Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-04-2009, 15:42   #81
JohnPetrucci
Senior Member
 
L'Avatar di JohnPetrucci
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Messaggi: 7277
Quote:
Originariamente inviato da demos88 Guarda i messaggi
mah su computerbase.de, la hd4890 in alcuni giochi vince pure sulla gtx285
http://www.computerbase.de/artikel/h...rce_gtx_275/9/
Non prendere dati riferibili ad un solo titolo prendi quelli complessivi della recensione da te postata ovvero:

test performance complessivi, differenze percentuali:
http://www.computerbase.de/artikel/h...formancerating

test complessivi qualitativi(con i filtri):
http://www.computerbase.de/artikel/h...ting_qualitaet

La situazione complessiva non è affatto come la descrivi tu, "alcuni" titoli non fanno testo sulla mole presente in questa recensione che hai portato in esempio, non facciamo disinformazione please, anche perchè computerbase è uno dei siti che più stimo.
__________________
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO

Ultima modifica di JohnPetrucci : 03-04-2009 alle 15:47.
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 15:42   #82
Léo Taxil
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bologna
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Teniamo conto che a detta piu' volte di chi esegue i Test Crysis è un gioco molto poco costante nei risultati dei benchmark e considerando il fatto che è stranoto che Crysis prediliga le architetture nvidia, secondo te è piu' probabile che il risultato sballato fosse questo o quello precedente? A questo aggiungici che i nuovi driver potrebbero aver favorito l'aumento prestazionale ed hai la risposta.
Geniale direi. Il benchmark di Crysis ha risultati costanti, e seppur ci fosse qualche miglioramento, al massimo dovremmo arrivare a un 22% dichiarato da Nvidia (e immagino che sia una previsione "ottimistica" ). Qui non stiamo parlando di 10, 15 0 20% di troppo, ma di un 62%.
O é un errore di battitura, o é voluto.
Fra l'altro, puoi vedere aumenti molto sospetti in tutti gli altri bench che ho postato.
Ragazzi, é assurdo che vi affanniate e negare l'evidenza, questa recensione é da cestinare.

Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci Guarda i messaggi
La situazione complessiva non è affatto come la descrivi tu, la gtx 275 sta davanti alla 4890, non facciamo disinformazione please, anche perchè computerbase è uno dei siti che più stimo e infangarlo non è corretto.
Appunto, la 275 é del 2,5% avanti, ben lontano dal 14% di questa recensione.

Ultima modifica di Léo Taxil : 03-04-2009 alle 15:45.
Léo Taxil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 15:48   #83
C4P1_B0S5
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Italia
Messaggi: 54
A Léo Taxil

Per me un aumento del 62% è fattibile...

Perchè può dipendere de moltissime variabili...

Se una scheda video prima la provi su un Pentium III 450 Mhz, e poi su un Core i7, credo che ci possano essere miglioramenti anche nell'ordine del 500-2000%...

(ovviamente è un esempio molto esagerato.. visto che non si possono montare schede moderne su una scheda madre per Pentium III... era solo per far capire che i risultati possono variare molto da configurazione a configurazione, e con drivers e drivers...)

Cmq finiamola qui... non è bello essere OT..
C4P1_B0S5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 15:49   #84
JohnPetrucci
Senior Member
 
L'Avatar di JohnPetrucci
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Messaggi: 7277
Quote:
Originariamente inviato da Léo Taxil Guarda i messaggi
Geniale direi. Il benchmark di Crysis ha risultati costanti, e seppur ci fosse qualche miglioramento, al massimo dovremmo arrivare a un 22% dichiarato da Nvidia (e immagino che sia una previsione "ottimistica" ). Qui non stiamo parlando di 10, 15 0 20% di troppo, ma di un 62%.
O é un errore di battitura, o é voluto.
Fra l'altro, puoi vedere aumenti molto sospetti in tutti gli altri bench che ho postato.
Ragazzi, é assurdo che vi affanniate e negare l'evidenza, questa recensione é da cestinare.



