 al momento della vostra recensione, e quindi con driver acerbi, con questa? penso sia l'ideale anche per dimostrare il passo avanti fatto dai driver nel tempo. la scheda a diretto confronto con la 5870 è la 285. bene, vediamo la 285 quanto andava al tempo che è uscita! si tratta solo di inserire uno schema con dei dati che dovreste già avere, roba da 10 minuti.

grazie
1) i grafici sono sempre sviluppati ordinando le schede per prestazione velocistica complessiva. Il confronto con la GTX 295, come del resto con la 4870 X2, è per molti versi corretto in quanto si tratta di proposte a singola scheda con due GPU, non richiedendo quindi specifiche piattaforme per la compatibilità SLI o CrossfireX. E' evidente come, almeno in linea teorica, una scheda con due GPU debba essere più veloce di una a singola GPU, con ripercussioni sul costo d'acquisto.
2) idea interessante, ma poco praticabile. Nel corso del tempo si cambia sia piattaforma di test che titoli, oltre a tutte le influenze date da aggiornamenti del sistema operativo e da patch varie con i titoli.

Letto e commentato
__________________
"I decided to go for a little run." - Follow me on Strava
Paolo Corsini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 10:26   #97
Evangelion01
Senior Member
 
L'Avatar di Evangelion01
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 7434
A leggere i commenti sembra di essere tornati alla famosa rece della 2900xt,
quello con ammonizione generale a prescindere...
imho non c'è molto da dire, al momento Ati è avanti se i prezzi saranno confermati, poi se ne riparlerà con g300.
__________________
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 10:26   #98
Giullo
Senior Member
 
L'Avatar di Giullo
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 700
a me sembra di vedere solo il campetto verde che flamma, in particolare i soliti due o tre noti
Giullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 10:29   #99
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20101
Dai ragazzi, parliamo di cose serie

Questa E' una vera HD5870 che vale la pena comprare:



Sapphire HD5870 Vapor-X col PCB della giusta lunghezza (per il raffreddamento, non aggiungo nulla
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 10:30   #100
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20819
Quote:
Originariamente inviato da Riccardo82 Guarda i messaggi
bella questa scheda ma io rimarrò sempre fedele a nvidia.. uscirànno anche schede nvidia directx 11 che come sempre saranno superiori a quelle ati... se invece si rivelerà il contrarion questa scheda o le successive potrebbero sostiture la mia gtx 260... o lo sli di 9800gtx+..
commenti come questi non portano nessun cotnributo alla discussione anzi rischiano solo di accendere inutilmente gli animi, il Sig. Huang prenderà sicuramente atto di questa manifestazione di affetto ma il tuo commento non è consono alla discussione e và contro il mio precedente richiamo

ammonizione e ultimo avvertimento nel thread, dal prossimo messaggio fuori dalle righe si parte con le sospensioni
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1