Appunto, la 275 é del 2,5% avanti, ben lontano dal 14% di questa recensione.
Ma scusami non puoi confrontare questa recensione con quella, qui i titoli testati sono pochi, e poi bisogna anche tenere conto di driver e configurazione hardware.
__________________
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 15:49   #85
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19372
Quote:
Originariamente inviato da Léo Taxil Guarda i messaggi
Geniale direi. Il benchmark di Crysis ha risultati costanti, e seppur ci fosse qualche miglioramento, al massimo dovremmo arrivare a un 22% dichiarato da Nvidia (e immagino che sia una previsione "ottimistica" ). Qui non stiamo parlando di 10, 15 0 20% di troppo, ma di un 62%.
O é un errore di battitura, o é voluto.
Fra l'altro, puoi vedere aumenti molto sospetti in tutti gli altri bench che ho postato.
Ragazzi, é assurdo che vi affanniate e negare l'evidenza, questa recensione é da cestinare.
Tu hai mai visto andare una gtx 260 circa come una Hd4850? Perchè è questo che succede nei test che hai confrontato

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=41

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=46

Invece come vedi i valori della hd4870 sono rimasti simili. Quale mistero chissà quale valore sarà sballato , basterebbe anche dare un occhio alle altre recensioni per trovare risposta
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 15:50   #86
Maury
Senior Member
 
L'Avatar di Maury
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 10535
Se posso permettermi è una recensione molto acerba oltre tutto con risultati parecchio differenti rispetto alla media delle altre testate online, a questo punto avrei aspxttato qualche giorno in più ma avrei incrementato i test e controllato bene i risultati.

Oltre a questo manca una parte fondamentale, l'overclock, la 4890 è famosa per le sue spiccate tendenze a salire di clock.
__________________
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.6 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600@3900 cl 16 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 15:50   #87
Léo Taxil
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bologna
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
+ che farti vedere discussioni in merito alla tua stessa osservazione fatte in tempi non sospetti (24 marzo 2009 appunto) non so che dirti...

anzi qualcosa da dirtela ce l'ho:

... hai ragione tu.

stop.
Vabbé.........
Léo Taxil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 15:52   #88
Léo Taxil
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bologna
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da C4P1_B0S5 Guarda i messaggi
A Léo Taxil

Per me un aumento del 62% è fattibile...

Perchè può dipendere de moltissime variabili...

Se una scheda video prima la provi su un Pentium III 450 Mhz, e poi su un Core i7, credo che ci possano essere miglioramenti anche nell'ordine del 500-2000%...

(ovviamente è un esempio molto esagerato.. visto che non si possono montare schede moderne su una scheda madre per Pentium III... era solo per far capire che i risultati possono variare molto da configurazione a configurazione, e con drivers e drivers...)

Cmq finiamola qui... non è bello essere OT..
Guarda che non siamo OT.

Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci Guarda i messaggi
Ma scusami non puoi confrontare questa recensione con quella, qui i titoli testati sono pochi, e poi bisogna anche tenere conto di driver e configurazione hardware.
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Tu hai mai visto andare una gtx 260 circa come una Hd4850? Perchè è questo che succede nei test che hai confrontato

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=41

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=46

Invece come vedi i valori della hd4870 sono rimasti simili. Quale mistero chissà quale valore sarà sballato , basterebbe anche dare un occhio alle altre recensioni per trovare risposta
Pensatela come volete.
E come dico sempre io: Mundus vult decipi, ergo decipiatur.
Léo Taxil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 15:53   #89
netcrusher
Senior Member
 
L'Avatar di netcrusher
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 5977
mamma mia

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
certo certo...

ormai quello che dici non mi sorprende +...

tu sei quello che gioca a Fallout 3 al max dei dettagli con X1800gto2 deridendo chi acquista schede tipo gtx etc. (basta leggere nel thread di gtx216 per trovare la fonte)

e sei sempre quello che ha detto che 4850 e gtx260 216 hanno le stesse performance (idem come sopra per la fonte).

Mamma mia johnp1983 l'hai presa sul personale eh???
Rilassati un pò amico se no poi sudi e poi......vabbè la risposta di baz la sai.....ciao ciao
__________________
UN VENDITORE SERIO NON DOVREBBE MAI SOTTRARSI ALLE RICHIESTE DI PROVE DI TRASPARENZA DA PARTE DEGLI ACQUIRENTI
netcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 15:54   #90
demos88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 2342
Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci Guarda i messaggi
Non prendere dati riferibili ad un solo titolo prendi quelli complessivi della recensione da te postata ovvero:

La situazione complessiva non è affatto come la descrivi tu, la gtx 275 sta davanti alla 4890, non facciamo disinformazione please, anche perchè computerbase è uno dei siti che più stimo e infangarlo non è corretto.
Certo hai ragione, ammettendo che abbia fatto disinformazione, la faccio tanta quanta questo articolo E in ogni caso io ho volutamente detto "in alcuni giochi", su questo articolo non mi pare di aver letto "almeno per i giochi in esame"
Almeno su quel sito qualche gioco vince, strano non l'avrei mai detto dopo aver visto ben 10% di vantaggio della gtx275 su ben 6 giochi!!!

Senza rancore, ma la review di quel sito tedesco mi sembra molto più accreditabile di questa. Quella di Anand un pò meno, forse proprio per il contrasto nvidia.

Tanto per aggiungere altra carne al fuoco:
Anche tom's hardware ha testato le schede
Volendo essere "equi", considero il "riassunto" dei test dei game:
http://www.tomshw.it/graphic.php?gui...rce-gtx-275-11
La gtx275 ha il 3,2% di vantaggio... assolutamente non 10%
__________________
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight

Ultima modifica di demos88 : 03-04-2009 alle 15:56.
demos88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 15:55   #91
netcrusher
Senior Member
 
L'Avatar di netcrusher
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 5977
We Leo

Quote:
Originariamente inviato da Léo Taxil Guarda i messaggi
Guarda che non siamo OT.





Pensatela come volete.
E come dico sempre io: Mundus vult decipi, ergo decipiatur.
We Leo come si dice "beati gli stolti perchè non sanno quello che dicono".......ihihihihihi...ciao!
__________________
UN VENDITORE SERIO NON DOVREBBE MAI SOTTRARSI ALLE RICHIESTE DI PROVE DI TRASPARENZA DA PARTE DEGLI ACQUIRENTI
netcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 15:56   #92
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19372
Quote:
Originariamente inviato da Léo Taxil Guarda i messaggi
Pensatela come volete.
E come dico sempre io: Mundus vult decipi, ergo decipiatur.
Puoi dire pure quello che ti pare ma le cose stanno così, e il fatto che tu non sia in grado di replicare alla mia osservazione la dice lunga...

Ciapat te lo li'
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 15:58   #93
JohnPetrucci
Senior Member
 
L'Avatar di JohnPetrucci
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Messaggi: 7277
Quote:
Originariamente inviato da demos88 Guarda i messaggi
Certo hai ragione, ammettendo che abbia fatto disinformazione, la faccio tanta quanta questo articolo E in ogni caso io ho volutamente detto "in alcuni giochi", su questo articolo non mi pare di aver letto "almeno per i giochi in esame"
Almeno su quel sito qualche gioco vince, strano non l'avrei mai detto dopo aver visto ben 10% di vantaggio della gtx275 su ben 6 giochi!!!

Senza rancore, ma la review di quel sito tedesco mi sembra molto più accreditabile di questa. Quella di Anand un pò meno, forse proprio per il contrasto nvidia.

Tanto per aggiungere altra carna al fuoco:
Anche tom's hardware ha testato le schede
Volendo essere "equi", considero il "riassunto" dei test dei game:
http://www.tomshw.it/graphic.php?gui...rce-gtx-275-11
La gtx275 ha il 3,2% di vantaggio... assolutamente non 10%
Si ma se tu scrivi "mah su computerbase.de, la hd4890 in alcuni giochi vince pure sulla gtx285" con tanto di faccina ....., cosa vuoi sottintendere che è migliore della gtx275!
Dai su, siamo più precisi ne giova l'informazione e la chiarezza anche per gli utenti non smaliziati, poi sul discorso della recensione sicuramente più completa ed esaustiva di computerbase non ci sono dubbi.
Poi ti invito a rileggerti le conclusioni di questo articolo......
__________________
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO

Ultima modifica di JohnPetrucci : 03-04-2009 alle 16:02.
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 16:01   #94
A.L.M.
Senior Member
 
L'Avatar di A.L.M.
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Messaggi: 5325
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Tu sai dirmi quali sono i giochi Powered by Ati?

Half-Life a parte...
Quelli DX10.1 per esempio. HAWX piuttosto che Battleforge tanto per fare nomi recentissimi.

Esistono poi altri giochi, ovviamente non considerati nella recensione di HWU, come Left 4 Dead o GRID, che con le ATi vanno meglio che con le NVidia.
__________________
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S
Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over
A.L.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 16:01   #95
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20100
Quote:
Originariamente inviato da longhorn7680 Guarda i messaggi
Dai risultati dei test su tutti i siti in giro emerge che la GTX 275 e leggermente superiore. Questo e un dato di fatto e non opinabile.
Mi permetto pero di fare una considerazione, di solito per decretare il vincitore in una sfida tra VGA si considera anche il lato OC!! E qui la situazione si ribalta notevolmente con la 4890 che supera freq di 1 Ghz abbastanza facilmente e andando a prendere in fatto di prestazioni la GTX 285 anche in giochi "Nvidia". Percio per chi e appassionato di OC la 4890 e uno strumento molto interessante! ...
Se si parla di overclock bisogna parlarne da entrambe le parti.
1Ghz non è così scontato sulla HD4890, ponendo che sia una "pietra miliare" come qualcuno vuol far credere

Molti si sono fermati a 950-970.
Su 2 marche diverse Powercolor e Sapphire, techpowerup, ha fatto 880 e 925Mhz sul core (e certo W1zzard non è un niubbo, magari è stato solo sfigato
Su Hardocp ha fatto 1Ghz sulla Asus, ma stabile solo aumentando il vgpu da 1.315 a 1.375V (a paragone, la HD4870 è 1.265V ed 850-870 si fanno)

Su Guru3D, ha fatto HD4890 a 971/4600 vs GTX275 a 743/1605/2564

Mentre su Hardwarecanucks HD4890 a 1000/4800 vs GTX275 a 726/1610/2624.

Come vedi un 15% bene o male lo si fa' con entrambe le schede, e bene o male, scalano di conseguenza.
Di mio possono notare che le GDDR5 sono notevolmente migliorate in 5 mesi. Sulla mia HD4870 1Gb presa a fine ottobre, i primi chip ad alta densità, sono stabili solo a 4000-4080.
Adesso i 4800-5000 sono quasi sempre alla portata.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 16:05   #96
Catan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 12350
cmq riguardo al mio commento, io sottolineo il fatto che in casa mia adesso ho su un pc il crossfire di 2hd4850 e sull'altro una hd4870.

quello che si estrapola da questa review tra le due nuove vga è che

mediamente tra la hd4890 e la gtx 275 ci sta un 10% di prestazione medie sul paniere di giochi presi in esame a favore della 275

il costo si aggira almeno quello pubblicato sulla rece in una differenza di circa 10E a favore della soluzione ati

il quantitativo di ram onboard è di 128mb in favore alla soluzione ati.

ora ogni uno di noi è capace di intendere e volere e ne sa abbastanza di hw.

quindi se uno ha la necessità di comprare una soluzione vga di fascia 220-240E si fa i suoi conti, valuta i pro e i contro e compra.

che la 275 fosse una vga fatta apposta per macinare lo si sapeva, 240shader e un bus a 448bit sono armi molto potenti nella lotta performances/prezzo.
i 240shader ti danno molto nelle performances o almeno molto di + rispetto alle gtx 260 216sp (32shader in + non sono pochi, anzi sono il 15% in +)
il bus a 448bit gli permette di fare un pcb meno costoso rispetto alla 285, e limare ulteriormente togliendo quei 128mb di ram.

la hd4890 ripercorre in qualche maniera questa strada, le gddr5 sono scese di prezzo, ma la complettisà del pcb è dovuta rimanera tale a prima.
lo shadercore è rimasto uguale a 800sp ma una reingegnerizzazione del chip ha permesso un salto in termini di mhz di ben 100 e + (la his ha gia fatto uscire una versione a 900mhz).

ora a dirvela tutta prendiamo un paragone tra una hd4870 e una gtx285
sicuramente di prezzo sono 2 fasce differenti, ma abbassa i clock alla gtx280, togligli 64bit al bus e hai la 275...ora nella fascia medio alta un abbassamento del clock si sente ma un abbassamento del bus cosi piccolo si sente di meno.
ora prendi la hd4870 alzagli i clock del core e delle ram, un alzamento delle performances lo hai sicuramente ed è indubbio.

ora la gtx285 viene castrata dove possibile (ram bus e frequenze) e abbassata di segmento, e la hd4870 viene pompata dove possibile (frequenze) e alzata di segmento.

io gia mi aspettavo che ci sosse un appaiamento tra le due nuove vga 275 e 4890 ma in termini percentuali sul 5% di differenza

ora bisogna capire xè su hwupgrade è diventato un 10%, che possono essere i dvr nvidia ma non credo possa essere sto complotto da molto paventati
alla fine mi sembra che su hw una cosa del genere non sia mai successa da quando sono iscritto (ormai il 2002).


poi come sopra senza gridare troppo la situazione è questa

vga1 prestazioni superiori al 10% della vga2
vga2 prezzo inferiore di 10E e 128mb di ram in +

voi che prendete?

nella migliore delle ipotesi

vga1 prestazioni superiori al 5% della vga2
vga2 prezzo inferiore di 10E e 128mb di ram in +


voi che prendereste?

vedete non è uno scontro tra fanboy ati o nvidia ne credo che una redazione voglia mortificare una vga rispetto ad un altra

il mercato siamo noi, entrambe hanno dei punti di forza e dei punti deboli, basta analizzare e decidere cosa è meglio per noi, e se sto 5-10% di performances in + della gtx275 con i giochi testati dalla redazione, valgono la spesa di 10E-20E in + e avere 128mb di ram in meno.


a sto punto globalmente mettendo prezzo prestazioni le 2 vga a me sembrano praticamente uguali quindi se dovessi acquistare vedrei l'offerta del momento e deciderei in base all offerta o in base alle esperienze passate (+ favorevoli con ati, ma nsomma la cantonata con la hd2900xt me la sono presa, come nvidia illo tempore me la diede con la 5800ultra)


ps per chi chiedesse di prove in overclock
ha gia visto una hd4890 andare a 975mhz dissi stock....
fate voi a liquido o una versione con vaporX io credo che il muro dei 1000mhz sia ormai alla portata!
__________________
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't.
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 16:05   #97
Léo Taxil
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bologna
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Puoi dire pure quello che ti pare ma le cose stanno così, e il fatto che tu non sia in grado di replicare alla mia osservazione la dice lunga...

Ciapat te lo li'
Guarda che questo aggiunge altra confusione a queste recensioni fatte con i piedi, e il motivo lo devi chiedere alla redazione di hwupgrade, non certo a me.

Léo Taxil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 16:05   #98
demos88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 2342
Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci Guarda i messaggi
Si ma se tu scrivi "ma se in alcuni giochi la 4890 batte perfino la gtx285"....., cosa vuoi sottintendere che è migliore della gtx275!
Dai su, siamo più precisi ne giova l'informazione e la chiarezza anche per gli utenti non smaliziati, poi sul discorso della recensione sicuramente più completa ed esaustiva di computerbase non ci sono dubbi.
No! dico che nella review di hwupgrade pare veramente che la gtx275 abbia il 10% di vantaggio su tutto, perchè i 6 giochi testati hanno dato questo risultato.
Mentre con altri giochi il risultato varia anche parecchio.

Hwupgrade è per me da 5 anni il riferimento per l'informatica italiana, eppure questa ultima recensione non mi convince per nulla. Soprattutto perchè HWu è un punto di riferimento, il navigatore "medio" legge hwu e si fa la sua idea senza sbattersi tanto a cercare siti tedeschi, inglesi ecc... questo particolare scontro nvidia vs ati è verosimilmente il fulcro del commercio di sk video dei prossimi 6 mesi, richiederebbe molta più attenzione.
__________________
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight
demos88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 16:11   #99
Maury
Senior Member
 
L'Avatar di Maury
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 10535
Quote:
Originariamente inviato da demos88 Guarda i messaggi
No! dico che nella review di hwupgrade pare veramente che la gtx275 abbia il 10% di vantaggio su tutto, perchè i 6 giochi testati hanno dato questo risultato.
Mentre con altri giochi il risultato varia anche parecchio.

Hwupgrade è per me da 5 anni il riferimento per l'informatica italiana, eppure questa ultima recensione non mi convince per nulla. Soprattutto perchè HWu è un punto di riferimento, il navigatore "medio" legge hwu e si fa la sua idea senza sbattersi tanto a cercare siti tedeschi, inglesi ecc... questo particolare scontro nvidia vs ati è verosimilmente il fulcro del commercio di sk video dei prossimi 6 mesi, richiederebbe molta più attenzione.
Le ultime recensione sono molto strane, puntualmente da una prova all'altra le schede Nvidia godono d'inspiegabili ed impossibili aumenti di FPS, se non ricordo male nella prova della 260 - 216 venne chiesto al Sig. Corsini di fornire spiegazioni in merito, poi mai arrivate...

Oggi si ripropone l'ennesimo caso, sinceramente guardo in altri lidi per farmi un'idea
__________________
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.6 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600@3900 cl 16 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 16:11   #100
Léo Taxil
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bologna
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi

ora bisogna capire xè su hwupgrade è diventato un 10%, che possono essere i dvr nvidia ma non credo possa essere sto complotto da molto paventati
alla fine mi sembra che su hw una cosa del genere non sia mai successa da quando sono iscritto (ormai il 2002).

Forse sei stato un pò distratto.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=326
Léo Taxil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1